ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – In attesa di conoscere l’esito della visita di Juan Jesus dal Professor Mariani che fa oscillare i tempi del recupero da un mese (opzione più probabile) a 6-8 settimane, Monchi rimane in una posizione d’attesa. Le parole di Di Francesco («Inevitabilmente dovremo tornare sul mercato») del 21 dicembre, sembrano ormai essersi perse nella notte dei tempi. E invece, sono quanto mai attuali dando un’occhiata al calendario che attende la Roma il prossimo mese.
I giallorossi affronteranno in campionato tre squadre in corsa per traguardi europei (Torino, Atalanta e Milan), il quarto di finale di coppa Italia (a Firenze contro i viola), l’andata dell’ottavo di finale di Champions (Porto), preceduto dall’insidiosa trasferta di Verona contro il Chievo (che a settembre pareggiò 2-2 all’Olimpico). Sei gare nelle quali verrà chiesto uno sforzo ai due centrali titolari (Manolas, che rientra da un problema muscolare e Fazio, diffidato in campionato) con Marcano – che fino a poche settimane fa non veniva nemmeno citato da Di Francesco nelle rotazioni dei centrali e che non è partito titolare nemmeno in Coppa Italia con l’Entella – pronto a subentrare. Un rischio che la Roma ha deciso di correre a meno che non si presenti un’occasione low cost da cogliere al volo.
CESSIONE A SORPRESA Possibilità che potrebbe profilarsi anche nel caso di una cessione a sorpresa. Il riferimento è a Defrel. L’ultima settimana di mercato sarà decisiva per il francese che, dopo l’arrivo di Gabbiadini alla Sampdoria, vuole andare via da Genova. È richiesto dall’Atalanta (diventando così utile in ottica Mancini a giugno) e dal Fulham. Opzione inglese che garantirebbe alla Roma il cash per muoversi. Miranda è bloccato da Spalletti ma un’offerta concreta potrebbe aprire nuovi scenari. Dalla Spagna è tornato a circolare il nome di Nacho che non ha però trovato riscontri a Trigoria. Sondaggio per Barba (Chievo): classe ‘93, romano ed ex giallorosso, è un centrale di piede mancino che può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro. Da valutare, per giugno, il giovane centravanti Openda,classe 2000, del Bruges.
(Il Messaggero, S. Carina)


Che noia, che Barba, che Barba, che noia!
vediamo, che nome ci inventiamo oggi per scrivere l’articolo? si dai, barba…ora posso tornare al bar
certo che barba me mancava proprio a quanto stiamo su nomi fatti per la Roma? sti giornalai sono proprio i più forti. Forza Roma
Nacho sono 5 anni che ad ogni finestra di mercato deve venire a Trigoria, mai vista una cosa così.
Barba un altro campione da Monchi che amarezza.
Credo che de sto passo la domenica la passano dar barbiere
Credo che de sto passo la domenica la passamo dar barbiere
Datemi una tregua, tra i tormentoni Nacho e quello Berardi la mia vita rischia di andare definitivamente in frantumi, la situazione non la reggo, non l’affronto più, sono disperato.
Gabbiadini alla Samp un vero affare, Defrel all’Atalanta (hihihihi) un po meno!!
Vennemose Di Francesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.