ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il presidente James Pallotta non ci sta e va all’attacco. Nel mirino il mondo arbitrale. La sua rabbia monta al 37′ di Roma-Inter: il fiorentino Rocchi non fischia il fallo in area di D’Ambrosio su Zaniolo e il Var Fabbri non lo corregge. Un fiume in piena il numero uno giallorosso che a fine primo tempo vede e rivide la moviola senza darsi pace. Contatta tutti i dirigenti presenti all’Olimpico annunciando che al 90.mo avrebbe detto la sua sull’errore grossolano del direttore di gara.
Così, oltre a Totti – l’unico a rilasciare dichiarazioni ai microfoni nel post partita – Pallotta racconta le sue impressioni sul torto subito. «Se gli arbitri avessero fatto il loro lavoro nel primo tempo avremmo vinto. Ho rivisto il fallo tante volte ed era rigore netto», le sue parole a Il Messaggero. La rabbia di Pallotta è giustificata perché l’ultimo rigore fischiato ai giallorossi risale allo scorso febbraio quando la Roma affrontava il Benevento, partita finita 5 a 2, e il penalty è stato assegnato al 92′.
RECIDIVO – Quello concesso poi di ieri, ma per fallo di mano di Brozovic, è stato il primo calcio di rigore di una stagione in cui il club ha messo sotto accusa l’operato degli arbitri. E’ accaduto lo scorso 3 novembre al Franchi: la Roma affrontava la Fiorentina, il direttore di gara Banti al 33′ e sullo 0 a 0, ha fischiato un fallo in area a Simeone per un presunto tocco di Olsen (confermato dal Var Orsato) che poi Veretout ha realizzato. La partita è finita 1 a 1 tra le polemiche di Monchi, unico a rilasciare dichiarazioni a fine gara, e Pallotta anche in quel caso si è infuriato per l’utilizzo scorretto della Var: «Sono tante partite che va avanti questa storia, 28 giornate senza un calcio di rigore. Credo che la Roma abbia battuto il record di penalty non assegnati, non riesco a capire ancora come hanno intenzione di utilizzare la Var».
RITORNO AL PASSATO – Quello che è accaduto ieri all’Olimpico è ritorno al passato: basta ricordare il 2014 quando in panchina c’era Rudi Garcia che mimò il gesto del violino proprio a Rocchi nella partita contro la Juventus allo Stadium per i tanti episodi arbitrali di dubbia interpretazione. In quella occasione Pallotta non parlò e lasciò a Totti carta bianca, questa volta, invece, il presidente ha preferito intervenire per non lasciare nulla in sospeso.
(Il Messaggero, G. Lengua)


Potete criticarlo ed insultarlo quanto volete ma questa volta sono dalla sua parte
Giusto alzare la voce Ha pienamente ragione. Chi gli dà contro commette una grossa
meschinità Lo dico senza mezzi termini.
Mi auguro solo che adesso non ce la facciano scontare con qualche multa
o qualche altra nefandezza!
Il primo potevano saltarlo. ma il secondo rigore son stati obbligati a darlo
Altrimenti la Porcata diventava troppo grossa
Che infami… Non ho parole
Forza Magica!!!
Quando fa bene il suo mestiere non lo critica nessuno. Le critiche (giustificate secondo me) sono per altro. Detto questo un presidente che critica gli arbitri via twitter inviati dal divano di Boston non credo abbia tutta questa influenza sugli infami corrotti del nostro calcio.
@Ilario
Ho già espresso la mia opinione in merito quindi è inutile che mi ripeti.
Detto ciò mi spiace alle provocazioni inutili non rispondo Stesso discorso vale per @Anonymous
Daltronde dai commenti, penso che oramai si sia capito che ce l’abbiate a morte con Pallotta
Nemmeno quando abbiamo ragione siete capaci di ammetterlo Basta che schizziate veleno contro il nostro Presidente e ciò che rappresenta e siete a posto! Come già detto: Quando c’è da criticarlo son in prima linea Stavolta nò!
Buona giornata e Forza Roma Sempre!!!
Se la AS Roma galleggia mestamente nell’anonimato di metà classifica direi che la responsabilità è di pallotta e non del solito arbitro prezzolato che ci tocca da quando siamo nati.
pallotta non vedeva l’ora di subire un torto per fuorviare e depistare, come sua abitudine.
Difatti è anche un vile che evita pure di venire a vedere un match se sa che sarà fischiato.
Certo non si può dire che abbia il tuo stesso cuor di leone!
Pallotta è l’unico che deve tacere, c’ha riportato a metà classifica, in una condizione in cui è normale prendere schiaffi dalle strisciate e un pareggio in casa con una di queste è già un trionfo.
Poi la Roma i torti li ha sempre subiti, regolarmente, e sappiamo che se vuoi competere serve una squadra forte anche mentalmente. Questa squadra non è forte e la colpa è di questo tizio che d’estate s’è venduto tutti.
Ieri altri due punti persidalla quarta, questo è il bilancio.
pallotta vattene.
Nulla di nuovo sotto al sole.
Sia per il trattamento ricevuto sia per le conseguenze.
Punti persi e finita lì…
Al di là dell’episodio vergognoso.., l’unica vera indecenza di questi ultimi dieci anni sei tu americano.., tu e la banda di magnaccia che gestisce la mia Roma. Il pesce puzza sempre dalla testa. In una azienda contano solo “ Fatti e Numeri”.., che certamente non sono dalla vostra parte. Ci avete appiattiti, depressi e frustrati come nessun’altra dirigenza abbia mai fatto nella
Nostra storia, fatta sicuramente e soprattutto di non vittorie ma di orgoglio ed Amore infinito ed a prescindere per questi colori. Continuo a pagare per sostenere i miei colori da oltre 35 anni ( settore 36 AD fila 32…), ma credimi Pallotta lo faccio solo ed esclusivamente perché aspetto quel giorno che prima o poi arriverà.., si che arriverà.., ed io ci sarò per vedere la tua cacciata e di tutta questa Corte…
Non replico perché so che sei uno “vero”, il tuo nick ne è testimonianza, e probabilmente anni fa abbiamo fatto qualche trasferta salendo sullo stesso treno. Quindi, per assurdo, pongo che sia tutto giusto ciò che dici: la politica di questa dirigenza ha raffreddato una passione.
Rovesciamo il discorso: che ne pensi del fatto che nessun giocatore della Roma vada più festeggiare un gol sotto la Curva sud (ricordati di Manolas col Barcellona, oppure, cosa clamorosa, l’ultimo derby). “Chi”, secondo te, ha cancellato una tradizione di mezzo secolo, avviata da Amarildo – almeno penso di ricordare -, raccolta da Pierino Prati e trasformata definitivamente in mito dal Bomber Pruzzo? Ricordati che noi siamo solo tifosi e “solo quello” possiamo fare.
Un caro saluto
I giocatori della Roma non vanno più sotto la Curva per volere del tuo amichetto Baldissoni che ha vietato dopo le nuove regole della Lega ogni contatto con la tifoseria, esortando i calciatori di tenersi a debita distanza anche in fase di riscaldamento….quindi non te inventà fantasie. già ne hai inventate tante, come il tuo passato da Ultras in CurvaSud!
Infatti Immobile quando segna non va mica sotto la Curva nord, va a festeggiare a Ponte Milvio.
Keita ieri sera, invece, è andato a esultare sotto il balcone della sorella di Spalletti.
(Non ho mai scritto di avere un passato da Ultras in Curva Sud. Semmai da ULTRA’).
lui se ne intende di barzellette…
PS: ricordo ancora il silenzio tombale dopo quello scandaloso juve-ROMA, con Garcia in panchina
Gne gne a colpa e’di PALLOTTA gne gne. .ma tanto dopo che alle Iene ho visto il servizio sui malati DI mente, poverini, che hanno un giro a dire che la Terra e’piatta…ma che mi posso aspettare dagli antisocietari?
Gne gne ah già questi erano altri due che sputavano sui secondi e terzi posti…mhhh Anonymous? PROFESSO MA QUANTO CA**DI MULTINICK TIENI?,,
Eh ne ho tanti. Non ti si può nascondere nulla. Secondo me mangi pane e volpe.
Rilassati che stasera gioca il napoli, la tua vera passione.
A Loti’, ma ancora fiati?
Quando parla di calcio il portaborse della Goldman Sachs non ha mai ragione!
La nostra Roma sta vivendo un momento difficile e l’egregio assenteista famo sto stadio è latitante da mesi, qualcuno gli ricordasse che è il presidente della A.S. Roma e la sua vicinanza alla propria squadra sarebbe cosa buona e giusta!
Altro che gne gne we we chichichi cococo curu curu curu curu cu qua qua!!!!
Alieno Pallotta la Rube non la toccherà mai. Sono convinto che ci si sono già accordati per Manolas e Pellegrini entro giugno magari per lo scarto Rugani e probabilmente il 30enne Cuadrado oltre a una ventina di milioni. Se così non sarà farò molto volentieri e doverosamente ammenda. D’altra parte ci hanno fatto prendere,a caro prezzo, Cristante e Schick sui quali hanno finto di essere interessati.
Ti quoto al 100%
Dopotutto pallotta ha pure aiutato l’Inter col FFP, cedendole per giunta il nostro giocatore migliore (assieme a Alisson, plusvalenzato anch’egli).
Oltre a non avere una lira, o forse proprio per questo, pallotta è il pupazzo dei potenti al servizio costante degli stessi in attesa di qualche elemosina.
Forse gli hanno promesso un posticino in EL ogni anno in cambio dei suoi servigi.
Pallotta vattene.
Pensa te che abbiamo talmente aiutato l’Inter prendendogli malvolentieri quella vecchia ciavatta di Zaniolo.
Certo che magnate tutti pane e volpe.
Io di cessioni sanguinose alle squadre del nord ne ricordo anche da parte delle precedenti gestioni: emerson alla juve, chivu e mancini all’inter, cafu al milan solo per citarne alcune.
Dunque per te la Roma è sempre stata una società di “pupazzi in attesa di elemosina”…
E allora portaci ‘sto multimiliardario
(magari che non abbia il vizio di far sparire le persone a lui scomode…), visto che i soldi per l’azionariato popolare non li vuole cacciare nessuno di voi che odiate l’attuale proprietà.
Come si dice? Sono tutti omosessuali con il deretano altrui.
Ciao Romano
Ho dato una fugace occhiata al Sito Ufficiale della ASRspa:
non c’è alcun cenno su presunte trattative estive con la JUVENTUSFC.
Questo ad oggi 03/12/2018
Saluti
In fondo hai ragione caro Step. Peccato che dicevi le stesse cose quando anticipai,ma non era difficile, le cessioni di Alisson,Nainggolan, Strootman, Salah…. nonchè il fallimento dei noti fenomeni Defrel,Gonalons, Moreno, Silva, Karsdorp, Marcano, Pastore e anche Cristante. E se ricordi oltre un anno fa l’aumento di capitale con offerta pubblica. Non tutti hanno gli anelli al naso o,più semplicemente e forse opportunamente, seguono meno.Senza malizia ma mi ci porti…..
Lo so Romano
Tu non hai l’anello al naso.
A te non la si fa.
Capito Ramon?
E lo so Step, infatti non ci prendo mai che ci vuoi fare? Tuttavia mi espongo e se puoi contestarmi ciò che ho postato con ampio anticipo fallo altrimenti non fai una bella figura e me ne dispiace attesa la simpatia e considerazione che nutro comunque per te. Poi posso pure concordare sull’inutilità delle mie previsioni ma dovendo parlare di calcio non posso farci nulla se si sono rivelate fondate. E’ un vanto? certamente no,ne avrei fatto volentieri a meno stanti la passione e il tempo che dedico da sempre alla Roma e al calcio in genere. Poi se mi provocate non me ne vogliate se ve le rinfaccio, ve le cercate. Per quel che riguarda Ramon ovviamente non è certamente il mio giudizio che conta ma i risultati sotto vari aspetti.
Romano 1, non ti smentisci mai. Hai anticipato le parole del padrone Marione.
Ehehehe.
Boccalone.
Comprendo Semplice come il tal Marione sia diventato per voi u ‘ossessione ma io alla radio ascolto altro e non ho mai avuto il piacere di conoscerlo. Se ci crediate o meno non è poi che mi interessi granchè così come i pollici versi, intervengo perchè mi diverto e perchè, benchè di opinione diversa, posso trovare commenti interessanti di alcuni che provano a parlare di calcio indipendentemente dalla passione o dal tifo oppure ironizzano in maniera simpatica e non volgare. In fondo siamo qui per distrarci.
ho il vizio di osservare da diverse angolazioni, ROMANO 1.
In quell’occasione uscì un “ROMA ME*DA” perfino dall’altoparlante dell’aeroporto torinese, oltre al trattamento barbaro riservato dentro e fuori lo stadio. Venne adottato un profilo bassissimo da parte dei vertici, per volere supremo.
Prova ad indovinare qual è la prima società (forse l’unica) a complimentarsi ufficialmente (ogni anno) per la vittoria dei loro scudetti?
Un saluto ad ILARIO
Ricambio con stima.
Romano, trovo questo tuo post francamente sopra le righe. Pensi davvero che la Juve abbia portato Schick fino alle visite mediche sapendo di star inscenando una farsa? E che sapeva di trovare un’aritmia cardiaca? Andiamo, certe cose sono un insulto alla tua stessa intelligenza. E sono convinto che nessuno in società abbia in mente l'”affare” che stai prospettando. Che poi possa esserci una certa identità di vedute tra le due società per quanto riguarda la gestione globale del business, non vedo lo scandalo. Sarebbe forse più gratificante se ci trovassimo dalla stessa parte di Lotito, Preziosi, ecc.?
Può darsi Masetti, può darsi ma non dimentichiamo che su Cristante c’era anche la Rube e non è una novità come l’Atalanta, da sempre, ne sia una Società praticamente satellite.Su Schick resta la considerazione che poteva essere preso a 4,5, trattato per 30 dalla Rube e rifiutato a seguito delle visite e poi finito a noi a 34 più 8. Su Pellegrini e Manolas sui quali,comunque, pendono allo stato clausole non eclatanti e non è parimenti una novità quanto interessino fortemente alla stessa Rube. Per Pellegrini, in particolare, non è strano che si siano presi nel ruolo Pastore e il giovane Zaniolo.Poi l’ho premesso, se sbaglio e i citati restano non posso che esserne non contento ma felice e gli insulti o ironie che mi dovessero essere riversate costituirebbero piacere e gradimento.
Concludo Masetti, d’altra parte con quali giovatori si può realizzare qualcosa per fare mercato? Under, Zaniolo, Manolas e Pellegrini e pure l’attuale Florenzi.Poi? Con gli altri, a esagerare, non fai 10/15 milioni (ma solo per 2 o 3) e i vari De Rossi, Fazio e gli stessi Kolarov e Dzeko senza contare gli ormai 30enni N.Zonzi e Pastore, andranno pure sostituiti o quantomeno necessitanti di valide alternative.
Da quello che si era letto (non mi vanto di avere amici degli amici che sanno), la Juve cercò di ottenere uno sconto dalla Samp, vista la temporanea inidoneità. Mollò a seguito del rifiuto del presidente gentiluomo. La Roma lo ha pagato qualcosa in più perché ha ottenuto una rateizzazione lunga. Sul fatto che poteva pagarlo 4,5, beh, è pieno il mondo di questi casi. Pensa solo a Pogba! Sul futuro mercato è inutile fare illazioni adesso. E malgrado ciò che recita la classifica in questo momento, io credo che di urgente ci sia l’acquisto di almeno un centrale difensivo. Non mi attendo un mercato di rivoluzione stavolta. E penso che Pellegrini rimarrà, se devo dare retta a ciò che trapela dal suo entourage. E anche Zaniolo, ci mancherebbe pure. Su Under sono più possibilista.
E smettetela con questa storia di Pallotta che cede giocatori, mica li cede lui, lo fa Monchi, e daje!
la furia e l’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente,,quella di Pallotta manco arriva alla decima strada..eh eh eh..
brrrrrrrrr che paura, che urla, eh si, si vede che è innamorato della Roma……Fagotto de Bucieeee! Udite popolo s’è svejatoooooooooooo!
La Roma fino ad ora non ha fatto il suo dovere in termini di prestazioni ma nelle ultime quattro partite tra firenze,Udine e ieri Inter gli errori arbitrali le hanno fatto perdere 5 punti;praticamente la Roma sarebbe dovuta essere a pari punti con il Milan;da sempre il sistema sistema calcio è contro la Roma e la Roma stessa dovrebbe alzare sempre di più la voce!
Come ho gia’ ribadito piu’ volta la rosa a disposizione di mister Eusebio Di Francesco per quantita’ e qualita’ e’ inferiore solo a quella bianconera e non di molto . Credo quindi che le affermazioni perentorie di James Pallotta non vadano interpretate come fanno alcuni come un attacco alla rosa di calciatori a disposizione . Piuttosto credo si riferiscano ad alcuni clamorosi errori individuali senza i quali as aroma sarebbe comodamente tra le prime 4 in campionato e avrebbe vinto il girone di Champions . Si e’ trattato infatti di errori ingiustificabili per calciatori di tale livello sui quali il mister dovra’ intervenire.. .
Tuttavia cari PROSELITI,mi sembra di ricordare che Monchi circa 2-3 settimane fà,con un’altra delle SUE trovate geniali,aveva detto che quest’anno con la classe arbitrale era tutto OK!!..(dopo viola-Roma)..ette pare che quelli nun la prendevano al balzo???..forse in Spagna s’è bruciata la..vampagna..eh eh
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.