PALLOTTA: “Malcom? Non accetto le scuse del Barcellona, a meno che non ci vendano Messi. Di Francesco ha deciso che era il momento di cedere Nainggolan. Alisson? Siamo seri, 70 milioni sono tanti…”

123
1595

AS ROMA NEWS – James Pallotta torna a parlare della Roma, ospite dei microfoni dell’emittente radiofonica statunitente Sirius XM. Il patron giallorosso a ruota libera su diversi temi, dallo stadio al mercato e come sempre gli spunti di grande interesse non sono mancati. Ecco le sue parole:

Partiamo dalla vicenda Malcom…
Il Barcellona è intervenuto in maniera poco etica. La mattina Monchi era in video conferenza con l’agente, l’accordo era fatto. Abbiamo le prove legali, sembra che il Bordeaux sarà chiamato a testimoniare. Ieri il Barcellona si è scusato con noi, ma io non accetto le loro scuse. L’unico modo per farmele accettare è se decidono di mandarci Messi.

Però non è stato firmato alcun contratto… 
Questa è una stronzata. Ogni squadra sa come funziona. Dimenticate l’aspetto legale, non è etico e immorale.

Nainggolan? 
Abbiamo dovuto scegliere, ci sono diversi aspetti tra cui la sua età. Non conosco tutti i problemi, ma Di Francesco ha deciso che era il momento.

Pastore? 
Avevamo bisogno di un giocatore che distribuisse palloni a tutti i talenti che abbiamo davanti.

Alisson… 
Forza, siamo seri: 70 milioni sono tanti.

Sul reparto difensivo… 
Stiamo cercando di migliorare iniziando dalla base con cui abbiamo lottato l’anno scorso.

E’ chiuso il rapporto col Barcellona?
Con il Barcellona non è chiusa, sono più grandi di noi. Avremo accordi con loro in futuro.

Su Trigoria…
L’abbiamo totalmente ricostruita quest’estate. Da quanto so, è tutto di prima classe.

Sull’agente di Malcom…
Magari è solo un idiota.

Un paragone tra Serie A e Liga…
In Serie A vai in stadi come Cagliari e devi sudare per un pareggio. Nella Liga è tutto più semplice.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco: “Nainggolan? Ceduto per questioni economiche e situazioni passate”
Articolo successivoFiorentina, Gerson: “Mi scuso per ieri, felicissimo di essere qui. Prestito secco? Potrei anche restare di più”

123 Commenti

    • X Pallotta vai a casa. Incomincio a pensarla come te……poi siamo i primi a gioire se la Roma vince, ma non sappiamo perdere”scioccamente”.

  1. caro Pallotta tutto ok noi siamo contenti dove andiamo andiamo 4 gol sono assicurati tanto poi fare,mo il miracolo all’olimpico ……..Il NINJA e,stato venduto perché era contro Di Francesco. Che invece per partito “politico si appoggiava a DDR ormai arrivato alla frutta tanto che anche questo anno si è parlato di acquisti ma non in quel settore . A buon intenditor…….

  2. Simone i soldi glieli dava al Bordeaux… Se poi volevi sborsarli tu i 4 milioni minimi all anno per Malcom, che da signor nessuno diventava il secondo più pagato in rosa fa pure
    Tanto qua ragioniamo tutti Co fifa no?

  3. Non mi pronuncio sull’aspetto legale ma eticamente il Barcellona ha fatto schifo, si sono squalificati da soli, una scorrettezza unica al mondo, soprattutto ad una società amica che ha sempre (su questo non avrò mai nulla da ridire verso la società) rispettato i principi di lealtà e signorilità anche di fronte a mostri burocrati.

    • Adesso cominciate a capire in che mondo viviamo…..E quando accade parliamo di immoralita’ …anche noi siamo stati immorali con la Juve, Iturbe ,ma forse li c’era il contropacco……

  4. Ovviamente scherzavo io sono con il presente ovvio deve fare uno sforzo con nzonzi o Herrera e thauvin poi via tutti i brasiliani da Trigoria

  5. Appoggio Pallotta, anche se Alisson mi è sembrato una gran stronzata “bullshit” venderlo al Liverpool…dava sicurezza al reparto e a tutta la linea difensiva, 70 milioni sono tanti ma se pensate che ci ha portato 100milioni per gli introiti della Champions, magari sarebbe stato meglio non cederlo ! Questa mossa non mi è piaciuta compresa quella di nainggolan , in quell’affare di Santon.

    • Caro senza troei … i 100 mi se per questo li hanno portati anche il gol del 3-0 di Mnolas al barcanculo e quel salvataggio di brunetto ceres sulla linea di porta … ma de che stai a parlà ? Te ce metto pure la qualificazione diretta alla CL con gol di Perotti prima della festa di TOTTI .
      Il calcio è fatto di episodi ( certo devi avere un impronta e forte ) ma sempre gli episodi decidono .

    • Ok, nel tuo messaggio vorresti far intendere che quindi Alisson non è stato utile alla causa? No perchè hai nominato tutti tranne il portiere che ha dato sicurezza al reparto difensivo e c’ha salvato più e più volte la baracca. Io parlavo di lui, non certo di altri, visto che l’articolo fa riferimento all’ex giallorosso, purtroppo ex…ma almeno ora sappiamo che l’hanno venduto loro e non è che ha deciso lui di andarsene! Pallotta ha cofermato

    • Non mettermi in bocca parole che non ho detto .Ho detto che anche altri hanno fatto il proprio dovere ( automaticamente inserisco anche Alisson mi sembra ovvio )
      Sul fatto che lo abbiano venduto è un dato di fatto ma non credo che Alisson davanti a 5 MI o forse piu si sia messo di traverzo …. Quei soldi la Roma li ha ancora tutti per rinforzare la squadra e non lo ha venduto a 2 spicci ……. Mi sembra che sia il portiere venduto con il massimo in entrata per una società .

    • Scusami sono Lupogio
      Lupo68 era il vecchio nome comunque siamo la stessa persona ( per non creare equivoci )

  6. ..e non mi è piaciuta nemmeno come l’ha detto e a chi l’ha detto, anticipandolo e spifferandolo ai 4 venti in quella bettola ai registratori di qualche ragazzino che lavoro nelle radio private di Napoli, dai su !

    • 10 aprile 2018. Pallotta: «Alisson resta alla Roma, lo adoro».
      29 giugno 2018. Pallotta ( proposito delle sue parola sulla cessione): “Scherzavo su Nainggolan ed Alisson”
      Che lo vendi ci può stare- Mi pare una cxxxta ma ci sta.
      Non ci sta che fai certe dichiarazioni. Ci sono tanti modi di dire le cose.
      Se è vero che i giocatori devono avere uno stile da Roma e anche vero che i primi a dare l’esempio devono essere vertice e dirigenti.
      Ma su queste di strada da fare ne abbiamo ancora molta

    • Inutile fare le pulci alle dichiarazioni. Se ti chiedo se vendi la macchina probabilmente mi rispondi di no. Ma se un mese dopo ti offro 50.000 euro me la vendi e non ci pensi un secondo. Adesso, magari la tua macchina è un catorcio e Alisson è bravo, ma il succo resta lo stesso. E questo è successo.

  7. Classico stile eh 😉
    Del resto, da un paese che ha eletto quello spostato di Trump alla sedia più importante del mondo, ti puoi aspettare un presidente di CALCIO che rimanga dentro le righe? 😀

    Solo su una cosa non sono d’accordo: il Barcellona ha fatto il suo. In modo spregiudicato, ma non aveva obblighi verso di noi.
    E’ stato il Bordeaux a giocare sporchissimo.
    Spero ne paghino le conseguenze più avanti.

    • infatti molto meglio obama oppure quella simpaticona della Clinton….che ha giusto 2 o 3 scheletri nell’armadio….l’assonanza pallotta – trump è veramente fuori luogo. te lo dice uno che spera in un cambio di proprietà…

    • Infinitamente meglio Obama sì,
      direi un rapporto 100-1,

      Meglio qualsiasi presidente nella storia degli Stati Uniti del tragico pagliaccio attuale, Nixon incluso.
      Clinton non l’ho vista all’opera quindi non la giudico.

      Detto questo, Io spero che Pallotta resti a lungo e Trump subisca un impeachment tra pochi mesi, magari dopo un disastro nelle elezioni di midterm.

      Però l’assonanza non esiste, non hai letto bene il commento, lungi da me insultare Pallotta in quel modo!!!!

    • ti dico solo una cosa. tasso di disoccupazione con obama al 4,8% oggi è al 3,9 quella giovanile era al 10,1 oggi al 9.2.%. lascia perdere quello che dicono le tv. dammi retta. Chiudo qui la parentesi politica.

  8. Aspetto la fine del mercato… Ma senza speranze.. Proprio perche con un Presidente cosi che vuoisperare.. Quindi I soldi per prendere Messi ci stanno?? E tirali fuori no? Ahaha che spettacoloooo

    • Anto che dici lo vinciamo lo scudetto quest anno? Secondo me ci sono ottime possibilita non sei daccordo? Che spettacolo

    • no,
      non lo avremmo vinto neanche con Alisson,
      come l’anno scorso non lo avremmo vinto con Salah (magari saremmo arrivati terzi con 8 punti in più, davvero tutta un’altra cosa eh…).

      Lo vincerà la Juve.
      Noi combatteremo per il secondo posto con Napoli e Inter (al mercato di oggi).

      E a me va benissimo così, altrimenti tifando da 40 anni per una squadra che nel frattempo ha vinto 2 scudetti sarei impazzito.

    • Pollici vs a un commento, il mio sopra, indiscutibilmente anti laziale. La prova provata della presenza di quaglie infiltrate.

      Ultimora Pippanera.
      Presi due giocatori che faranno volare la Lazio: il centravanti tedesco Pino Cham e il laterale focense Cino Fiumi.

      Attesi entrambi stasera alla stazione ferroviaria di Formello.

    • Io ho messo police verso per esempio non perche so laziale so Molto piu romanista Di te Molto probable. Ma a me che me frega dei lazialotti burini mo spieghi? Ogni volta ricicci fuori Co a lazie FallA finta na bona volta a da del laziale a chi non la Pensa come te.. Fai ragionamenti che manco all asiilo facevo che spettacoloooo

    • E tu saresti romanista? Quando la Roma è arrivata in semifinale eri sparito dai radar, appena ci sta da lamentarsi subito a spada tratta..siete veramente teneri

  9. Basta con Malcom fa parte del passato. Non voglio sapere se si è fatto ciulare Monchi o se agenti del giocatore e i due club hanno fatto una carognata. Vediamo adesso se i soldi del rilancio di Pallotta ci sono davvero. Compriamo due giocatori molto forti e forza Roma. Altrimenti mi sentirei preso in giro dalla società.

  10. Concordo con Anto. Il vero club che ha giocato sporco (per la pretesa di fare un tweet preventivo all’ufficialità, non per quella di incassare di più) è stato il Bordeaux. Con quella mossa ha palesato di voler deliberatamente usare L’ASR, club tra l’altro quotato in borsa, per fare pressioni sul Barca che aveva individuato da tempo (prima di noi) in Malcom la seconda scelta nel ruolo. Certo il Barca non si è dimostrato amico, ma il vero club sul quale mettere la croce è secondo me il Bordeaux,la cui parola, evidentemente, vale (e varrà in futuro) zero. Il tempo è galantuomo.

    • Del Barcellona al più può dirsi che non è carino entrare a gamba tesa in una trattativa sostanzialmente già conclusa. Dovrebbe saperlo visto che si riempie la bocca di “juego limpido”, un po’ come certi altri qui in Italia con la maglia da galeotti. Dovrebbe saperlo, e lo sa; e naturalmente se ne impippa.

    • Nico, nel concordare con te, per non parlarne più tanto ci ha fatto male, ho comunque l’ulteriore sensazione che il Barcellona, magari per vecchi dissapori, abbia deliberatamente anche voluto fare uno sgarbo e non da poco a Monchi. Altrimenti sarebbe bastato un contatto con lo stesso nel quale, in sostanza, lo si avvertiva che il giocatore interessava molto anche loro e che non era il caso di puntarci e alzare il prezzo perchè lo avrebbero facilmente superato o comunque una cosa del genere.Penso che tra direttori sportivi che si stimano ci dovrà pur essere, in quello squallido mondo, un certo patto tra gentiluomini che svolgono lo stesso mestiere anche per non cadere nelle mani di presidenti senza scrupoli,procuratori banditi e giocatori affamati.

  11. L’unico modo per farmele accettare (le scuse) è se decidono di mandarci Messi.
    Ha detto “di mandarci”, non di venderci Messi….mi sembra una cosa un po’ diversa.

  12. Comunque sono pronto a scommettere che quest’anno un titolo lo alziamo e anche il fatturato che secondo me arriveranno a sfiorare i 400 milioni di €

  13. La parte sul procuratore di Malcom mi ha fatto ridere…da 10 in pagella.
    Sul Barcellona si contraddice, prima non accetta le scuse poi dice che ci saranno affari in futuro, del tipo ora sono incaxxato ma poi mi passa ed é una cosa che ci può stare.
    Il passaggio su nainggolan già lo aveva chiarito difra,situazione economica (primaria) e di adattamento, inutile stare a gettare di nuovo la croce sul ninja che resta un grande per ciò che ha fatto in campo.
    Su Alisson la vedo diversa, a 70 lo cedi perché c’è un tipo di gestione che ti porta a farlo, ma visto che c’è chi lo compra a quella cifra e lo fa per vincere allora vuol dire che non esiste una somma #giusta# come concetto oggettivo.

  14. forza, siamo seri…

    “Non ho alcun interesse a vendere Alisson. So che alcuni, anche il Liverpool, hanno detto di volerlo, ma abbiamo un buon contratto con lui. Sono sicuro che qualche squadra si presenterà con un sacco di soldi per averlo e in quel momento la decisione spetterà all’allenatore e a Monchi. Ma non vogliamo venderlo, E’ UNA COLONNA PORTANTE DI QUELLO CHE VOGLIAMO COSTRUIRE.”

    23.04.2018
    J. Pallotta

    • Sono sicuro che qualche squadra si presenterà con un sacco di soldi per averlo e in quel momento la decisione spetterà all’allenatore e a Monchi…
      Cosa non capisci in questa frase?

    • Alieno è “troppo forte” si…
      Per altro eccellente intenditore di calcio:
      Basta rileggersi i suoi commenti nei post riguardanti CELTA VIGO-ROMA.

      visto che la memoria è importante….

    • Dopo quella partita pure Di Francesco era nervoso.
      Commentare un match non è da intenditori ma è un confronto tra tifosi e c’è una differenza abissale,in quel caso fare apprezzamenti positivi sarebbe stato poco credibile.
      Mou ha scartato salah,lukaku e de bruyne per citarne alcuni,gli vogliamo imputare di essere poco preparato?

    • Un conto è commentare il Match in se e per se,tipo “Fazio è a corto di preparazione”

      Un’altro conto è prendere spunto dal Match per emettere ridicole Sentenze senz’appello:
      “DiFrancesco incompetente”
      “Mercato Fallimentare”
      “Fazio nun po’gioga’na’a difesa a 4″
      Szczesny ci mancherai”
      “Quest’anno finimo dietro’a lazzio”

      A questo proposito è divertente pure il post
      SORTEGGI CHAMPIONS: ROMA CON CHELSEA ATL.MADRID e QARABAG.

      Se poi vogliamo allisciarci a vicenda dandoci degli Intenditori di Calcio si può pure fare.
      Ma mentire a se stessi e triste.

    • Step, Step lascia stare i commenti datati, ce ne sarebbero tanti da Guinness del tipo:” Karsdorp una spolveratina al ginocchio….”.

    • devo intervenire per legittima difesa:
      1- sarebbe quantomeno gradito un copia/incolla di certe frasi “incriminate”… sparare nel mucchio non è proprio un gesto da persone mature
      2- personalmente non sono MAI stato “pessimista” dopo il sorteggio del girone Champions. Anzi, ero uno dei pochi che sosteneva un concetto chiarissimo: le partite vanno prima giocate. Avevo coronato il discorso sottolineando il mercato bloccato dell’Atletico Madrid e le scarse “attitudini” europee di Antonio Conte (dimostrate con la juve).

      Non devo aggiungere altro

    • ma vedi alieno più di qualche volta a delle sue dirette affermazioni di portarmi un’esempio, come l’accusa del non volere lo Stadio e augurarsi che non sia realizzato, però non mi ha mai risposto… fammi sapere se a te risponderà… mi aggrego pure sul postsorteggio CL e post CeltaVigo…

    • grazie ROMANO 1, però…
      oltre ad essere esteticamente agli antipodi, in quel film il buon Carletto Verdone indossava una maglia dei Dallas Cowboys (… … …).

      “A proposito, famme controllà l’agendina…
      va detto bene, so’ libero!”

    • Ma secondo te che doveva dire: “venghino, è in vendita!!!”. La frase va completata SEMPRE con quella dove dice “nessuno è invendibile se qualcuno fa offerte fuori mercato”.
      Si può essere d’accordo o no ma non dire che non c’è coerenza perchè c’è. Poi ti potrei anche dire che per F.Perez C.Ronaldo era “incedibile”, “non sarebbe mai andato via”… etc. E il Real quelche “liretta” per trattenere i giocatori ce l’ha!!!
      Comunque ripeto, la Roma sta facendo quello che ha fatto l’Atletico Madrid… cerca i futuri campioni, li vende e ne trova altri MA NEL FRATTEMPO, alza il monte ingaggi ed oggi è arrivata ad un punto che può offrire abbastanza da trattenere Griezmann e non farlo andare al Barca. L’unica “fortuna” che hanno avuto è di vincere una Liga approfittando di un…

    • Vocabolario della lingua italiana
      “Incedibile”: agg. inv.: che non può essere ceduto.
      ‘Calciatore —‘ = giocatore essenziale nello schema di una squadra, per trattenere il quale si resiste a qualsiasi offerta.

      Vocabolario della lingua pallottiana
      “Incedibile”: agg. inv.: che potrebbe essere ceduto.
      ‘Calciatore —‘: giocatore di una squadra fortissimo e lo sapete voi come lo so io; perciò, regolatevi di conseguenza.

    • oggi sembrano tutti ispiratissimi: unico effetto positivo che produce questo presidente…
      o, forse, l’erba cipollina del vicino è sempre più verde

  15. tanto potete dire cio’ che volete senza di lui ad oggi saremmo un “udinese” qualuque, quando riusciremo a capirlo sara’ sempre troppo tardi

    • Siamo gia l udinese… Vendiamo sempre I migliori e compriamo I Scarti e I ragazzini per poi rivenderli Al miglior offerente stessa politica.. 9 anni Di nulla..

  16. Lo facevamo noi eravamo più furbi se lo fanno a noi so scorretti. Possono capitare ste cose in questo mondo dove comanda il denaro. Vedremo se sto malcom 45 mln li vale davvero.

  17. Vendere
    Perotti e gonalons per piacere. Sono ormai inguardabili.
    Perotti non fa MAI la cosa giusta.
    Gonalons non ci prova nemmeno ad essere utile… ieri nel doppio dei miniuti ha toccato 1/3 dei palloni.

  18. forza…siamo seri…
    mammamia questo non ha la lingua biforcuta….sestoforcuta ce l’ha…
    ma ancora c’è chi gli da credito illimitato, io non dico che sia uno schifo totale la gestione della società, anche se comunque non certo per ambire a quei traguardi che lui stesso a suo tempo sbandierò…ma queste continue prese in giro tra quello che afferma, promette e quant’altro, e quello che invece poi fa, vendendo chiunque a tutti solo a me mandano in bestia?
    aho sarò io lo scemo strano che ve devo dì…ah si na cosa, la solita ve la posso dì…

    FORZA ROMA SEMPRE!!!!

    • un abbraccio ad OLANDESEVOLANTEKS6, a cui rinnovo l’invito per il Circo Massimo (Champions League!).
      L’anno scorso dissi la stessa cosa… ed è spuntata una semifinale dal nulla dopo 34 anni

    • rinnovo l’appuntamento con molta gioia e smisurata speranza!!!
      ma credo che alla fine bisognerà prendersela comunque una bella birra, la buona compagnia è merce assai rara, proprio come una champions, ahimè, al Circo Massimo…

      un saluto anche a Romano 1, io qui sopra non è che goda di numerose preferenze, e fa piacere ogni tanto qualcuno che non mi scrive dandomi del laziale…

    • se sono ammessi anche tifosi romanisti senza il patentino di Veri Tifosi Romanisti 2.01 mi aggregherei pur’io… io porto un fustino d’Heniken da 5lt da spillarci sul posto…

    • scusa GS2012, hai già dimenticato:
      5 tramezzini con la salsa tonnata, 7 panini con pomodoro/mozzarella/maionese, 1 baguette con prosciutto crudo ed una con la spianata piccante.
      Obbligatoria anche una bottiglia di champagne.
      Al resto pensa ROMANO 1 (anche se a dieta)

    • Va bene Alieno, al resto penso io però, per la precisione, più che a dieta sono in sciopero della fame fino a quando Monchi non porterà UNO PIU’ FORTEdi Malcom. Mi sa che è meglio che ricomincio a mangiare.Un saluto anche a GS2012 al quale tuttavia rivolgo la preghiera di non nominarmi la HEINEKEN, altrimenti inizio anche lo sciopero della sete almeno fino a quando non sarà selvaggiamente “picconata” la nota tribuna La Fuente. Olandese non ti risentire troppo se ancora insistono con “laziali”, non sanno essere nemmeno originali, sempre banali tranne per il recente “CATASTROFINHOS” che mi ha molto divertito anche se non ci riguarda.

    • Hai ragione Pallotta vai a casa, a prendere Step ti accompagno io, non può mancare; magari non ci porta qualche “stangona” in perizoma ma di certo tanta allegria.

    • Olandese, non sei il solo ma in ottima e numerosa compagnia con una sola,doverosa e ovvia precisazione: lo Stadio per il quale ha pienamente ragione.e che per l’ulteriore piega che ha preso in ogni caso ne ha ostacolato e limitato la progettualità e le iniziative. Naturalmente concordo anche sul Forza Roma sempre.

    • quando si arriverà alla prossima finale di Champions, KAWASAKI1962.
      Lo dissi l’estate scorsa e portò abbastanza bene.

      PALLOTTA VAI A CASA e ROMANO 1, non si concedono passaggi agli sconosciuti…

  19. È rientrato a Trigoria nonostante fosse in vacanza per salutare degnamente un campione che svuotava l’armadietto e lo ha fatto per tutti noi,a memoria non è stato fatto per nessun’altro.In quel giorno de rossi non ha rappresentato la societá roma ma il romanismo,noi.Se c’è una cosa che riconosco a di Francesco è che impara dai propri errori.Lo vedremo giá nella prossima partita…il 433 va modulato in base ai giocatori e lui lo sa

  20. Alieno sdraiato Pallotta è così: spaccone e perculante. Di tutte le dichiarazioni che ha fatto ce n’è solo una che credo non verrà smentita. Mi riferisco a quando sottolineava, qualche anno fa, come il trading di calciatori fosse una risorsa fondamentale per accrescere il fatturato di un club (che non ha alle spalle sponsor gonfiati elargiti da soggetti compiacenti). Purtroppo dobbiamo farcene una ragione: gli incredibili per L’ASR non esistono.. Dobbiamo però riconoscere che di anno in anno i prezzi delle cessioni lievitano. Siamo passati dai 30 di Lamela ai 52 di Salah (pre-neymar) ai circa 72 per un portiere. Vediamo che succede quest’anno.

    • Nico scusa, però con questo discorso possiamo anche passare a 20 per Jesus o a 35 per Elsha ma poi compri Defrel a 20 più 3 o Bailey a 80 se bastano. Il discorso è sempre lo stesso “l’importante non è vendere ma comprare male” e sinora tranne in parte Under……rispetto a Salah,Paredes,Rudiger, Emerson, Nainggolan,Alisson e mi riferisco semplicemente ai costi di acquisizione dove i più cari sono stati Salah e Nainggolan di poco sopra i 20 milioni.

    • Non solo Pallotta, tutto il mondo sportivo americano è così, si punta solo a vincere MA senza scaramanzia… uno che dice di puntare a far bene, a piazzarsi, in Italia è uno cauto e scaramantico, in USA uno sfigato che non ha le p***e per puntare a vincere!
      Nel basket USA i campioni di Golden State hanno preparato quest’anno un Dream Team praticamente imbattibile, più del PSG in Francia, quando le squadre migliori hanno al massimo 2 giocatori da All Star Team, Golden State ne ha 5, tutto il quintetto base. Eppure altri dichiarano di puntare alla vittoria, come se il Marsiglia dicesse di puntare al titolo in Francia contro il PSG… In USA è così che si ragiona e così ragiona Pallotta, fare lo “spaccone” è la normalità perchè i “timidi” sono considerati sfigati.

    • Per fare “lo spaccone” te lo devi permettere altrimenti come diciamo a Roma (ma a Boston capiscono lo stesso) “prendi le pizze”

    • in effetti Pallotta ha preso una pizza’n faccia che se la ricorderà:
      Si è pappato la Roma per 80mln ed ora vale intorno ai 550 (Forbes)
      …..so’ceffoni sonori questi…

    • è una visione un po’ esagerata, ERIK971.
      Seguo il football americano e posso assicurarti che queste “spacconate” potrebbero essere pronunciate solo da qualche singolo ed isolato giocatore con la franchigia/team già ai play off (ma ogni rosa ne ha più di 50!), mai da un dirigente. Sono MOLTO più seri di come li descrivi (ed i giornalisti non fanno sconti).
      Da quelle parti i tifosi, come i contratti, sono rispettati al 100%.
      Non è casuale che sia lo sport più ricco in assoluto.

      Per NICO ER PIRATA: scusa, per me è una semplice constatazione che i prezzi siano lievitati. In generale, è una “bolla” destinata a gonfiarsi sempre di più ad ogni latitudine. Per il Liverpool il cartellino di Salah (oggi) vale 228 milioni…
      scaricando le colpe su allenatore e DS è tutto più facile, o no?

  21. Nella Società dei Consumi esistono 2 categorie di persone:
    Chi fa la lepre
    Chi insegue la lepre

    Quando si parla di ASROMA,la lepre è chiaramente il Capo,Pallotta.
    a noi altri non resta che inseguire.
    Vanamente.
    Come è nell’Ordine delle Cose.

    Per ritrovar serenità si dovrebbe tornare alle realtà Tribali.

  22. A Pallotta, me fai ride quanto Boldi quando imita il romano, spero sta battuta infelice sia dovuta ad errori di traduzione. Comunque, per quanto riguarda Messi, se la Raptor mette sul piatto 350 mln come ha fatto la FCA per CR7, secondo me ti iniziano a prendere sul serio.

  23. Bravissimo. Il problema è che la gente lo prende ancora sul serio. In bacheca mettiamo le plusvalenze con una bella scritta…ma siamo seri…con tutti quei soldi stiamo a pensa ai trofei??

    • Una persona coerente e seria dopo questa affermazione si sarebbe comprato la Roma e ci avrebbe fatto vincere.
      Tu cosa aspetti? Se offri il giusto credo proprio che Pallotta ti venda la Roma.

      Cosa aspetti? Non sei una persona seria per caso?

    • Bene.
      Bravo.
      Finalmente un concetto nuovo!
      Dai che forse alla 130milionesima volta che lo dici ti arriva a casa un pesce rosso.

      Invece,tanto per cambiare, potresti rispondere alla solita domanda:
      ALTERNATIVE?
      Grazie.

  24. Come al solito è ogni volta che James dice qualcosa escono tutte le quaglie, i cacciatori aspettano con ansia le prossime di Chiara ioni del Presidente sai che stormo di quaglie
    Forza Roma. Grande Pallotta

  25. La colpa non è la sua , ma de chi ancora ie mette er microfono sotto al naso…

    Ma lo chiedo a tutti quelli che ancora ie vanno appresso, come si fa a rimanere affascinati da un personaggio del genere?

    • Ma infatti, si sa, le regola del buon venditore è quella di DIRE A TUTTI che qualcosa è in vendita, anzi, speriamo presto così sistemiamo la squadra no?
      Perchè è notorio che se tu vai da uno che vende qualcosa quello non ti dice all’inizio:
      “eh no, non me ne priverei mai, ha un valore affettivo, non se ne trovano più così,
      dovrebbe davvero arrivarmi un’offerta pazzesca, ma voglio tenerla a tutti i costi!!!”

      Mai sentito vero?
      Ma no, Pallotta dovrebbe parlare chiaro perchè altrimenti qualche abboccone ci rimane male.
      Il problema non è quello che dice lui: il problema è chi ci crede,
      soprattutto se hai un DS che nel frattempo continua a ripeterti che TUTTI sono cedibili
      (pure Ronaldo e Neymar, pensa un po’) con l’offerta adeguata…
      Crescete.

  26. Ma secondo voi pallotta detentore del cartellino di alisson ti dice è in vendita così l’asta è al ribasso? Pallotta ha fatto i soldi con la “borsa” non è un venditore qualsiasi.
    Poi per la rosa non penso conti molto poiché di calcio ne sa poco…
    La cosa che mi infastidisce è che ammette di essere meno forte del barcellona e anche se è vero a me da romanista mi dispiace sentirlo dire dal mio presidente.

  27. Lucido, sarcastico, giusto. A chi vuoi fare la guerra? Siamo arrivati in semifinale con merito e anche un po’ di fortuna, ma almeno 8 squadre in europa sono superiori sulla carta. In sella e pedalare! p.s. Quelli qui sopra che non hanno capito la battuta su Messi e la commentano… porelli.

  28. Quest’uomo ha preso la Roma che rischiava il fallimento e l’ha resa una societa’ di calcio rispettata e sempre ai massimi livelli con un futuro tranquillo davanti a se.Ogni giorno falliscono squadre di calcio mentre la Roma ha una situazione solida.Ma a quanto pare qualcuno se lo scorda e rivorrebbe la rometta da settimo/ottavo posto con i Statuto e Scarchilli di turno.Dico solo una cosa: (grazie presidente Pallotta).

    • NO, non è stato Pallotta a prendere la Roma che rischiava il fallimento, se l’è trovata suo malgrado Unicredit (che dopo l’ha rivenduta a Pallottola ma il primo azionista di maggioranza dopo Sensi è stata “abbanga”) Non siamo spariti grazie ad Unicredit. Fa male ma sono fatti

    • questa mattina, subito dopo il caffé, ho schiacciato un pericolosissimo ragno di 2,5 millimetri che osava passeggiare sul vano doccia…
      (episodio realmente accaduto a casa mia)

    • Cosa hai fatto…?
      Non era un ragno, ma una forma aliena come te.
      Hai vanificato il tentativo di stabilire un contatto…
      Chissà, quella civiltà avrebbe potuto appassionarsi al calcio terrestre e forse un suo magnate avrebbe avanzata un’offerta stratosferica per acquistare la ASR, da far scomparire i Russi e gli sceicchi.

    • sei invitato a leggere un mio commento che dovrebbe uscire “a breve” (dove parli di “incedibile” secondo il vocabolario di Pallotta…).
      Mi dispiace per l’alieno mascherato, ma posso assicurarti che è morto senza soffrire (ammetto di aver rinnegato che “ragno porta guadagno”, su questo hai ragione).
      Inoltre, non dimentichiamo che per accedere a casa mia devi avere il pass e le sembianze di una fotomodella dell’Est, altrimenti “ciccia”…

  29. @ se qualcuno è interessato alla Roma e parlo di imprenditori, perché non si fa avanti e fa un’ offerta? Mi sembra che negli ultimi tempi abbiamo visto che razza di gente ci sia a Roma.

  30. Io spero veramente, ma proprio con tutto il cuore che quest’anno vinciamo qualcosa di importante. Non per la gioia di vincere, ma per la curiosità di vedere che fine farete quasi tutti voi. Vedervi festeggiare con l’amaro in bocca mi darà tanta soddisfazione. Siete ingrati, vi piaccia o no una persona o una “gestione” son affari vostri, ma il vostro atteggiamento va contro la Roma e questo è sbagliato, tutti sbagliano, però gli “americani” hanno fatto molto per la Roma e bisogna riconoscerlo. Cosa dovrebbero dire i milanisti per esempio? Nemmeno loro si comportano così contro la società nonostante vincevano e ora quasi quasi fallivano.

    • Secondo me, incoraggiare 11 ragazzi su un campo a onorare la maglia è un tantino diverso dal beatificare un avvoltoio che sta facendo i soldi e l’unico scopo è fare tanti altri soldi e sticaxxi del resto. Possibile che per un ente sportivo siano più importanti i followers che la bacheca? Per i “fans” si, per i tifosi come erano i nostri padri no!

    • Se proprio bisogna ringraziare qualcuno, dobbiamo onorare Unicredit perchè di fatto la Roma non è sparita grazie alla famosa banca. Di fatto non è mai rientrata dei debiti della Sensi e la prima campagna acquisti (Osvaldo, Kjaer, Gago, Pjanic & Luis Enrique) sono stati pagati dall’istituto di credito.

  31. @ Pallotta non è un personaggio affascinante, è il presidente della Roma. Questo abbiamo e con questo dobbiamo fare i conti. Se prima di parlare contasse fino a dieci, non sarebbe sbagliato. Neanche parla l’ italiano dopo anni di presidenza, cosa che trovo inqualificabile.

    • @ a volte mi schiero a volte no, seguo gli eventi momento per momento. Becker è forte, 70 ml sono tanti, ma nessuno si chiede se il brasiliano volesse rimanere a Roma? Lo ha mai dichiarato? Forse il primo a voler andare via è stato lui. Non ha mai digerito di fare il secondo al polacco. Resta il fatto che in due anni, abbiamo perso due portieri molto forti e questo è grave. Non era mai successo, valutazioni sbagliate di una società che rimane di seconda fascia e che a volte si comporta in modo dilettantistico.

  32. Un James Pallotta in gran forma e come sempre molto pragmatico aggiunge nuovi e importanti dettagli alla vicenda Malcom e spazia su tutto il fronte dell’as roma con la solita ironia dispensandoci opinioni. Credo che al di la’ di qualche battuta ci saranno ripercussioni giuridiche per la societa’ francese . Gli altri argomenti sono trattati con la solita franchezza quasi al limite dell’aspro . Insomma un presidente informatissimo su Trigoria e pienamente coinvolto nella gestione del Club…

  33. No, Presidente.

    70 mln per Alisson, il MIGLIORE AL MONDO, di questi tempi sono una offerta rifiutabile.

    Senza i miracoli del brasiliano, non avremmo superato neanche lo Shaktar Donets

    • Caro Lando Milone le fortune di qualsiasi portiere sono strettamente legate al rendimento della squadra nel suo insieme . Se ieri sera in quel primo tempo scombinato ci fosse stato lui in porta sarebbe naufragato ne’ piu’ ne meno come i suoi compagni . Alisson ha dovuto buona parte delle sue fortune al quartetto difensivo e a Daniele De Rossi posto davanti ad esso e a una generale buona fase difensiva che partiva dagli interni e dagli attaccanti . Con questo non vuol dire che fosse un portiere come tanti ma il fossilizzarsi sull’estremo difensore lo trovo francamente monotono e completamente fuori luogo…

  34. Romano1 sono d’accordo con te. La Roma non è esente da errori in fase di acquisto. Ma sono cose che capitano addirittura alla Juve, figuriamoci a noi.

    Sull’affare Defrel credo però che il tutto sia legato alla clausola di 3mln di EDF (che io piuttosto avrei pagato), alla richiesta del tecnico e alle plusvalenze Marchizza e Frattesi (per i quali nemmeno avrei speso 10 mln fossi stato nel Sassuolo, a meno che non me li avessero “restituiti” proprio con Defrel). Spero solo nel campo e nel gruppo.. I nomi da soli non ci hanno mai portato nulla.

    • Si Nico per Defrel ti assicuro che l’artifizio contabile lo avevo recepito, alla stregua di quello di Santon e dello scambio Mirante-Skorupski; però è altrettanto indiscutibile che Defrel è iscritto a bilancio a 20 milioni e Santon a 9,5. Se sono, chiamiamoli vantaggi, nell’immediatezza col tempo costituiscono pesanti aggravi considerando anche gli elevati ingaggi e pure commissioni (lo scorso anno 24,5 milioni, secondi in classifica). Se poi necessariamente la strategia societaria è basata sulla plusvalenza, quantomeno Defrel e Santon non ne sono e non ne saranno mai gli interpreti ideali.

    • ROMA’ però si devono fare anche delle considerazioni.
      Paghiamo tanto in commissioni perché facciamo molti movimenti, anche alti. Io mi preoccuperei se ci fossero commissioni alte e pochi giocatori comprati.
      pagare una clausola di un allenatore è diverso da gonfiare il cartellino di un giocatore, il giocatore è come un “bene” che puoi ammortizzare, l’allenatore no.
      Defrel non bisogna dimenticare che era una trattativa impostata già a gennaio, se ricordi si parlava già di un suo trasferimento a gennaio.
      Quando pubblicheranno la rel fin annuale sapremo quanto ci è costato in tutto.
      è stato scelto Santon dei due, Zaniolo è il suo valore, perché conveniva fare così.
      Non è eccessiva come quota per ammortamento e tieni il giovane con una possibile plusvalenza maggiore.
      trucchi…

    • Carlito io mi rendo perfettamente conto (e non potrei fare diversamente) dell’inevitabilità della strategia, e anche dei “trucchi” per attuarla, in essere basata prioritariamente, e almeno fino ad ora, sulle plusvalenze ma, proprio in ragione di ciò, non posso non dubitare dell’attuale ESECUTORE (almeno per quanto sin qui mostrato).Lo sai anche tu che ormai dei “plusvalenzabili” di Sabatini è rimasto il solo Manolas e poi? va bene in parte Under e poi? se anche il prossimo anno non si centra la Champion e non si valorizza adeguatamente qualcuno (e può succedere anche per sfortuna, non dimentichiamo i quasi contestuali gravissimi infortuni di Castan e Strootman) come si va avanti? rivoluzioniamo tutto ancora una volta (a parte il non vincere) e ricominciamo? finchè va bene……..

  35. E con che lo paga messi? Con Morgan Stanley o con Unicredit? Quanto chiacchera ricordo quando disse che Allison è naingoolan erano incedibili….

    • Sono un poraccio e mi piace molto.
      Mi piace anche la grammatica…. “ai” capito?

  36. Possibile che se vende la Roma è una tragedia se vendono le grandi squadre no non riesco a capire poi noi abbiamo un sacco di trofei per lamentarci FORZA PALLOTTA

  37. simpatica la teoria che si vince in 11/14 e si perde in 11/14, cosa verissima cmq, ma chi ha qualche volta messo gli scarpini sa quanta tranquillità, permettendo di giocare mejo, e sicurezza, permettendo giocate che magari non faresti, da il portiere alla difesa e el centrocampo… non si vince solo per il portiere, come non vinci se hai solo CR7 o Messi, ma è uno di quegli anelli determinanti affinchè la catena tiri bene e non rischi di spezzarsi… io continuo ad aver preferito una botta da matti dettata dalla passione ma chiaramente a simili cifre la cessione non può esser assolutamente criticata, come per quella (se vera) per Gonalos…

  38. Certo, odio eterno al Barcellona! Bisognerebbe prendersela però anche con i girondins che non hanno rispettato l’accordo, poi con quel falsone di Malcom che si era promesso a gran chiacchiere e likes sui social alla Roma… e infine massacrerei legalmente il suo agente che, in combutta con tutti i porci, ha negato l’intromissione dei porci catalani avviando con questi una trattativa in gran segreto.
    Ma l’UEFA non farà nulla di fronte a questi gravi illeciti perché chi li perpetra sono le solite regine del calcio sempre più privilegiate in CL e pronte a spartirsi il malloppo dei diritti televisivi con i burocrati dello stesso organismo pagliaccio.
    Si dovrebbe disputare una CL parallela costituita da quel 90% di squadre diversamente trattate e lasciare così che le solite 8 o max 10…

  39. Caro Robbo,

    Alisson deve le sue fortune al suo sterminato talento.

    Il quartetto che cita faticherebbe a sbarazzarsi pure del Qarabag.
    La Roma è andata in semifinale grazie a suoi (unici) campioni: ALISSON E DZEKO.

    Per il FENOMENO brasiliano, bisognava PRETENDERE almeno 100 milioni.

  40. “Trigoria, da quanto so è tutto di prima classe” pensa quanto ne sa.
    Siamo solo un suo asset nulla di più nulla di meno. Più munge più è contento.

  41. (segue)
    …squadre colluse continuino in eterno la loro farsa fin quando gli spettatori non si stufino di questa minestra riscaldata!

  42. In un mondo non social di Pallotta me ne fregherei abbastanza.

    In questo non posso far altro che definirlo simpatico, intelligente, furbo, e un grande presidente, viste le stupidaggini e le cialtronate che i peracottari gli biascicano addosso.

    Viva Pallotta.
    TSO per i peracottari biascicanti.

  43. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome