ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Il ritorno di Sabatini per risolvere i problemi creati da Monchi. Potrebbe succedere anche questo in una Roma che non trova pace. “Il ritorno del Leone”, ha titolato ieri il Siviglia sul suo sito per annunciare il rientro del nuovo direttore sportivo generale, dopo dieci giorni dal suo addio alla Roma.
Il dirigente spagnolo si è rifugiato nella sua comfort zone, rifiutando la corte dell’Arsenal, e oggi alle 13 terrà la conferenza stampa di (ri)presentazione. Sui social del Siviglia, però, più che l’entusiasmo dei tifosi andalusi è andata in scena la rabbia di quelli romanisti. “Se vedremo al Circo Massimo”, gli rinfaccia qualcuno ricordando una sua vecchia dichiarazione, mentre qualcun altro aggiunge: “Non c’è scritto se vende, c’è scritto se scappa”.
Oltre a insulti non pubblicabili c’è pure chi lo ringrazia ironicamente: “Cento milioni per Pastore, Nzonzi e Schick. Gracias Santone Ramon, ora portateli a Siviglia”. Un addio al veleno, e un futuro da decidere per la cattedra di direttore sportivo a Trigoria per il quale potrebbe profilarsi un altro clamoroso ritorno. Quello di Walter Sabatini, che di certo si è lasciato con maggior affetto con la tifoseria e che tornerebbe a lavorare con il suo delfino Massara.
I contatti si sono intensificati nelle ultime ore. Sabatini è visto come l’uomo ideale per ottimizzare le cessioni, realizzare plusvalenze e acquistare giocatori a pochi milioni per poi valorizzarli. Un lavoro che non ha portato trofei, ma risultati economici sì. L’alternativa resta Petrachi.
(Leggo, F. Balzani)


Sabatini nell’anno dell’acquisto di Dzeko era riuscito a montare una squadra per vincere lo scudetto o almeno qualcosa da alzare. Anche li i misteri dello spogliatoio stavano già demolendo il buon lavoro fatto da Garcia il primo anno. Si stavano già consumando i primi rancori che videro Gervinho ( gran giocatore con cervello da minus habens, riscontrabile in ampia casistica calcistica) additato come “Cocco” di Garcia e poi la famosa giovane gnocca fidanzata di Garcia ( dove sembra che lo scatenato discotecaro Ninja avesse smucinato ) e poi altre penose vicende legate a giocatori che disertavano gli allenamenti ( il famoso GPS) e dulcis in fundo la presa di posizione di Garcia contro i preparatori voluti da Pallotta. Ecco questa è da sempre la AS ROMA.
L’anno che tu dici avevamo il problema della difesa dove stavamo con Manolas, Rudiger (che il primo anno fu penoso), Castan e Gyomber (entrambi impresentabili x motivi diversi) e Garcia fu costretto in + di 1 occasione a mettere DDR in difesa.
Problemi in difesa? Avevamo rudinger, Digne, Emerson e Cole e poi Gyömbér , Florenzi, Maicon , Manolas e Torosidis avevamo appena dato Via Romagnoli, Holebas, Astori e Yanga e poi Antei al Sassuolo ( si è arricchito con noi). Diciamo che vale quanto detto sopra. Quando le cose non vanno tutto diventa un problema. Basta vedere cosa sta accadendo oggi.
Penso sia innegabile, nonostante tu provi a fare il contrario, che quell’anno la difesa fosse il tallone d’achille in quella squadra, con DDR che veniva costretto a fare il centrale x mancanza di alternative credibili, con Digne e Florenzi (adattato) che giocavano sempre x lo stesso motivo e le colpe erano soprattutto di Sabatini, che ha lasciato andare Mapou e Astori senza aver ripianato subito il buco lasciato dalla loro cessione (lo farà a gennaio con Zukanovic, che era un buon rincalzo così come i 2 sopracitati). Ecco perchè sono contrario al ritorno di Sabatini, che in confronto a Monchi è un fenomeno, ma è sicuramente peggio di almeno altri 8/9 DS presenti in Italia (Paratici, Giuntoli, Carli, Osti, Petrachi, Leonardo, Sartori, Perinetti, ecc.)
Per favore, vuoi che ti cito La Rosa di quell anno ? Se non si sbrigano a cacciare Garcia e a prendere Spalletti non arrivi neanche settimo. Spalletti quando arriva cosa fa ? Quindi stai dicendo che la colpa era della difesa ? Guarda i numeri della difesa dopo Spalletti e gli uomini erano sempre gli stessi.
41 gol subiti (23 con garcia e 18 con Spalletti) e il problema non era la difesa??? Hai ragione quando dici che Garcia (peraltro difeso fino allo strenuo da Sabatini) era da cacciare anche prima dello Spezia, ma la difesa quell’anno è sempre stata un colabrodo, semmai è migliorato l’attacco con gli acquisti di Elsha e Perotti, anche se prima non è che andasse così male (si passa da 37 gol fatti con Garcia ai 46 con Spalletti) coi risultati, grazie soprattutto al lavoro di Buciano. Ergo io non vorrei rivedere Sabatini alla Roma e te ti stai arrampicando sugli specchi, negando l’evidenza, pur di difendere la tua idea che Sabatini sia il migliore al mondo e che non abbia mai sbagliato qua quando la realtà è diversa da quella da te dipinta.
Un saluto, forza Roma e Inter m***a
A mark Black ci sei venuto o ti ci hanno mandato a fare il furbetto ? Mi fai la classifica nello stesso anno ? Quando Spalletti venne chiamato a salvare la situazione ? La statistica la devi fare l anno successivo quando Spalletti fa la campagna acquisti e la squadra. Vorrei ricordarti gli acquisti in difesa : Mario Rui ( rotto) Vermalen ( preso Rotto) ci ha fatto perdere la qualificazione CL , Fazio pagato due lire e Peres , un disastro imbarazzante e poi JJ dal quale ancora oggi subiamo danni. Gol fatti 92 subiti 38 tra le migliori difese del campionato forse seconda dopo la juve ma non ne sono sicuro.
Guarda che apparte Mario Rui (che si è rotto il crociato x la 1a volta) gli altri sono tutti farina del sacco di Sabatini. Inoltre dato che hai tirato fuori tu la stagione 2017, quell’anno sabatini ci lasciò con un centrocampo composto da 5 giocatori (di cui uno era Gerson che Spalletti né vedeva né voleva) x 3 ruoli e quindi eravamo oltremodo corti, e infatti questo problema lo hai pagato successivamente nel corso della stagione. Poi io non faccio il furbetto, ti sto dicendo solo la mia realtà dei fatti, basandomi anche con le classifiche e la composizione della rosa, semmai sei te che non riesci ad essere obiettivo e continui in questo elogio sperticato di un DS che nei suoi anni qua ha fatto un lavoro da 6 (che però sembra favoloso in confronto a quello da 3 di Monchi)
Il ritorno di Sabatini sembrerebbe proprio indispensabile a questo punto.
Nome sei stato Perfetto
Peggio del buffone di Siviglia credo sia impossibile. Il problema grande adesso e anche cosa fare di tutti i bidoni che ha portato a Roma. Anche il DS più pagato della storia della Roma incredibile.
Dovesse tornare dopo 2 giorni di caroselli ricominceranno a fracassargli gli zebedei, laziale, non ha vinto mai nulla, ecc. Perché è il trattamento standard per i ds della Roma, tra l’altro hanno visto gli effetti del logorio sia su di lui che su monchi, quindi saranno ancora più agguerriti.
A proposito di Ramon, ma chi lo insultava per essere scappato per soldi? E zaniolo all’arsenal?
Questo è scappato per la disperazione. Chi di voi rimarrebbe a lavorare in una città che ti insulta 24h su 24? Con questo ambiente non si vince, si vende.
Non scherziamo!!!! Sabatini ha fatto altrettanti errori clamorosi e ha speso tanti ma proprio tanto soldi inutili, forse Monchi ha avuto il merito di riabilitare le cazzate di Sabatini. Comunque una società che si rispetti deve andare avanti e non tornare sul
Usato (non garantito)
Spero in saba ma la fonte leggo mi scoraggia
Sabatini è un grande scopritore di talenti, ma da sempre incapace di costruire una squadra.
Troppo innamorato di se stesso e pretende da sempre carta bianca. Si dice che se ne andò perchè non gli fu autorizzato l’acquisto di Boye andato poi al Torino.
Tra Sabatini e Monchi sicuramente alla prova dei fatti si è dimostrato migliore Sabatini, ma non credo che lui sia la soluzione migliore, o meglio dovrebbe essere il capo degli osservatori perchè il fiuto ce l’ha ma non il DS con poteri assoluti.
La mia speranza è sempre la stessa , che il progetto stadio venga approvato e che Pallotta si metta i soldi in tasca e ceda la società a persone CALCISTICAMENTE più competenti.
Forza Roma
In linea di massima hai ragione ma non ti scordare che la Roma non sta cercando un DS per costruire una squadra vincente ma un DS che gli permetta di galleggiare con il trading. Sabatini non andò via solo per Boye ma anche per Shick che aveva acquistato per 4 milioni ( pagato un anno dopo 42 da Monchi) . Non ti scordare che il famoso flop Iturbe fu dovuto sempre a scelte di MKT , doveva essere operato e decisero che non era il caso sempre per la fretta di valorizzare per rivendere. Si sarebbe dimostrato una sega comunque ma non possiamo saperlo. Sabatini rimane un ottimo DS, poi magari con una mission diversa e con un budget di 200 milioni all anno chissà che non sia bravo a costruire una squadra vincente.
Io penso che in una società strutturata per essere grande nessun dirigente ha il potere di impostare il mercato da solo. se io chiedessi chi è il ds del barcellona, del real madrid , del liverpool etc qui in pochissimi conoscerebbero i loro nomi, perchè non sono delle primedonne come sono stati i ds qui a Roma.
Ogni acquisto andrebbe valutato da più persone con specifiche competenze cosa che alla Roma secondo me non succede da tanti anni. Posso capire l’abbaglio di schick ma che pastore fosse questo, senza grinta e incapace di giocare a tre a centrocampo lo sapevano tutti anche il panettiere sotto casa mia.
Ps con 200 mln il direttore sportivo lo puoi fare anche tu e sono sicuro che faresti meglio del Mago di siviglia.
Forza Roma
Hai ragione da vendere ma ormai mi sono abituato a non approfondire troppo i concetti, sono perle ai p.. quelli che dici è sacrosanto e dovrebbe essere l abc della gestione di qualsiasi Società. Tra l ‘altro penso che ciò avvenga è che non conosciamo il vero organigramma della As Roma che, ti ricordo è gestita ( in termini finanziari ) da una società che ha sede il Delaware noto paradiso fiscale anzi il paradiso fiscale per eccellenza. Non abbiamo a che fare con degli sprovveduti.. anzi.
Ma come??!?! Ma non fu ballotta er perdente de focene che disse che sabatini non è adeguato alla piazza Di roma?? Ahahahahahahah che spettacoloooo er peggior Presidente da storia da roma no scempio.. Ps Presidente.. Beh na parola grossa.. Al massimo po esse un focenense perdente incapace, non Sara mai il Presidente degno della nostra roma
Io credo sempre meno al calcio, perché più che giocato sul campo è su altri tavoli che si decide. Però, guardando all’aspetto sportivo, vorrei godermi i veri principi dello sport: lotta, sacrificio, senso del gruppo e voglia di vincere. Ecco, mi manca vedere almeno questo nella Roma! Sacchi diceva: si parte dagli uomini, poi si guardano personalità, voglia di lavorare, doti tecniche e spirito di gruppo. Dove sono nella Roma?! Chi ce li ha?! Al momento ne vedo 2/3, escludendo De Rossi sul quale non puoi programmare: Zaniolo, Under, Manolas…
I campionati in Italia ci dicono in partenza quello che “deve essere”..! È così da che ne ho memoria! Solo per attenermi ai fatti più recenti, guardate le conduzioni arbitrali, le espulsioni che danno e tolgono, quelle che danno e non tolgono.., i falli inesistenti fischiati e quelli netti trascurati, i calci d’angolo non visti e i rigori inventati. Per far fronte a ciò bisogna entrare in campo con un piano di battaglia ben preciso e con paraocchi e paraorecchie. Perche’ alla fine, succeda quel che succeda, tu non perdi mai così, almeno come uomo e nella dignità. Mi insulta vedere che un milionario non riesca minimamente a lottare neanche per piacere, mentre milioni di persone devono lottare per due lire e ” buttarle” per vedere certi spettacoli.
Ripartiamo da: 1 Sabatini 2. Sarri/Conte 3.Rocca/Boniek in Società 4. Baldini forse è ora che lasci spazio ad altri. FORZA Roma sempre.
Max, ma stai scherzando o dici il vero ? Monchi avrebbe avuto il merito di riabilitare le fregnacce che ha fatto Sabatini ? Roba da non credere ! Monchi ha fatto enormi plusvalenze con i giocatori di Sabatini e manco è stato poi così bravo perché avrebbe potuto ottenere molto di più ! Il contraltare è stato che ci ha riempito di pippe, giocatori finiti, e giocatori rotti che hanno visto il campo dopo quasi 2 anni. Oggi siamo allo sbando, senza futuro, con una squadra da ricostruire TOTALMENTE e siamo costretti a cercare un Ds che possa risolvere i problemi che il tuo Monchi ci ha lasciato. Ha venduto uno squadrone, che Sabatini aveva creato, e che con qualche innesto di spessore, lo scorso Luglio , avrebbe consentito un’altra Roma, in lotta per traguardi ambiziosi.
questo è esattamente il mio pensiero….monchi ha ceduto gente fortissima a cifre contenute e comprato altri molto piu’ scarsi a cifre simili….
salah 42+8 sostituito da schik 42 a rate.
naingollan 24 + 9,5 finti di santon e la botta di culo zaniolo 4,5….sostituto pastore 25 con stesso ingaggio.
strootman 21 sostituito da nzonzi 25 mln…
come distruggere uno squadrone!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.