Ora Pinto prova a chiudere per Wijnaldum. Proposto Bakayoko

93

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Un altro tassello. Per completare il potenziamento della rosa di José Mourinho, già rivoluzionata dal colpo Dybala arrivato proprio grazie all’opera di convincimento dello Special One.

Adesso manca l’innesto che il tecnico continua a chiedere ormai da oltre un anno, scrive oggi Il Tempo (E. Zotti). Quel centrocampista in grado di cambiare gli equilibri in mezzo al campo già stravolti dall’arrivo del veterano Matic, destinato ad un posto quasi inamovibile in mediana.

L’obiettivo dichiarato dei giallorossi era Frattesi ma, la distanza incolmabile con le richieste del Sassuolo e l’ingente investimento effettuato per convincere la Joya rendono la trattativa irrecuperabile quasi del tutto. Per questo nelle ultime ore, nel quartiere generale di Albufeira si sta mettendo a punto il piano B per rinforzare il centrocampo.

Il nome che piace – e non poco – ad allenatore e dirigenza è quello di Georginio Wijnaldum, in uscita dal Paris Saint-Germain. L’olandese è un profilo che calzerebbe a pennello per il gioco di Mourinho ma ha il difetto di percepire uno stipendio da top player.

L’ingaggio del classe ’90 supera i 9 milioni di euro netti: una cifra fuori portata per la Roma che però, in questo caso, potrebbe contare sul sostegno del PSG, disposto a pagare metà dell’ingaggio pur di trovare una nuova sistemazione al giocatore. La trattativa dunque non si preannuncia semplice ma Wijnaldum piace, e non poco, ai giallorossi che stanno lavorando per capire la reale fattibilità dell’operazione.

Un altro nome proposto è quello di Bakayoko del Milan, che i rossoneri vorrebbero cedere – interrompendo il prestito biennale – per alleggerire il monte ingaggi.

Fonte: Il Tempo

93 Commenti

    • Con Wijnaldum e non vendere i migliori(Zaniolo in primis) significherebbe che l’era broccolara è definitivamente chiusa,il rinnovo del nickname entra in automatico per altri 10 anni eh eh eh

    • @Alè Friedkin Forever
      La penso come te.
      Purtroppo tocca aspettare la fine del mercato per poter affermare perentoriamente e con immensa soddisfazione che l’era dei broccoli e dei cefali ce la siam lasciata davvero alle spalle.
      Nel caso tu rinnoverai in automatico il nick per 10 anni, io forse lo adeguerò.
      Dico forse perchè questo in realtà inizia a essere foriero di buone notizie, potrebbe restare ma in chiave paradossale.

    • E’ finita anche se vendono Zaniolo: sarebbe una scelta strategica, non finanziaria.
      Il broccolaro l’avrebbe già ceduto prima del 30/6 per 15 milioni più Rugani.

    • Sta nascendo una Roma da sc… Non lo dico, non lo dico. Il Psg, dopo la sola Pastore, il minimo che può fare è pagare 3/4 di stipendio a Wijnaldum…credo che lo ribattezzeró Vinavil come la colla. Daje.

    • A parte il City,PSG, Bayern, Liverpool trovatemi in Europa una squadra CON “4” giocatori TITOLARI tecnicamente più validi dei nostri Tammy, Pellegrini, Dybala e Zaniolo e quindi più competitivi… non c’è!!
      Quindi vendendo Zaniolo come può essere una scelta tecnico tattica strategica? Ma dai!!

    • A me pare un’ottima operazione, valida e conveniente. Un contratto di prestito biennale e sono tutti contenti.

  1. Wijnaldum sarebbe il piano B, in pratica la riserva di Frattesi? Ma non vi è bastato il mucchio di stronxate che avete sparato sulla Roma e la figura di melma planetaria che avete fatto ieri, con la questione Dybala? Ma mi faccia il piacere…..

    • A parte che ha già 35 anni, MA l hai visto giocare David Luiz? Va che ha SEMPRE avuto delle amnesie TERRIBILI in campo… e, se permetti, per quelle stamo GIÀ “coperti” con Mancini e Ibanez…aho’, nun ce se crede…

    • Rettifico > Douglas Luiz,come fatto presente da Faber63.
      Il buon Paolo B(ambolo),come vedo, non consente refusi ,anche se ha capito benissimo. 😱

    • Douglas Luiz con la palla tra i piedi non fa nulla,é solo utile come mediano da schermo davanti alla difesa ma sappiamo che alla Roma serve un altro tipo di centrocampista .

  2. Per me Wijnaldum è quasi bollito, almeno stando a quanto fatto al psg.
    Poi magari il problema è proprio quella polveriera di Parigi, ma per come la vedo io è sempre stato un po’ sopravvalutato, con i fenomeni del Liverpool che ne mascheravano le carenze.
    Però la serie A ha dimostrato di saper rigenerare questo tipo di giocatori, e Mourinho in questo è maestro assoluto.
    Comunque in mediana speravo in qualcosa più d’impatto, tipo Sanches o Kovacic (il mio sogno).

    • Ciao Davide, dare del bollito o sopravvalutato ad uno che ha giocato nel Liverpool campione d’Europa e nel psg nonché titolare fisso dell’Olanda lo vedo eccessivo. Tra lui e noi considerando la sua carriera noi siamo il downgrade e non certo lui. Amo la Roma alla follia ma dobbiamo essere oggettivi quando possibile. Ma magari venisse! Un abbraccio giallorosso!

    • Io non esprimo giudizi definitivi perché mi fido di chi ne sa più di me. Ma esprimo delle sensazioni e questo giocatore mi ricorda tanto Cole. Una carriera alle spalle ma abbastanza cotto.
      Anche se non sempre e’ così vedi Maicon…
      Diciamo che mi fido di chi deve scegliere …

    • ecco grazie Rudy, questi sono commenti da erudizione calcistica. e intelligenza. Di capire che Kante non ce lo possiamo permettere. quindi wijna e il top. Anche perche ricordo bene mou che lo scorso anno diceva che in rosa gli mancava qualità ed esperienza e finora il mercato e stato perfetto, ma va completato. Oltre all’olandese serve un altro centrocampista ma non Frattesi, e se pare Bremer vada alla Juve, il toro avra i soldi per Kumbulla, e dentro 2 difensori, 2 belle bestie tipo N’dicka e Diop.

    • …proseguono il film che si so fatti per Arthur.

      Talmente ridicoli da non fa ride nessuno.
      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  3. se prendiamo un top player come Wijnaldum bisogna cambiare modulo!
    io fare un albero di natale 4-3-2-1 visto che adesso hai celik che è più difensivo di Kardsdorp.
    RUI
    CELIK SMALLING MANCINI SPINA
    PELLEGRINI MATIC Wijnaldum
    ZANIOLO DYBALA
    TAMMY
    così sarebbe tanta roba!!

    • Sono d’accordo con te.
      Poi chiamalo pure 4-3-2-1 o 4-3-3, poco cambia.

    • D’accordo sul modulo: centrocampo più sostanzioso, un difensore in meno.
      Però preferirei un acquisto a centrocampo più di prospettiva visto che Matic ha 34 anni e che in mezzo serve uno che sia l’anima della squadra.
      FInora ottimo mercato: Dybala a zero, Matic a zero, Svilar a zero, Celik 7 mln…. Più le cessioni, c’è sicuramente spazio per un bell’acquisto o due.
      Se rimane VEretout poi sono contento

    • ok..allora tutti d’accordo per fare l’albero di Natale a Luglio..eh eh..poi ci lamentiamo della corrente..eh eh eh..

  4. Grande friedkin! Dopo dybala, in grande centricampista, poi ultimo sforzo sul difensore centrale e ce la giochiamo con tutti,forza ROMA

    • Tito è la “rivoluzione”, non d’ottobre ma di luglio: Dybala alla Roma, tutti che fanno i complimenti a poro Pinto, Capello che parla bene della Roma, Zi Bah felice, Tony ottimista, ce manca solo Zenone intelligente ma mmmhhhh, la vedo difficile…

    • Oddio! È resuscitato ZiBah! Te credevamo sul ponte d’Ariccia! Benvenuto frate’👍🧡❤️

  5. Con Wijnaldum,un centrale di qualità (di piede sinistro) ed il rinnovo di Zaniolo la Roma ha un posto in champions assicurato e partirebbe tra le candidate alla vittoria di campionato ed Europa League.
    Poi via Villar, Darboe, Calafiori, Perez, El Shaarawy, Diawara, Bianda, Providence e Kluivert, mentre terrei Veretout.

    • E magari prendi un attaccante però…. non vorrai fare 60 partite solo con tammy Paulo nico e eldor?
      FORZA ROMA SEMPRE

    • Beh dipende.. se Pinto prendesse un Luis ed un Arouar… Veretutto può anche andare, avremmo un super centrocampo ed anche ringiovanito. Lo so che sono sogni ma preso Dybala… a questo punto sogno pure Neves 😊

  6. “la distanza incolmabile del Sassuolo e l’ingente investimento effettuato per la joya” non c’è niente da fare …hanno appena fatto una figura meschina scrivendo continuamente che dovevamo vendere mezza rosa compreso zaniolo per provare poi a prendere Dybala (a parametro zero!) E ora ricominciano con il centrocampista .ma la finite di fare i conti in tasca ad una società che non vi ha mai rivelato nulla e mai lo farà !!! Fatevene na ragione e smettetela di influenzare l’opinione pubblica sempre con questi messaggi catastrofisti sulla magica che poi diventa o entusiasti quando parlate delle strisciate(più indebitate della Roma!!!)

    • grazie al delisting non avremo tutti sti giornalai che scrivono fandonie sui conti della roma

  7. Bel giocatore ma serve un centrocampista fisico di polmoni che regge il centrocampo.. wjnaldum è un mezzo trequartista

  8. Su Wijnaldum mi sembra che le condizioni siano notorie. Prestito con metà stipendio pagato dalla Società di appartenenza. Adesso devono decidere Mourinho, Friedkin ed il giocatore. Piuttosto una domanda, ma non mi insultate che su certe cose sono ignorante enciclopedico…. Ma anche sulla metà dello stipendio ci può stare il decreto crescita?

    • Ma non era quello perquisito l’altro ieri dalla polizia scambiandolo per un delinquente? Annamo bene…

  9. Certo. Proposto Bakayoko, così sostituiamo Diawara come soprammobile.

    Io preferirei Saul, ma se arriva Wijnaldum mi accontento.

  10. Saul e Ndika e vado a prenne posto ar Circo Massimo…
    Senza dimenticare che fino ad oggi la Roma ha speso 7 milioni per l’acquisto di giocatori…

    • esatto, visto che mi aspetto una spesa almeno pari a quella dell’anno scorso, credo che a fiumicino ci sarà ancora parecchio “traffico”

  11. Che tipo di centrocampista cerca la Roma? Prima si parlava di 2 centrocampisti,Frattesi ed un altro,quindi uno dinamico come Frattesi che,credo,dovesse prendere il posto di Veretout più un altro non so con quali caratteristiche,forse,di maggiore qualità.Se Veretout continuerà a non avere offerte e rimarrà,ne prenderanno 1 solo,ma con quali caratteristiche a questo punto?

  12. la trattativa irrecuperabile quasi del tutto….. ma chi li scrive sti artioli?

    Magari arrivasse anche Giorgino
    sarebbe la ciliegina sulla torta …

    Poi Arrivasse anche Senesi e Buuum.

    PS: non mi sorprenderei se Mourihno convincesse anche Pepe a chiudere la carriera da Noi
    Se questo accadesse significherebbe tante cose….. Per chi ha visto le prestazioni di Pepe sa che malgrado i suoi 39 anni fa ancora il mazzo ai ragazzini e non ad inizio partita ma al 90mo…è incredibile

    • Su Pepe sono d’accordo con te, non sapevo neanche avesse 39 anni, ogni volta che lo vedo giocare penso a come sarebbe bello averlo accanto a Smalling, è qualcosa di irreale, unendo tecnica ad un agonismo infinito.

    • Ma Pepe, con gli arbitraggi “favorevoli” che ci appioppano solitamente, je danno come minimo l’ergastolo se gioca con noi… Tocca inserire la clausola, nel contratto, per la cauzione…

    • Cioè fatemi capire, Dybala è arrivato e la trattativa Frattesi è irrecuperabile… A 7 de coppe gli sarà preso un coccolone!!!

  13. Non so se arriverà anche un difensore perché oramai mi aspetto tutto però a questo punto scommetterei solo sulla permanenza di Veretout e sull’acquisto di un altro centrocampista anche se non credo che sarà un’acquisto troppo dispendioso… per ora sono felicissimo per l’arrivo di Dybala e la permanenza di Zaniolo !

  14. Ho letto che la Rube ha proposto uno scambio di prestiti Zaniolo per Arthur ,aiutatemi non riesco a smettere di ridere. Se non esistessero andrebbero inventati , meglio di Zelig

  15. Rigeneriamo Veretout e il centrocampo sta bene cosi e andiamo ad acquistare un difensore sx che sposti la difesa. Allora lottare per lo scudo non sarà più un’utopia.

  16. A questo punto il prossimo anno cambia definitivamente l’obiettivo; basta con il quarto posto ripetuto ossessivamente da anni come una chimera. Facciamo quello che ancora serve per puntare decisamente al vertice. Forza Roma!

  17. Se davvero il PSG è disposto a pagare la metà …. cosa stiamo aspettando?
    Con Matic Giorgino e Dybala e un difensore il cerchio è chiuso , con un voto da 10 a Pinto e Società
    La prossima champions league sarebbe ipotecata e avremmo modo di sognare anche qualcosa in termine di campionato.

  18. Ma non è che la clausola così bassa serve a rimandare di un anno il suo approdo all’inter, quando sarà scaduto il contratto di dzeko e si sarà quindi liberato il posto. Oggi sarebbero stati in troppi lì davanti e non essendo riusciti a cedere nessuno, d’intesa con dybala, hanno rinviato l’operazione al prossimo anno, parcheggiandolo alla roma?
    Il dubbio viene

    • Ha già 28 anni con uno stipendi di 6,5 milioni…. seppure dovesse andare all’Inter (NON CI CREDO) machisenefrega!!!!, arriverà un altro più bravo, se mai vorrà andare via ci saremo sbagliati, ma secondo me Dybala con Mourinho e noi tifosi della Roma si innamorerà subito dei nostri colori.
      PENSA A GODERTI IL PRESENTE!!!!!!

    • Una stagione è lunga può succedere di tutto, se per ipotesi arriviamo sopra l’inter alla fine del campionato? Pensi che Dybala sceglierebbe di fare un passo indietro? Secondo me (se poi la clausola esiste o magari è valida solo per l’estero o è valida dopo 2 stagioni? chi può dirlo) è una semplice garanzia per il calciatore, che ha più libertà di manovra qualora con noi andasse male e volesse cambiare aria. Onestamente ci sono tutte le premesse per una grande Roma sia questa stagione che la prossima e poi come si dice chi vivrà vedrà, anche Mourinho ha il contratto per 2 stagioni, poi vedremo… intanto godiamoci entrambi in questa e spero anche Zaniolo.

    • Sai che figura da peracottaro che farebbe il giocatore? Vabbè che quel che conta per questa gente è il portafogli e la bacheca, ma mi pare un po’ troppo arrivare a questo.

  19. Ormai i giornalettisti sportivi scrivono cose a caso, preferibilmente negative per l’AS Roma, senza alcuna possibilità di riscontro: astrologi.
    Forza Roma

  20. Con quei 4 lì davanti e Matic/Cristante in mezzo c’è bisogno come il pane di un nuovo Tommasi, non di un nuovo Cerezo, ove mai esistesse. Quindi zero 31enni panchinari d’oro senza fame al PSG per 9 milioni all’anno di motivi. Gente giovane e motivata ci vuole, con gamba , voglia e qualità.

  21. Ok, qualcuno si lamenta di una clausola troppo bassa che permetta a Dybala di liberarsi (dietro compenso per la Roma) fra un anno, magari per approdare all’inter. Ma un ragionamento va fatto: Quest’anno lo potevano avere gratis, pagando il suo ingaggio di 6/8ML e basta, il prossimo (anche sa avranno fatto spazio, liberandosi del contratto di Dzeko, per esempio) sempre 6/8ML dovranno offrire a Dybala e in più pagarne 20ML alla Roma. Magari si può aggiungere che quest’anno dovevano pagare anche una commissione di 6/8ML ai procuratori, ma gira e rigira, l’anno prossimo, sempre il cartellino di 20ML devono pagare. Secondo me, in Italia, Dybala non lo comprerà nessuno più. Al massimo, forse, all’estero, però intanto per un anno ce lo godiamo noi e se in questo anno, vinciamo e Dybala si innamora seriamente della nostra maglia e dei nostri colori, non è mica detto che perchè ci stà una clausola voglia andarsene per forza!!!

  22. Il Milan vorrebbe cedere Bakayoko per alleggerire il monte ingaggi ma credo che invece di averlo proposto a noi, l’ha proposto alle guardie che lo avevano fermato nel centro di Milano scambiandolo per un’altra persona.
    Li buffi del Bilan e dell’Inda a volte giocano brutti scherzi.

  23. Grazie presidente per aver acquistato dibala se come dite volete altri due colpi per la Roma e i tifosi io mi fido di lei e aspettiamo la fine del mercato e poi ne riparliamo perché siete voi che conoscete i giocatori e sapete quelli che dovete prendere assieme a Mourinho per adesso vi dico grazie poi alla fine ne riparleremo grazie e forza Roma per tutta la vita ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome

Exit mobile version