Pallotta accelera sullo stadio

30
766

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – James Pallotta vivrà anche fuori mano, ma della Roma si occupa eccome. Soprattutto si occupa di ciò che secondo lui costituisce l’assoluta priorità, per la sua felicità personale, per l’interesse dei tifosi e per le sorti progressive del club: lo stadio. (…) Due o tre volte a settimana i tecnici del Comune e quelli di fiducia della società s’incontrano in riunioni di tre o quattro ore. Stanno lavorando sulla convenzione urbanistica, altri uffici stanno scrivendo le risposte alle obiezioni arrivate in seguito alla pubblicazione del progetto, in osservanza delle prescrizioni di legge.

(…) Da questa parte del mondo il proposito è dunque andare in Assemblea Capitolina per il nulla osta definitivo tra febbraio e marzo. A Boston, Pallotta è entrato in risonanza con tanta attività. Ha ribadito ai dirigenti della Roma nell’ultimo vertice che non si ferma, anzi. Sta cercando e ha perfino già trovato investitori disposti a rilevare le quote di Parnasi (del valore di circa 200 milioni di euro): Salini Impregilo a quanto pare si è spinta più avanti degli altri nella richiesta d’informazioni.

(…) Al Comune preferirebbero però continuare a parlare solo con Pallotta. Resta dunque valida l’altra opzione: il presidente della Roma che riunifica l’intero pacchetto nel suo portafogli e in pratica si fa lo stadio e le opere annesse per conto suo. Appoggiato da alleati storici quali Goldman Sachs e Starwood.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMalcom, “offertona” del Tottenham al Barça: 50 milioni! (FOTO)
Articolo successivo“ON AIR” – MAGNI: “Herrera più Berardi? La Roma ha i soldi per il doppio colpo”, TRANI: “Qualcosa non mi torna, ma se fosse farei un applauso”, CORSI: “Non c’è rimasto più niente, nemmeno la rivalità con la Lazio”, CATALANI: “Questo De Rossi merita un altro anno”

30 Commenti

  1. Se finalmente partono i lavori..mi sa che accelerano pure i battiti cardiaci degli antisocietari, ad incominciare proprio da DE CICCIO. A tribuna comm sta E pagliacci

  2. Raga’, per chi si ostina a dire che Pallotta pensa solo ai suoi interessi,
    avere uno stadio di proprietà è fondamentale anche per la AS Roma.
    Mettiamo anche, che i profitti (tra sponsor,biglietti, diritti, eventi, spettacoli ecc)
    se l’intasca lui, ma avremo uno stadio tra i migliori nel mondo AGGRATISE.
    E poi una Roma forte e competitiva conviene a tutti. A Pallotta e alla Roma.

    Famo sto stadio.

    • so che la tua di pallotta che si intasca tutto è un’ipotesi paradossale, ma bada bene che qui la platea delle marionette o non sa leggere o legge ciò che vuole, ed è capace di farti dire che pallotta con lo stadio ce magna.

      La realtà, e lo ribadisco a beneficio di tutti, è che allo stesso prezzo di affitto dell’olimpico (che in cambio ti da l’incasso e basta e pochi servizi), la Roma dal nuovo stadio ottiene praticamente tutto ciò che coinvolge la sua attività e il suo brand.

      quindi incassi, sponsorship, merchandising, nome dello stadio ecc.

      potrebbe venire una piotta in più, pulita pulita.

      senza contare il fatto di giocare in uno stadio dove tutti vedono bene, e dove il tifo si sente di brutto, la famosa bolgia che intimorisce gli avversari, con la Sud a muro.

    • A parte che i top layer passano e non sempre si dimostrano Top Player, a parte che manco se prendi Messi OGGI batti la juve, il dire che lo stadio ti alza il fatturato e il monte ingaggi PER SEMPRE, equivale a dire che ti puoi permettere stipendi più alti, cioè giocatori più forti. Questo è l’importante, poi il termine “Top Player” è un etichetta abbastanza logora… perchè ad esempio Nzonzi è un Top Player MA qualcuno appena venuto alla Roma lo ha subito bollato, così come Pastore… Se si vuol bollare qualcuno anche se prendi i Top Player esce “l’alessandro di turno” che postula che in realtà non lo è e che la sociietà si sta intascando i soldi.

  3. Quindi in base all’articolo sullo vicenda Stadio tutto regolare, tutte le procedure su rischio idrogeologico mibact e poi raddoppio di cubatura sono corrette. La domanda è: perché hanno arrestato parnasi ? Perché c è una associazione a delinquere finalizzata alla corruzione ? Perché verrà fatto un processo se tutto era regolare ? Mistero

  4. Nome il perché hanno arrestato Parnasi lo hanno capito anche le pentegane di Tor di Valle , gli affari erano tanti e sullo Stadio non si fanno impicci visto che sono soldi Privati TOTALMENTE , Parnasi pagav Buste per appalti Publici lì c’è la ciccia . Capisci a me : ritardo lavori , aumento costo , MAI REALIZZATI. Ecco perché se so bevuti Parnasi scontri tra bande dentro il Ring.

  5. Ecco i giornalai che non vedono l’ora di sparare queste notizie, prima la notizia di berardi e in più hanno messo lo stadio ma di Roma Spal non interessa a nessuno capisco i giornalai che pur di parlare male della Roma inventano notizie ma almeno noi tifosi diamo il giusto peso a certe notizie. Forza Roma

  6. Ti pagano di più perche’sei più bravo?
    Certo sei O PROFESSO’ GRANDE non mollare mi raccomando ..grandissimo. .tropp fort

  7. Mi riferisco al” nome,” che ha chiesto: perché hanno arrestato parnasi? Risposta (dei Pm e non mia) non c’entra lo stadio della Roma.L’associazione a delinquere finalizzata alla corruzione?? E dove l’hai letto? semmai È parnasi e non un’associazione ad aver tentato di corrompere qualcuno.Sull’ultima domanda ti sei superato: perché verrà fatto il processo se tutto era regolare? Risposta il processo si fará a parnasi e non allo stadio della Roma.Lo stadio entra solo marginalmente nella cosa e per carità tutto può succederea al momento questi sono i fatti. Io prima di sparare cavolate mi informerei
    Forza stadio della Roma!!!!

  8. detta in termini semplici, se io pago mazzette o regalo prosciutti per oliare e accelerare una pratica altrimenti “dimenticata” sotto una torre pendente di scartoffiesco ciarpame commetto una “irregolarità” che però non inficia la pratica stessa, Niente a che vedere con mazzette e prosciutti indirizzati a spingere, ad esempio, un amico in un concorso pubblico che, con sberleffo di titoli ed esami, viene assunto al posto di chi doveva esserlo.

  9. … che poi Pallotta desideri guadagnare da quella che è un attività imprenditoriale (per lui, mica per noi) non vedo dove sia il problema o lo sbaglio. Preferiamo Ferrero? perché Ferrero non vorrebbe guadagnarci? si, magari 100 euro riuscirebbe a farli anche lui, certo non ha gli strumenti per farne 1000 come Pallotta. Ferrero rispetto all’americano non è nessuno, con tutto il rispetto. E fa pure ridere.
    Pallotta infine, per tutelare i suoi interessi, è obbligato a tenere la Roma ad alti livelli. E la può tenere solo con una rosa all’altezza. Crescendo giorno per giorno (come fa). Con lo stadio (come pretende). E licenziando Monchi se non è all’altezza, e vedremo. Certo sono buone, ma non bastano le plusvalenze spagnole se la rosa ci perdesse…

  10. infine, certo sarebbe buono un petrolricco alla Psg che, senza farlo come mestiere ma solo per godersi un giocattolo e ingannare il tempo con gli amici ricconi del suo ristretto circolo, buttasse a fondo perduto miliardi di euro come per noi 100 soldini. Ma sono pochini e per ora non c’è, Manco i cinesi (Suning) lo fanno. Che Modric lo volevano gratis e a Madrid ridono ancora. Se arrivasse l’emiro scemo Pallotta gli vende la Roma oggi, grazie e arrivederci. Quindi mille volte meglio James che un Ferrero o simili da buio totale. Per Pallotta, non so se si capisce, le plusvalenze non sono un fine, ma un mezzo. L’unico. E mo mi godo un po di pallone vero, Roma – Palermo primavera…. Dajee lupetti!

  11. Professo’revocati gli arresti domiciliari a Parnasi, obbligo di firma e di dimora nella Capitale. Aee’piano piano se sgonfia tutto professo’,ma come uno bravo come lei e non sapeva sta notizia? Ehm eh eh

  12. me l’immaginavo che pian piano se sgonfiava il caso , solo che hanno rallentato ,aspetto il boomerang con chi ha voluto aprirlo le varie associazioni(mafiosette?) con pazienza famo finarmente sto stadio

  13. Da quanto ho capito Parnasi sarebbe entrato nella società dello stadio STDV etc..al 50% in quanto possessore dei terreni,mentre Pallotta avrebbe messo liquidità tramite investitori,ma,in ogni caso,avrebbero dovuto trovare un costruttore.Parnasi con la sua società sviluppa progetti,ma non ha nè la liquidità,nè la possibilità di costruire.Se saranno gli Americani ad acquistare il progetto ed i terreni,saranno loro anche a costruire o non sono costruttori?Le società Italiane in grado di eseguire un tale progetto sono poche e note,ascoltavo Magliaro che diceva come in ogni caso ditte Italiane saranno coinvolte ed il più grande produttore di cemento è Caltagirone che è anche l’unico ad avere sia la liquidità che la possibilità di costruire il tutto,non si è ancora fatto avanti,ma.hai visto…

    • …e il povero De Cicco a sostituire “ecomostroooo” con “polmone verde” in tutti gli articoli…circa un milione di occorrenze!

    • Ahahaha,infatti,per capire le intenzioni di Caltagirone,basterà leggere con che toni il suo giornale parlerà del progetto!

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome