Osvaldo e Bertolacci per avere Jovetic. L’alternativa è Ilicic

0
573

Jovetic

IL TEMPO (A. AUSTINI)Osvaldo, Bertolacci e un gruzzolo di soldi per realizzare il sogno di mercato della Roma. Stevan Jovetic, l’uomo più ambito del momento, uno che andrebbe bene a qualsiasi allenatore, resta nei pensieri dei dirigenti giallorossi nonostante la forte concorrenza.

Juventus e Manchester City sono parecchio avanti con l’entourage del giocatore, ora si muovono anche il Napoli e l’Arsenal, ma sulla scrivania della Fiorentina è arrivata un’offerta che può cambiare le carte in tavola: è quella proveniente da Trigoria, con due contropartite gradite al club viola e un conguaglio in denaro da trattare. Cinque, sei milioni, forse si può arrivare fino a dieci per una valutazione complessiva di 30 milioni di euro. Gli stessi che «basterebbe» pagare cash per portarsi via Jo-Jo grazie alla clausola rescissoria inserita nel contratto. Possibile lo faccia il City, a patto che resti Mancini, innamorato di Jovetic. Per la Juve non è una scelta ma un obbligo: se vuole davvero il montenegrino, dovrà versare il prezzo della clausola visto che i Della Valle non sono disposti a trattare con il club di Agnelli.

La Roma, come detto, può puntare su un maxi-scambio per trovare l’accordo con la Fiorentina prima di trattare con il giocatore. Osvaldo rientra nei piani di Pradè e Montella, lo stesso ds non l’ha negato l’altro ieri. «È un giocatore forte, se lo vogliamo ne parleremo direttamente con la Roma». L’argentino è già sul mercato, il problema semmai sarebbe convincerlo a tornare a Firenze dove non ha lasciato un gran ricordo. Bertolacci è un altro pallino di Pradè, assistito dal procuratore Lucci con cui i rapporti sono ottimi. Seguito anche dal Milan e attualmente in comproprietà con il Genoa, i giallorossi dovrebbero prima riscattarlo e poi girarlo ai viola.

Un maxi-affare intrigante ma molto complicato. Per questo Sabatini tiene in piedi l’alternativa Ilicic. «Ci sentiremo con Walter a fine campionato per parlare di un paio di giocatori» ha confermato ieri il presidente del Palermo Zamparini. L’altro rosanero nel mirino dei giallorossi è Hernandez, un potenziale sostituto di Osvaldo. Ma prima bisogna rinforzare la difesa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZeman non teme la rescissione
Articolo successivoON AIR – Trani: “Rescissione Zeman? Sarebbe vergognoso”, Valdiserri: “Follia”, Renga: “Jovetic? Non mi risulta nulla”, Galoperia: “Finchè non vedo non credo”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome