Pallotta, fiducia a Monchi. E Di Francesco si affida a De Rossi

25
710

AS ROMA NEWS – A Napoli con un Nainggolan non nel suo momento migliore ma probabilmente senza Pellegrini. Ecco perché Di Francesco tornerà ad affidarsi a De Rossi e Strootman in mezzo al campo, con la speranza che il belga torni a uno stato di forma accettabile. Oggi non si è allenato con i compagni perché si è operato al dente (gli era saltato un incisivo contro il Milan) e lo stesso ha fatto Pellegrini per il fastidio al flessore sinistro che gli ha fatto perdere anche la Nazionale. Il centrocampista azzurro difficilmente ce la farà per sabato sera, mentre Gonalons, dopo due mesi, dovrebbe tornare tra i convocati. In difesa tornerà Florenzi dal primo minuto, in attacco si rivedrà Dzeko e spera El Shaarawy, che ha saltato per scelta tecnica le ultime due.

CARTA BIANCA – Domani si rivedrà a Trigoria Monchi dopo i tre giorni con il presidente Pallotta a Boston. Insieme hanno parlato di tutto quello che riguarda l’universo romanista: dai software di nuova generazione che il presidente metterà a disposizione, all’eventuale viaggio estivo negli Usa (previsto in ogni caso un ritiro più lungo in Italia quest’estate), fino al momento della squadra. Pallotta si è calmato rispetto a domenica sera, ma si è voluto confrontare con Monchi su tutto quello che accade a Trigoria. La fiducia in Di Francesco è intatta, quella nei giocatori pure, ma solo fino a maggio. Poi, indipendentemente dalla Champions raggiunta o meno, Monchi cambierà tanto, nella squadra e nello staff. E in questo senso ha avuto da Pallotta totale carta bianca.

(Gazzetta.it – C. Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCompensi Cda, Roma al quarto posto in Italia
Articolo successivoRoma, viaggio della speranza

25 Commenti

  1. io contro il napoli giocherei con un 3-5-2 chiudendomi e ripartendo come ha fatto più volte gasperini mettendo in difficoltà sarri.
    Alisson
    manolas fazio jesus
    florenzi strootman de rossi nainggolan kolarov
    dzeko schick

    • Casomai Manolas Fazio Kolarov( qualcuno che sappia finalmente impostare un ‘azione) Florenzi strootman DDR Nainggolan Gerson Shick Under.

    • anche jesus sa impostare, kolarov è inadatto come centrale infatti è scappato da manchester appena guardiola lo ha messo li
      non ho capito se gerson lo metteresti trequartista dietro le punte o esterno a sinistra.
      come trequartista ci potrebbe stare esterno a sinistra non l’ha mai fatto e contro il napoli sarebbe un rischio

    • Gerson è un trequartista, detto questo ha giocato regista basso, interno di centrocampo, esterno dx, non penso non possa giocare esterno sx, magari è il ruolo suo. Abbiamo preso Defrel per fare il centravanti e non L ha mai fatto, abbiamo preso Shick un centravanti e fa L ala… ti dirò, metterei anche Dzeko trequartista. Peggio di quello che fa Difra non si può fare.

    • Francamente, il Kolarov di inizio stagione era superlativo.
      Il Kolarov degli ultimi due mesi è un peso morto.
      Juan Jesus se resta concentrato almeno è molto veloce.
      Certamente non scende sulla fascia come kolarov, ma d’altro canto, se poi quando stai lì non azzecchi un cross e se lo fai, dzeko non la prende mai, allora tanto vale restare più coperti dietro e lasciare minori compiti difensivi a elsharawi.

  2. Si perde solo tempo a tenere Di Fra
    così come é inutile sognare profili alla Conte o alla Ancelotti che verrebbero solo in caso di un mercato di rafforzamento serio. Cé libero Cesare Prandelli che a detta di tanti calciatori é un maestro di tattica come pochi. É la persona giusta da cui ripartire

  3. Monchi cambia tutto quello che c’è da cambiare, non guardare in faccia nessuno, perché tanto la responsabilità sarà comunque tua. La vittoria avrebbe molti padri, ma la sconfitta sarebbe la tua e dell’allenatore.

  4. Ma cosa ne sa la Zucchelli di come sta d’umore il Presidente, se si è calmato o se è rimasto nervoso. Che senso ha scrivere su qualcosa che s’ignora totalmente spacciandolo per un dato di fatto.

  5. Quelle rare,rarissime volte che si staglia all’orizzonte un minimo dubbio sulla mia Vocazione Pallottiana,sapete cosa faccio?
    Vado su internet e mi guardo le facce dei suoi nemici romani.
    Nemici che,nella sua Grandiosità,il Bostoniano non ha mai sentito nominare.
    Marione,DiGiovanbattista,Renga,Melli,Catalani……
    Vomito nella tazza del cesso,e torno al mio Pallottismo piu’innamorato che mai.

    LE ROME PASSANO
    MA UN PALLOTTA E’PER SEMPRE

  6. La Zucchelli ha messo un microfonetto nelle mutande di Monchi prima che partisse.Pertanto lei,da Roma, sà di quello che hanno parlato a Boston. L’unico problema è se Monchi si cambia le mutande. Allora addio microfonetto,addio Zucchelli. A me no che non si sia inventato tutto…

  7. Simona Inzaghi si sta a gioca la finale di coppa Italia con un squadra di pippe che però corrono come matti.
    Noi c abbiamo lo stratega di Pescara che fa il 4 2 4 e la gente crede che il problema sia pallotta che porta male o i giocatori.

  8. Monchi cambia tutto speriamo che a giugno il primo a cambiare sia Di Francesco che veramente nn capisce nulladi calcio poi può cambiare tutti ma sia chiaro che il primo a cambiare deve essere l allenatore tanto Difrancesco ritornera speriamo per noi eanche per lui al Sassuolo di sicuro

  9. Bravo Eskere i poche parole hai veramente spiegato tutto ma la formellese a un allenatore noi no!!!!!!Noi abbiamo il 433 che nn vuol dire nulla Ma DIFRA conosce
    Di calcio solo quei numeri e nient’altro Nn capisce per esempio che si puo fare 4 3 3 solo se hai giocatori che rientrano ma se nn rientra nessuno che vuol dire 4 3 3(?)

  10. Abbiamo una bella prospettiva ;
    Ora si sa che a giugno sarà rivoluzione quindi possiamo ritenere la stagione chiusa con tre mesi di anticipo. Con quale spirito le nostre pippe al sugo interpreteranno gli impegni da sabato fino a maggio ?
    Comunque grazie per l ennesima stagione indimenticabile che ci avete fatto passare !!! Mi raccomando gli aumenti di stipendio
    Con tanto di indice al consumo aggiornato per le vostre famiglie !!
    Indegni toglietevi quella maglia tutti !!

  11. Manolas ha fatto perdere le ultime due partite e nessuno lo mette in panca. Florenzi fuori ruolo. Kolarov nn copre, Fazio in area nn è reattivo. Ddr è lento. Dzeko un palo. Si salvano solo el sharawi, perotti, under, schick e gerson . Un po pochini per arrivare 4.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome