ULTIME AS ROMA – Dal summit di Boston esce rafforzata l’idea che sia necessaria una restaurazione della Roma, dai dirigenti ai giocatori. Avanza la candidatura di Gianluca Petrachi, pronto a lavorare con Massara. Si defila il nome di Luis Campos del Lille.
Italiana dovrà essere anche la panchina e su questo fronte i tempi si dovranno allungare. Il sogno è Antonio Conte, contattato dalla dirigenza giallorossa. Ma l’altro nome caldo è quello di Maurizio Sarri, che però vorrebbe restare al Chelsea. Restano valide, anche le meno suggestive, le alternative come Giampaolo e Gasperini, a sorpresa ci potrebbe essere anche la conferma di Ranieri.
Il futuro italiano però dovrà passare da una squadra sempre più tricolore e per questo motivo Pallotta ha dato mandato di blindare Nicolò Zaniolo con un nuovo contratto, ingaggio triplicato, e fissando un prezzo del cartellino di 100 milioni. In vista della prossima stagione sarà lui il simbolo da cui ripartire.
(La Repubblica)


Daje Nicolò non se tocca!
Ma 100 per squadre come bayern juve real Manchester paris è un invito a nozze… Allan ne ha 90..
Ma de che stamo a parlà? Oggi, una clausola rescissoria degna di questo nome, deve ammontare a 300 mln, ovvero una cifra maggiore di quella versata per il passaggio di neymar al psg.
100 sarebbe un prezzo di vendita.
Tu mi parli di Allan…ma Higuain l’aveva a 93, 4 anni fa. E negli ultimi anni i prezzi si sono più che raddoppiati
Spendere 100 milioni di clausola rescissoria per un giovanissimo talento (che deve però ancora dimostrare tutto) è un azzardo, una follia. Prendi un talento imploso come Gerson: meno male che ne sono stati spesi solo 18 di milioni a quel tempo!
Per quanto abbia sempre criticato la gestione di Pallotta, questa mossa la ritengo più che azzeccata. Gli ha triplicato il compenso, lo valuta 100 milioni… cos’altro deve fare di più per tenerselo e cominciare a “responsabilizzarlo” assegnandogli un ruolo da futuro leader all’interno di uno spogliatoio dagli equilibri molto delicati? Alzargli ulteriormente sia l’ingaggio e sia la clausola rescissoria aspettandosi alla porta così tutti gli altri (molto meno talentosi come Shick, ad esempio) con richieste assurde?
Memore è una grande bufala come al solito e tra l altro i conti non tornano. Con tutto il bene, Zaniolo guadagna 200 mila euro l anno. Triplicare il suo salario vuol dire portarlo a 600 mila l anno. Kluivert pagato circa 20 milioni prende oltre 2 milioni netti l anno. Se io fossi Zaniolo e accettassi una Clausola di 100 milioni pretenderei almeno uno stipendio di 4 milioni netti l anno perché è a tanto che rinuncerei in proporzione. Qualcosa non torna..
Sullo stipendio hai ragione tu.
Almeno 3 milioni glieli poteva concedere.
Però, 100 milioni di clausola rescissoria mi sembra una valutazione più che importante per una giovane promessa che deve ancora dimostrare tutto.
Io volevo solo dire che non è vero, perlomeno nei termini descritti dall articolo
Pallotta, vattene! Per il bene di tutti!
Ma se Zaniolo vale 100 meloni uno come De Bruyne quanto vale?
800.
Ma infatti Zaniolo non vale 100 e neanche 50 OGGI.
Magari tra due anni.
Ma che discorsi fai?
Con il tuo ragionamento, er ragazzino esordiente de 13 anni nelle giovanili che te dribla i fili d’erba, allora, quanto lo valuti?
300… de meloni?
Ci facciano prima vedere di che pasta sono fatti… e poi se sono veramente dei campioni, giù con gli ingaggi e con le clausole rescissorie faraoniche!
Forse non hai capito……è esattamente come la penso io.
Hai ragione, scusa.
Ho letto troppo rapidamente il tuo commento senza coglierne l’antifona… benché, 100 milioni di clausola rescissoria è un segnale altrettanto importante e rassicurante, una volta tanto, per una tifoseria e un ambiente “molto giù di corda”, ultimamente…
È chiaro che Zaniolo va blindato abbiamo avuto la fortuna di trovarlo,perché lo dovremmo vendere non si capisce
Finalmente il Plusvaman ? ha capito che i giocatori buoni vanno tenuti e non ceduti, dopo Zaniolo pensasse anche a Manolas ed El Shaarawy, basta contentini i danni fatti precedentemente non vanno assolutamente ripetuti e che la costruzione del progetto vincente2 (8 anni dopo) abbia inizio!!
pallotta blinda…….ahahahahahahahahaah
STADIO
Pallotta ha un concetto di “blindare” molto personale.
In questo senso è molto orientale…lui fa un “blindisi” ad ogni cessione
Bene, iniziamo a ragionare da squadra di un certo livello. Le clausole vanno fatte con un certo criterio. Adesso chiunque voglia avvicinarsi a Zaniolo sa che dovrà offrire almeno 100M il che pone di per se già un ostacolo. Evitiamo di sparare caxxare su clausole da 300M che nessun giocatore o club accetterebbe. Messi, Ronaldo e altri sono famosi adesso ma al loro esordio è stato ben diverso. Zaniolo entra in una nuova generazione di calciatori e una clausola così va già bene. Il tempo e la sua crescita decideranno sul suo reale valore e sulla sua voglia di giocare nella Roma.
Speriamo non lo blindi come aveva blindato Alisson….
Che spettacoloooo ahahahahahahah quindi se viene a rubentus.. Te che fai ballotta da focene?? Che spettacoloooo.. Ma sempre l ultimo arrivi Nun te smentisci mai manco pe sbajo venditi pure trigoria mo che ce sei
Ma cosa volete che blindi pallotta.
Zaniolo per me è già un ex.
BLINDARE: corazzare, rivestire con corazza protettiva. Nel linguaggio giornalistico: proteggere con opportune, o anche eccezionali, misure di sorveglianza…
(fonte Treccani)
BLINDARE: “Bele in onole o salute di Zaniolo, in segno di festa o pe fommulale augulio di lungo matlimonio tla lui e AS Loma” (fonte “Vocabolalio mandalino”).
Zaniolo non mi pare tutto quel fenomeno che si dice….tipico di Roma…di fronte a un’offerta off limits ,che per me è 30 milioni,mi offro io di accompagnarlo a destinazione con la mia Smart coupè ( la benzina ce la mette lui,però ).
Ah Zeno’,
farei poco lo spiritoso se fossi in te…
Ciò che vale un giocatore oggi NON è un VALORE FISSO O ASSOLUTO da qui a 5 o 10 anni!
Basterebbe che per disgrazia Zaniolo facesse un’annata storta la prossima stagione e farebbe la stessa fine di Dybala e di tante altre “giovani promesse”, valutate 100 Mil a inizio stagione e svalutate molto al di sotto dei 50 Mil a fine stagione…
Quindi, “calma e gesso”…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.