Pallotta ha scelto il suo colpevole: è Monchi

19
845

NOTIZIE AS ROMA – Il caso De Rossi è tutt’altro lontano dalla fine. Pallotta, in una lunga lettera, ha ammesso che la mail non era tutta una bugia, ma conteneva delle verità, mentre l’ormai ex Capitano della Roma ha deciso di querelare Repubblica e chi ha scritto l’articolo e all’Ansa ha dichiarato: “Intendo esprimere tutta la mia indignazione per la distorta, se non addirittura falsa, ricostruzione di alcuni episodi che mi riguardano“.

La parte relativa a De Rossi è una minima parte di quello che sta succedendo a Roma. Il tono di Pallotta sull’operato di Monchi è drastico e l’analisi è feroce. Lo spagnolo, che aveva in mano Ziyech prima di virare su Pastore, non ha risposto. Tornando al presidente, ha promesso che si farà vedere di più nella Capitale ed ha spiegato il mancato rinnovo del numero 16.

(Corriere della Sera)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’indignazione di De Rossi: “Tutte bugie”
Articolo successivoFonseca contro Mihajlovic: duello in panchina

19 Commenti

  1. A mio parere, non è giusto che tutte le colpe vengano addossate a Monchi (anche perchè Pallotta stesso si è preso le proprie responsabilità), tuttavia è innegabile che il DS sia stato uno dei principali artefici della disfatta: dopo un anno ottimo, ha sperperato tutti i soldi in maniera discutibile, mantenendo quel velo di arroganza fino alla sua fuga. Di tutta la dirigenza, è stato certamente quello che ha fatto più danni, senza contare che ha avuto il coraggio di rispondere a Pallotta mostrando i trofei vinti. Gran Visir de sta ceppa, t’hanno chiamato proprio per ripetere quanto fatto a Siviglia eh

    • L’anno buono è quello in cui ha campato de rendita sul lavoro di Sabatini, col solo inserimento di kolarov(per palmieri). Monchi si è sistemato le faccende sue e poi è tornato a casa. Con in bel gruzzolo. Il tutto tra gli applausi e con la connivenza di una società e del famoso ambiente(molti osannavano il suo operato e qualcuno ancora lo stima!). Comunque basta col passato ora Pallotta facesse azioni concrete per il bene della Roma. Va bene la letterina ma mo ce vojono i fatti.

  2. Bravo ballotta.
    Mo vediamo che allenatore porta, chi vende, chi compra.
    Game over

  3. Pallotta ha ammesso il suo errore più grande che abbiamo pagato e pagheremo a lungo .Monchi ha fatto più danni di Attila , Austini Petrucci LoMonaco e Galopeira non L avevano capito e per tutta l estate hanno recitato la litania dei 12 acquisti, e purtroppo convinto parte della piazza e dei tifosi presenti in questo sito circa la bontà del mercato che ai miei occhi era sembrato sin da subito davvero pessimo ; Austini Poi ancora oggi parla con la spocchia di chi si sente un grande opinionista . Mah!

    • Mau nel senso da te indicato non solo Austini, Petrucci, Lo Monaco e Galopeira non avevano capito nulla dello squallido operato di Monchi ma anche tutti i loro affezionatoi seguaci ovvero la banda cesaronica del sito variamente rappresentata da fini intenditori, spolliciatori a vanvera, maleducati e anche formellesi infiltrati.Almeno Pallotta ha ammesso il clamoroso errore (che comunque paga direttamente sotto moloteplici aspetti) ma Baldini che glielo ha suggerito invece sin guarda bene dallo scusarsi. In ogni caso Monchi? buffone,incapace. I cesaroni? a volergli bene molto ingenui.

  4. presidente lei ha fatto lo sbaglio di fidarsi di una persona totalmente incapace, fa bene a prendersela con lui e di questo sono d’accordo con lei,ma il prosciutto dagli occhi se lo è tolto a fiochi fatti e rifatti….
    Se era stato piu presente magari………..

  5. Per al prima volta sono d’accordo con Palletta, Il cancro che ha divorato la Roma e’ stato il sivigliano , e i danni vanno molto al di la del denaro sprecato con una folle e oscena campagna acquisti. Non e’ possibile fare un’ azione legale contro il responsabile per cercare di recuperare, almeno in parte , il danno? Forza presidente, un gesto in questo senso ti farebbe risalire moltissimo in popolarita’.

  6. Basta leggere la risposta di Monchi a Pallotta per capire … è inutile che il ns presidente fa finta di scaricare su chi è andato via. Anche uno stupido capirebbe che Pallotta non è uno che si fa infinocchiare dal primo venuto fa il mestiere che fa e quindi tutto l operato di Monchi era chiaramente condiviso e direi imposto da Pallotta che adesso fa finta di cadere dal pero.

    • Pallotta ha sicuramente l’ultima parola in abito finanziario e darà sicuramente degli obbiettivi di bilancio ma sicuramente non plasma la squadra o dirige la campagna acquisti

    • Quindi ti dico che devi portare a casa 100 milioni di plusvalenze ed è ovvio che devo vendere i pezzi sicuramente forti e poi diventa colpa mia se i sostituti sicuramente, sulla carta, più scarsi di quelli che ho venduto ( non è che gli altri procuratori hanno l anello al naso) non fanno bene.

  7. a me pare che il presidente si è preso la responsabilità di aver Monchi ,il quale asua volta aveva deciso di essere libero nel fare ciò che riteneva opportuno nel suo lavore , il residente ha ammesso che la sua colpa è di aver dato fiducia a Monchi , il quale nel lavorare (propabilmente “forte ” della sue esperienza con il sivilgia si sentiva competente nelle scelte che portava avanti )ha commesso errori in un calcio che non conosceva ,errori (lavorando succede) che hanno coinvolti tutti

  8. Premetto. Io non sono Pallottista, io sono un qualunquista, a me basta un presidente che faccia vincere la Roma. Chiedo troppo? Ritengo che il nostro presidente è il meno responsabile di tutti, forse quasi innocente e vi spiego perché. Il suo modus operandi è questo. Sempre assente, obbiettivo stadio (costato finora circa 80 mln), far quadrare i conti e mantenere competitiva la squadra con le plusvalenze, affidandosi a Ds navigati sotto la supervisione di baldissoni. E ci era riuscito, l’operato del tanto agognato sabatini ci ha portati 3 anni fa secondi a 4 punti dalla Juve. Poi è arrivato MONCHI, l’operato è stato lo stesso, plusvalenze e tanti acquisti, e qui nasce il problema, il Sivigliano ha totalmente sbagliato gli acquisti, compreso di Francesco, ed oggi ne paghiamo le…

  9. Monchi aveva in mano l’intero settore sportivo con carta bianca su cessioni e acquisti. Ha fatto un disastro epocale che ci costerà non solo oggi ma anche in futuro. Si è dimostrato un inetto buono solo a chiacchiere. A Siviglia ha avuto un culo assurdo ma forse neanche lì il merito era suo… Sabatini, trattato male, si è dimostrato 1000 volte superiore de sto somaro.

  10. In estrema sintesi,in effetti,gli unici errori che ammette sono di aver dato carta bianca a Monchi(anche se su Pastore,ad esempio,ci sono informazioni diverse)e di non essere intervenuto prima.Quando il mercato,ancora dopo 9 anni,non è un mercato di 1-2 acquisti mirati,ma di occasioni in entrata e in uscita,con metodo pesca a strascico,il margine di errore aumenta e,l’anno in cui sbagli a sostituire titolari importanti,la frittata è fatta.Oggi è colpa di Monchi a cui aveva chiesto un allenatore di primo livello,come 3 anni fa il nemico giurato era Sabatini che “continuava a scambiare giocatori invece di rinforzare la squadra”(cit .Pallotta).Entrambi via da Roma nel momento in cui non esonerano l’allenatore e la Roma manca la qualificazione (diretta 3 anni fa)alla Champions che…

  11. Champions che rimane vitale come una bombola d’ossigeno. Quali cambiamenti e spiragli per il futuro?Cambiamenti nell’area sportiva,dice Pallotta,quindi cambierà DS e preparatori,come già accaduto,ma non cambierà la politica societaria,nè cambierà la struttura societaria che si è dimostrata più e più volte inadeguata a gestire il club,si evince anche dall’articolo di Repubblica che,al di là di complotti e tradimenti,mette in luce una gestione superficiale e dilettantesca del club con strategie decise in base a riportini di topini,decisioni prese da lontano su consigli di un consulente lontano,una lotta di potere ai piani alti in cui ognuno pensa al proprio orticello e un professionista come Gandini non riesce ad incidere tanto da andare via come molti uomini di calcio,il DS rimarrà una…

  12. Ero l unico dei pochi che lo urlava e che inveiva contro sto inetto Andaluso dopo aver visto i primi movimenti…

    • Caro Senza Trofei mi onoro di essere orgogliosamente tra quei pochi che non si è fatto abbindolare come te da quel buffone,ciarlatano spacciato per grande DS. Mi erano assolutamente bastati gli acquistoni di Gonalons e Moreno uniti alle frescacce che sparava quotidianamente (delizia dei grandi cesaroni che se ne beavano) per capire chi fosse e quanto valesse in realtà. Un saluto

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome