NOTIZIE ROMA CALCIO (Corsera, G. Piacentini) – In piedi, camminando nervosamente da una stanza all’altra tenendo accesi più di un televisore. Così, secondo il Corriere dell Sera, James Pallotta ha vissuto il Roma-Juventus di domenica sera.
E il giorno dopo, con i tre punti in tasca ed una Roma a tratti superlativa, il numero uno giallorosso si confessa ai microfoni dell’emittente radiofonica del Club: «È stato bellissimo. Grande gara, sapevo che ne eravamo capaci con i giocatori che abbiamo. È solo una partita, però, e quando abbiamo subito gol il mio nervosismo è aumentato. Per fortuna nel finale il nostro portiere ha fatto una gran parata: è stata la giocata della partita. Bello anche vedere Dzeko correre verso i tifosi dopo il gol. Sono i giocatori con questa mentalità che stiamo inserendo per completare una rosa già competitiva, speriamo che possa essere l’inizio di qualcosa di speciale».
A proposito di tifosi, Pallotta non ha digerito lo sciopero della curva Sud. «È frustrante vedere la nostra tifoseria non sostenere la squadra. Non ho mai detto nulla contro la curva Sud, ma solo che ci sono alcune mele marce, come capita ovunque. Mi sono rivolto a una piccolissima frangia che crea problemi, è stata una delusione. Spero che la maggior parte dei tifosi capisca che stiamo cercando in tutti i modi di creare una grande squadra che possa vincere titoli e scudetti. La Roma non ha nulla a che vedere con la divisione della curva, non l’abbiamo mai richiesta. Basta dare un’occhiata al modello del nuovo stadio: uno dei punti di forza è la Sud che stiamo costruendo. Se da un lato sono deluso per il mancato sostegno di un settore, dall’altro sono orgoglioso del comportamento del resto dello stadio».
 
		

bella jim!
Forza Presidente!!! In Italia siamo abituati a presidenti ruffiani ed ipocriti. Con sincerità dici quello che pensi anche agli ultras della curva. C’è un detto: patti chiari e amicizia lunga.
Forza Roma.
Pallotta e Sabatini stanno portando la Roma ad alti livelli : vertice del calcio Italiano e Champions. A questo aggiungo il nuovo stadio, che porterà prestigio e nuove entrate. Personalmente apprezzo questa nuova situazione, come molti altri tifosi Romani. La curva sud deve capire, e in questo si fa poca campagna di educazione, sia dalla stampa che dalle istituzioni, che reprime invece di dialogare, che una città come Roma non può essere rappresentata da violenze verbali e fisiche. I tifosi della curva sud sono impareggiabili per le coreografie, la passione e “er core Romano”, sono stati imitati dalle altre tifoserie, ma non per la violenza, fuori i pochi “fucking idiots” dalla curva sud e dallo stadio. Forza Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.