GAZZETTA DELLO SPORT (B. TUCCI) – Chi siederà sulla panchina della Roma? Allegri tentenna, la società giallorossa non sa decidere. Così i giorni passano e la programmazione ritarda. Si stanno ripetendo gli stessi errori delle passate stagioni, come se nulla fosse. C’è di che rimanere esterrefatti.Possibile che il presidente a stelle e strisce non sappia prendere in mano la situazione e fare piazza pulita dei suoi maggiori collaboratori? Baldini e Sabatini hanno cercato di costruire un progetto che è andato a farsi benedire. Orbene, chi paga in una società quando non si raggiungono i risultati sperati?
Invece, si continua a tergiversare di modo che i pezzi migliori del mercato hanno già trovato una sistemazione e la squadra giallorossa si dovrà accontentare delle briciole. D’altronde, tutto ruota intorno alla figura del mister. Perché è lui che, dopo, dovrà chiedere e pretendere i rinforzi. E se, dunque, non arriva il «Messia» a Trigoria, che si può fare?Francamente, non si capisce per quale misterioso motivo la Roma non si sia già mossa. Si era optato per Allegri? Benissimo: lo si affrontava dicendogli che avrebbe dovuto dare una risposta entro una settimana. Al contrario, sono giorni e giorni che lo si aspetta e si pende dalle labbra di chi deve decidere nella società rossonera. Adesso, è il caso di dire basta e di guardarsi intorno. Già , ma dove? Gli stranieri, magari bravi, hanno la necessità di ambientarsi. Cosicchè a Roma si dovrebbe soffrire almeno un altro anno prima di raggiungere certi risultati (se li si raggiungeranno). In casa nostra, Pioli si è sistemato, Mazzarri pure, Guidolin non si vuole muovere da Udine, dove vive benissimo.
E allora? Arrivano le sirene dell’ex laziale Roberto Mancini. Il suo passato fa storcere la bocca ai tifosi. Ma non successe lo stesso con Zeman che prima di sbarcare a Trigoria, dimorava a Formello? Il professionismo porta queste conseguenze, non ci si dovrebbe meravigliare. Comunque sia, spetta a Pallotta decidere. Ma lo faccia in fretta. In pochi giorni, se non in poche ore.

