ON AIR – ZUCCHELLI: ”J. Martinez? Non verrà mai”, CORSI: ”Balanta è il nuovo Samuel”, RENGA: ”La Roma lo prende se va via Benatia”, DORIA: “Preferirei Lamela a Iturbe”, D’UBALDO: ”Garcia sta incidendo molto sul mercato giallorosso”

3
552

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Occhio che Sabatini è uno molto bravo a coprire il vero obiettivo, perciò mi aspetto una sorpresa. Più il nome è quello che non ti aspetti, più è probabile che sia quello che arriverà. Rifiutare 33 milioni per Benatia è una scelta coraggiosa, perchè non sai se poi da qui a fine agosto avrai altre offerte superiori a quella”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Balanta è un ottimo giocatore, dicono che è il nuovo Samuel.  Ne ho sentito parlare da tanta gente, e tutti mi dicono che questo è un fenomeno. I soldi non ci sono: come tutte le altre squadre ci si muove con l’autofinanziamento. Perciò vendi Benatia, ti compri Balanta e in più ti resterebbero una ventina di milioni da spendere sul mercato: non sarebbe male come mossa”.

Alessandro Doria (Centro Suono Sport): “Non c’è la certezza che Balanta viene qui in Italia e fa il crack. Io invece mi sento di essere sicuro che Benatia farebbe la differenza alla luce di quello che ha fatto lo scorso anno nel nostro campionato. Oggi cambia lo scenario: Benatia era uno dei punti fermi della Roma, e adesso non lo sembra più. Io tra Lamela e Iturbe mi riprenderei Erik.”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Balanta è un grande difensore, lo seguo da tempo: è uno rapido e tosto. Otamendi è un altro nome che prenderei subito per la difesa.”

Alessandro Paglia (Tele Radio Stereo): “Sarebbe stupido non riflettere davanti ad un’offerta di 40 milioni per Benatia. Poi magari la Roma dice no, perchè sta bene così. Ma non fermarsi a ragionare sarebbe una mossa sbagliata”.

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “La Roma ha le idee molto chiare sul mercato, si è già mossa molto bene con Keita: profilo straordinario, giocatore di qualità ed esperienza.”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Bertolacci resterà a Genova. Benatia? La situazione si è un po’ complicata: dopo le parole di Sabatini,  ricomporre la situazione è difficile. La Roma è in attesa di vedere dove porterà questo braccio di ferro. Se dovesse arrivare un’offerta di 30-35 milioni, Benatia può partire, nonostante quello che ha detto il direttore sportivo sui 61 milioni. La Roma su Iturbe ci sta lavorando da gennaio, ed è la squadra più avanti di tutte. Romulo? Non credo sia una priorità, e poi è ancora in compartecipazione con la Fiorentina. Nel ruolo di terzino gli obiettivi sono altri.  Per la difesa c’è Basa, ed è la dimostrazione che sul mercato sta incidendo molto Garcia. A me però piace poco questa storia che vengono giocatori assistiti dallo stesso  procuratore dell’allenatore, la trovo una cosa un po’ scivolosa…diciamo così”.

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma deve partire da un terzino sinistro di sicura affidabilità europea. Poi dopo vai a prendere il ragazzino turco, e tutti gli altri. Ma è da quell’acquisto che la Roma deve cominciare. Santon? Non è il profilo giusto. A me Balanta per il centrale di difesa non dispiacerebbe per niente, è davvero bravo, è duro e tecnico. Secondo me lo prendono se va via Benatia, perchè fra l’altro lo ricorda molto”. 

Furio Focolari (Radio Radio): “Romulo è un ottimo giocatore, ma non è l’uomo giusto per giocare in una difesa a quattro come terzino. E’ uno che gioca più alto. Però è un ottimo giocatore, ed è sicuramente più forte di quelli che ci sono adesso nella Roma. Balzaretti? Non era un grande giocatore nemmeno quando stava bene. E’ un anno che non gioca, ma che aspetti ancora Balzaretti… Balanta? La Roma è cresciuta talmente tanto che questi ragazzi di belle speranze quasi mai sono pronti per la prima squadra.”

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Jackson Martinez? Conoscendo il modo di lavorare di Sabatini, per me più parlano e meno sono vicini alla Roma. L’agente fa il suo lavoro e cerca di attirare l’interesse sul suo giocatore per alzare il prezzo e spuntare un contratto migliore. Mi sorprenderebbe moltissimo se la Roma fosse concretamente interessata a Jackson Martinez. Mi prendo la responsabilità di quello che dico: per me lui non verrà mai. Cerci? Ero convinta che l’affare si sarebbe chiuso in un modo o nell’altro prima del Mondiale, e invece non credo che succederà. Posso però dirvi per certo che lui sta spingendo in tutti i modi per tornare alla Roma: è convinto che Garcia, come Ventura, sia l’allenatore che potrà valorizzarlo di più per il suo sistema di gioco”.

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Sette milioni per Basa, un calciatore che ha superato i trent’anni, mi sembrano davvero troppi. Con quella cifra ci prenderesti Paletta, che è anche più giovane di lui”.

CONTINUA…

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGarcia chiede un portiere a Sabatini
Articolo successivoDi Marzio: ”Roma – Sturaro, contatti continui”

3 Commenti

  1. Se Balanta e come samuel o poco meno o poco piu non ha importanza quello che conta e che sia pronto ma mi sembra strano che non se ne sia accorto nessuno. The wall fu preso un anno prima per bruciare la cocorrenza ed all oscuro di tutti con balanta sta accadendo il xontrario

  2. I soliti opinionisti hanno sparato una marea di caxxate,però su una cosa sono d accordo,iturbe e molto forte segna poco bisogna vedere se e vero l interessamento del real o è uno specchietto delle allodole,non farei uno o l altro ma io penso che erik la mela meriti di tornare in giallorosso,un giocatore con quei numeri non può essere divenuto un brocco,la mia paura e che possa prendere coscienza dei propri mezzi e diventare un fenomeno,riprendiamolo con o senza iturbe…ps Menez al Milan mi fa rodere il chiccherone e molto speriamo fallisca.

  3. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome