AS ROMA NEWS – Il presidente della Roma James Pallotta ha incontrato questa mattina il sindaco di Roma Ignazio Marino intorno alle ore 12- Al suo arrivo, un Pallotta molto sereno e sorridente ha detto ai cronisti presenti con una certa dose di umorismo: “Sono venuto per visitare il Campidoglio…”.
Al termine dell’incontro, il presidente americano ha dichiarato: “Tutto quello che sta succedendo a Roma non sta rallentando il processo per la costruzione per la costruzione del nuovo stadio, anzi lo accelera. La corruzione non è un fatto meramente italiano, l’importante è che si faccia pulizia e si sta facendo. Ci aspettiamo il voto nei prossimi giorni, auspicabilmente martedì prossimo. Tutti i cittadini romani – ha aggiunto – dovrebbero essere contenti di quello che il sindaco sta facendo. Auspicabilmente nel 2017, Roma potrà avere il proprio stadio spettacolare. Il Consiglio voterà e l’iter proseguirà tranquillamente. È esattamente il contrario di quello che la gente pensa, quando la scorsa settimana ho sentito le notizie sulle indagini e gli arresti, stavo tifando manon solo per lo stadio: quello che è successo la scorsa settimana è buono per Roma. Main sponsor? Abbiamo ridotto la scelta e speriamo di avere entro le prossime due settimane una lista di marchi con cui trattare. Non sono preoccupato, tutti vedono quello che stiamo facendo per lo stadio”.
Il mercato di gennaio?
“Penso che abbiamo una buona squadra, non vedo ragioni per cui operare. Vediamo cosa succederà stasera. È bello avere di nuovo Strootman, un peccato la situazione di Castan ma le cose stanno andando bene, lo vedrò oggi e domani. Sono felice che abbia risolto il suo problema. Abbiamo avuto infortuni come quelli di Maicon e Astori. Non penso ci siano ragioni per fare mercato. De Sanctis? Sono cose che succedono, il Sassuolo ha fatto una grande partita. Ho molta fiducia, tant’è che gli abbiamo rinnovato il contratto. Spero che possa fare una grande partita”.
Un pronostico per la gara di stasera?
“Finirà 3-1 per la Roma. Sarà divertente. Marcatori? Non mi interessa! Totti, Totti, Totti sarebbe divertente”.

