Ora la Roma comanda sul mercato

0
633

sabatini

AS ROMA NEWS (IL MESSAGGERO, U. TRANI) – Protagonisti in campo e negli affari. La novità in campionato è Garcia, quella nel mercato (italiano e straniero) ormai la Roma. Colpi in entrata e in uscita. In estate come in inverno. Dopo aver riempito la cassaforte di Trigoria in meno di tre mesi, tra giugno e agosto, aggiustato nel migliore dei modi l’organico sgrammaticato (e, adesso si può dire, sopravvalutato) degli anni precedenti, e preso, al quarto tentativo, finalmente anche un allenatore, il ds Sabatini, su input del presidente Pallotta, in pochi giorni del nuovo anno ha ufficializzato il nuovo acquisto e preparato l’ennesima cessione.

Sul palcoscenico sale Nainggolan, pagato per ora 3 milioni (poi a giugno altri 6 per avere la metà del cartellino) e strappato alle rivali per lo scudetto e per la Champions, cioè alla Juve e al Napoli (lo cercavano pure le due milanesi, per la verità). Con il centrocampista belga, ecco anche i pargoli, il paraguaiano Sanabria, l’argentino Paredes, il brasiliano Abner e i serbi Golubovic e Radonjic.

Esce, invece, di scena l’americano Bradley: la società giallorossa è già d’accordo con il Toronto, disposto a pagare circa 7 milioni per il cartellino del centrocampista della nazionale Usa. In attesa di piazzare anche Marquinho e Borriello, per alleggerire il monte stipendi, la cessione dello statunitense migliora i conti dopo il saldo attivo di fine agosto (più 30 milioni).

MICHAEL IN PARTENZA
Bradley non ha ancora detto sì. Preferirebbe una formazione più quotata. Il centrocampista vorrebbe più spazio e per questo accetterebbe di partire. Ma il Toronto non lo affascina. Meglio qui e i colori giallorossi. Come hanno pensato anche Benatia e Strootman la scorsa estate e Destro quella di due anni fa. Calciatori che piacevano ai grandi club italiani (e d’Europa). Hanno scelto però la Roma, come Nainggolan, tre giorni fa.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma lavora su Iturbe. Bradley, offerta di 7 milioni del Toronto
Articolo successivoSanabria quasi ok: «Mi sento già un giallorosso»

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome