Ostacolo vero per Eusebio

1
548

NOTIZIE ROMA CALCIO – E’ stasera all’Olimpico il primo vero ostacolo della nuova Roma di Eusebio Di Francesco: né di sabato, né di domenica, un lunedì di fine agosto ancora caldo e estivo. A Torino abbiamo capito che l’allenatore ha una buona squadra a disposizione, ma deve fare un gran lavoro per trovare un nuovo assetto e imporre il suo gioco.

Per esempio, dobbiamo abituarci ad un centrocampo nuovo: archiviato Radja, dovremo (forse) fare a meno di Strootman e per molti di noi non è una buona notizia. Kevin ha maturato in questi anni un carattere da romanista vero ed ha stabilito con i tifosi un rapporto vero, leale. Se partirà è solo perché l’offerta è buona, come è stato per Radja, Alisson e prima Salah.

I sostituti, sulla carta, sono all’altezza: Cristante, Nzonzi, Pastore, ma li dobbiamo vedere in campo e, soprattutto, dobbiamo capire quanto ci metteranno a entrare nel nostro cuore. E non si tratta solo di classe, come tutti hanno capito con Kostas Manolas. È stata un’estate difficile per Florenzi, ma Alessandro è innamorato della Roma, non merita le critiche più cattive che sono state agitate, è spesso un difetto di esagerazione che alcuni commettono.

(Il Messaggero, P. Liguori)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOlimpico: la casa stregata
Articolo successivoStrootman adieu. Cessione lampo per abbondanza

1 commento

  1. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome