AS ROMA NEWS (Sky Sport) – L’allenatore dei giallorossi esamina la partita dei suoi senza nascondere il rammarico per un altro primo tempo buttato. Queste le sue parole:
Mancavano 7 titolari. Era lecito aspettarsi comunque qualcosa in più?
Soprattutto nel primo tempo perché non abbiamo giocato ed eravamo piantati, senza movimento. Quando incontriamo una squadra piena di fiducia e facciamo un regalo di natale dopo natale, è una corsa con handicap. Per fortuna cambiando modulo la squadra si è ritrovata nella ripresa. Abbiamo corso di più e siamo stati più intensi. Dobbiamo fare meglio però.
Qual’è la causa di queste partite regalate?
Bisognava iniziare in partita subito e forte, dall’inizio. Devono capire che ogni momento della partita è importante, non deve esserci bisogno di un gol. Anche con tutte queste assenze potevamo fare meglio. Dobbiamo continuare ad avere più continuità.
Iturbe sta facendo rimpiangere Gervinho?
Oggi era più difficile per lui anche se è stato propositivo. Mi era piaciuto di più nelle ultime due partite. Deve fare buone scelte più che altre cose. Oggi i problemi non li aveva Iturbe ma li avevano gli undici che ho messo in campo
Azzardare Verde era un segnale?
Azzardo mi sembra esagerato. Verde ha le stesse capacità di Iturbe: è veloce, mancino e ha le giocate. Doveva entrare pure lui prima o poi, migliorerà. Gervinho non c’è e con il cambio di modulo sarebbe stato possibile far entrare solo Borriello come punta. Con l’ingresso di Verde ho voluto mantenere la stessa potenzialità offensiva.
Con il cambio modulo avete ritrovato Pjanic.
Totalmente d’accordo. Con più giocatori al centro del campo eravamo molto più equilibrati ed è vero, lo eravamo non solo in fase difensiva. Strootman ha gestito meglio Vazquez e ha chiuso la cerniera di centrocampo. Anche a Pjanic piace giocare così, potendo giocare dappertutto e tornare a centrocampo per marcare il centrocampista e poter portare la palla.
Gli attaccanti sembrano non palleggiare come prima e permettono meno l’inserimento dei centrocampisti.
Sono d’accordo. E’ anche vero che con le caratteristiche dei nostri giocatori che abbiamo in questo momento è un po’ differente questa cosa. A Iturbe piace di più stare sulla fascia che giocare tra le linee, Ljajic invece è il contrario. Dobbiamo lavorare, c’è da lavorare. Abbiamo una partita molto difficile martedì e poi la Fiorentina. Dobbiamo avere più continuità nella qualità del nostro gioco. Ricordo che nell’ultima partita eravamo sotto di 2-0 all’intervallo. Dobbiamo cambiare questo atteggiamento.
GARCIA A MEDIASET PREMIUM
Le assenze sono un dato oggettivo ma dalla Roma ci si aspettava di più?
Soprattutto nel primo tempo, fare quel regalo di Natale dopo 2 minuti diventa una corsa ad handicap, per fortuna abbiamo visto una Roma diversa totalmente nel secondo tempo, abbiamo corso di più e avuto un possesso palla più fluido. Abbiamo sofferto di meno la qualità offensiva del Palermo
Perché regalate sempre un tempo?
E’ vero che questo atteggiamento lo dobbiamo cambiare, stasera avevamo tante assenze a centrocampo e davanti, Maicon e Francesco non erano al 100%, dobbiamo avere molta più continuità. La partita non inizia quando l’avversario segna ma dal primo secondo e su questo ci dobbiamo lavorare.
Sono 2 punti persi?
SIsi, è vero che il campionato è molto lungo e questo fa si che non cambieranno totalmente le cose ma dobbiamo recuperare i punti persi in casa, fuori casa, e questa sra non l’abbiamo fatto. Ora prima di Firenze dobbiamo qualificarci contro l’Empoli, dobbiamo migliorare e avere più continuità e soprattutto essere protagonisti durante la partita.
Destro non si muoverà? Farete qualcosa a gennaio?
penso che con la squadra che avevamo questa sera era possibile vincere qui, anche se il Palermo è un’ottima squadra perché ha fatto 10 risultati utili perdendo solo l’ultima. Un punto qui non è brutto ma è stato brutto il primo tempo. Per avere più possibilità di portare a casa i tre punti dobbiamo essere più protagonisti. Su Mattia mi sono già espresso e non cambio idea.
Mi è sembrato che alcune volte il singolo ha cercato di risolvere la gara con alcune giocate senza passare per il collettivo, è vero?
Si, d’accordo, la gara è lunga, a volte giochiamo troppo di fretta anche negli ultimi 5 minuti di recupero abbiamo tentato cose possibili invece di mettere il pallone a terra e fare gol in modo collettivo. Quando mancano alcuni leader sul campo è normale che si vede, avevamo tanti giovani in campo, anche Iturbe, mi è piaciuto Paredes perché è cresciuto durante la gara, abbiamo dato tempo di gioco a Verde che è una nostra speranza, ha le stesse qualità di Iturbe. Ci sono cose positive per il futuro ma adesso il nostro futuro è la Coppa Italia.
Sul gol avete subito troppo il pressing avversario?
Non abbiamo subito un pressing impressionante, io ricordo che il portiere è un giocatore in più e quando non ci sono soluzioni si può dare palla a lui per girare meglio e non rischiare, è un errore individuale non sono d’accordo con la vostra analisi.
Perché non giocare con un 4-2-1-3?
Lo abbiamo fatto nel primo tempo con Paredes alto e tre attaccanti ma non è cambiato nulla. Non è sempre il modulo che fa la differenza ma come i giocatori lo interpretano e nel primo tempo eravamo troppo piantati.


CHE NOVITà SVEGLIATI GARCIA TE E LA TUA SQUADRA;VISTO CHE DICI SEMPRE CHE VINCERETE LO SCUDETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna a scuola francé che nn azzecchi una formazione…vergogna
Garci’, #pijatelanderc*lo.
Non cambia idea su Destro, intanto la Juve ha Tevez e noi quella pippa presuntuosa e immatura. Se vogliamo prendere la Juve dobbiamo comprare un portiere (forte), un terzino (forte) è un attaccante (fortissimo) altrimenti saranno sempre e solo chiacchiere!!!
Basta basta basta vendere fumo parlatemi ancora di scudetto!!!! Ci vuole una scossa sul mercato se QUESTA società vuole veramente vincere lo scudetto anche se 5 punti sono tanti si devono vincere tutte le partite ,In caso contrario questa squadra e questa società dovrebbero essere contestati alla stadio deve andare solo Sabatini,mentalità sbagliata giocatori sopravvalutati …..non ci prendiamo in giro la squadra sta facendo ridere sta giocando male da 5:6 partite e questi ci parlano ancora di scudetto,come è possibbile che entra verde che perde tutti i palloni che tocca in una partita decisiva per rimanere attaccati alla Juventus (non è un attacco al ragazzo ci mancherebbe ) ma garcia,apro altri tre casi capitano futuro 6 milioni l anno troppo per un giocarore che purtroppo si limita a fare il compitino ogni partita ,iturbe l anno scorso fenomenale al Verona inutile quest anno(sicuramente deve avere tempo ma noi vogliamo vincere acquisito sbagliato ) correre subito ai ripari con konopliyanka stessa cosa ljac fa bene 2 partite l anno mai deciso ,dobbiamo ringraziare totti naingolan manolas se siamo a -5 dalla Juve ,caso maicon il giocatore è in calo ci vuole un ricambio , quid i basta ripeto parlare di scudetto vogliamo fatti vogliamo giocatori affamati sul campo che vogliono vincere le partite !!!!
DIMMI TU CHE FORMAZIONE HA SBAGLIATO SE AVEVA LE SCELTE OBBLIGATE E COMUNQUE ANCHE FOSSE CHE COLPA NE TIENE GARCIA SE ASTORI SENZA ESSERE PRESSATO GLI PASSA LA PALLA DEL GOL? IERI MANCAVANO IN 7, AGGIUNGI CHE ORMAI COLE BORRIELLO E EMANUELSON FANNO PARTE DELLA ROSA MA NON SI POSSONO UTILIZZARE, PIU` GLI INFORTUNATI CRONICI CASTAN E BALZARETTI, PIU` IL CAPITANO E MAICON in non perfette condizioni. NON NEGO. CHE QUALCHE COSA ABBIA SBAGLIATO MA E` NORMALE COME SBAGLIA PURE ALLEGRI MA A LUI ARRIVANO GLI AIUTI GOL IN FUORIGIOCO, MANCATE AMMONIZIONI, PENSA UN PO` DESTRO NON GIOCA QUASI MAI MA E` DIFFIDATO INCREDIBILE. FORZA ROMA
Vergognatevi. Criticare un mister secondo in classifica a dieci punti dalla terza.(…)
Garcia…ma non dovevamo vincere lo scudetto???
Gatti neri voglio ricordarvi che siamo solo alla fine del girone di andata…..non vinceremo ma se dovesse succedere almeno la coerenza di fare un gesto nobel. Ariccia……..sarete in tenti. (…)
Ma scusate il campionato e` finito? No, cioe` ci sono ancora 19 giornate e i rubentini devono venire all`olimpico, ah se arbitra rizzoli damato o mazzoleni allora.. CERTO DELLE ASSENZE DI GERVINHO R KEITA PIU` QUELLA DI CASTAN SI SAPEVA QUINDI Dovevano gia` essere sostituiti, e comunque la classifa al netto degli aiuti o furti doveva essere la seguente ROMA 46 RUBENTUS 38 CON UNA PARTITA IN MENO E` OVVIO, PERCIO` NONOSTANTE I PROBLEMI DOVEVAMO ESSERE PRIMI.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.