Pallotta contro Rizzoli: “E’ stato terribile”

24
665

pallotta

NOTIZIE AS ROMA – La rabbia è esplosa dopo il fischio finale. Solo a quel punto, tra messaggi e video che hanno invaso gli smartphone in pochi minuti, la Roma si è resa conto di aver subìto una «rapina» calcistica in piena regola. Viola di rabbia a Firenze, da Pallotta a Spalletti, un po’ tutti hanno alzato la voce contro Rizzoli e l’assistente Vuoto in un post partita piuttosto concitato. «Terribile». Al presidente basta una parola per descriverci il suo giudizio sull’operato di Rizzoli. Il resto lo ha detto nei corridoi del Franchi.

Solo Florenzi si è reso conto in campo della posizione irregolare di Kalinic sul tiro di Badelj che ha deciso la gara. Ha protestato invano verso l’arbitro, poi al termine della partita è corso dal guardalinee Vuoto a mimare il gesto di Kalinic che, allargando le gambe, ha fatto passare il pallone calciato dal compagno, ingannando Szczesny. Un fuorigioco assolutamente «attivo», quindi, che ha rappresentato un danno pesante aggiunto alla beffa del rigore non fischiato nel primo tempo per il chiaro fallo di Tomovic su Dzeko. «Una tranvata», come l’ha definita Spalletti, ma l’arbitro della finale Mondiale del 2014 ha fatto correre.

Passi per il penalty valutato male, le proteste romaniste si sono concentrate maggiormente sulla rete irregolare di Badelj. Un errore macroscopico, inaccettabile. Il consueto incontro «di cortesia» con gli arbitri a fine partita si è così trasformato in un acceso confronto. Sia Florenzi che il dg Baldissoni hanno parlato per qualche minuto con Rizzoli e i suoi collaboratori. Il direttore di gara, pare con un atteggiamento piuttosto arrogante, ha spiegato inizialmente che a suo giudizio Kalinic non aveva ostacolato la visuale di Szczesny. «Ci ha detto che era troppo lontano dalla porta per essere considerato in offside attivo» ha raccontato Spalletti. In realtà, l’arbitro avrebbe sostenuto che il centravanti viola non aveva fatto alcun movimento tale da incidere sulla reazione di Szczesny. A quel punto gli è stato mostrato un video e ha dovuto ammettere l’errore, vedendo le gambe di Kalinic allargarsi e il conseguente spostamento del portiere per cercare di veder partire il tiro di Badelj.

Anche i vertici della Can – secondo quanto riferito da Sky – hanno confermato informalmente che il gol doveva essere annullato. La norma sul caso specifico è stata aggiornata due volte di recente, nel 2013 e nel 2015. Ma l’episodio di Firenze è talmente chiaro da spazzare via qualsiasi dubbio. Non lo è stato in presa diretta per Rizzoli e Vuoto, alla Roma non resta che farsene una ragione. E ripartire da quanto di buono la squadra ha mostrato al Franchi. Le note positive non mancano, dalla tenuta difensiva ritrovata con l’inserimento di Fazio al fianco di un Manolas «vecchie maniere», ai progressi di Strootman rispetto alle prime uscite ufficiali.

Guai però a considerare la squadra «guarita». Da tre giocatori su tutti Spalletti e i dirigenti si aspettano di più: Nainggolan e Salah, chiaramente involuti rispetto alla passata stagione, e Bruno Peres in chiara difficoltà a sinistra, dove ha comunque giocato diverse volte a Torino. Dzeko è un capitolo a parte. Nulla da eccepire su impegno e movimenti, ma sotto porta Edin continua a sbagliar troppo. E i centravanti, si sa, sono pagati per far gol.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBerdini apre al nuovo stadio: «Il progetto ci sta a cuore»
Articolo successivoIncubo Vermaelen: altro forfait, stop incerto

24 Commenti

  1. Sei arbitri 12 occhi e ancora voi pensate,che questi sbagliano casualmente ?
    Non basta il terribile cinguettato chissà da dove,se e’ vero che stava a Firenze,andava in televisione si portava tanto di interprete e diceva,quello,che ci ha detto a noi viperetta domenica scorsa.
    Doveva dire,che la fiorentina,aveva letteralmente rubato la partita in un modo ignobile.
    Presidente approssimativo.

  2. Bene sono questi gli articoli che si devono discutere e diffondere non si può accettare un arbitro così penoso. Due rigori su Dzeko uno su Iturbe non puoi convalidare un rete irregolarissima.moviola da subito.ah ci sono delle pecore sull ‘ articolo su berdini

  3. Consiglio alla società rifiutare in campo un eventuale rigore di compensazione .é ora di dire basta . Ancora sono lì al comando casarin e pairetto.ma ci rendiamo conto lo schifo

  4. L’uso della moviola in campo è ormai improcrastinabile per fugare sospetti fondati ed infondati, sebbene sia necessario stabilire quante volte può essere richiesta la visione sia dall’arbitro che dalle due squadre.
    Altrimenti rimarrà l’arbitrio dei direttori di gara sulle varie decisioni, vera fonte di errori e spesso di fondati sospetti che coinvolgeranno sempre più i disegnatori.

  5. A pallo’ ma che te scandalizza. Noi siamo abituati.Ce chiamano piagnoni. Tu sei americano e sei pignone come noi.ti domanderai se alla rubentus possono succedere due errori arbitrali così in una partita?ti risponde il popolo giallorosso.no!

  6. Di terribile c’è solo il mercato che hai imposto alla Roma per il tuo rientro finanziario. Tagliato monte ingaggi e sfoltita la rosa non si sono presi i giocatori che servivano. Sino all’ultimo ci avete illuso sull’acquisto di un centrocampista vendendo persino Vainqueur e rimanendo ancora più scoperti per poi non concludere un ca**o nella disperata ricerca dell’ennesimo prestito da pezzenti che sul finire del mercato nessuno ci ha più dato! Vergogna!

    • ciao gladio, volevo risponderti su alcuni punti, sul rientro finanziario ed il taglio degli stipendi c’e’ un obbligo imposto dall’uefa al quale la roma deve attenersi, se poi preferisci una scalata verso il fallimento possiamo anche non rispettare queste imposizioni. sul mercato hai perfettamente ragione ma la responsabilità è di Sabatini, come negli anni passati che smontava un puzzle per poi ricomporlo, 20/30 movimenti all’anno tra cessioni e acquisti. semmai la colpa di pallotta è quella di aver continuato a darle fiducia, per il resto ricorda che se non arrivava pallotta noi staremmo al posto del parma perchè la fila dietro la porta di gente pronta ad accollarsi tutti i debiti non c’era mica. è arrivato per businness? e allora? che c’e’ di strano? pensa solo allo stadio?…

    • ringrazialo perchè una volta ultimato saremo l’invidia di molti non solo in italia, tutto per merito suo

    • Ma voi siete ancora convinti che Pallotta è capitato per caso, che è uno che ha preso la Roma per “passione”? Pallotta è uno dei maggiori azionisti di Unicredit. Vi invito a leggere e capire come Pallotta sta gestendo la Roma e vedere che Unicredit è uscita solo dalle quote della Roma e non dal giro di soldi. Le imposizioni UEFA sono una cosa le ca**ate sul mercato un’altra. Ti dico anche che per legge se non rientri devi cedere “asset azindali” e per una squadra di calcio questi asset sono i calciatori. Sin tanto che la squadra non sarà vincente nelle competizioni avrai sempre problemi di soldi e di sponsor che ti arrivano proprio dalle vittorie. E’ un giro vizioso e Pallotta & Co su tanti aspetti stanno glissando o mal gestendo! Lo stadio Roma è solo un paravento per altro.

    • Si il giorno del poi e l’anno del mai…me so stufato delle promesse e de pia pizze a destra e a manca. Guardò il presente non il futuro che è ancora una ipotesi poco concreta, ad oggi facciamo schifo.

  7. Noi se lamentamo dell’arbitraggio scandaloso ma non di un presidente come pallotta.
    Poi dici perché vincemo ogni 20 anni se ce dice bene.
    Sta roma fa acqua…e spalletti lamentandosi dell arbitraggio ha dato una scusante alla squadra.
    Contenti voi di vedere una roma così….

  8. Se stiamo già messi così alla quarta giornata, stiamo messi proprio male…
    Presidè, lascia perde che dopo la figura barbina che hai fatto quando ti sei lamentato dell’arbitro di Roma-Porto non sei più credibile.

    Piuttosto pensa a strigliare e motivare chi dopo un mese ti ha fatto già perdere 20 milioni!

  9. carissimi la jubentus ha perso e doveva perdere automaticamente anche la ROMA mandandoci rizzoli a belli! questo e’ il calcio italojubentino ancora non lo hai capito caro pallotta ecc. ecc.

  10. Che Rizzoli sì un indegno è realtà, non è trascurabile il fatto che un presidente che si fa notare solo per le chiacchiere ha messo a disposizione 7 mln per una campagna acquisti deficitaria.

  11. L’addizionale che non ha visto il rigore e non ha segnalato il fuorigioco era Calvarese. Quello che con il Torino ci ha negato due rigori grossi come una casa e poi ci ha dato quello che non c’era.
    E mi ricordo decisioni discutibili anche contro la Samp (0-2 all’olimpico) e l’Atalanta (idem)

  12. ma voi tutti eravate nei corridoi del franchi visto cheparlate americano avete capito le parole di pallotta ,li’ io non c’ero , ma non credo che si stia stato zitto , anche perchè dall’art. non si fanno nomi naturalmente nei verti della can hanno confermato l’errore , quindi come ve dicevo prepariamo alla vera guerra , quella che è riuscita a dividerci ma che la ROMA da sempre oserei dire da quando è stata fondata ha affrontato ,deve affrontare ,sto’ con la ROMA je suis la ROMA

  13. welcam president ,nel campionato italiano tra quelli più corrotti nel mondo dove si taroccano i risultati si manipolano i giocatori ,le tifoserie ,contro la società ,dove la verità evidente viene spacciata come menzogna e la menzogna continua come verità e tante belle altre cose in cui stai andando incontro un piccolo es. lo stadio , non solo ma anche tutto il resto la ROMA è la società più danneggiata , come la città , attenzione alle buche che ancora ci sono soprattutto nelle periferie ,t’invito a guardare con attenzione il video che ROMA TVv ha fatto onorando primaa Viola e poi Sensi il giornalista che dichiarava che le cose si sapevano da tutti ,nessuno però ha provveduto fino a quando non si è toccato il fondo ,la storia è recente ,quella attuale mi pare orientata come quella

  14. Rizzoli prende gli ordini dal mago Oz che. si nasconde dietro alle quinte chi? Il juventino Beretta che ha un chiodo fisso contro la Roma. ,vero Rizzolino?

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome