Ora Nainggolan batte cassa

34
984

nainggolan

NOTIZIE AS ROMA – Chi non è destinato a partire è pronto a bussare alle porte degli uffici di Trigoria. Una situazione ormai consueta per la Roma, abituata a mettere in fila i giocatori che puntualmente durante l’estate avanzano la richiesta di un adeguamento sul contratto. Una normale legge del mercato, che negli ultimi tempi ha sollevato però più di una tensione all’interno del centro sportivo, per sfociare spesso in cessioni con relativa plusvalenza. Tra Benatia, Gervinho e Pjanic – quest’ultimo venduto alla Juve perché non avrebbe voluto e potuto coprire la richiesta di aumento del giocatore – la storia si ripresenta adesso di fronte ai «pruriti» di Nainggolan, tolto per il momento dal mercato e deciso a restare, ma altrettanto convinto nel richiedere un ulteriore ritocco rispetto al rinnovo siglato appena un anno fa, che lo ha portato a guadagnare circa 4 milioni netti a stagione (bonus più, bonus meno) fino a giugno 2020: nell’ultima stagione si è fermato poco sotto i 4 milioni, ma se la Roma dovesse passare il playoff di Champions sforerà il tetto grazie al premio aggiuntivo.

 [adrotate banner=”17″]

Nel frattempo il ragazzo ha ricevuto una proposta allettante da parte del Chelsea (quasi 6 milioni netti all’anno) e, allontanata l’ipotesi di trasferirsi a Londra, Nainggolan vorrebbe provare a guadagnare le stesse cifre anche a Roma. Aspetto che poco è piaciuto a Sabatini, realista sulle condizioni e sui paletti che il club non può certo oltrepassare. Promettere a Pjanic lo stesso ingaggio garantito dalla Juventus (5.5 milioni netti a stagione più bonus) sarebbe stato impossibile, così come accontentare Nainggolan. Quindi al belga sarà proposto un leggero aumento dell’ingaggio (con contratto allungato fino al 2021) e ogni discorso successivo sarà spostato alla prossima estate. Il Chelsea osserva e sembra non aver mollato neppure Rudiger: gli inglesi sarebbero pronti a comprarlo anche da infortunato, facendo scendere l’offerta a 18-20 milioni dai 23 iniziali, e hanno chiesto informazioni al prof. Mariani sulle condizioni del tedesco. Intanto Radja ha parlato della cessione di Pjanic alla Juve, lui che aveva ironicamente promesso di «non parlargli più» se fosse passato ai bianconeri: «Voglio bene a Miralem – ha detto Nainggolan a Lione dopo la sconfitta del suo Belgio contro l’Italia – accetto la sua scelta e gli continuo a voler bene. Era come un fratello e sicuramente era meglio giocarci insieme. Però nel calcio questi episodi capitano. Se io resto Roma? Non voglio più parlare di mercato».

Lo scenario è simile anche per Manolas, l’unico ad aver avuto l’autorizzazione di aprire una trattativa di rinnovo con il suo procuratore che si concluderà probabilmente a settembre. Dopo aver ascoltato l’interesse di Chelsea e Manchester United, il greco, che ieri ha compiuto 25 anni, è pronto quasi a raddoppiare i circa 2 milioni (compresi bonus) garantiti fino al 2019. Poi arriverà anche il turno di Strootman (scadenza 2018). Intanto Sabatini si preoccupa delle cessioni indispensabili al finanziamento delle future operazioni in entrata. Dopo un aggiornamento ieri con Spalletti, oggi blitz a Milano per il ds, che spera di sistemare in fretta le situazioni legate a Ljajic (richiesto da Fiorentina e Torino), Iago Falque, Sadiq e Ricci. Sanabria ha mercato in Spagna, Dzeko aspetta novità da Turchia e Portogallo. Paredes invece rimane in stand by, aspettando Sabatini più che Spalletti.

(Il Tempo, A. Serafini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma contro M5S: “Tor di Valle non si tocca o sarà causa milionaria”
Articolo successivoRoma, c’è il sì di Nacho

34 Commenti

  1. I NARCI

    • Il Bellissimo
    • L’Ottimo
    • Il Favoloso
    • Il Meraviglioso
    • L’Unico
    • Dio

    GLI AFFETTUOSI

    • Alex Zecca’s lover
    • Sposerò Baldissoni
    • Tumminello sei mio

    I CONTRO

    • Sabatini sulla sedia elettrica
    • Baldissoni impalato
    • Via i Capitani, i commendatori, i cavalieri del lavoro, i barbieri rosci e i bigliettai nani, molisani con un leggero difetto all’orecchio sinistro e mezzi zoppi

    I TURBATI DALL’URBE (e Iturbe)

    • Fuori i romani da Roma
    • Fuori i Romani, dentro i laziali

    I SIMPATICI

    • Zitti che dormo
    • Porta un litro de latte
    • Torni pe’ cena?

    I CONTABILI

    • 15,6 milioni buttati
    • Tagliamo la luce a Trigoria
    • Hai spento lo scaldabagno?
    • Mezza fettina in due

    I CATTIVI

    • Bucio Nero non avrai il mio…

  2. I CATTIVI

    • Bucio Nero non avrai il mio scalpo
    • Fottiti, idiota!!!

    I MISTERIOSI

    • Mister X+Y
    • Maicon X

    I CARTOONS

    • Mr Magoo
    • Filopat e Patafil
    • Goldrake

    SCHERZO OVVIAMENTE!!!
    (Si accettano controbattute. La più simpatica verrà premiata con un bel poster tridimensionale di Mario Rui abbracciato a Ciccio di Nonna Papera, con autografo originale di Orange).

  3. Cmq davvero non se ne può più, mo pure se arriviamo terzi battono cassa, sempre se è vera la notizia.

    Alla Juventus dubito che osino anche pensare di chiedere un adeguamento, spero che prima o poi riusciremo anche noi a far rispettare i contratti fino alla fine

  4. A mio parere sono da equilibrare le regole,io ho un contratto di lavoro scaduto da 7 anni il suo in essere fino al 2020,l’ago della bilancia pende troppo dalla parte dei calciatori.
    FORZA ROMA SEMPRE????????

  5. è una VERGOGNA sottostare ai ricatti e ai “pizzicori” dei giocatori e dei porci dei loro procuratori!! bisogna cacciarli tutti a calci in culo!! i dirigenti della Roma NON si fanno rispettare, radja ha un contratto fino al 2020 che lo rispetti con i profumati soldi che prende, altrimenti faccia il giardiniere super pagato a Trigoria!! se c’era il Grande VIOLA o SENSI lo prendevano a calci nelle palle sto stronzo!

  6. Ma questa gente non era quella che doveva vincere lo scudetto ?
    Perché non spiegano come mai una squadra che arriva in testa alla classifica poi si frantuma ?
    Spero solo che Spalletti sia abbastanza in gamba da ricostruirla sia nel gioco che negli atteggiamenti e basta con Baldissoni e compagnia bella che hanno la credibilità pari a 0
    Anche Radja è deludente con queste sue uscite.

  7. Se si iniziassero a far valere le regole che già ci sono a livello europeo o addirittura mondiale, il calcio non sarebbe tutto questo schifo, Nainggolan ha ricevuto una proposta dal Chelsea o dal suo futuro allenatore di 6 ML l’anno? Bene facciamo causa al Chelsea che ha contattato un giocatore sotto contratto fino al 2020, e vediamo se gli bloccano qalche sessione di mercato… ovviamente la cosa non è realizzabile, perchè tutte le squadre si comportano così, ahimè pure la Roma (dubito) con Sabatini, adopera lo stesso modo di fare!!! Uefa e Fifa che cosa aspettate a far rispettare queste regole in modo drastico per tutti?

  8. Cresta alata si sta comportando malissimo,molto peggio di Pjanic.
    Via subito e con i suoi soldi più quelli di Pjanic si rifà la squadra.
    Tanto noi non abbiamo vinto nulla,ne con lui,ne con Pjanic strapagarli come fossero top giocatori,non sarebbe moralmente giusto,più che altro perché sono calciatori che a noi,non ci hanno fatto vincere un bel fico secco.
    Per cui meglio cambiare e tentare nuovamente la fortuna ? riniziando tutto da capo a dodici.

  9. parlano di sportività di fair play, ma chi vogliono prendere per il cxxo? NOI tifosi ad oltranza nonostante tutto. é sempre più una corsa a dio denaro, se la juve il prossimo anno rimane fuori dalla coppa campioni che succede??

  10. La asroma non è’ un top club per gli ingaggi faraonici, quindi che si tolgano dai cogl…….tutti coloro che dopo mezza stagione solo per aver fatto bene il loro lavoro battono cassa e ricattano. Non vinceremo mai una mazza quindi questi calciatori che usano la nostra Roma come vetrina per poi avanzare richieste assurde che vadano a fan…..!!!!! Viceversa avessimo dei proprietari sauditi petrolieri e con la passione del calcio forse avremmo vinto qualcosa , così non è’ il nostro james vuole lo stadio le plusvalenze e non potrà mai competere con l elite del calcio che conta. Dino Viola docet. Forza Roma !

  11. Amedeo ti sei dimenticato di GUFO TRISTE l’amico pellerossa del COMANDANTE MARK sai qual’era la canzoncina che cantavano ? Dell ‘ONTARIO I LUPI SIAM PER L’AMERICA lottiam trema trema giubba rossa l’ora e’ormai DELLA RISCOSSA. .. E LA RISCOSSA ARRIVA O SE ARRIVA. ..

  12. E’ bello vedere come siamo circondati da gente per la quale le nostre difficoltà sono le loro opportunità.
    No so davvero cosa sperare. Se indebolirmi e fare pulizia o restare forte ma ostaggio di questi faccendieri in pantaloncino.

  13. Fa bene a battere cassa … Come ai tempi fece bene benatia. Il giocatore migliore della rosa che ha più mercato di tutti è giusto che abbia uno stipendio da top player

  14. Base fissa per tutti e poi premio in denaro sostanzioso in base a partite giocate e punti ottenuti. Solo così avremmo gente con la bava alla bocca. E poi ci servono più leader e una ossatura italiana imprescindibile per una grande squadra.

  15. Bah.. se fosse confermata la notizia che un giocatore con ancora 4 anni di contratto a 3,5 mln netti più bonus con i quali raggiunge i 4 con facilità bussi a denari PROPRIO ORA..
    lo cederei subito: del resto 28 anni e va per i 29, non fa una vita ascetica e quindi il metabolismo alla lunga presenterà il conto, oggi vale sui 40 mln… domani?

    E non mi dimentico che contro lo Spezia c’era pure lui in campo e un VERO top player quella partita la risolve DA SOLO, al netto del commissariato Garcia. A memoria, l’unico che tornava in difesa a prendersi il pallone dai piedi degli avversari si chiama Edin Dzeko, che poi però ha sbagliato quello che ha sbagliato e deluso.. il ninja senza bava alla bocca è un giocatore qualsiasi.. pertanto, se vuole andare via vada e tanti saluti!

  16. Il njnja non deve rompere le palle ….ha un contratto rinnovato e aumentato l estate scorsa fino al 2020 ! Guadagna 4 (quattro) milioni l anno io neanche se lavoro fino a 90 anni riesco a guadagnarli. Quindi sta bene così se accetta bene …altrimenti si mette fuori rosa e va in tribuna al minimo sindacale !!!! Hanno rotto i cojoni tutti gli anni c’è qualcuno che batte cassa .provate a vedere se i gobbi rubentini si azzardano a fare lo stesso….vengono stroncati subito .e così deve fare la Roma .poi ci sono le eccezioni tipo florenzi che guadagnava meno di tutti i calciatori ….tipo manolas che non guadagna uno sproposito .ma x il resto testa bassa e pedalare senza rompere le palle. Forza Roma

  17. anche lui è un professionista , un ritocco lo vuole poi sta’ alla società verificare la richiesta accettarla o meno come nelle passate gestioni hanno fatto con De Rossi ,e ultimamente con Totti ,ha ragione Viola quando dice i giocatori non vanno divinzzati ,pertanto trattali da professionisti poi se ne vanno ,oppure finiscono la loro carriera nel club ,poi anche noi tifosi possiamo dire la nostra opinione ,indipendentemente dai loro contratti .Certo per me che son nessuno non basta una vita per fare una casa, per un lavoro per una pensione decente , se ci arrivo ,per pagare anche le tasse (sta diventando un lusso,eh eh ) , comunque son contento tra le mille difficoltà ,la vita è un soffio e stò pe’ passa pure io ma resto tifoso della ROMA la mejo squadra del mondo .

  18. non ve avvelenate regà torniamo a tifare la ROMA regà noi siamo la ROMA non ve fate frega’ ,siamo quelli che quando c’insultano alzano la testa e guardano in faccia chi t’insulta sotto tutte le forme , e diciamo noi andiamo avanti lostesso

  19. Anche per Nainggolan può andare se vuole.
    Quella è la porta, arrivederci e grazie.

    Lo stesso vale per dirigenti fumanti e staff tecnico insofferente.

    La Roma è solo dalla sua gente.

  20. A ninja4 mo pure najgoolan è top player? Ma fammi il piacere… i top player sono tutt’altra cosa.come l’altra sega de pijanc cje lo dico da due mesi titto lo volevano (bayern monaco , manchester, chelsea) ma nessuno se l’accatta . Rinhtaziamo i gobbi che ce lo hanno tolto dalle p@@le.

  21. Ciao Blouson, di quale gente parli? I 12 mila che vanno allo Stadio? Oppure i 2 milioni (poi, fammeli vede’ ‘sto fantomatici 2 mjoni) che si professano romanisti, senza saper nulla della Roma, che attaccano Pruzzo alla radio, che hanno vomitato su Totti (e inneggiato il Bosgnacco transfuga facendolo passare per vittima), che non vogliono lo Stadio, per un improvviso (e tardivo) sentimento di alta legalità e ecologia, che sputano sentenze ogni giorno su radio e in rete, che non hanno mai visto un video su Francesco Rocca, che dicono “solo la maglia” a sproposito, che sul blog che celebra Agostino vanno in 4 e mezzo, però su quello di Pjanic sono in 25 mila.
    Quale gente? Compresa la parte ultras che se l’è fatta sotto davanti un prefetto indisponente.
    La Roma è della gente?
    ‘NA…

  22. Un abbraccio Blouson (non entrava nello spazio. Scusa lo sfogo, ma so che con te posso farlo. Non sono d’accordo su nulla di ciò che dici (credo che la cosa sia giustamente reciproca) ma ti apprezzo tantissimo per la passione VERA che ci metti.
    SIAMO I TIFOSI DELLA ROMA, SIAMO DEL COMMANDO ULTRÀ, FORZA ROMA ALÈ, ALÈ…
    (fiamme di’ qualcosa da romanista)

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome