AS ROMA NEWS – L’hanno già ribattezzata «Stadio capitale». Un’inchiesta che continua a crescere, svelando la rete impressionante di relazioni politiche e affaristiche che il «sistema Parnasi» aveva messo in campo, per facilitare l’arrivo al traguardo del dossier Tor di Valle, confidando che un giorno si sarebbe rivelato l’apripista di nuovi e lucrosi affari. (…). «Spero non ci vadano di mezzo i romani e che chi ha sbagliato paghi – dichiara il ministro dell’Interno Matteo Salvini, che già aveva evitato di essere troppo duro con Parnasi –. Però lo stadio qualcuno lo costruisca, perché la zona è in abbandono e merita di essere a disposizione dei cittadini».
«Spero che i magistrati facciano in fretta – aggiunge – e dicano presto se e chi ha sbagliato». E fretta invoca anche il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni, che ieri mattina ha chiesto e ottenuto udienza dalla sindaca. «Abbiamo ritenuto necessario fare un punto con lei per capire quali sono i passaggi procedurali da seguire per salvaguardare il lavoro fatto in questi anni», dirà alla fine in un video congiunto con la Raggi, che poco dopo sarà ascoltata in Procura come testimone, chiamata a spiegare ai magistrati la natura del rapporto di consulenza con Lanzalone. (…) Dichiara la sindaca: «Tuttavia, per rispetto dell’amministrazione, dei cittadini, della società Roma, effettueremo immediatamente una verifica, e se sarà positiva, il lavoro ripartirà. Noi vorremmo proseguire questo progetto – ribadisce – nel solco della legalità». (…)
Nell’oretta scarsa trascorsa in Campidoglio, in realtà, hanno risposto in modo molto deciso alle sollecitazioni della sindaca, che gli ha chiesto quali fossero a questo punto le intenzioni di James Pallotta. «È disponibile ad andare avanti, ma non vuole perdere altro tempo, la sua pazienza è al limite e un altro anno di attesa lo spingerebbe a mollare tutto. Siamo la vera parte lesa in questa vicenda e a questo punto vogliamo essere tutelati», il senso del messaggio trasmesso a Virginia Raggi. (…) La Roma deve comunque prepararsi un piano-B, nel caso in cui la situazione precipitasse e il progetto naufragasse definitivamente, e non può che essere la richiesta di un maxi risarcimento dei danni subiti (e dei soldi già investiti, circa 60 milioni di euro), anche se oggi è difficile individuarne i destinatari, se Parnasi in carcere e senza liquidità o il Comune che, nel caso, proverebbe a dimostrare di esser stato la prima vittima dei traffici di Lanzalone.
Fonte: Gazzetta dello Sport


fatti tantissimi a Roma e in tutt’ Italia.
Con l’ appoggio di un politico con la gobba interi quartieri con palazzi che da quattro piani diventavano di 8 magicamente negli anni 70!!!!
Poi sono rimasti lì nella loro ( Grande Bellezza) Fino a quando dobbiamo sentire il bue che chiama cornuto l’asino??
Vai che la storia vostra non si cancella in un paese civile sareste tutti in cella per sempre.
Ti piacerebbe è .. che Pallotta mollasse tutto .. “cara” gazzetta tu e quelli che odiano Roma e la Roma fareste la festa. Ma scordatevelo Pallotta non lascia proprio ora è lo stadio si farà. Anche senza stadio la Roma ormai vi è sempre sopra la musica è cambiata, con lo stadio vi arriverà la mazzata finale!
Ma come pretendono di andare ancora avanti in quell’area ??? Forse gli sfugge il fatto che il progetto andava avanti perché hanno corrotto tutti per renderla idonea ?? Anche per la viabilità che ne parlano nelle intercettazioni…. tanto la causa non servirebbe a nulla perché come dice l’articolo a chi si dovrebbero rifare per essere risarciti , da EURNOVA che ha liquidità zero o al comune che si è dichiarata parte lesa ?? Torna a casa Sparpolla e famo che hai sognato !! AHAHAHAHAHAH
il comune può essere parte lesa, ma non può sottrarsi alle responsabilità.Se il tuo commercialista sbaglia la tua dichiarazione dei redditi, la multa la paghi tu, anche se poi ti potresti considerare…parte lesa.
david fatte na risata su sta ceppa de kaiser . eurnova non ha liquidità zero …..ci sono i terreni di parnasi david adesso arifatte na risata su sta ceppa de kaiser e torna nella tua fogna a formello.
Hahahahha non hai capito che David ha la baracca a tor di valle quindi o e’ un sorcio o na lucciola. Capiscilo non sa piu dove andare a vivere!
Tranquillo David che un posto nella colonia di sorci di formello te la trovano!!!
Raggi, o ti sbrighi o il Colosseo a breve sarà di proprietà di Pallotta. Fa’ un po’ tu….
Veramente li ha investiti la Roma visto che si ritrova sul groppone 350 milioni di debiti ( 20 milioni all anno solo di interessi passivi, stai bene a fare plusvalenze).
L’analfabeta e basta (neanche funzionale) ha capito subito tutto…
La proprietà dello stadio sarà della AS Stadio Tdv, controllata, come la AS Roma, dalla Neep Roma Holding.
Se devi dire una cazzata, almeno informati, eviti la figura de mer..a che hai fatto.
A Siabbolo’, in poche righe è riuscito a rimagnasse tutti i banali slogan ripetuti a pappagallo negli ultimi due anni. E cioè:”lo stadio è de sparlotta, mica daa Roma…” (e quindi, eventualmente puri i buffi so de pallotta), oppure “sto purciaro de sparlotta vole fa’ o stadio ma nun trova chi je presta i soldi (riferimento agli articoli del Messaggero sulle presunte difficoltà a reperire investitori). Ma te rendi conto ?
In tre capite la metà di uno che non capisce niente.. annamo bene..
sempre piu di quello che capisci tu quaglia depressa. anche quest anno in champions l anno prossimo
forza roma sempre
Abbiamo sempre avuto fretta. Sono i politicanti, gli Enti, i parassiti, i prezzolati a farci Cadere le balle e allontanare investitori
David rassegnati lo stadio si fara’ alla faccia tua e di tutti i laziali Aaaaahhhhh
Non sia laziale, ma uno di quei Romanisti che sono contro pallotta e contro lo stadio. Vogliono un imprenditore Romano da potere ricattare e vivere alle spalle della Roma.
Per l’Expo di Milano abbiamo assistito a episodi corruttivi ben piu’ gravi di quelli che sembrano essere stati commessi in questa vicenda . La differenza e’ che a Milano i lavori sono stati eseguiti e qui sono addirittura in forse con un danno clamoroso per Societa’ e Citta’ .Si rischia in queste settimane di perdere per sempre un investimento di 800 milioni di euro e magari tra due o tre anni vedere Parnasi e soci verosimilmente prosciolti mentre qualcuno ci spieghera’ che questa inchiesta e’ stato tutto fumo e poco arrosto….
ma qualcuno se la ricorda la GdF in sede il giorno prima della firma? o dimentichiamo tutto?
Qui non si tratta solo di avere pazienza,ma Pallotta ha investitori alle spalle che bisognerebbe convincere ad avere ancora pazienza e fiducia,altro tempo significa atri soldi senza possibilità di ritorno.Certo che anche Pallotta ha fatto i suoi errori,errori nello scegliere le persone a cui affidarsi.ci dimentichiamo di Mark Pannes licenziato dopo aver sbagliato completamente il business plan dello stadio ritardando la presentazione di un progetto che,altrimenti,sarebbe stato consegnato con ancora la giunta Marino in sella e la conferenza dei servizi in regione sarebbe partita prima dell’avvento dei 5 stelle.Pannes ha fatto più danni della grandine ed è costato un sacco i soldi avendo preteso una mega villa sull’Appia per i suoi soggiorni romani.tolto il dossier a Pannes ed affidato a
,,,ontinua Tolto il dossier a Pannes ed affidato a David Ginsberg è stato pronto in 2 mesi
Gia’ si sta’ smontando tutto con gli interrogatori e poi bloccare il progetto significherebbe che il comune ammettesse le proprie irregolarita’ ,Regione compresa.Quindi a breve ci saranno le dovute verifiche con il conseguente via per l’inizio dei lavori!
Fiducia Romanisti la legge e’ con noi !!!!
DAJE Pallotta chiedigli i danni, fai fallire tutto il comune di roma e i suoi seguaci
Ti do una notizia,il comune di Roma è già in bancarotta!
Speriamo Monika, tanto peggio di così nn si può
Beh, no ,oltre che romanista sono cittadina Romana! E sai chi è il maggior creditore del comune di Roma? Unicredit,ma guarda che caso!
Monika ovvio che quello che dico , è solo uno sfogo da cittadino Romano, ma anche da tifoso della ROMA. Chiaro che non vorrei mai ,che l’amministrazione attuale fallisse, anche perchè l ‘ho votata, e poi fa parte della mia città.Ma credimi con tutto quello che succede a Roma, vedi quelle ragazze morte, per delle stupidi radici che affiorano dall’asfalto, mi fa pensare male. Forse un altro voto, che ho buttato al vento…forse!
Pallotta vendi a gli arabi
E poi?
Fanno lo stadio con le bombe dell’Isis?
Distruggono il ffp con i kamikaze?
Riprendono a erogarvi prosciutti?
Macché, niente di tutto ciò.
Se vende Pallotta si riaccende una speranza per le milanesi, e voi quaglie ci sentite meno derelitte
Ecco perché la joint venture tra corriere delle quaglie e cazzetta
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.