Pallotta: “Di Francesco è sempre stato al sicuro. La responsabilità dei risultati non è sua, ma di chi va in campo”

31
839

ULTIME AS ROMA – Escono nuove dichiarazioni del presidente della Roma, James Pallotta, dopo la partita di ieri sera contro l’Inter. Il tycoon, dopo aver pesantemente criticato la direzione arbitrale, ha anche parlato di Di Francesco e della sua posizione all’interno del club.

Eusebio è sempre stato al sicuro. La responsabilità dei risultati di questa stagione non è sua. Dipende dai calciatori esprimersi secondo le proprie potenzialità. Di Francesco può fare bene il suo lavoro ma non va in campo“.

Parole riportate questa mattina dal Corriere dello Sport e che sembrano blindare il tecnico abruzzese, con Pallotta che punta quindi l’indice verso i calciatori, che non hanno reso quanto ci si aspettava all’inizio della stagione.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Inter 2-2, le pagelle dei quotidiani: brilla la stellina Zaniolo. Schick, segnali di risveglio. Male Juan Jesus
Articolo successivoCalciomercato Roma: Zaniolo incanta gli osservatori di Bayern, Chelsea e Arsenal

31 Commenti

  1. ok ma a gennaio servono obbligatoriamente due acquisti: un difensore centrale giovene e dal grande potenziale e un centrocampista di quantità.
    out jesus a titolo definitivo e coric in prestito

    • Jesus è un ottimo difensore, come terzo dico. Io cederei Fazio immediatamente. E’ inadeguato, troppo lento per giocare a questi livelli.
      Proverei a fare spesa dal cagliari: Romagna e Barella sarebbero ottimi innesti – in estate avrei preso anche Cragno, davvero un ottimo portiere, sicuramente migliore rispetto ad Olsen.

      Il presidente dice bene. “colpa di chi va in campo”. E di chi, questa squadra, l’ha costruita: Monchi.

  2. Wow! Pallotta contro tutti!

    Mossa coraggiosa (e condivisibile, almeno da me…) anche se un po’ azzardata: comunque si può dire ciò che si vuole ma non che quest’uomo non stia tentando di cambiare molte cose.

    Speriamo bene ? …

  3. Sante parole,da Vero Presidente,che non si lascia minimamente condizionare dai venticelli
    sollevati dai Soliti Noti della Stampa e delle Fantaradio romane…
    Thank you for ever Mister President,the stadium is ready…

  4. Posizione chiara.
    EDF non si tocca almeno fino alla fine della stagione. Anche perché alternative in corsa meglio di lui non ce ne sono.
    Quindi fare il massimo con allenatore attuale.
    Poi anno prossimo si vedrà.

    In buon a parte sono d’accordo col Presidente anche in chiave pragmatica.
    Ciò detto ritengo EDF poco adatto alla panchina della roma.

  5. Si va bene, su Difra sono d’accordo, sullo Stadio non ne parliamo , sugli arbitri hai ragione ma a gennaio caccia le “brande” altrimenti sono chiacchiere a vuoto. Qualcuno dica a Monchi che a gennaio, se si vuole e se si hanno le idee chiare, si può comprare e non necessariamente a prezzi esorbitanti. L’affare Nainggolan o quelli comunque positivi di Elsha e Perotti lo confermano. Sui ruoli deficitari concordo con Stefano. Si potrebbe anche pensare di pescare nel campionato brasiliano appena terminato utilizzando i due slot a disposizione.

  6. “La colpa è dei calciatori e per punirli, me li vendo tutti…a cominciare da Manolas, Zaniolo, Pellegrini e Under”
    ahahahahahahah

  7. il tassello più importante, colui che può sfoggiare la qualità per cambiare la fase offensiva della squadra, è appena rientrato dall’infermeria (con cameo finale) dopo aver solo sfiorato il campionato. Mi riferisco a Pastore, ovviamente.
    La difesa ha lacune inguaribili ed un portiere titolare che continua ad alzare campanili pericolosi nel palleggio iniziale. E’ il reparto più “dimenticato” a luglio e più bisognoso di rinforzi a gennaio.
    A centrocampo si fatica ad alzare il ritmo. Nonostante Cristante (adattato) sia in crescita, ho l’impressione che Nzonzi sembrerebbe un altro con uno come Strootman a fianco.
    Ai nuovi arrivi si deve concedere il tempo necessario per amalgamarsi col gruppo e, forse, con la città.
    Allo stato attuale, difficile pretendere miracoli da questa rosa

    • Concordo. Pesonalmente, però, assolvo Olsen, che reputo un buon portiere con un’eredità pesante: i rinvii inguardabili che talvolta fa, sono, secondo me, conseguenze di retropassaggi folli dati di fretta a causa della pressione avversaria e sul piede sbagliato (ieri da Jesus, in altre occasioni da Fazio), pressione che continua direttamente sul portiere che non potendola giocare con le mani la spara via di fretta (e col piede meno educato).
      Secondo me servirebbe un grandissimo difensore centrale DA AFFIANCARE a Manolas (guai a cederlo) perché ormai ogni avversario sa che per creare occasioni contro la Roma basta pressare in due o più la parte sinistra della difesa, dove Kolarov non è insuperabile e JJ o Fazio spesso commettono errori dettati proprio dalla pressione avversaria.

    • parliamoci chiaro: ha i piedi di marmo. Tra i pali svolge onestamente il suo lavoro, senza squilli di tromba. Nella mia squadra ideale potrebbe essere una valida riserva.
      Per la cronaca: il goal di Icardi è IDENTICO al primo preso da Alisson contro la Stella Rossa poche settimane fa (in quell’occasione il colpo di testa è avvenuto addirittura all’altezza del dischetto, in mezzo a 3 difensori), quando i fenomeni del sito crocifissero il brasiliano.
      Sul resto della difesa mi sono espresso decine di volte: in tutta sincerità, c’è ben poco da salvare. Sono anni che rimpiango Marquinhos

    • L ho scritto proprio oggi, Olsen mi sembra l’ultimo dei problemi, la porta con lui sembra più piccola, è scarso con i piedi ( solo da una parte) ma Donnarumma, mr. 60 milioni è molto peggio. JJ non è da grande squadra, proverei al limite Santon Centrale e comunque entrambi non sono affidabili. I primi acquisti importanti devono essere fatti in difesa. A centrocampo siamo completi e il prox anno avremo un Gerson in + ( sta facendo benissimo). Shick è questione di tempo se si sblocca farà divertire. Secondo me l’ Innesto va fatto a sx trovando una valida alternativa a Kolarov ( ha bisogno anche lui di un cambio) è una punta a sx in grado di saltare l’uomo , crossare e sopratutto segnare. A dx stiamo bene così. La squadra, vista ieri, non ha bisogno di grandi ritocchi.

    • Quando la Curva cantava:
      “CICCIO CORDOVA, AMARILDO… DEL SOL OGNI TIRO É UN GOL”
      Ne cito solo una:
      Se non ricordo male: Roma – Catania 5 – 0 Olimpico Strapieno!
      Che ricordi ragazzi…
      Forza Magica!

  8. Sia pure a malincuore sono d’accordo con 007, che in poche parole riesce a fare un’ottima sintesi della situazione (almeno secondo il mio punto di vista) Dico a malincuore perché mi sarebbe piaciuto vedere Conte, subito, sulla panca della Roma. Conte che non stimo per niente come uomo, sia chiaro, ma come allenatore e motivatore sì. Tra l’altro, ci fosse stato lui ieri sera, avrebbe fatto invasione di campo per andare a imbruttire a Rocchi.

  9. Bravo Pallotta a proteggere la Roma. Ciò non toglie che Di Francesco non mi piace e e secondo me non è adatto ancora a certi livelli.

  10. Quindi EDF può fare quello che gli pare tanto lui non centra niente. Perfetto. Quando a Pallotta je se mettono le mani n’tasca comincià annà tutto bene!

  11. Bravo Presidente.

    Come ho sempre detto, Eusebio è il presente ed il futuro di questa giovane Roma.

    Alle vedove del pelato e del ninja consiglio di tifare Inter (prima che Marotta li cacci)

  12. Concordo con il messaggio di Pallotta. Fare quadrato attorno al mister mi sembra una scelta nuova, coraggiosa e giusta. Speriamo che a gennaio arrivi qualche rinforzo importante e che, soprattutto, riusciamo a cedere la zella a qualcun’altro (pure ieri ennesimo palo colpito, tra l’altro).. sistema arbitrale permettendo questa Roma può ancora arrivare almeno quarta (ad oggi ci mancano 7/9 punti in classifica, media di 1 punto a giornata, tanto per capirci e, guardacaso, la Roma con 27 punti sarebbe quarta.. che casualità).

  13. Cioe in poche parole ballotta ha detto che la colpa e dei giocatori.. Vorrei ricordare a ballotta che I giocatori in campo li ha comprati il tuo mago monchi.. che a sua volta hai comprato tu. Quindi la colpa Di tutto e solo tua ballo. Tu sei il capo e tu ti devi prendere le colpe. Che vergogna!! Come se un padre Di famiglia scaricasse le colpe sui propri bambini.. Ma che bel Presidente che abbiamo che dovrebbe rappresentare la Mia roma!!! Sdegno totale!! Mi raccomando a ballo mo Co sta storia del calcio Di rigore facci tutta una stagione per nascondere la tua incapacita…compra I giocatori piuttosto ci manca solo ormai che non ci fai entra manco in europa legue. Tutto grazie a te.. si prendesse le colpe pe na volta.. Mai..

    • te piacerebbe eh? quindi il rigore negato è colpa di ballotta, il palo è colpa di ballotta, Dzeko che non è stato acquistato da monchi si caga goal a porta vuota è colpa di ballotta, under se lo magna a porta vuota col real è colpa di ballotta che ha scelto monchi che ha comprato under.

      se monchi vende under a 60 milioni è colpa di ballotta che ha comprato monchi che ha venduto under.

      Aho, comunque vada è colpa di ballotta, tutto e il contrario di tutto.

      Ma famme capi’, ma a te che ti ha tolto ballotta, a parte i biglietti?

      ma si dai, la H !!

      ti ha tolto la H, perché il tuo nick è il diminutivo di BAHLLOTTA!! 😀

  14. Sono preoccupato, il Milan lo vogliono in Champions, la Roma non ha le forze per farsi valere oltre i propri meriti, bisogna essere uniti, tutti, tifosi, stampa, società, non conta Pallotta, non conta di Francesco, conta solo mettere da parte polemiche ed essere tutti da una parte, se sarà fallimento, dovrà essere il campo a dirlo, non i poteri forti, la squadra ieri ha dato il massimo, non diamo benzina a chi ci vuole fuori, sosteniamo la magica, siamo uniti, io attraverso i periodo nero della mia vita, almeno la nostra passione teniamola forte, aldilà Delle polemiche, siamo uniti, perché solo così possiamo essere un uomo in più

  15. Ha ragione Pallotta la responsabilità è sempre di chi va in campo…e sono convinto che con un vero centravanti la Roma ieri avrebbe vinto anche contro il Var …Schick giocatore non voluto fortemente da Di Francesco (avendo chiesto Defrel) deve ancora dimostrare di valere
    42 milioni…Zaniolo in pochi mesi si serie ha dimostrato di essere un talento.

  16. Di Francesco VIAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    E’ un SOMARO del calcio!!!!!!!!!!!!!!!

    Vedrete sabato col Cagliari……..nuova sconfitta!!!!!!!!!!

    • Se DiFra, con 12 giocatori abili e 2 che rientravano dopo due mesi, non ha sbagliato nulla tatticamente e lo consideri un somaro…pensa che poesse quello che c aveva de fronte. Il quale, con una rosa quasi al completo, è riuscito a sbagliare formazione iniziale e cambi.

  17. In attacco mancano i goal … il centrocampo mancano i mediani cristante(non lo è) e n’zonzi sono scarsi poco da fare e ddr ha una certa età… pastore ingiudicabile e bene zaniolo e Pellegrini,la difesa è un disastro juan jesus santon fazio kardorsp marcano Luca pellegrini(è troppo acerbo) sono inguaribili kolarov stesso discorso di de rossi e florenzi non è proprio un terzino però rende molto bene insomma passano manolas florenzi e kolarov il resto è da sostituire

  18. Manlio sei noioso (oltre che farlocco).

    Prima di Eusebio, volevi la testa del pelato (cui sabato chiedevi di battere ľ ex Sassuolo) e dopo Di Francesco sono sicuro che chiederesti pure quella di Guardiola

  19. Ma perché sento dire che il mister e scarso e poi mi girano le scatole?e ovvio perché se prendi un mister con delle caratteristiche cioè inserire giovani di prospettiva per una sicura plusvalenza allora di Francesco e l’ideale ma se poi da lui PRETENDI che fa i miracoli senza nemmeno i giocatori come fa ad essere colpa sua? Pastore a cosa serve?avevamo pellegrini al massimo Perotti in quel ruolo una volta dato via naigollan. Vendi salah perché vuole la premier ok non comprare schik rotto..la Roma se vende Perotti pastore schik marcano Fazio e compra barella chiesa è gagliardini fa uno squadrone comprando un difensore mancino forte..

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome