Orsato fa il fenomeno e danneggia la Roma

34
907

AS ROMA NEWS – Tra i tabù giallorossi ce n’è uno particolarmente ingombrante. Si tratta di Daniele Orsato. Il fischietto di Schio è una vera e propria maledizione per la Roma in questa stagione: quando le strade di De Rossi e compagni hanno incrociato quelle dell’arbitro vicentino, non è mai riuscita a vincere.

Un ruolino negativo legato non solo a quando ha vestito il ruolo di direttore di gara, ma anche dietro ai monitor in qualità di Var. Ieri, a Marassi, è andato in scena l’ultimo atto di questa tragedia romanista. Dopo un inizio che ha innervosito non poco l’undici giallorosso e in particolare Dzeko, già non particolarmente sereno visti gli scenari di mercato che lo stanno vedendo suo malgrado protagonista e ammonito dopo un quarto d’ora per un fallo su Torreira, ha proseguito invitando Di Francesco a frenare l’indole del suo centravanti. Il culmine si è verificato al termine dei primi 45′, con il guardalinee che ha prontamente segnalato un fallo di Ferrari su Strootman. Orsato ha deciso di fare di testa sua, non assegnando la punizione, e sugli sviluppi dell’azione c’è stato il fallo di mano di Kolarov che ha permesso alla Samp di passare in vantaggio dagli undici metri.

Nemmeno un momento di indecisione o la volontà di fare chiarezza rivedendo l’azione nella sua interezza. Proprio lui che fu protagonista «dall’alto» all’Olimpico in Roma-Inter, con i giallorossi in vantaggio poi recuperati dagli uomini di Spalletti: in quel caso in sala monitor c’era Orsato che, sull’1-0, si era preso la responsabilità di ritenere non falloso il contatto tra Perotti e Skriniar, comunicando a Irrati di non ricorrere al cosiddetto «on field review». Tra i precedenti di quest’anno all’Olimpico c’è stata anche Roma-Sassuolo: 1-1 il risultato finale con i gol di Dzeko e Florenzi annullati, il primo per offside del bosniaco, il secondo per un fuorigioco attivo di Under.

(Il Tempo, F. Schito)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco: «Odio il mercato»
Articolo successivoMercato, bloccato Aleix Vidal per la difesa

34 Commenti

  1. Orsato è veramente una piaga. Ieri ho veramente avuto la sensazione che innervosisse Dzeko di proposito con il suo modo di arbitrare a mo’ di bullo, e non è la prima volta che tra i due ci sono delle scintille. Purtroppo non si può fare nulla ed è un peccato perché sembra che i dirigenti non si facciano sentire per difendere gli interessi della Roma.

    • Ci sono 2 arbitri a cui per motivi diversi, possiamo attribuire CON CERTEZZA il tifo per una squadra: Rocchi che era iscritto a un Juventus Club, fatto confermato da interviste a compaesani che lo conoscono da piccolo (venne fuori in un inchiesta mediaset poi “insabbiata” sui danni al Milan fatti da Rocchi in un Milan-Juve… poi probabilmente si resero conto che aprivano un vaso di pandora che avrebbe danneggiato le 3 strisciate si si fossero fatte inchieste del genere per tutti gli arbitri!) e per l’appunto Orsato, da ragazzo SICURAMENTE iscritto ad un Inter Club cosa che trapelò con un certo imbarazzo del mondo arbitrale diversi anni fa.

  2. Questo personaggio come quello al var del resto, ci odiano da sempre, il problema principale è che nessuno della dirigenza si impone facendo voce grossa, tutto normale, mutismo agghiacciante, tutte le società si sono imposti o quantomeno hanno dato segni di fastidio e indignazione, per noi è normale siamo abbituati a tutto questo. Il secondo tempo non dovevano entrare in campo perdi 3-0 a tavolino, sempre meglio che giocare 13 contro 11. Le prossime partite con un arbitro del genere dobbiamo rimanere in panchina

    • Io sono 20 anni che sogno una reazione del genere.. L’allenatore che richiama tutta la squadra.. Una bella doccia e tutti sul pullman… vorrei vedere cosa arbitrano poi. Sarebbe un segnale molto forte al settore arbitrale… Una protesta pacifica ma eloquente.

  3. Non si può fare nulla? La stampa e le televisioni dovrebbero aiutarci …come fatto per la Lazio con Giacomelli. ..che manco come 4 uomo lo mandano più a Lotito. ..pero’A ROMA TENIAMO LA ZUCCHELLI E COMPANY CHE DEVONO SCASSARE IL C***** per i bicchieri di spumante la notte di capodanno oppure per il calciomercato. .mica scrivono qualcosa contro Orsato …

  4. Orsato é quello che é su questo siamo tutti concordi ma é sbagliato usarlo come alibi per giustificare lo schifo in campo a cui da troppo tempo stiamo assistendo.
    Questa squadra in mano ad un tecnico meno integralista tignoso e presuntuoso avrebbe più punti
    Perderemo tempo nell insistere con Di Francesco la squadra non lo gradisce é palese

    • Con 5 assenti vai sotto per un gol inventato ed è colpa dell’allenatore? Dai su, lotito ti aspetta

    • Voi anti-Pallottiani siete una comica:
      usate aggettivi Legali come ALIBI (tutta roba fiabesca Radio/Social) per interfacciarvi polemicamente alla AsRoma.
      AsRoma che a sua volta se ne sbatte altamente i @@ del vostro piglio da Pubblica Accusa.

      La AsRoma propone il SUO calcio nel libero mercato.
      se non ti piace ACCANNA,che fai mejo.

      Sono ripetitivo? CERTO
      senno’non mi diverto.

    • Washington che la squadra non gradisca il tecnico siete solo tu e Marione a dirlo. LaRoma ha una sua precisa identità e eri sera ha giocato fino al 90′, secondo il dettame tattico di Difra. Ascolta meno Marione. Anzi, per nulla. L’igiene mentale è fondamentale per un individuo e, francamente, sono convinto che tu sia cento volte migliore di quelli che segui.

  5. Ma un bel calcio nel cu..forte mentre guarda il monitor della VAR non glie lo dà nessuno?
    Spero gli prenda una paralisi alla bocca lurido viscido mafioso.

  6. Orsato è na piaga, però metti schick invece di defrel dal primo minuto e vinci la partita, ieri è entrato e ha cambiato lo stato delle cose… defrel non può giocare a ROMA… la ROMA è quinta in classifica per suoi demeriti… non diamo alibi ai calciatori, e comunque non mi riisulta che qualcuno sia andato in televisione a dire Orsato è n’imbecille, è ora che qualcuno cominci a farlo, perchè la coppa del perbenismo in Italia fà l’effetto contrario, ti considerano imbecille a te… FORZA ROMA, che perlomeno dal punto di vista fisico la squadra l’ho vista bene ieri sera e FORZA PATRIK…

  7. Forzaroma l’unico che si era ribellato era Zeman infatti nei ultimi anni 90 ci davano sempre sfavori perché sgamo la Juve per doping

  8. Invece io glielo do’ e pure a 360%, a me seduto davanti a una tv e mi sale il sangue alla testa..figurati ai giocatori in campo…allora primi 5 minuti di gioco, fallo cattivo subito da dzeko, il pezzo di mer** non lo chiama, dzeko subito dopo rincorre l’avversario e fa fallo, netto, ci sta, giallo subito. Falli sistematici a centrocampo dei porchiani ( ho scritto proprio cosi) o non chiama il fallo oppure non esce mai un giallo. Pellegrini e strotman protestano subito redarguiti, lo ha fatto Quagliarella tutto il primo tempo, si gira dall’altra parte. .e sta cosa e’successo spesso pure con altri, tipo Genoa, Sassuolo, Torino,Cagliari. Segue…

  9. Si ma a parte l’allenatore, nessuno ha detto nulla dell’arbitraggio non mi si venga a raccontare che si faranmo sentire nelle sedi opportune. Qualcuno doveva andare davanti alle telecamere e in maniera poco urbana doveva tirare giù tutto il calendario. Svegliamoci, chi è pagato per fare questo tuteli la Roma.

  10. Poi ha continuato …con le ammonizioni solo a noi..si o vado dubbi in area di rigore dei PORCHIANI, LA VAR. ..NIENTE ..TUTTO A POSTO ..MANCO A VEDERLA, poi uno può dire ci sta o non ci sta, ma a noi tranne il caso col Crotone ( ESPULSIONE NETTA) PIÙ SONO ANDATI A VEDERLA SOLO PER PENALIZZARCI. dopo il pareggio non ha fatto altro che fischiare tutti i contatti fuori area, impedendonci di imbastire un ultimo tentativo. Siamo massacrati da Roma-inter BASTA….MI SONO SCASSATO O C***,,

  11. La società dovrebbe farsi sentire, questo pseudo arbitro ce lo mandano sempre a noi stranamente, ha commesso errori marchiani come il rigore non concesso contro l’Inter, l’errore di ieri mi sembra piuttiosto evidente..ancora non si prendono provvedimenti…dormono tutti..se sta bene a loro…penso che altri furti in futuro ce ne saranno…

  12. a …lo dobbiamo fare noi..e giallorossi. Net ci da la possibilità. Invece i soliti noti se la prendono con la società. Spalleggiati da 4 scribbacchini da giornaletti porno..DEFREL SE PO MAGNA’PURE 10 GOL A PARTITA, IL RIGORE NON CI DOVEva essere punto. Mi sembra come qualche anno fa, rigore negato alla Roma, ripartenza, tutto di Eder, punizione fasulla e gol 1-0..

  13. Orasato incapace o venduto?perché il guardalinee che è da ausilio, ha alzato la bandierina ma tu lurido pur piazzato male vai dalla var..

  14. Fischia fischia che tu moje sta a scop@!!! Il silenzio di questa dirigenza sulla missione di Orsato di Schifo è imbarazzante! Delinquente lui e chi ce l’ha mandato!

  15. Ecco un lavoro per Totti. Uno come lui se da dell’incapace ad Orsato indicando al selezionatore degli arbitri di declassarlo in serie B, lo ammazza. In questi casi c’è bisogno di grandi personaggi romanisti che attacchino pesantemente queste persone e le rendino inoffensive. Detto questo, Orsato è in malafede, non credo assolutamente nella sua moralità, quello che è accaduto lui voleva che accadesse. Spero che almeno una parte delke cose che ieri gli ho detto gli arrivino.
    Forza Roma Daje

  16. Orsato nn è un incapace ma un disonesto che è peggio perché dalla partita dello scorso campionato con la formellese per il rigore dato in favore nostro per una evidente scenografia di Strootman che peraltro ha avuto squalifica mi sembra per due o tre giornate per la prova tv e da lì è venuto fuori il suo astio nei nostri confronti quindi la società Asroma deve procedere nella ricusazioneper salvaguadarsi da futuri errori da questo arbitro

  17. Orsato nn è un incapace ma un disonesto che è peggio perché dalla partita dello scorso campionato con la formellese per il rigore dato in favore nostro per una evidente scenografia di Strootman che peraltro ha avuto squalifica mi sembra per due o tre giornate per la prova tv e da lì è venuto fuori il suo astio nei nostri confronti quindi la società Asroma deve procedere nella ricusazioneper salvaguadarsi da futuri errori da questo arbitro

  18. Ddr sta a fine carriera, anziché prendere a schiaffi lapadula, perché non fa veramente una cosa da romanista, visto i tanti soldi che gli hanno regalato, prendendo a calci in cubo Orsato?

  19. Non so se sia venduto, a dire la verità mi sembra più presuntuoso e magari un po’ limitato (del tipo che ha ingoiato una scopa e ne va fiero). E non darei a lui la colpa del pareggio di ieri (quella la darei a noi). Capisco però che possa essere irritante averlo come arbitro. Meno male che io non gioco più (col mio gatto a chi prende la pallina di carta) ? …

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome