Ora la Roma si rituffa su Dzeko

22
727

dzeko

AS ROMA NEWS (Il Tempo, A. Austini) – Fuori un altro. Bacca prende la via del Milan e la Roma, che lo ha trattato a lungo senza troppa convinzione per via del rapporto prezzo (30 milioni)-età (29 anni), deve eliminare un nome dalla sua lista di bomber prediletti.

Siccome Sabatini non ha intenzione di restare con il cerino in mano, ha intensificato i contatti per gli altri obiettivi. E un nome che lui stesso ha definito «inavvicinabile» nelle settimane passate, è tornato in cima alle preferenze del diesse: Dzeko . L’attaccante del Manchester City, 29 anni come Bacca, legatissimo al suo compagno di nazionale Pjanic , non vuole vivere un’altra stagione da «rincalzo di lusso» come l’ultima ed è disposto a lasciare i Citizens nonostante abbia un contratto fino al 2018. Quello che lo rende «inavvicinabile» è proprio l’ingaggio che si aggira sui 6 milioni di euro netti all’anno. La Roma è sfavorita dal cambio con la sterlina e per convincerlo a venire in Italia dovrebbe garantirgli un quinquennale, cercando di «spalmare» lo stipendio su più stagioni. Servirebbe comunque un salario da 4.5, forse 5 milioni, mentre il costo del cartellino è trattabile intorno ai 20 milioni. I rapporti tra lo sceicco Mansour e Pallotta sono buoni, rafforzati dall’affareGervinho con l’Al Jazira, club controllato dalla stessa proprietà del City.

L’assalto a Dzeko resta una missione complicatissima e Sabatini non scarta le altre opzioni. Mino Raiola gli ha offerto di nuovo Lukaku , il belga dell’Everton più giovane (22 anni) ma anche più costoso: servono una trentina di milioni per averlo. Ne costa 8 Luiz Adriano , mai uscito dai radar romanisti ma più propenso a liberarsi a gennaio a parametro zero per ottenere uno stipendio più alto. E il Milan sembra disposto ad aspettarlo: Galliani adesso lo ha in pugno. Tra i preferiti del diesse giallorosso c’è invece Lacazette del Lione, 23 anni e cartellino valutato non meno di 25 milioni.

Il mercato offre tante alternative, tra queste Muriel della Samp, Yarmolenko della Dinamo Kiev e Jovetic sempre del Manchester City. Tutti vecchi «pallini» della Roma ma non centravanti. Garcia vuole invece un vero numero 9 e un’altra ala. Come Salah , ancora in sospeso tra Fiorentina e possibili acquirenti: oltre alla Roma c’è l’Inter. Salutato Bertolacci (al Milan per 20 milioni, domani le visite mediche), serve pure un centrocampista e tra i profili valutati con molto interesse c’è quello del nigeriano classe ’90 Lawal che gioca in Turchia con l’Eskisehirspor. «Abbiamo ricevuto un’offerta dalla Roma» conferma il dt del club turco.

Le altre priorità sono portiere (Romero è in buona compagnia tra gli obiettivi) e terzini. Al plurale, perché ne servono almeno due a sinistra. Baba è sempre stato il preferito ma costa una tombola,Mendy e Kurzawa idem, Digne non convince, Adriano resta in stand by. A loro si è aggiunto Masuaku , francese dell’Olympiacos. E spunta anche un terzino destro, a conferma dei dubbi della Roma su Maicon e della possibilità di una partenza di Torosidis : è il franco-algerinoMandi del Reims, 23 anni, trattato in queste ore da Sabatini.

Entro domani dovrebbero sbloccarsi le cessioni. Gervinho va all’Al Jazira per 13 milioni (manca solo la firma dello sceicco), si limano i dettagli col Monaco per Destro : sarà un prestito oneroso da circa 4 milioni, con riscatto a 7 più 1 di bonus e 10% sulla futura rivendita alla Roma. Holebasal Watford frutterà 2 milioni e mezzo, Doumbia deve solo scegliersi la squadra: è già d’accordo sulla cessione con il club e non vuole neppure ripassare per la Capitale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, la chiave inglese
Articolo successivoRoma, Lacazette è a cinque stelle

22 Commenti

  1. mi dispiace austini ma nn ci credo.Un investimento da 50/60 mil.tra cartellino e ingaggio x un giocatore ottimo ma nn campione vero e di 29 anni nn e da roma e forse da nassuno.Benteke…lacazette o addirittura higuain.

  2. infatti non ci credere tanto non prendono nessuno,anche io non ci credo,anno acquistato l’argentino del genova e basta,tanto bertolacci la venduto,garcia a i giocatori dell’anno scorso,io dico che la venduto a fa gervigno e destro tanto non compra nessuno

  3. LACAZETTE SARÁ FRA QUALCHE ANNO IL MIGLIOR ATTACCANTE AL MONDO.
    PRENDIAMOLO A 30 MILIONI CHE FRA QUALCHE ANNO SI RIVENDE A 80/90 MILIONI

    FORZA ROMA!

  4. Ahahahaha…..si rituffa…….i giornalisti piuttosto si rituffano. Vai 15 nomi anche oggi. Cosi gli esperti che scambiano spagnoli per argentini si possono sbizzarrire

  5. rimetto mio post del 20-6-15:

    Saluti a tutti
    il mio fantamercato.
    chi vendo:
    curci 0
    balzaretti 0
    cole 0
    astori 0
    marquino 3
    viviani 4
    bertolacci 7
    barba 2
    stoian 2
    tallo 4
    caprari 2
    antei 2
    doumbia 12
    gervino 14
    verde 4
    ljac 14
    spolli 0
    destro 14
    totale ricavi euro 80
    chi compro:
    begovic 10
    naingolan 18
    ibarbo 2 (prestito)
    peres 12
    baba 18
    salah 16
    konopolaya 0
    lukaku 30
    romagnoli 0
    cuadrado 25
    totale costi 89
    differenza negativa – 9 milioni
    farei un pensierino anche su van persie ed hertaux
    rosa ideale:
    porta begovic, de santis, x
    terzini: maicon, toro, peres, baba, holebas
    difesa: castan, manolas, biwa, romagnoli
    centrocampo: strootman, ninja, pianic, de rossi, ucan, keita
    attacco: lukaku, totti, cuadrado, iturbe, salah, konopolaya, ibarbo, florenzi

  6. Siccome la Roma, salvo miracoli, non prenderà nessuno per truscianza ed incapacità, teniamoci stretto Destro… ed ho detto tutto…

  7. secondo me al massimo arriverà muriel o eder purtroppo… se i soldi so contati che facciamo spendiamo 35 per un attaccante, e poi terzini,portiere,centrale chi li compra? non è che poi per altri 5 pedine mancanti spendiamo 15 milioni totale o no? riprendiamo l’ holebas e il mapou di turno?? che il pallone non lo vedono nemmeno col cannocchiale

    • ma tu che ne sai di quanti soldi ci sono? sai a cosa serve mettere 9 di riscatto per nainggolan nel bilancio di quest’anno? ancora insisti con la teoria dell’american straccions tanto cara ai mariones? guarda che carminati sta in galera, e i 40 fucking idiots sono fuori dallo stadio. Meglio scegliere da che parte stare perché a me pare che siate accerchiati, basta co sti piagnistei e sto disfattismo da laziale, cominciate a comportarvi da romanisti, se lo siete. senno’ ci sono i siti sbiaditi che vi aspettano.

  8. A regà i giocatori so come le macchine. Il prezzo di acquisto/prestito è gestibile perchè con accordi e formule di pagamento puoi riuscire a prendere il giocatore quello che invece costa è mantenerlo. Dzeko non verà mai alla Roma perchè economicamente è peggio di Bacca quindi basta co sta ca**ata de Dzeko. Quello che spero vivamente è che Sabatini si stia realmente muovendo e intavolando serie trattative che portino alla Roma:
    Lacazette come punta e Yarmolenko o Salah come secondo.
    Due tra Kurzawa, Adriano, Masuaku e secondo me anche Mandi non sarebbe male perchè ha 20 anni ma è un bel giocatore per quasi tutti i ruoli difensivi.
    Manca un buon Portiere e se ci scappa una riserva centrale.
    Daje Saba, Forza Roma!

  9. sto a guardare la tv un programma sportivo,galliani a bloccato per gennaio luiz adriano,percio rega sabatini non compra nessuno

    • Si ja messo le ganasce! 🙂 Da qui a gennaio campa cavallo, aivoja a bloccà giocatori; a gennaio è svincolato quindi…

    • Sai, non è dare del laziale a qualcuno che lo rende laziale. E’ cosa dici, come ti comporti. Sfido a chiunque a dare del laziale a uno che da la massima fiducia alla dirigenza, ai giocatori, all’allenatore, senza piagne quando perde e fare il tifoso solo quando vince.
      Io credo che la roma possa prendere Lukaku, o Dzeko, più il primo sinceramente perché prendere un giocatore in fase calante spendendo un sacco di soldi non è da roma, è da milan. Questo dimostra che non sono un disfattista.
      Tu invece sei un disfattista non perché lo dico io, ma per quello che scrivi, ciò ti rende laziale, ma ripeto, non perché lo dico io, perché parli da tale.

    • ok quindi qualsiasi persona che ha una opinione diversa dalla tua è un laziale, questo è infantilismo puro, io sono più romanista di te bello, rileggiti bene quello che ho scritto poi ne riparliamo a fine agosto, stammi bene

  10. Cmque io leggo cose allucinanti su questo sito. ..per quello che si fa chiamare ibra ti volevo solo far notare che su Jackson martinez te l avevo detto che al milan non ci andava. ..come ti dico che pedulla di Roma non sa un cazo .. se qualcuno di voi è di Roma e frequenta la curva anche i seggiolini dello stadio sanno che Austini del tempo e baldissoni della roma sono fratelli perché dello stesso quartiere nonché amici di vita…detto questo sabatini a settembre o al massimo a dicembre viene rimosso se toppa un altra volta,r questo ve lo dico io,è un imbecille e nell ambiente lo sanno tutti ,è un talent scout. … non un ds chi vuole capire capisca. ..

    • occhio Valerio che qui su questo sito se dice una mezza parola contro la dirigenza vieni preso come un laziale.. la prossima volta fai più attenzione, un saluto

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome