Pallotta – Garcia, è pace

22
680

pallotta-garcia

NOTIZIE AS ROMA (Repubblica.it, M. Pinci) – E’ ancora a Londra, dove nella giornata di ieri ha animato il vertice con il management nel proprio hotel e poi la cena di congedo. In mattinata, però, prima di salire su un volo per gli States, James Pallotta ha voluto raccontare le proprie verità alla radio di casa. Scandendo definitivamente un concetto: “Garcia è il nostro allenatore e non c’è mai stato nessuno scontro con lui. Abbiamo solo discusso su come migliorare la squadra”. Una conferma ufficiale. Almeno fino al prossimo colloquio tra l’allenatore e la dirigenza, forse proprio oggi al ritorno di Baldissoni e Sabatini da Londra. In cui i nodi della questione verranno inevitabilmente al pettine.

Di certo Pallotta è un fiume in piena, e come spesso capita il fuoco delle sue parole è puntato sulla stampa e sui media, etichettando come “stupidi articoli senza senso” i report sulla crisi tra Roma e Garcia. Lui, almeno a parole, non ha dubbi: “A inizio settimana ho parlato con Rudi e di come noi vorremmo aiutarlo. Non ho mai parlato con nessun altro allenatore se non con lui”, giura il presidente romanista. Non sa forse che Maurizio Sarri con ingenua spontaneità aveva annunciato poche ore prima di aver avuto contatti con la Roma. Ma sono tanti i temi che hanno fatto infuriare Pallotta. La scelta del nuovo preparatore, scelto senza coinvolgere l’allenatore e allontanando il suo fedelissimo, Paolo Rongoni, la spiega così Pallotta: “Noi vogliamo solo aiutare Rudi. Abbiamo portato una squadra di preparatori atletici di livello altissimo che sicuramente riusciranno ad aiutare la squadra nel migliore dei modi. Sono sicuro che se parlate con Rudi vi dirà che è andato tutto benissimo”.

Rudi però non parla: non vuole farlo, almeno per ora. Prima parlerà con la dirigenza, che lo informerà sui contenuti del vertice londinese, anche se con Baldissoni e Sabatini il rapporto è forse ai minimi storici. Sui propri rapporti con il ds invece Pallotta ha parole ancora una volta forti: “Si stanno inventando anche del mio litigio con Sabatini. Io e Walter discutiamo sempre sui giocatori da prendere, perché così facciamo. Vogliamo sempre migliorare, e quando vengono commessi degli errori li commettiamo tutti insieme, perché tutti insieme lavoriamo per la Roma. E se ci sono delle decisioni da prendere sono sempre di gruppo”. E su Alex Zecca, suo braccio destro sempre più presente a Trigoria: “Non ha mai avuto nessun ruolo operativo, vuole creare un database sportivo su tutti i giocatori del mondo per essere di supporto a Sabatini e Massara”. Poi, fissa un appuntamento: “Sono molto passionale quando si parla della Roma, sono qui per competere. Voglio sempre vincere. La seconda parte della stagione è stata difficile e la cosa migliore da fare è cercare i perché di queste difficoltà. Sarò a Roma tra circa una decina di giorni anche per la presentazione del progetto definitivo per lo stadio e farò una conferenza stampa”. Il giorno giusto, forse, per far chiarezza – davvero, stavolta – sul futuro del club.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – D’UBALDO: “Sabatini va messo in discussione”, CORSI: “Non ha mai vinto nulla”, ROSSI: “Dai giornali realtà malate”, TRANI: “Tre colpi per sistemare le cose”
Articolo successivoBertolacci, Preziosi: “Lo perderemo di sicuro”

22 Commenti

  1. PALLOTTA MIO , BERLUSCONI HA APPENA VEDUTO IL 47 PERCENTO DEL MILAN A MISTR BEE TOUCHOUBOUL ED è UFFICIALE APPENA ADESSO LO HA DETTO FININVEST !!!

    MISTER BEE NON è LUI CHE COMPRA IL MILAN PERCHè LUI è SOLO UN BROKER E NON AVREBBE MAI I SOLDI PER COMPRARE IL MILAN O UNA PERCENTUALE A 450 MILIONI MA FA DA INTEMEDIARIO PER UNA CORDATA IN QUESTA CORDATA C’è ANCHE LA DOYEN SPORTS CHE è UN FONDO DI INVESTIMENTI LA DOYEN è PRORPIETARIA DEI MIGLIORI GIOCATORI CHE CI SONO AL MONDO COMPRESO KONDOGBIA FALCAO CHE TRA L’ALTRO SONO IN CERCA DI UNA NUOVA SQUADRA ,POI VA BE C’è NEYMAR ED ECC

    MA IL PROBLEMA è CHE IL PROPRIETARIO DELLA DOYEN LUCAS NELIO UN MESE FA DISSE :SE ENTRIAMO NEL MILAN E BERLUSCONIACCETTA LA NOSTRA OFFERTA TANTI GIOCATORI DELLA DOYEN GLI TRASFERIREMO AL MILAN !!

  2. QUINDI PALLOTTA SE VUOI FARE UN BELL CAMPIONATO QUEST ANNO DEVI CACCIARE I SOLDI E NON FARE IL TIRCHIO SE VUOI FARE CRESCERE IL BRAND DELLA ROMA , ALTRIMENTI CON LA JUVE CHE GIA FORTE SI RINFORZERA ANCORA DI PIU E CON IL MILAN CHE FARà UNO SQUADRONE SICURAMENTE NON ARRIVERAI NEANCHE IN NEANCHE IN CHAMPION LEAGUE FORSE SOLO IN EURPOA LEAGUE !!!

    REGA FIDATEVI CHE ADESSO SE QUESTO CARO PALLOTTA NON CACCIA GLI SORDI FAREMO LA FINE DEL NAPOLI DI QUEST ANNO ,PERCHè IN PIU NOI DOBBIAMO GIOCARE LA CHAMPIONS CHE TI PORTA VIA TANTE ENERGIE ABBIAMO VISTO QUEST ANNO INVECE IL MILAN GIOCHERA SOLO IL CAMPIONATO PERCHè POI NON SI è NEANCHE QUALIFICATA IN EUROPA LEAGUE !!!
    E FIDATEVI CHE OLTRE CHE CI SIA LA DOYEN , QUESTA CORDATA METTERA SOLDI FRESCHI PER IL MERCATO ,SE NON COMPRIAMO TOP PLAYER CIAO

  3. scusate qualcuno mi puo’ spiegare come funziona il fair play finanziario ?
    da quello che so io si puo’ spendere in base agli introiti.
    sto sentendo in tutti i programmi tv che il milan con l’avvento di mr bee e’ pronto a spendere
    circa 150 milioni sul mercato.
    ma il fair play vale solo per noi?

  4. Ragazzi non guardiamo nell’orto altrui. Noi dobbiamo essere l’ as Roma e non pensare a niente tantomeno dobbiamo leggere i giornali i ascoltare stupidaggini. Dobbiamo affidarci ai nostri manager e si è capito cosa quest’anno non è andato:la preparazione atletica. Per questo il nostro grande presidente ha già costruito uno staff di prima scelta. Ora ragioniamo tutti insieme cresciamo mentalmente e tiriamo avanti tutti per il bene della nostra società. Non pensate che investiranno 15 milioni di euro e ricordiamo che veniamo da un fallimento pilotato e da blocchi di mercato… Confido tanti nell as Roma e resterò distante da dicerie o articoli di solo propaganda cerchiamo di farlo tutti che sulla carta la nostra rosa e i nostri giovani in Italia non sono secondi a nessuno.

  5. LEO IL FAIR PLAYER VALE SOLO PER LE SQUADRE CHE SONO QUALIFICATE O GICANO O LA CHAMPIONS LEAGUE O EUROPA LEAGUE !!

    IL FARI PLAY FINANZIARIO NON C’è PER LE SQUADRE CHE GIOCANO SOLO IN CAMPO NAZIONALE E NON EUROPEO !!

    SE TI RICORDI IL MANCHESTER UNITED L’ANNO SCORSO SPESE 200 MILIONI SOLO PERCHè NON GIUOCAVANO LA CHAMPIONS CAPITO?

    QUESTO è UN PROBLEMA PER LA ROMA FIDATI CHE IO STO SEGUENDO UN PROGRAMMA SPORTIVO IN TV DOVE C’è COME OSPITE MAURO SUMA DIRETTORE DI MILAN CHANNEL E TI DICO CHE è STRA ESALTATO CONTINUA DIRE CHE IL MILAN L’ANNO PROSSIMO TORNERA GRANDE ,E DICE CHE FARA UN MERCATO DA PAURA ,MA IO LO SAPEVO DA SOLO CHE FARA UN GRANDE MERCATO IL MILAN DOPO QUESTA NOTIZIA DELLA VENDITA DI UNA PERCENTUALE ,ANZI QUESTI TI DICO DI PIU CHE FARANNO UN MERCATO ANCORA MEGLIO DELLA JUVE!!

  6. IO SINCERAMENTE VI GIURO SONO IN PARANOIA DA DUE ORE DOPO LA NOTIZIA DELLA VENDITà DI UNA PERCENTIUALE DEL MILAN ,IN PIU DENTRO LA CORDATA C’è LA DOYEN CHE MANDERA TUTTI I GIOCATORI FORTI AL MILAN PER FARLO TORNARE GRANDE ,ED IN PIU COMPRERANNO TANTO E GIOCATORI FORTI PERCHè QUESTI HANNO COMPRATO A 450 MILIONI QUASI UNA META INTERA DEL MILAN QUESTO TI FA CAPIRE CHE VOGLIONO FALRO TORNARE GRANDE SUBITO DALL’ANNO PROSSIMO!!

    MA FIDATI CHE PALLOTTA ADESSO SI STA CAGA,,O ADOSSO ADESSO CHE HA RICEVUTO QUESTA BRUTTA NOTIZIA DEL MILAN ,MA FIDATEVI CHE ANCHE AGNELLI NON SARA TANTO FELICE DI QUESTA NOTIZIA DEL MILAN ,!!

    IO SONO SICURO CHE SE PALLOTTA NON TIRA FUORI I SOLDONI NOI NON ANDIAMO NENCHE IN CHAMPIONS L’ANNO PROSSIMO!!

    PERCHè LA ROMA HA FATTO BENE PERCHè MANCAVANO SQUADRE DI MILAN INTER!

    • 1. relax
      2.il fair play finanziario esiste per tutti e il milan ha più debiti che giocatori
      3. i giocatori che nomini vogliono fare la champions e guadagnare milioni, come pe si che il milan possa permettersi gli ingaggi di top player?
      4. il direttore di milan channel cosa ti aspetti che dica, che andrà tutto male?

    • JONNY FIDATI DI ME IL FAIR PLAY FINANZIARIO VALE SOLO PER LE SQUADRE CHE SI QUALIFICANO PER LA CHAMPIONS LEAGUE O EUROPA LEAGUE ,E IL MILAN è ARRIVATO DECIMO IN CLASSIFICHA E PER CIO NONSI è QUALIFICATA NE PER LA CHAMPIPONS NE PER L’EUROPA LEAGUE !!!

      FIDATI CHE SE TE LO DICO E PERCHè NE SONO SI CURO AL MILLLE PER MILLE FIDATI !!!

      INFORATI MEGLIO ,!!

      BASTA CHE TU TI RICORDI IL MANCHESTER UNETIED L’ANNO SCORSO CHE HA SPESO 200 MILIONI E NON HA AVUTO NESSUN PROBLEMA PERCHè NON SI ERA QUALIFICATA PER LA CHAMPIONS FIDATI DI ME!!

      E POI LA DOYEN è PROPRIETARIA DI QUEI CARTTELLINI DEI GIOCATORI E SE LADOYEN GLI DICE DI ANDARE AL MILAN CON O SNEZA CHAMPIONS CI DEVONO ANDARE PER FORZA !!

      POI FIDATI CHE AL CALCIATORE SE GLI OFFRI UN BEL CONTRATTO NON GLI FREGA NIENTE DELLA CHAMPIONS FIDATI !!!

    • GUARDA CHE MISTER BEE è SOLO UN INTERMEDIARIO CHE STA DIETRO A UNA CORDATA DI ASIATICI CON DENTRO ANCHE LA DOYEN SPORTS ,E SE QUESTI HANNO SPESO 450 MILIONI CHE è UNA CIFRA PAZZESCA PER SOLO LA META RIPETO SOLO LA META DEL MILAN VUOL DIRE CHE O SONO PAZZI O SONO PIENI DI SOLDI E IO PENSO PIU LA SECONDA ,PERCHè PAGARE SOLO UN 48 PERCENTO PER UNA SOCIETà DI CALCIO A 450 MILIONI è UNA CIFRA FOLLE E QUESTI DI SOLDI NE HANNO E SECONDO TE STANNO A FARSI I PROBLEMI DI FARE CONTREATTI PAZZESCHI AI GIOCATORI NON PEENSO PRORPIO DAJE REGA !!

      THOIR HA COMPRATO IL 70 PER CENTO A 250 MILIONI PIU I DEBITI FANNNO 400 MILIONI ,MA HA COMPRATO PRATICAMENTE TUTTA L’INTER A PARTE UN 30 PER CENTO ,LA CORDATA HA COMPRATO SOLO LA META DEL MILAN A GLI STESSI SOLDI DI TUTTA L’INTER CHE HA COMPRATO L’INTER ! DAI

  7. Beh no Barcellona e city hanno avuto sanzioni più grosse della nostra il primo anno fau tutto tanto vieni colpito l anno dopo a danno fatto…legge del menga ma il psg? Perché fa come je pare?non gli ho msi visti vendere un giocatore….e platino di scuola ruventina fa la morale a blatter….che schifo

  8. Secondo me tutta st’ esaltazione del Milan so Ca**ate. Proprio perché il fondo ha molti giocatori da grandi numeri e contratti milionari li va a dare al Milan che non gioca un cacchio se non il campionato! Il Milan farà qualche colpo di mercato ma senza illusioni. il Fondo ha le stesse intenzioni degli altri ma di certo non mina la sua credibilità e gli interessi degli azionisti per il Milan in Italia da ristrutturare. In quanto a Pallotta ha fatto bene lo staff tecnico ha fatto schifo questa stagione e andava rivisto. Rongoni è stato un incapace e Garcia dovrebbe non dovrebbe fiatare su questo punto vista la scarsa preparazione atletica. È giusto che le regole entrino anche a trigoria.

    • GLADIO SI è PROPRIO COSI PERCHè SE IL MILAN DOVESSE INCOMICNIARE A VINCERE CON QUEI INVESTIMENTI LA DOYEN DOPO INSIEME ALLA CORDATA CI GUADAGNEREBBE IL DOPPIO ARRIVACI ALLE COSE DAI NON è DIFFICILE !!

      RAGA GUARDIAMO IN FACCIA LA REALTà LA VERITA ,PERCHè NON SERVE A NIENTE FARE FINTA CHE IL MILAN NON FARA DEI GRANDI ACQUISTI !!

      NOI COME ROMA ABBIAMO UNA BUONISSIA BASE COME SQUADRA PERO SERVONO ALMENO DUE TERZINI FORTI UN CENTROCAMPISTA FORTE E UN GRANDISSSSSSIIMMMO ATTACANTE UN TOP TOP TOP TOP TOP TOP PLAYER ,E SE PALLOTTA NON CACCIERA FUORI I SOLDI OLTRE CHE DOBBIAMO VENDERE GERVINHO DESTRO JLAJIC E ANCHE DOUMBIA DOPO LA NOTIZIA DI OGGI PERCHè SERVONO TANTI SOLDI ANCHE PER RIETRARE DENTRO I PARAMETRI DEL FAIR PLAY FINANZIARIO ,NOI NON ARRIVEREMO MAI NEI PRIMI DUE POSTI!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Mitico Matteo, triplo salto carpiato e nuova sciorinata di congetture spacciate per realtà, a dar retta a quello che scrive vive dentro Trigoria……a Pi……non te se inc…. manco na supposta

  10. SE VOI CI FATE CASO DA QUANDO GLI ARABI HANNO COMPRATO IL CITY HANNO VINTO DUE SCUDETTI E HANNO FATTO TUTTI GLI ANNI LA CHAMPIONS ANCHE FACENDO FUORI UNO DEI PIU VINCENTI E GRANDISSIMI CLUB AL MONDO IL MANCHESTER UNITED LO HANNO SOTTERRATO NON FACENDOLO VINCERE PIU NIENTE DA TRE ANNI E NON FACENDOLO QUALIFICARE DA DUE ANNI ALLA CHAMPIONS !!

    RAGA CON CHI HA I SOLDI NON PUOI COMBATTERE è INUTILE ,BASTA ANCHE VEDERE LA JUVE CHE è QUATTRO ANNI DI FILA CHE DOMINA I CAMPIONATI ITLAIANI E QUEST ANNO è ANCHE IN FINALE DI CHAMPIONS ,E GUARDATE CHE LA JUVE DI SOLDI NENHA TANTI MA TANTI E,PERCHè HA DIETRO DI LEI LA FIAT GLI ANNIELLI GLI ELKHAN CHE DI SOLID NE FANNO TANTI TANTI OGNI ANNO !!!

    IO SPERO SOLO CHE PALLOTTA TIRI FUORI I SOLDI E SABATINI FACCIA GLI AQUSITI GIUSTI ALTRIMENTI CIAO CIAO CIAO

  11. avevi scritto…tutti in discussione tranne pallotta….poi che arrivava un preparatore francese scelto dal tecnico…..poi che il mercato lo avrebbe fatto garcia….ora la pace. Quand’e’ che la smetti di scrivere idiozie?

  12. Ragazzi ragazzi IBRAAA guarda che la fininvest deve ancora pagare la prima rata dei diritti TV per le prossime champions..quindi prima di dire che il Milan tornerà grande bisognerà vedere quanti mln intenderanno usare per il mercato dopo aver, come ha giustamente detto jhonny, saldato i debiti societari!!
    Tranquilli ragazzi!

  13. Intanto il Milan ha chiuso l’ultimo bilancio con un passivo di 90 sacchi. Senza Champions anche quest’anno molti stipendi saranno ridotti (dai bonus) e molti contratti non rinnovati. Con la normativa vigente dall’anno scorso in virtù della quale certi costi della controllata (Milan) non possono più essere imputati alla controllante (Finivest), non potranno più staccare assegni circolari a ufo per tappare i buchi. i soldi che arriveranno da Pokemon serviranno per lo stadio, di certo non per la squadra visto che a conti fatti il limite imposto dal FPF l’hanno già sgarrato e non sono sotto inchiesta solo perchè non hanno centrato l’europa league. Tra parentesi in sede UEFA si sta pensando di mettere un freno ai fondi di investimento per l’acquisto di giocatori, e se mai succederà quello previsto da Ibraa come minimo cominceranno a fioccare ricorsi da parte di tutte le altre squadre… io non farei tante pippe mentali.

    • REGA BERLUSCONI NON MI PREOCCUOA PER NIENTE PERCHè TRA L’ALTRO ANCHE I FIGLI IN PRIMISI LA MARINA BERLUSCONI GLI HANNO DATO MANDATO DI NON INVESTIRE PIU UN CENTESIMO NEL MILAN E IL PADRE NON LO STA FACENDO DA QUATTRO ANNI ED INFATTI NON SI SONO QUALIFICATI PER LA CHAMPIONS PER DUE ANNI DI FILA E HANNO FATTO UN ANNO IN CHAMPIONS PASSANDO DAI PRELIMINARI CONTRO IL PSV EINDHOVEN LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON METTERA PIU TANTI SOLDI NEL MILAN !!

      BERLUSCONI è TOTALMENTE BLOCCATO DAI FIGLI SUL INVESTIRE ANCORA TANTI SOLDI NEL MILAN ,MA SE VOLESSE FARLO POTREBBE FARLO TRANQUILLAMENTE REGA PERCHè BERLUSCONI è UNO DI UOMINI PIU RICHHI AL MONDO ,HA UN PATRIMONIO PAZZESCO DI BEN 11 MILIARDI DI EURO ( ANCHE GRAZIE HA QUANTO HA RUBATO DALLE TASCHE DI NOI ESSERE UMANI DI’ITALIA, STO INFAME) PERO NON PUO

  14. Il fair play vale solo per le coppe europee ma se quest’anno arrivano anche solo quinti gli faranni le pulci sui conti del triennio precedente come hanno fatto con noi. Ibraa quello che senti dire da berlusconi sono solo spot elettorali credimi

    • jonny IO SONO UN ANARCHICO E ANCTI FASCISTA ,E FIDATI CHE IO OGNI COSA CHE DICE BERLUSCONI IO NON GLI CREDO ,E TANTE DI QUELLE COSE CHE TU NON SAI DI BERLUSCONI INFAME FIDATI ,E LO SO BENISSIMO CHE ANCHE LA STORIA DI ANCLELOTTI PERE ESEMPIO ERA TUTTA UNA MESSA IN SCENA PER LE LE ELEZIONI ELETTORALI !!!

      MAI IO NON MI PREOCCUPO DI BERLUSCONI MA SOLO E SOLTANTO DELLA CORDATA CHE HA COMPRATO IL 48 PERCENTO DEL MILAN E DI CUI FA PARTE ANCHE LA DOYEN SPORT CHE HA GIOCATORI FORTISSIMI NEL PRORPIO FONDO ,TUTTO QUA SONO LORO IL MIO PROBLEMA NON DI CERTO QUEL QUA QUA RAQUA DI BERLUSCONI FIDATI AMICO MIO JONNY!!!

      E COMUNQUE PERO LE PULCI GLIELI FAREBBERO LA PROSSIMA ESTATE NON DI CERTO QUESTA DI ESTATE PERCIO POSSONO SPENDERE QUANTO VOGLIONO !!!!!!

  15. jonny me lo auguro , visto che la corruzione nel calcio non ha limite, me lo auguro , se no è chiaro che l’obiettivo in Italia e in Europa è la ROMA ,l’unico obiettivo da colpire ,forse perchè non ci difendiamo da tutte le struulate che scrivono su di noi ,l’ultima quella di zanzi con la fifa quando l’ha lasciata nel 2011 ei fatti sono del 2013 , ,forse l’ha lasciata pechè si era accorto del maneggio sotto e non voleva esserne coinvolto ora la stampa compresi gli articolisti si è orientata ssu sta vicenda eludendo l’inchieste in corso ,fate caso non si parla più der capetano famoso e delle sue scommesse , nè del suo datore di lavoro coinvolto in serie pro (può tenere 2 squadre professioniste ?) è cambiato il regolamento ? Solo della ROMA e se si può per metterla dentro qualche scandalo d

  16. CMQ STAREMO A VEDERE SE AVRO AVUTO RAGIONE O NO ,VEDREMO SE LA CORDATA CHE è ENTRATA NEL MILAN INVESTIRA TANTI BEI SOLDINI E FARA TANTI BEI ACQUISTI VEDREMO ,DOPO NE RIPARLEREMO E VEDREMO CHI AVRA AVTUO RAGIONE !!!

    CHE SENSO AVREBBE COMPRARE META DEL MILAN A UNA CIFRA PAZZESCA PER SOLO LA META ,E NON INVESTIRE TANTI SOLDI PER FARLO TORNARE GRANDE !!!

    IO PENSO MA NON SONO L’UNCIO CHE LA PENSA COSI ,CHE QUESTI PER GUADAGNARE DEI SOLDI DAI INVESTIMENTI FATTI PER COMPRARE META MILAN FARANNO TANTI ACQUISTI FORTI ,PER TORNARE FIN DA SUBITO A VINCERE E FARE RITORNARE IL BRAND MILAN QUELLO DI UNA VOLTA,L’OBBIETTIVO DI QUESTA CORDATA E FARE TORNARE IL MILAN GRANDE PERCHè IN CINA SONO PAZZI DEL MILAN E SE PUNTI ALLA CINA VUOL DIRE CHE GUADAGNERAI TANTI BEI SOLDI COME BRAND MILAN RAGA FIADATEVI!!!

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome