NOTIZIE AS ROMA (Goal.com, M. Baiocchini) – Dopo quella americana, la tentazione di De Rossi si chiama Argentina. Esattamente il Boca Juniors. Tutto nasce dall’amicizia con Pablo Osvaldo, che nel gennaio scorso ha deciso di tornare alle origini per giocare nella squadra che ha amato sin da bambino. Una scelta di vita più che di carriera perchè in Europa, dopo aver vestito maglie importanti e per ultima quella dell’Inter, avrebbe potuto ancora ambire a vincere qualcosa in un grande club e invece ha preferito tornare a respirare l’aria di casa. Una boccata d’ossigeno che evidentemente lo ha rigenerato, considerata l’impressionante media gol da 0,83 reti a partita, praticamente il doppio rispetto ad ogni squadra in cui ha militato in Italia.
Ecco perchè adesso Osvaldo ha iniziato a spingere sui suoi amici più stretti nel mondo del calcio, per provare a convincerli a vivere un’esperienza esotica ma estremamente appassionante. Conosce bene Daniele De Rossi, sa che il centrocampista romano ha una particolare ammirazione per il Boca. Osvaldo ha segnato sotto la ‘Doce’ (la Dodici, come i tifosi Xeneizes chiamano la Curva dove è concentrata la parte del tifo più caldo della Bombonera, praticamente il dodicesimo giocatore in campo) e a De Rossi, nel guardare quelle immagini, è venuto un pizzico di invidia. Storia di un messaggio inviato dallo stesso centrocampista all’attaccante qualche settimana fa.
Soprattutto dopo le ultime critiche ricevute da una parte dei tifosi giallorossi, Osvaldo non perde occasione per continuare a stuzzicarlo facendogli capire che al Boca e in Argentina si troverebbe benissimo e sarebbe trattato come un re. E sembra che De Rossi un pensierino ce lo stia anche facendo. Sarebbe un trasferimento complicatissimo, soprattutto a livello economico, visto che al momento resta il giocatore più pagato della Serie A (6 milioni di euro netti a stagione), però il Boca già ha dimostrato in passato di riuscire a fare fruttuose collaborazioni con gli sponsor per riuscire ad ingaggiare giocatori di alto livello.
Anche perchè il club più blasonato dell’Argentina ha progetti ambiziosi per il futuro. Vuole riportare pure Tevez alla Bombonera. Sta provando ad anticipare di un anno la scadenza del contratto con la Juventusche sarebbe nel 2016. I bianconeri, come detto da Marotta, hanno deciso di tenerlo fino al termine del contratto con il rischio di perderlo a costo zero, ma se l’Apache dovesse spingere per andare via la prossima estate, sarebbe anche difficile trattenerlo.
E se Osvaldo sta provando a convincere De Rossi, Tevez ha fatto lo stesso con Pirlo chiedendogli di chiudere la carriera alla Bombonera. Un progetto di difficile realizzazione ma di un fascino incredibile: vedere tutti insieme Osvaldo, Tevez, De Rossi e Pirlo in gialloblù ad esultare sotto la Doce. Per ora soltanto un sogno del presidente del club Angelici, uno però che di sogni ai suoi tifosi ha cominciato a regalarne. Osvaldo è il primo, la Libertadores a portata di mano potrebbe essere il secondo e portare in cassa quelle risorse indispensabili per mettere in piedi operazioni fino a qualche tempo fa impensabili.
VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE SU GOAL.COM


Speriamo ce casca….
Ao pezzo de m***a chi ti credi di essere !!!!! Danielino resta co noi !!!!
ma lascia la Roma e vattene a…
semplicemente penso se rimani torna ad essere il trascinatore che eri altrimenti in bocca al lupo !
sicuro al Boca non vedono l’ora di pagare 6 milioni l’anno per un mediano 30enne…
ragazzi vediamo la realtà dei fatti, Keita è un giocatore di un altro livello rispetto a ddr, pertanto o rinnova il contratto ad 1 milione/annuo di stipendio oppure deve andare via
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.