Pallotta cerca sponsor: Turkish pronta al decollo

0
553

pallotta-sciarpa-roma

AS ROMA NEWS (IL TEMPO, N. IMBERTI) – Nel palazzo a vetri vicino all’aeroporto Atatürk di Istanbul nessuno sembra volersi sbilanciare. Ma poi, pungolato, dietro promessa di anonimato, qualcuno ammette: lo scorso dicembre l’accordo di sponsorship tra la Roma e Turkish Airlines era cosa fatta. Poi per problemi di esclusiva e l’intesa è saltata.

Oggi, però, le parti potrebbero tornare a parlarsi. La società giallorossa, forte della qualificazione in Champions League è alla ricerca di partner di livello: la scelta di giocare un anno senza «brand» è stata fatta proprio nell’ottica di legarsi a un’azienda internazionale una volta sbarcati nelle competizioni Uefa. E la compagnia aerea turca, la migliore in Europa, potrebbe essere la risposta. Il vicepresidente marketing e vendite (Sud Europa, Africa) della società, Ihsan Gani Erbas, resta vago: «In passato abbiamo sponsorizzato Barcellona e Manchester United. Oggi Borussia Dortmund e Olimpique Marsiglia. Sì abbiamo guardato anche al campionato italiano ma non ho nomi da farle».

«Dopotutto – prosegue – la nostra filosofia è chiara. Per toccare il cuore della gente puntiamo su due leve: il cibo e lo sport». Per accorgersene basta guardare la lunga lista di premi ottenuti per i pasti serviti a bordo (l’offerta è stata da poco allargata con la presentazione di nuovi menù). Ma anche le pubblicità con campioni del calibro di Kobe Bryant e Lionel Messi. O le partnership con importanti eventi sportivi come l’Eurolega di basket (porterà il nome Turkish Airlines Euroleague fino al 2020) la cui Final Four, quest’anno, verrà giocata a Milano. Ed eccoci ritornati in Italia che per la compagnia turca rappresenta il secondo mercato europeo. Oltre 100 voli giornalieri, ben sette destinazioni cui presto si aggiungeranno Catania (23 maggio) e Pisa (26 giugno), più di un milione e 300mila passeggeri nel 2013 (+34% rispetto al 2012), già in crescita del 22% nel primo bimestre 2014.

Insomma l’Italia ha un ruolo tutt’altro che secondario negli interessi dell’azienda. E anche se nessuno fa esplicitamente il nome della Roma, c’è chi sottolinea un interessante precedente: «La Germania è il primo mercato europeo per Turkish. Lo scorso anno il Borussia ha cominciato ad andare molto bene e quest’anno, guarda caso, è arrivata la sponsorship». Che qualcosa di simile possa accadere anche alla società giallorossa?

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStrootman: “Tornerò più forte, fidatevi di me”
Articolo successivoLiverpool, 30 milioni per Markovic

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome