OSVALDO: “Il momento difficile è passato, ora sono sereno. Il resto sono chiacchiere”

0
679

osvaldo3

FONTE: ROMA CHANNEL – L’attaccante della Roma Daniel Osvaldo ha parlato in esclusiva ai microfoni del canale tematico giallorosso Roma Channel. Queste le sue parole:

Un momento positivo quello che state vivendo?

Si, abbiamo trovato un buon livello di gioco. Sia a livello personale che di squadra. Anche se qualche risultato non ci è andato bene noi stiamo abbastanza bene.

Cosa è successo in quel periodo un po’ particolare?

C’è stato un periodo in cui mi si era un po’ chiusa la porta, non riuscivo a far gol, anche se ritengo che alcune erano state comunque belle prestazioni. Chiaro che il tifoso non analizza la partita, ma pensa “Osvaldo non ha fatto gol, quindi ha fatto male”. E’ stato un periodo particolare, sono successe delle cose che mi sono dispiaciute ma ora è passato, sto sereno e tranquillo. So quello che faccio, che do sempre tutto.

La tua migliore partita è stata quella contro la Juventus.

Ho finito quella partita contentissimo. Anche a livello di gruppo: se la squadra fa bene tu sei più predisposto a far bene. La squadra era stata perfetta e io mi sono sentito in sintonia. Non è mai facile ripetere ogni volta le stesse prestazioni.

Le tue sensazioni dopo il gol a Firenze?

“Sono un po’ particolare, lì mi è venuto di esultare in quel modo dopo il gol al 92′. C’erano tantissimi tifosi, ho voluto correre lì a festeggiare, poi deve scattare qualcosa di particolare perché io faccia una corsa sotto la curva. Se mi devo guadagnare l’affetto della gente lo faccio sul campo, non bacio la maglia e non faccio cose per cui accade questo. Non mi è mai piaciuto, poi magari chi sta in tribuna non lo capisce. Sono l’opposto di quel che si pensa, non mi piace essere ruffiano e prendere in giro la gente, da bambino non ero tifoso della Roma, se faccio gesti simili prendo in giro la gente. Ci deve essere qualcosa di particolare nel gol o nel momento per far sì che succeda quello che è successo a Firenze. I tifosi della Fiorentina mi hanno applaudito, se me lo avessi chiesto prima della partita avrei detto che sarei stato più composto, ma dopo un gol del genere è impossibile, dopo aver vinto una partita in cui avevamo sofferto”

Hai segnato diversi gol di grande spessore. Percepisci di essere molto bravo tecnicamente?

“Mi fa piacere quando lo dicono, anche le parole di Francesco dopo la partita di Firenze mi hanno fatto emozionare, mi hanno fatto piacere. Sono un giocatore normale, cerco di dare il massimo, se me lo dicono gli altri… la gente mi dimostra anche affetto, c’è stato un periodo un po’ così, ma quando vado in giro per Roma la gente mi dimostra tanto affetto”.

Il gol col Catania?

“Bellissimo, soprattutto per quello dell’anno prima che mi era stato annullato. L’ho rifatto simile, penso sia un gol molto bello e sono contento di averlo segnato con la maglia della Roma”.

La tripletta?

“I miei compagni poi sembravano più contenti di me, una soddisfazione unica”

Perchè ogni tanto esce un Osvaldo diverso?

“Magari sono antipatico a qualcuno, non lo so. Chi mi conosce sa chi sono e ricevono da me il massimo rispetto. Il resto sono solo chiacchiere”.

Ti è mai capitato di suonare live a Roma?

“Ancora no, non sono pronto. Mi vergognerei troppo, non suono nemmeno davanti alla mia ragazza. Io devo pensare al calcio, la chitarra la suono nella mia stanza”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteParla Rafael: “La Roma? Per ora penso a vincere il titolo”
Articolo successivoMazzarri domani alle 13 parlerà in conferenza stampa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome