Pallotta cena con Spalletti

68
1245

ULTIME NEWS AS ROMA – Metti una sera a cena con Pallotta, Baldini e Spalletti seduti intorno allo stesso tavolo. Non si tratta di un flashback per tornare al 2017 e agli ultimi burrascosi mesi della seconda avventura del tecnico toscano sulla panchina della Roma, bensì di quanto accaduto domenica sera a Firenze.

Il presidente giallorosso è sbarcato da qualche giorno in Italia – come anticipato da Il Tempo – per le consuete vacanze estive e, nella tappa fiorentina del suo tour nel Belpaese, ha incontrato il fidato consigliere e il suo ex allenatore per una cena al Four Seasons Hotel, situato nel cuore del capoluogo della Toscana. L’albergo è già entrato nelle cronache romaniste in quanto nel aprile del 2011 ha ospitato uno degli iniziali faccia a faccia tra Baldini e DiBenedetto: il primo presidente della cordata americana si era spostato da Roma a Firenze per convincere il dirigente a risolvere in anticipo il contratto con la nazionale inglese e ad accettare la nomina a direttore generale per guidare da Trigoria la nuova società.

Non è la prima volta che i tre vengono avvistati insieme in un ristorante, visto che nel marzo del 2017, in uno dei viaggi romani di Pallotta, i tre, accompagnati anche da Zecca, Massara, Gandini e Baldissoni, si erano ritrovati per discutere del futuro di Spalletti, allora intenzionato a lasciare la squadra a fine stagione per diverse motivazioni, tra cui le infinite polemiche scaturite dalla gestione del finale di carriera di Totti. A pochi giorni dalla partita d’addio al calcio giocato del numero 10, Spalletti e Baldini erano stati nuovamente immortalati insieme a Firenze al Fashion Foodballer, ristorante di cui il tecnico è socio.

Non è dato sapere quali siano stati i temi al centro della serata, ma probabilmente Pallotta, Baldini e Spalletti avranno avuto modo di riparlare del finale dell’esperienza alla Roma del sessantenne di Certaldo, che rilevando la panchina in corsa dopo l’esonero di Garcia ha totalizzato un totale di 133 punti in un anno e mezzo, e un altro dei temi caldi dovrebbe essere stato quello della convivenza con Totti, appena dimessosi dopo aver rifiutato l’incarico di tecnico.

Il pensiero di Spalletti sulla Roma attuale è ben noto e lo ha esposto in diverse occasioni, rimarcandolo pure nella conferenza dopo l’ultima di campionato, dove era ben conscio che l’Inter lo avrebbe sostituito di lì a poco con Conte: “Più avanti si mettono a posto un po’ di cose in questi tre anni e mezzo di Roma e Inter. Quando sono arrivato alla Roma eravamo a -6 dall’Inter e poi gli sono arrivato davanti di 25 punti. Poi sono andato all’Inter e sono arrivato davanti alla Roma per due anni”.

Ieri invece Pallotta, sempre accompagnato dal consulente Baldini, ha proseguito la vacanza tra Siena e dintorni ed ha avuto modo di vedere Fienga, Petrachi e Fonseca (che aveva annullato la seduta pomeridiana per questo appuntamento) per una riunione dirigenziale. All’ordine del giorno del summit con il presidente, che per ora non ha in agenda un passaggio per Roma, le prossime mosse di mercato per costruire al meglio la squadra che affronterà la stagione che è appena iniziata.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca dirige i lavori: è un ritiro low profile
Articolo successivoDisgelo tra Roma e Inter per Dzeko

68 Commenti

  1. Tempo tre mesi e Fonseca sarà licenziato… Per mancanza di risultati
    (te credo… Hanno messo su Na squadra di pippe ar sugo)….
    E ritornerà lo spocchioso…..

    E tutti i seguaci di Pallottino…. Entusiasti……

    Il gatto e la volpe… Insieme a testa di legno…… A posto……

    Che schifo

    • Io non commento le indiscrezioni di mercato mai,
      Ma a SETTE SETTIMANE dalla chiusura del mercato tu hai già deciso che sarà una squadra di pippe??
      Nostradamus!!

      Ps: Spalletti prenderà 5 milioni l’anno per stare a Certaldo a magnarse la ciccia…. e secondo te rinuncia? A ganzo…..

    • Tutti bravi a parole!!!!!
      Metteci te i soldi e compra quelli che vuoi.
      Avete tutti la memoria corta. Priva che arrivasse l’ Americano a Roma era fallita con se non ricordo male intorno a 250-300 milioni di debiti….lasciati dai Sensi.
      L’ anno scorso vedevo dei morti in campo, perciò io dico bene ….via tutti sti morti e ste palle al piede.
      I tempi che i calciatori mandano via gli allenatori sono finalmente finiti! !!!
      Sempre forza roma comunque, perchè questo fanno i veri tifosi non sempre a criticare

    • ma finitela avvocatucoli da strapazzo, la scorsa stagione fino a marzo stavate qua a difende sta società de falliti incensando quel ridicolo mercato che ci ha portato a vivere una delle peggiori stagioni in assoluto della nostra storia.
      a marzo ancora a dichiarare Olsen all’altezza di Allison, ad aspettare cristallo de Boemia Pastore scendere in campo solo nelle giornate di bonaccia perchè basta il ponentino per rompergli qualcosa, a difendere N’Zombie che si risvegliasse dalla notte dei morti viventi…
      alla fine come sempre sono solo i fatti a parlare…e hanno sentenziato il loro e il vostro fallimento, mo gia state a ricomincià…nonostante se stanno a vende tutto e tutti, sono impaziente di leggere le scuse che tirerete fuori in questa magra stagione di ennesima “rivoluzione”

    • Ciao olandesevolante, personalmente sono curiosissimo di vedere le reazioni di alcuni utenti che hanno coniato slogan tipo “Zaniolo non si tocca”, se davvero si verificherà lo scempio che in molti temiamo. Eppure i problemi che affliggono la nostra Roma, si sa, sono Totti, DDR, Ranieri, i prosciutti, le radio romane ecc.ecc.ecc. Un abbraccio.

    • grazie della solidarietà KAWA62, che ricambio con vero piacere, anche perchè se Kawa sta per la verdona di Akashi non posso che apprezzarti ancor di più, essendo le moto una passione per me pari a quella per la Roma

      veniamo alla pletora di avvocatucoli, filosofetti da Wikipedia e sparasentenze di dubbia caratura…
      io sono Romanista praticante da oltre 45 anni, quando mio padre mi portava allo stadio, forse i tifosi di basket siete voi prezzolati dar fusajaro, Olimpico e trasferte per anni e anni, non metto più piede allo stadio da quando sono arrivati l’amerregani coi popcorn, quindi sfogate pure le vostre meschine inclinazioni da scendiletto, la mia Fede e la mia militanza non hanno certo bisogno della vostra certificazione.
      dopo una stagione così sento ancora chi parla di furti,…

    • Olandese, quanti hanni hai? Una delle peggiori stagioni in assoluto della nostra storia? o sei molto giovane o hai la memoria corta. Fatti un ripassino. Forse dimentichi la quantità di ottavi, decimi, dodicesimi posti ottenuti negli anna 50, 60, e 70. Senza scordare la recente stagione dei 4 allenatori conclusasi col salvataggio all’ultima giornata. Lo scorso anno la Roma è arrivata sesta (e, ribadisco, senza furti arbitrali nelle sfide con l’Inter era arrivata quarta) nonostante i disastri di Monchi, lui si la vera rovina della Roma.

    • Olandese è diventato della Roma nel 2001. Prima seguiva solo il basket.
      Come tanti altri, del resto. D’altronde è perfettamente comprensibile come atteggiamento: essere della Roma facilita le relazioni sociali.

    • È indubbio che la passata stagione gli obiettivi prefissati non sono stati centrati: in questa prospettiva è stata una stagione negativa.
      D’altro canto, solitamente i bilanci si fanno a fine stagione; al più se ne registrano le avvisaglie a stagione inoltrata, quando si è già mancato qualche obiettivo e si è ancora in corsa per qualcun altro.

      Ma vuoi mettere la soddisfazione di far ogni volta le Cassandre. Altro che delusione per il campionato. L’avevo sì che detto io! Ci avevo raggione!! So’ contento!!!

    • Tutti romanisti di vecchia data, tutti allo stadio grazie al padre (che poi se invece era della Lazio oggi gli stessi identici discorsi che fanno qui li farebbero sui siti bianco blu, tanto la sostanza non cambia), bella forza.
      Poi però se gli parli di Mujesan, Musiello, Chinellato, il derby di Nicoli, gli 0-4 a Cesena o Napoli, gli autogol di Santarini nei derby contro Chinaglia, i ritiri a Norcia con le tute di lana pesante ricamate dalle sarte, le triplette di Muraro, le partite drammatiche a San Siro per non andar in B, con l’Inter che ti stende il tappeto (grazie Moggi), il biscotto di Ascoli (che è più famoso delle olive), i ritorni di Liedholm, le triplette di Tita, le 14 partite senza vincere di Mazzone – non si sa perchè marcano tutti visita.

    • Chissa perchè non viene a Roma…Abbiamo il presidente in contumacia.
      Ma prima o poi ci dovrà tornare in questa città.
      E allora saranno pernacchie!
      Il tifoso della Roma sa perdere, ormai ci è abituato.
      Ma ad essere preso in giro, ancora no!

      P.S. per Roma70
      i debiti ce l’avevano i Sensi per la loro attività petrolifera e non la Roma calcio

      e i SOLDI per comprare i giocatori ce li dovrebbe mettere chi ci ha detto che avrebbe fatto diventare la Roma ” una delle più forti squadre d’Europa”
      ovverosia quello che invece ha fatto l’autogestione piu’ retriva e venduto OGNI ANNO i migliori.
      E che ci ( ti ) continua a prendere per il Kulo…
      Alla fine dell’anno le colpe, come al solito, saranno SOLO di Petrachi e Fonseca, e la Giostra continuerà…

    • “i debiti ce l’avevano i Sensi per la loro attività petrolifera e non la Roma calcio”
      Questa è mistificazione della realtà.
      Franco Sensi fece il passo più lungo della gamba per rendere la Roma competitiva, e di questo gli saremo eternamente grati. Fu poi costretto a vendere parecchi suoi assets per ripianare i debiti. Poi purtroppo si ammalò e la gestione della Roma fu presa dalla figlia Rosella che iniziò a vendere e comprare calciatori esattamente come sta facendo ora Pallotta. Per esempio cessione di Samuel e acquisto di Mexes, Emerson ceduto alla Juventus per scelta del giocatore esattamente come Pjanic. Voi vedete solo l’oggi e dimenticate il passato. La storia della Roma parla da sola, 92 anni di storia e 3 scudetti. Fatevene una ragione.

    • Vatti ad informare. Non a caso la vendita è stata gestita dalla Banca.
      Era con loro che i sensi avevano un contenzioso con
      l’indebitamento per Civitavecchia.
      Rosella ha portato avanti la squadra con l’autogestione ( la stessa che fa questa proprietà) ma senza fare proclami ( Faremo, Diventeremo, Vinceremo…) e della rosa della Roma ha venduto SOLO Aquilani. E per questo ha ricevute le minacce dei tifosi fino al punto di andare in giro con la scorta.
      Poi se vogliamo prenderci e farci prendere per il Kulo, allora va bene tutto.

    • Si, come no. Aquilani, Samuel, Emerson, Chivu, Mexes, Cafu… alcuni venduti da Rosella, qualcuno da Franco (sempre sia lodato)… già che ci sei domandati anche perché Franco fosse indebitato. Guarda caso Civitavecchia andava benissimo fino ad un certo punto…

    • Amedè…gia la tua parola vale quanto una banconota da tre euro, visto che tu proprio su queste pagine tempo fa avevi fatto l’uscita di addio alla Kobe Bryant, tanto perchè il basket te piace nominallo…parole, concetti, ideali…quel giorno wikipedia t’ha accollato la fattura eh…
      critichi Mario Corsi e a te piace fa er capopopolo alla Masianello, al tuo confronto Marione è un vero dilettante…
      ti ho gia detto che tra le miriadi di stronzate che scrivi le illazioni su di me m’arimbarzano, io so bene quando e dove stavo in quei momenti, te invece devi chiedere al padrone fusajaro quello che puoi fare e dire, INFATTI TI HA FATTO RIENTRARE a commentare nonostante la figura meschina a cui sei andato incontro, di quello che proclama una cosa per ideologia e poi la sconfessa…

    • In uno sfacciato contesto di multinick seriali parlare di parola è comicità pura.

      Una curiosità: ma quando scrivi minchiate del gente che sarei al soldo di Pallotta in realtà non ci credi veramente nemmeno tu, lo fai per scherzare.
      Dimmi che è così, altrimenti la tua situazione personale è grave assai e, sinceramente, ne sarei dispiaciuto.

    • in realtà no… l’unica cosa vera che affermate voi scendiletto è che il grande JJ Pallotta non sa minimamente chi siamo noi poveri tifosi della Roma, quindi il cappuccio e cornetto da Tornatora ogni mattina te lo pagherà qualche anonima figura di Trigoria.
      per me puoi tranquillamente chiedere numi alla redazione, alla polizia postale, ai servizi segreti italiani o alla CIA se più ti aggrada se ho diversi account con cui mi relaziono qui sopra, ma poi quando avrai la risposta vorrei che avessi il coraggio di fare ammenda, ma so comunque di chiedere l’impossibile.
      cosa aspettarsi da chi sta sempre a raccontare storielle per dileggiare gli interlocutori ma che poi quando trova chi lo azzitta la butta sullo “ma io stavo a scherzà, perché te la prendi”.
      ti rinnovo l’invito a ignorarmi

    • Amedeo, nei precedenti 30 anni al 2001 abbiamo vinto circa 9 TROFEI disputando anche 4 finali (perse purtroppo) importantissime di cui 1 Coppa dei Campioni, 1 Coppa Uefa, 1 Supercoppa, 1 Coppa Italia, dire che molti di noi siano diventati tifosi dal 2001 è un emerita caxxata, ti ricordo inoltre che per molti anni abbiamo dovuto confrontarci con i colossi e/o banda bassotti di juve mila ed inter e vincere in quegli anni era cosa assai difficile se non impossibile, non solo erano forti ma avevano anche il sistema calcio dalla loro parte e Dino Viola sotto questo aspetto fece grandi cose portando credibilità, passione e tanta voglia di Roma, eravamo una famiglia e tutti uniti, tranne in qualche rarissima occasione!!

    • 1968-1969 Vince la Coppa Italia (2º titolo)

      1979-1980 Vince la Coppa Italia (3º titolo)

      1980-1981 Vince la Coppa Italia (4º titolo)

      1982-1983 Campione d’Italia (2º titolo)

      1983-1984 Vince la Coppa Italia (5º titolo)

      1985-1986 Vince la Coppa Italia (6º titolo)

      1990-1991 Vince la Coppa Italia (7º titolo)

      2000-2001 Campione d’Italia (3º titolo)

      2001-2002 Vince la Supercoppa italiana (1º titolo)

    • Olandese, non sono riuscite a zittirmi due mogli e due figlie, più una sorella, figuriamoci tu.
      Ciao

      (Il riferimento al multinickismo non era per te, ma in generale. Che tu sia sempre e solo Olandese non ho mai avuto dubbi).

  2. Grande Luciano, l’ultimo allenatore con il quale abbiamo vinto un trofeo e che aveva visto giusto sulle dinamiche malate nello spogliatoio iniziando ad estirpare…dove va non fallisce e raggiungere almeno i minimi obiettivi. Ha il carattere che ha ma il figlio è staromanista e sono convinto (a modo suo) anche lui. È uno dei pochi che riesce a fare le nozze con i fichi secchi e gli sarò riconoscente sempre per quello che ha contribuito a farci vincere e per la qualificazione CL ormai insperata.

    • grande spalletti ti sei trovato in un ambiente di merda ma la roma ha fatto il record di punti …87 magnifici punti . alla faccia dei giornalisti e dei radiolari dell’etere di merxa romano , dei tifosi del totem che ti fischiavano perché non facevi giocare un giocatore di 41 anni che era solo il monumento di se stesso in campo . tutte queste merdacxe hanno contribuito alle sofferenze di questi ultimi due anni . P.S. la ASROMA della semifinale con la vittoria sul Barcellona è figlia di spalletti e sabatini ….gente che qui a roma è stata massacrata ingiustamente . per quelle merdacce del tifo giallorosso ( una minoranza ) che li hanno contestati ora ci troviamo in queste condizioni . spalletti era l’unico in grado di dominare e domare questa squadra magna allenatori –

    • Questa foto è vecchia,è quella di 3 anni fa a Miami,mentre Garcia dirigeva l’ultimo allenamento!

    • ‘Andrò controcorrente ma questo incontro mi ha fatto veramente molto piacere’ … così ti va bene? (monika scrivo col sorriso) …

      Altra cosa, l’articolo di M. Cecchini alla Gazzetta fa capire il morbo della Roma dov’è

  3. Hum… Il sottoscritto ieri ha cenato con una moretta niente male ?
    Mi moglie ?? A cui sono legato da circa 40 anni ?
    E si, sembrererà assurdo ma l’ho conosciuta quando io avevo 13 anni e lei 14 e da allora… ?Festeggiavamo le “Nozze di Perla” 30 anni e passa di matrimonio?
    Azz sò Troppi ? Pardon per la parentesi ??

    • Auguri agli sposini. Complimenti.

      (Questo significa essere vincenti nella vita, non certo bramare Messi per la Roma e sperare nella conquista della CL su un sito e rinfacciare chi si “accontenta” di Dzeko e gioisce comunque di una semifinale di essere un misero “perdente”).

    • Wow complimenti e auguri!!!!
      30 anni è veramente un traguardone, non vi conosco ma sono contento di saperlo 🙂

    • Caro El Flaco, auguri e complimenti a te e alla tua consorte.
      Mi dai lo spunto per un sentito ringraziamento a tutte le mogli (e affini) che ancora ci sopportano nonostante sappiano che il nostro cuore batte anche per un altro grande amore: la AS Roma.

    • Allora tante felicitazioni agli sposi perlati…

      Ah, ecco, la foto ai due tizi ingiustificatamente sorridenti devi averla fatta tu.
      Al vostro tavolo s’è avvicinato Spalletti, “O bimbino, o he sci shatteresti una foto a questi due bisheracci un po’ brilli, ‘vvia?”.

      Anzi, no… Dev’essere stato Baldini (il quale, triste com’è, sarà pure astemio).

    • Che posso di ragazzi… Grazie a tutti per gli auguri e scusasse per la risposta in ritardo.
      @Monika:
      Che ne parli bene penso sia il minino. Mi ha donato affetto e una famiglia ?
      Purtroppo è vero Oggi è veramente difficile mantenere un rapporto Troppi ne conosco che si son lasciati a metà strada
      Per fortuna che per noi le cose sono andate in maniera diversa
      La ricetta? Non ve ne è una in particolare diciamo che:
      Sono quei legami che si saldano dall’infanzia senza che uno se ne renda neanche conto, per poi durare tutta una vita ?
      Alla base, 0 tradimenti, massima fiducia e rispetto reciproco ??
      @Hic Sunt Leones Hum…
      sicuramente sarà stato Baldini
      Sai com’è: In quell’occasione il sottoscritto era impegnato… ?

    • Congratulazioni a te e signora, grande Flaco! Da uno che a fatica arriva a tre anni, altro che 30! In effetti, quei pochi che vedo attorno a me con una relazione stabile, sono tutte persone che stanno assieme da adolescenti. Si ha tutto il tempo di metabolizzare le reciproche umane miserie. E di esaltare i pregi. Solo così è possibile piegare alla monogamia una natura umana che fondamentalmente non lo è.

  4. “Poi sono andato all’Inter e sono arrivato davanti alla Roma per due anni”.????????
    1) Ha esagerato col vino.
    2) Ha esagerato col vino chi ha riportato o inventato di sana pianta queste dichiarazioni.

    • Sono dichiarazioni delle ultime conferenze stampa all’Inter,rivendicazioni quando già sapeva che l’avrebbero scaricato per Conte!

    • Sempre errate rimangono! E forse sono l’evidente segno dello squilibrio mentale del certaldese. Ma perché mai avrà deciso di lasciarsi divorare da certi demoni? Io al suo posto, dopo ogni domanda cretina, avrei preso un lungo respiro, riflettuto sulla sostanza del mio conto in banca rispetto a quello dell’interlocutore. Mi sarei aperto in un largo sorriso, e avrei sparato la prima supercazzola che mi veniva in mente, educato e compito. Spalletti ha buttato nel cesso una carriera molto più luminosa per queste quisquilie. Resta comunque ricco…

    • I limiti caratteriali ne hanno pregiudicato la carriera ad alti livelli,non potrebbe mai allenare un top club.All’Inter non ne potevano più delle sue polemiche e non hanno apprezzato la gestione dello spogliatoio.Alisson,se non sbaglio,fece un paragone tra Di Francesco e Spalletti,sottolineando come Di Francesco fosse un tecnico promettente anche al livello di gestione del gruppo,mentre Spalletti proprio non aveva questa qualità.Se il tecnico Abruzzese ha perso il controllo dello spogliatoio è stato per questioni tecniche e mancanza di risultati,ma,credo,che i giocatori ne abbiano apprezzato le doti umane,Spalletti,dopo qualche tempo spacca gli spogliatoi,è successo in Russia e anche all’Inter,non sa gestire le grandi personalità ed i campioni!

  5. beh che dire El Flaco…stavi 10000 volte meglio tu con tua moglie, fidate!!!

    a proposito…tanti Auguri a te e Signora, 30 anni sono un gran bel traguardo, complimenti a tutti e due…
    propongo un bel brindisi per voi e la nostra povera Roma, che possa quanto prima liberarsi dai barbari d’oltreoceano…

  6. Sono passati appena 2 anni da quando tutti lo fischiavano: “Pelato vattene”…”Totti l’ha surclassato”…”Piccolo uomo”…
    Sono bastati 24 mesi per riabilitarlo agli occhi dei più. Questo dimostra l’umoralità del tifoso romanista.
    Io ho sempre sostenuto che è stato il nostro miglior allenatore dopo l’era Capello. Spero che la Roma non ne abbia bisogno (cioè che Fonseca stupisca tutti), ma sono certo che questa sia una cena diplomatica nell’eventualità che….
    Oltretutto ora non c’è più Totti.

    P.S. Auguri Flaco, rapporti così solidi non sono comuni nell’era contemporanea 😉

  7. Auguri a tutti e due Flaco 30 anni insieme oggi come oggi non sono pochi, un abbraccio e
    Forza Roma sempre.

  8. Ma tutte le vedove di Spalletti ricordano pure la sua rosa ?

    A me sarebbe piaciuto vederlo Spalletti con Deflrel al posto di Salah e Moreno al posto di Rudiger se otteneva gli stessi risultati…..

    • E allora ricordiamo anche che l’anno prima prese quella stessa squadra reduce dalla vergognosa eliminazione contro lo Spezia e quinta in classifica. Fece uno splendido girone di ritorno, sfiorando di un punto il secondo posto. Meglio le vedove di Spalletti o quelle di un Totti che non era più un calciatore credibile?

    • Rimane impressa la querelle Totti-Spalletti,ma non dimentichiamoci che firmò per un solo anno,oltre i 6 mesi in cui subentrò,per non dare la sensazione di precarietà ed avere autorevolezza nei confronti dei giocatori,parole sue,non ha mai avuto intenzione di rimanere perchè non condivideva la politica aziendale,sapeva che più di quello che aveva fatto non avrebbe potuto fare,ma avrebbe potuto fare peggio,ancora all’Inter recriminava sulla cessione di Pjanic! Io l ‘ho sempre vista così,proprio perchè sapeva che non sarebbe rimasto,si è tolto i sassolini dalle scarpe con Totti ed i giornalisti!Se ci fosse stato un programma che avrebbe permesso di raggiungere la Juve?Avrebbe abbozzato e sopportato sapendo che sarebbe stato l’ultimo anno di Totti!

    • Ma io ho parlato di Totti ? Bastava rispondere su cio che ho scritto invece di cercare diatribe a tutti i costi…. a sto punto parliamo pure di Spalletti Chelsea .

      Ma siccome Spalletti e nemico di Totti allora adesso è bravo pure se ha fatto piu o meno quello che ha fatto Dzeko con l’Inter che ora viene giustamente messo in croce.

      Spalletti allenatore discreto ma come uomo mi fa abbastanza schifo.

      Cmq andare a cena con un allenatore svincolato il giorno che ne presenti uno nuovo a Trigoria è un’altra perla di questa dirigenza che adorate e idolatrate tanto.

    • Scusa Adremooizal ,la mia risposta era riferita a ciò che ha scritto Masetti.Spalletti sapeva che avrebbero venduto altri giocatori importanti e,avrebbe solo potuto far peggio,quindi sono d’accordo sul fatto che non si sarebbe ripetuto con la rosa ridimensionata,ne era consapevole lui stesso:”Con i giovani non si vince,si fa un discorso diverso di costruzione e si parla chiaro con i tifosi…”Concetto ripetuto da Garcia,Spalletti,Ranieri e Totti(mi riferisco alla chiarezza con i tifosi)A Gennaio.”La Roma sul mercato non è nelle condizioni di poter scegliere””Vincere,vincere,vincere,forse bisognerebbe parlare di crescere,crescere,crescere” La Roma non ha un progetto e non costruisce,sopravvive!

    • Adremoizal (complimenti per il nick comunque!), cosa altro si può dunque imputare a Spalletti in quell’anno e mezzo? Forse la gestione del preliminare contro il Porto e poco altro dal punto di vista tecnico. Tutti quelli che ce l’hanno con lui è riguardo la stucchevole querelle col capitano che, imho, ha contribuito non poco ad avvelenare una stagione che poteva anche portarci un trofeo. Tu cosa altro gli imputi quindi?

  9. Io la butto là: ma il ruolo di Direttore Tecnico è ancora vacante? Perché io un pensierino per Luciano ce lo farei nel momento in cui lui volesse smettere di allenare. E’ un grandissimo motivatore e sergente di ferro, un’altra personalità tosta che a Trigoria servirebbe come il pane.

    P.S. Augurissimi El Flaco, a te e a tua moglie! 🙂

  10. Magari rientrasse nei quadri della società…lui i piedi in testa non se li faceva mettere da nessuno e ha sempre messo la società innnzi ai singoli (vedi Totti e Icardi) riuscendoci peraltro. Conosce il nostro calcio ed è un grande motivatore. Comunque spero che Fonseca faccia grandi cose!

  11. Roma70 sono immensamente d’accordo con te e l’ho ribadito qualche settimana fa il discorso dei 320 milioni di debiti che la Italpetroli e AsRoma hanno lasciato ai nuovi acquirenti..E non come pensa NessunoBis..perché il proprietario era sempre la famiglia Sensi…E quando hai i buffi e sei il proprietario di più cose ti intaccano più cose e non solo una

  12. A tifoseria ridicola dico de veni lui in curva e di insegnarci a tifare (dubito fortemente tu venga allo stadio…)..
    Certo se tifi come ricostruscu la storia della roma e dei sensi siamo a posto..
    Tra l’altro scrivi che abbiamo vinto solo 3 scudetti chiiosando “FATEVENE una ragione” e qui Tana!!! Le parole la sanno lunga su di noi..
    Un altro che deve fare coming out..
    Come sempre un abbraccio a Kawa 62 e a Amedeo

  13. Se Spalletti entrasse nell’organico della Roma, sarebbe un salto di qualità senza precedenti.
    Persona colta, intelligente, educata, preparata, mangia pane e calcio ed è anche romanista (dite quello che volete, ma lo sapete anche voi).
    Magari, tra le condoglianze per il fratello, gli avranno proposto qualcosa.

    Spolliciatemi quanto vi pare, ma uno come lui all’interno della Roma, lo vorrei ad ogni costo.

  14. forse spippetti è rimasto male che abbiamo preso Fonseca, pensava che pallotta si riaffidasse a lui ma gli è andata male sarà per la prossima volta. Forza Roma

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome