LIPPI TRAGHETTATORE, POI CONTE – Fosse stato per Pallotta, Rudi Garcia non sarebbe più stato l’allenatore della Roma già a settembre, dopo il 2-3 di Borisov, ma la dirigenza garantì per lui. Ora però le cose possono cambiare.
I manager ne hanno parlato dopo la partita, ignorando l’allenatore. Oggi nuovo confronto a Trigoria: far finta di nulla è impossibile, valutare le alternative inevitabile. Perchè di alternative ce ne sono: Lippi è disponibile, resta la prima scelta e c’è chi si dice certo di un contatto col club nel pomeriggio di ieri. Anche Spalletti si è proposto. Ma cambiare potrebbe far saltare il progetto di assicurarsi Conte in estate, perciò la scelta è sempre stata non scegliere. Oggi per la prima volta si valuterà l’idea di pensare al presente e salvare una stagione altrimenti finita già a dicembre.
(Fonte: La Repubblica, M. Pinci)


Sì potrebbe salvare la stagione ma la faccia ormai è persa…
Troppi campanelli d’allarme
Subito Lippi competente e anche un po fortunato
Avanti con lo stadio
Forza Roma sempre?.
Fosse stato per Pallotta ? Ma non è lui il presidente della Roma ?
Conte poi prenderebbe una squadra, che arriverà decima ?,perché se resta Garcia quella sara la nostra posizione a fine campionato.
Pallotta fa il Presidente ma chi gliela “da calla” sono Sabatini e &.
Miii occhi aperti… quante cose sai. Che ti devo dire, resto scettico su quanto spesso tu, Pinci e tutti gli altri superinformati vi sentiate regolarmente con Pallotta…
Secondo me Garcia non è che non si vuole mandare via, bensì non si puo’ mandare via. Questo non è uno che fa le valigie zitto zitto, saluta e va via. Questo parla!! Lo si è capito e lo hanno capito bene anche tutti i dirigenti la scorsa estate a bocce ferme. Questo puo’ dire anche cose che Pallotta non sa! Quindi, fino a quando non trovano la maniera per mandarlo via e non farlo parlare rimane a Roma a coprire le magagne di uno staff dirigenziale e non solo! “Non solo” cosa è? Sempre secondo me, fino a quando Totti è un giocatore e rinnova contratti come giocatore e fa parte dei giocatori, l’allenatore che non lo mette sempre in campo (infortuni a parte ovviamente) e che non lo tratta come una “etoile” dura poco o fa figuracce! Meditate gente meditate!
Guai a toccare Totti vero? Ma ndo sta?
la prima parte può anche essere presa in considerazione ma per la questione Totti mi sa che stai esagerando un po….il capitano non sarà più quello di una volta e lo sa bene anche lui ma non ha il potere di fare fuori nessun allenatore.che glielo dice Totti alla squadra di giocare male ?che la fa totti la formazione,il mercato e gli schemi?non ti sembra ridicola la tua insinuazione ?medita se ne sei capace….
mi sembrava strano che qualcuno non tirasse fuori l’argomento totti. é vero è lui il problema, lui sta facendo schifo, lui non segna, lui non crossa, lui non corre…..
Lippi fino a giugno e poi Antonio Conte!!
e visto che ci siamo moggi giraudo e bettega, così abbiamo fatto la romentus.
fai prima a tifare Juve
Ranieri ci vuole : Romano, Romanista, esparto ed onesto
L’esatto contrario di Conte il dopato che si vende le partite
ma ancora appresso a Conte andate ? non lo capite che e’ solo un bluff mediatico ?
non vale NIENTE Conte, quelli scudetti li vinceva pure Oronzo Canà
Io farei un pensierino su Guidolin, allenatore preparato, meticoloso e gran lavoratore. Tra l’altro non credo che avrebbe grosse pretese.
Su Lippi ho qualche dubbio… è notoriamente un pallone gonfiato, non lo vedo molto adatto alla situazione che si è venuta a creare.
Mazzarri… pietà di noi.
la differenza tra lippi e guidolin: lippi è un capo (frusta in mano, dice hai suoi fate, correte o siete fuori) guidolin è un leader (zuccherino in mano ,dice ai suoi..facciamo corriamo o siamo fuori). ecco a roma serve uno co la frusta!
Conte e Lippi… mammamia.
Manca Giraudo e dopo il ds laziale arriva la triade juventina.
Stemma cambiato, tradizione violentata e tifosi imbalsamati.
Tutto torna !!!
Voi che votate contro. BN ha ragione: davate addosso a chi criticava Garcia e adesso volete gli Juventini!
Nome, il polliceverso è all’utente non al concetto purtroppo.
Pazienza.
Nome sono io, non mi ero registrato. Mi può stare bene Lippi, ma con gente della Roma intorno, che restituisca identità alla società e alla squadra. Conte poi, mai!
anche io penso che la dirigenza non abbia ancora cacciato garcia perchè loro vorrebberò prendere conte a giugno !!!
e la storia che la roma non caccia garcia perchè ha un contratto ancora lunghissimo fino al 2018 non è vera perchè comunque vadano le cose a giugno garcia lo cambiano lo stesso ,e percio cambiarlo adesso o a giugno non cambierebbe niente perchè tanto pagheresti garcia fino al 2018!!!
raga qua non si tratta piu che non c’è gioco o il gioco è bello,ma è che la squadra è gia sulle gambe stanca dopo appena 20 partite ripeto 20 partite ,ma la colpa non è del preparatore atletico ma è l’allenatore che decide quanto fare allenare in atletica o quanto con il pallone ,e gli allenatori che brediligono il bel gioco allenano di piu con la palla che sul atletica!!
Se è vera questa notizia,pensa come ti stanno prendendo per il cxxo i tuoi dirigenti e quanti soldi ti stanno levando……
E TE CREDO..ad agosto vanno in giro per il mondo a fa amichevoli del c….!..nun fanno più preparazione atletica e a dicembre nun se reggono in piedi..ma business is business..
Ah be certo, se giocano sempre gli stessi 14-15 te credo che poi Florenzi-Digne_manolas-Nainggolan ecc sono scoppiati a Dicembre, ma non per via della preparazione…
TUTTE le squadre top a livello mondiale fanno questa scelta, non è questo il punto.
Il punto è gestire il turn over.
Ma perchè nell’Inter (mica il Real Madrid) devo vedere che ci sono solo 3 giocatori con più di 1000 minuti di campionato e nella Roma ce ne è uno sopra i 2000!!!! Per forza che sono scoppiati.
Garcia protetto da Quell incompetente di sabatini. Tra l altro e’ proprio lui che lo ha scelto. Sabatini e’ stato devastante …se vedo ieri maicon a cui ha rinnovato il contratto dopo il mondiale (!) iturbe, Palmieri ecc ecc pazzesco .
Mancano pochi giorni al Genoa.poi qualsiasi risultato sia Garcia a casa.mettete chi volete.basta non vederlo mai più.e poi mercato di riparazione alla grande.per forza.se vogliamo recuperare la stagione
ma io non capisco come fa una sqaudra ad essere gia sulle gambe dopo appena 20 partite pazzesco !!
ragazzi la rubentus è 5 anni di fila ripeto 5 anni di fila che CORRE CORRE CORRE e VINCE VINCE VINCE VINCE SCUDETTI e fa una finale di champions e adesso dopo 2 mesi che hanno pagato la stanchezza della scorsa stagione ha fatto 6 vittorie di fila e adesso corrono che è una meraviglia !!!
qua si tratta solo dell’allenatore che fa bene il suo mestiere allegri un mese fa con convinzione disse vedrete a natale dove sarà la juve e lui diceva ciò perchè sapeva che lui con il suo lavoro atletico avrebbe fatto tornare a correre la squadra !!!
e pensare che sabatini voleva allegri piu di ogni altra cosa però il milan di erda non l’ha esonerato a inizio stagione ma a metà a gennaio stxxnzi !
Cmq Garcia inetto,parassita e presuntuoso
Se metti uno x 6 mesi butti 6 mesi… allora davero meio Garcia.
Il prossimo allenatore della Roma deve firma’ almeno un anno e mezzo (se viene mo). Devi da tempo e modo a uno de fasse apprezza’ … nn poi pia’ uno e dije “Tie porta avanti la baracca fino a giugno poi saluti e baci”… nn te ce vie’ nisuno a ste condizioni….
alla roma serve un allenatore che allena la squadra piu sul atletica che con la palla, e anche tanti tifosi in questo sito hanno rotto le scatole con sta storia del volere il bel gioco basta basta,con il bel gioco ha vinto solo il milan con van basten rijkard gullit savicevic e il barcellona con messi iniesta xavi suarez neymar neanche il bayern ha vinto la champions con il bel gioco di guardiola perchè non ha i fenomeni che ha il barcellona !!!
lippi andrebbe benissimo perchè lui si che è uno che allena duramente sul lavoro atletico sarebbe perfetto poi è anche un grande motivatore che non ti dice le cose con le buone ,basta i fighettini british voglio uno cazzuto che usa il bastone!!!
Continuando a ripetere che non ha alcun senso logico aspettare il Genoa per cambiare guida tecnica (come secondo me non ne aveva dare l’ennesimo ultimatum col bate o col napoli) mi viene in mente una delle dichiarazioni passate di Pallotta in riferimento a Garcia: “vorremmo che Rudi fosse il nostro Ferguson” .. ecco, l’intuizione era giusta, secondo me, ma la realizzazione e la scelta degli uomini ha lasciato ampiamente a desiderare. Spero che Pallotta capisca che l’allenatore è il primo problema da risolvere ma non l’unico. Il successore di Garcia dovrà essere scelto attentamente e dovrà avere caratteristiche convincenti.. gioco, tartica, gestione dello spogliatoio, esperienza e capacità di valorizzare i giovani.. ma a mio avviso la cosa più importante è che dovrebbe avere la prima e l’ultima parola sulla scelta di ogni singolo componente della rosa. Una ridefinizione dei ruoli in tal senso credo sia imprescindibile. Sia che venga il traghettatore Lippi per puntare a giugno su Conte (visto che Ancelotti sembra imprendibile), o che si pensi a ritorni di fiamma come Spalletti o Capello la cosa fondamentale è che abbiano il potere di un despota, sia in allenamento, che in conferenza stampa, che sul mercato in modo che, chiunque oserà contrastarli per motivi personali o giocargli contro sia consapevole di essere un giocatore finito.
fondamentale adesso mantenere la lucidità,per programmare la stagione,non si può più sbagliare.
Con Lippi le cose non cambierebbero di tanto. Dopo lo scossone iniziale tutto tornerebbe come adesso. Ci vuole un allenatore con i controxojoni che faccia rispettare regole e comportamenti Lippi lo vedo troppo tenero sotto questo aspetto. Ci vorrebbe uno come radice. ..come conte. …come Spalletti. Sbrigatevi a mandare a casa Garcia altrimenti lotteremo x non retrocedere. La squadra non ha un cazzo di gioco possibile che Sabatini e Pallotta non lo vedano?.sempre forza Roma
So du mesi che garcia sta in bilico. Forse la retrocessione glie farà da na mossa a cambia allenatore
Che coro de pecoroni!!! Fino a ieri molti di voi che oggi sbraitano dicevate di essere ancora in corsa per tutti i titoli (ma quali? Coppa Italia finita, campionato pure. Chi dice il contrario è un pazzo. Champions è solo questione di due mesi. Fino a ieri, realisticamente, c’era solo la coppa italia. Adesso manco quella). Dicevano che era colpa delle radio e di giornalisti laziali o antiromanisti. Dicevano che chi voleva Garcia a casa erano sfascisti.
Ho fatto un commento sottolineando che i tre anni di Garcia sono andati sempre in peggio e ci avete messo una valanga di giudizi negativi. Ora tutti in coro Garcia Vattene. A PECORONI!!! MA QUANDO NUN CE CAPITE GNENTE DE CARCIO STATEVE ZITTI.
se metti conte guidolin di francesco spalletti chi vuoi il problema sono i dirigenti che non supportano l’allenatore non si lavora guarda ritiro niente forze gli danno l’aumento di stipendio il vero dramma sono zanzi sabatini e baldissoni adesso dite che le colpe sono dei tifosi delle radio avevamo la finale spianata asini
Sai come la programmi? Cambi allenatore, e invece di fare, come previsto, 5 giorni di vacanza e 4 di allenamento a Trigoria, una settimana di ritiro, Natale a casa, un’altra settimana di ritiro, altro che vacanze!
qui il problema non è non capire de carcio..qui il problema è capire come e perchè siamo arrivati a questo punto..solo colpa di garcya?..può darsi,ma non mi sembra qui il discorso è più complesso,e riguarda tutti,società,staff,giocatori,tifosi..io al contrario di te ho creduto nell’allenatore dopo 2 secondi posti speravo fosse la volta buona,la triste realtà dice il contrario..e bisogna prenderne atto..lasciamo le pecore dove stanno..il pesce puzza dalla testa..
…Visto che a Roma non si vince e questo è un dato di fatto sia per noi che per i disgraziati dall’ altra sponda ..vendiamo tutti sti stranieri del caxxo presuntuosi che paghiamo oro colato e non valgono una sacra mazza e allestiamo una bella squadra di calciatori italiani provenienti dalla serie a e b..soprattutto giovani e che hanno voglia di correre e vincere e i contratti li fai a gettoni di presenza e in base ai risultati ottenuti settimana per settimana…andremo per un paio d’ anni in serie B?..Non fa niente..meglio la serie B da Leoni che la A da codardi..
Il problema è abbastanza evidente. È psicologico, inutile girarci intorno. C è una sfiducia totale intorno a ogni elemento della società dal presidente al magazziniere. I tifosi della juve a inizio campionato cosa avrebbero dovuto fare? Quelli del Chelsea che dovrebbero fare? Quando una squadra non gira piu gli si da addosso e peggio è. Fa male vedere una certa soddisfazione da parte di qualcuno nel vedere la propria squadra ridotta così e infierire, cercare spasmodicamente il baratro, perché è palese che un cambio allenatore adesso con questi giocatori e con questo ambiente sarebbe non solo inutile ma dannoso Questo spiace dirlo è anche il fallimento dei tifosi in quanto tali…le premesse gia c erano lo scorso anno con i giocatori invitati a sfilarsi le maglie. La mia utopia sarebbe il ricompattamento del tifo e 60000 spettatori a spingere la squadra fin da subito, ma non abbiamo tifosi adatti a vincere prima ancora che giocatori.
Il problema è *anche* psicologico, ma se è nato il problema psicologico, è per errori ben precisi di gestione. Imputabili in parte a Garcia.
Il primo anno di Garcia non c’erano le coppe e la squadra ha tenuto. Il secondo e il terzo anno a fine dicembre scoppia.
Il problema non è di preparazione, forse per qualcuno si, ma non in generale. Il problema è di gestione della rosa.
Dopodiché s’ingenera il problema psicologico, che non è risolvibile con il tifo. L’anno scorso fino alla partita con la fiorentina in coppa italia il tifo c’era, ma non è bastato.
Se vuoi cambiare un certo trend psicologico, devi dare un segno forte di cambiamento. Anche simbolico, ma forte.
E in questo caso non sarebbe solo simbolico.
Problemi di gestione della rosa? Fammi capire, per far rifiatare florenzi a destra chi metti? Ricordo che con maicon c ha provato, una buona partita, una cosi cosi e poi l ennesimo infortunio. Per far tirare il fiato a manolas chi fai entrare? Gyomber? Questo castan? E al posto di digne? Dai è evidente che con questa rosa purtroppo qualunque allenatore avrebbe sovraccaricato i giocatori dopo qualche fallimentare tentativo di turn over (vedi contro il sassuolo ad esempio).la juve lo scorso anno giocó praticamente con 15 giocatori tutto l anno, ma non ebbe mai una flessione. Se va la testa vanno anche le gambe e piu fai risultati piu vinci e meno senti la stanchezza.
Rosa corta o lunga che sia, Garcia non la usa. Pjanic sono almeno 4 partite che fa pena eppure è sempre in campo. Non lovuoi cambiare? allora fai rifiatare il Ninja. No, niente.
Gyomber fino ad ora lo abbiamo visto sempre fuori ruolo. E comunque questo Castan è così scarso?
Maicon è finito, siamo d’accordo, ma prima che si facesse male Torosidis Florenzi non ne saltava comunque una. Sia che giocasse avanti o indietro. Prima dell’intervento perché non provare Nura?
Iago Falque si dice che abbia problemi ad un ginocchio da un bel po’. Eppure gioca sempre. Perché non cambiare modulo e mettere Vainqueir al suo posto?
Digne. “non è abituato a giocare 2 partite di seguito” …le ha giocate tutte. Palmieri desaparecido.
Poi è chiaro che lo fai entrare ed è timoroso come uno scolaretto. E Uchan?
L unico all ‘altezza’ di fare da ricambio è il turchetto…tutti gli altri farebbero panca alla samp. Nura e gli altri x carità va pure bene portarli in panca ma gli puoi far fare una partita intera con il rischio che li bruci? Roma ha o dovrebbe avere altre ambizioni. Campagna acquisti deficitaria. Vuoi fa riposare dzeko? Chi c… metti? Palmieri vale digne? Su iturbe poi no comment che diventerei volgare. Puoi cambia modulo come te pare ma gli attori so quelli…e purtroppo tolti 11/12 gli altri so scarsi.
ma guardate i nomi che girano…. è chiaro che di tutti si può dire male, chi è l’allenatore perfetto???? ma in questa situazione occorre cominciare a lavorare per la stagione 2016/2017 visto che per l’attuale non mi pare ci sia la tranquillità mentale e le forze fisiche.e si comincia con un nome nuovoooo!!!!
daje con lippi,si puo ancora salvare la stagione
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.