AS ROMA NEWS (Gasport, D. Stoppini) – Da queste parti basta poco. Bastano quattro partite quattro per farsi venire il dubbio che Salah, boh, chissà se questo è davvero forte, davvero decisivo, davvero un acquisto azzeccato. Ok, mettiamoci dalla parte di chi la pensa così. Ok, va bene pure il giochino dei conti della serva. Tre gol nelle ultime tre partite, meglio così? Mohamed Salah ha cominciato a ringraziare Allah con una frequenza impressionante. Ha cominciato alla Roma, eh. Perché a Firenze la magia gli era già riuscita, tra febbraio e marzo. Con il giallorosso addosso, eccola qui la serie (aperta, Bate Borisov avvisato) che mette il bavaglio pure a pensieri strani. Salah fa tris: Sassuolo, Sampdoria e Carpi. E finalmente una sua rete fa rima con una vittoria della Roma. E finalmente la moglie e la figlia, in tribuna all’Olimpico, possono far festa.
L’UOMO DRIBBLING – Salah ringrazia Allah, la Roma ringrazia quel giorno in cui Walter Sabatini decise di incaponirsi, decise che il miglior modo di cancellare l’errore Doumbia, sarebbe stato proprio portare alla Roma l’uomo sedotto e abbandonato per l’ivoriano. Altro passo, altra pasta, altra freccia. La Roma corre con Salah l’indispensabile. Lo era prima, a pieno organico. Lo è maggior ragione ora che gli infortuni toccano l’attacco, Totti e Dzeko. Salah le gioca tutte. Gioca a Borisov, martedì: il turnover è materiale per altri, l’egiziano è (anche) uomo Champions. È uomo per tutte le stagioni. E per tutte le azioni. C’è un dato che salta all’occhio, del suo match contro il Carpi. C’è un dato che spiega più di tutto il resto l’importanza di Salah: 13 dribbling tentati in 90’, sui 27 totali della Roma. Una su due ci pensa lui, una su due è «palla a Salah e poi si vede». Non un limite, semmai una risorsa se i compagni intorno a lui sono quelli di ieri. L’egiziano è l’uomo deputato alla superiorità numerica. È l’uomo a cui Garcia affida il cambio di passo di una squadra che altrimenti rischierebbe di avvitarsi su se stessa. Se non si avvita, se va fino in fondo e appende gli avversari al muro, è perché c’è quel piede di Salah a mescolare sogni e speranze. Che in fondo, è quello che è successo sul suo gol: palla recuperata (la seconda decisiva, dopo quella di Frosinone per Iturbe), Totti accompagnato nell’area avversaria e tocco facile (con sorriso annesso) per il 4-1. Poi è arrivato pure il 5-1, il sorriso lì era tutto di Lucas Digne: «Sono super contento di aver segnato il primo gol con la Roma, per di più in casa. Bravi tutti», ha scritto il francese su Instagram. Anche in quell’azione, tanto per intendersi, s’è visto bene il piedino di Salah.


Nel clima che garcia è’ un idiota…. Il titolo dell’articolo fa schifo….. Alimenta idea che la Roma butta la palla a uno forte e spera….. Che è’ una enorme bugia che ripetuta dalle radio diventa verità’…. Quindi pessimo titolo è falso nel contenuto
Articolo fazioso e come al solito istilla dubbi…..non è vero che la Roma ha giocato palla a salah e poi vediamo. ….ma le vedete le partite? ???? ho visto il tanto osannato Napoli di sarri. ….noi la Juventus non l’abbiamo vista x 80 minuti. ….l’originale pressing ma poi????? il calcio è semplice basta vincere poi non conta come giochi…..basta pensare a samp- Roma. ……
Alcune precisazioni. Il gol di Digne ha un solo merito, il piede meraviglioso di Maicon, L unico in grado di fare cross degni di lode. Salah è un grande giocatore della Roma come Gervinho che ieri è tornato ad essere devastante forse più di Salah, ieri. Per il bene della Roma, dobbiamo continuare a sperare in una crescita costante, dal punto di vista del fisico/ritmo di Maicon e Gervinho, due giocatori in grado di cambiare il volto della Roma.
Il Napoli ha giocato una grande partita. Non ha i rincalzi per mantenere quei ritmi per tutto L arco del campionato. Anche lo scorso anno ha giocato partite analoghe e poi le ha scontate la settimana successiva. La Juve è veramente scarsa.. Finito L effetto conte, Allegri tornerà ad essere un allenatore normale.
Il titolo è chiaramente subdolo…
Ma c’è da dire che se Salah impersonificasse il ruolo del regista che ci sarebbe di male a cercarlo con insistenza perché in grado di dettate i ritmi di gioco con palloni invitanti o risolvendo con una sua giocata diretta??
Se invece con queste indubbie qualità tecniche non lo si cercasse spesso si direbbe che gli schemi di gioco lo imbrigliano e lo isolano mortificando la sua classe!!
Veramente si può scrivere sempre tutto e il contrario di tutto!!!!
La Juventus fa veramente pena. Allegri ha finito i bonus lasciati da allegri e ora si vede che allenatore è anche lui. Scarso.la Roma giocasse così tutte le domeniche non avrebbe rivali. Forza Roma sempre
Vedete che ho ragione quando dico che l’ambiente i giornalai le radio le tv del nord fanno solo il male della Roma? La Roma vince è non va bene la Roma perde pareggia è non va bene ma che c…o!? Un minimo di equilibrio no? Il Frosinone ha pareggiato a Torino con la Juventus è noi l’abbiamo battuto in casa! Il carpi pareggia con il Napoli che ha fatto 10 gol in due partite è noi ieri abbiamo vinto 5a1! Siamo stati sfortunati a Genova è abbiamo steccato la prima con il Verona! I problemi della Roma non sono solo del mister ma di chi non compra I giocatori forti ieri si è fermato Keita è totti! Maicon quante partite farà? Auguri Capitano è forza Roma!
Salah giocatore favoloso.
Condivido ed aggiungo che ancora non ha espresso tutte le sue qualità.
San Salah, senza di lui la vedo dura, l’ unica tattica di garcia è palla agli esterni e pedalare, non vedo ancora un gioco di squadra purtroppo, grazie a Pallotta di aver cacciato i soldi e preso dei buoni giocatori che risolvano le partite da soli, in particolare Salah
A te che metti non mi piace al mio pensiero ti dico dimmi se con le riserve la Roma e una squadra in grado di fare turn over in Italia è in Europa! La Roma non è completa per lo scudetto visto che gioca ogni tre giorni per questo ripeto che non è colpa di Garcià se non si vince! De Rossi in difesa torosidis terzino sinistro ? tutti ct
In Europa no ma in Italia con le riserve in campo sei sempre più forte della Samp,del Verona e del Sassuolo…
Ieri sera ci ha segnato Borriello!!!!! Prima di lui eder su punizione!!! La difesa meno battuta ti fa vincere ricordatelo prima di cliccare non mi piace.
Palla a salah e s’abbracciamo
Ma è pagina della Roma o della rubentus ? Andate VIA GUFI MALEDETTI !
DAJE Roma DAJE
stoppini per gasport ,pugliese per il messaggio ,la ferrazza ,trani, gente che di pallone non capisce un c…………………sempre solite parole e articoli insinuanti e viscidi
A parte che sono strafelice della vittoria di ieri la cosa che mi è piaciuta è che a tirare in porta alla fine ci hanno provato tutti e questo ricalca un pò la tattica del Garcia della prima stagione ma allo stesso così è stato perché il Carpi si è dovuto aprire e giocare dopo li svantaggio. Ieri non ho visto ancora una maturazione tattica per sfruttare bene Dzeko in avanti o manovre anticatenaccio. Per contro ieri Gervinho ha fatto veramente il suo e si merita il mio elogio. Questa partita ha dato punti e morale entrambi preziosissimi vanno mantenuti gelosamente. Forza Roma.
La seconda formazione della Roma entra in Europa League a nera del girone du ritorno
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.