Pallotta, il Liverpool e quell’anno vissuto a distanza. Riabbraccerà la sua Roma direttamente negli Usa

32
781

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – È vero, c’era la semifinale di ritorno con il Liverpool, la speranza di ribaltare il 5-2 di Anfield Road e inseguire un’altra serata storica come quella vissuta pochi giorni prima contro il Barcellona. E poi c’era il sogno della finale di Champions, l’atmosfera di uno stadio elettrizzante […].

Quel 2 maggio c’era tutto questo e James Pallotta non poteva certo perderselo. […] Ripartì il giorno dopo […]. Dal giorno dopo nessuna traccia del Pallotta romano. Un anno, dunque. È da quanto il presidente della Roma non si fa vedere nella Capitale. “Non ce n’è bisogno“, obietterà qualcuno, rimarcando come il presidente sia in costante contatto con tutti i suoi manager che giornalmente gestiscono la Roma. […]

Ogni tanto, però, la presenza del padrone parrebbe opportuna. E la gradirebbero anche a Trigoria […]. In questo anno Pallotta ha lavorato soprattutto sul nuovo stadio di Tor di Valle […]. Pallotta in questi 12 mesi ha sofferto – e molto – da Boston ogni volta che la sua Roma perdeva o faceva delle figuracce. Il rapporto con Monchi si è sfilacciato pian piano e a nulla sono valse le continue conferenze video o i viaggi del vecchio d.s. a Boston, per pianificare strategie e futuro.

[…] Lui, nel frattempo, la Roma la riabbraccerà negli Usa quest’estate, quando a luglio i giallorossi si recheranno in America. Per rivederlo nella Capitale, invece, ci sarà da aspettare. Quanto non si sa, dipenderà anche dallo stadio. […]

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAttesa Conte. Smentite su Mourinho
Articolo successivoConte non si fida di Pallotta. Il club: “Mai su Mourinho”

32 Commenti

  1. Questa cosa del “Presidente Presente” fa piuttosto ridere?
    Tanto per cominciare,a Roma chi reclama il “Presidente Presente” desidera un certo tipo di “presenza”
    (la “presenza” di biglietti a scrocco in MonteMario e soprattutto Trasferta)
    Senza considerare che a Napoli,Firenze,Genova,e per certi versi Torino sponda-Drughi,i Presentissimi Presidenti sono contestatissimi.
    Altro che Pallotta.

  2. Sciabbolone io sono orgogliosamente il primo abboccone della giornata.

    PALLOTTA GO HOME
    PALLOTTA E CURVA SUD MAI STATI UNITI

    ☆ FREEDOM ☆

    • BNFI, ho il vago sospetto che tu erronemente identifichi la Curva Sud (di cui anch’io ho fatto parte) come l’unica parte che possa avere voce in capitolo sulla Roma,
      Non ti pare evidente che l’articolo in questione, di una sciatta inutilità, ha come unico scopo di alimentare divisioni nella tifoseria in un momento topico della stagione? Ecco perchè ho parlato di abbocconi.
      Poi una minoranza può anche pensarla come te su Pallotta, ci mancherebbe….
      Però è’ facile dire Pallotta go home, ma un’alternativa seria me la vuoi proporre?
      Così sei al livello del PD (te lo scrivo apposta sapendo come la pensi, eh, eh…)che critica ‘sto Governo senza proporre nulla e dimenticando i danni che ha fatto in precedenza.

      P.S. Voluto o no lo “STATI UNITI” con riferimento a Pallotta, è…

  3. tutti aspettano l’emiro , lo sceicco che porta li sordi coi cammmmeeellliiiii …….però anche lo sceicco col kaiser che sarà presente a trigoria . quello c’ha l’arem e normalmente se tromba le odalische altro che presenza a trigoria ….quello nun ve se incuxa pe gnente pseudo tifosi meno giallorossi e più quagliette . se verrà lo sceicco bianco sono curioso di vedere se cacherete il kazxo perché l’emiro nun timbra er cartellino a trigoria , forza ASROMA alla faccia di tutti quelli che ti contestano a cazxo di cane e non ti amano .

  4. Ma stai zitto perdente! Gli hai regalato Salah e rafforzati con Alisson, grazie a te arrivano per 2 anni consecutivi ai vertici Champions e se la lottano anche in Premier.
    Caccia i soldi e prendi i giocatori!

  5. Ma abboccone ddeeeke? Io personalmente sono uno che non pensa che un presidente debba essere presente a Roma ma ritengo che ognuno possa avere il suo parere in merito senza essere definito abboccone. E poi chi lo definirebbe abboccone? Voi? Che avete fatto i maestrini del nulla prendendo calci in k@lo@ (metaforicamente) dai fatti che smentivano puntualmente le vostre p@nz@nate? Piuttosto pensi Pallotta a fare (anche dall’Antartide) il Presidente della Roma (cioè di una squadra che se la deve giocare sempre su tutti i fronti con tutti) e non il presidente di una società di trading.

  6. questo non ha i soldi nemmeno per un biglietto aereo…osservate i suoi vestiti, dozzinali e sempre gli stessi, dal giro sul trattore a Trigoria fino all’ultima visita in comune…e non si sono mai viste in foto le sue scarpe… mi chiedo come possa risultare così difficile capire chi sia costui, eppure è una carta scoperta…

  7. Mamma Mia ballo fai qualcosa vendi per carita impegnate mettici impegno e vendi a ballo facce sta cortesia che I veri tifosi della as roma non te sopportano piu siamo arrivati alla frutta.. O fai na grande squadra( con te impossible) o vendi.. Che ce stai a fa qui? Ahhhh m ero scordato pe o ballotta stadium che farai nel 578887.. Ok intanto pero fi Ali de coppafocene a vita giusto? Ma io dico un minimo Di dignita.. Booo speriamo de. Vince oggi.. Se non arrivamo quarti ballotta se venne pure l orto de trigoria

  8. È vero, non si vince da anni, sicuramente Pallotta ha fatto molti errori, ma oltre lo Sceicco qual’e l’alternativa?
    Cellino? Ferrero? Raiola? O il Lotito della situazione?
    Se riuscirà a fare lo stadio, contro TUTTI, gli farò un monumento!

  9. Alzi la mano, o un tentacolo (cit.), chi gradirebbe Claudio Ranieri luogotenente plenipotenziario del presidente qui a Roma.

  10. Con i vostri commenti (AGGRADIS) si potrebbero “fare articoli” a ripetizione per tutti i quotidiani siete uno SPETTACOLO! ahahahah tutti esilaranti!…Grazie d’esistere.

    Per questa sera,Per Sempre Forza Mister!!! Daje Roma Daje!!!

  11. Però quando è venuto le cose sul campo hanno sempre funzionato, sarà un porta fortuna non so,ma checché se ne dica è un presidente che anche se lontano si interessa e si preoccupa di tutto quello che succede io credo che una presenza più costante in logo, potrebbe solo che far bene al club

  12. Se uno si raccomanda di comportarsi bene a casa sua cosa fa di sbagliato?! La curva sud è prepotente e presuntuosa, punto! Quale tifoso inveirebbe contro il suo presidente che gli vuol comprare una casa nuova?! E creargli un terrazzo esclusivo per mostrare con prorompenza il proprio tifo?! Tifosi che contestano ciò non son solo vergognosi, ma anche scandalosi! E rappresentano solo i principi opposti a quelli di un tifoso modello. Studiate va, che il tema è ancora li che aspetta…

    • A nulla. Non è carismatico, non ha leadership, si comporta da tifoso-simpaticone (vedi tuffo nella fontana e pizzerie napoletane) o da proprietario arrogante (esempi a bizzeffe).
      E’ meglio che sta a Boston; se delegasse a dei Romanisti competenti (ce n’è diversi) i pieni poteri decisionali sulla gestione tecnica e la piena rappresentanza “politica” nelle sedi istituzionali, non farebbe una lira di danno, anzi.
      Di merchandising, followers, partnership ecc. se ne può occupare anche da oltre oceano. Si risparmierebbe anche i fischi.

    • Ciao Kawasaki.
      È vero James non è uno simpatico.
      Ed è spesso arrogante nelle sue risposte ai giornalisti quando viene a Roma o quando parla della Roma all’estero.
      È indubbio che sia un manager profondamente anglosassone anche nel modo di pensare il che lo pone agli antipodi rispetto alla mentalità italiana in generale, figurarsi quella capitolina.
      D’altronde quello che gli sta capitando sul fronte stadio farebbe pensare chiunque di avere a che fare con un paese del 4 mondo. Il che spiega quel senso di disprezzo e superiorità che spesso manifesta.
      Ma io tendo a giudicarlo dai fatti.
      E i fatti dicono che ha sempre investito con progettualità nella Roma, con serietà ed oculatezza senza fare il passo più lungo della gamba.
      Per questo motivo io lo sostengo.

    • Ciao Vegemite, lo so, su questo punto la vediamo diversamente.
      Inizialmente ho visto questa proprietà come un mezzo per arrivare a grandi successi e ho ragionato in maniera “machiavellica”, diciamo cinica.
      Tuttavia, la graduale perdita d’identità a cui sto assistendo non mi piace affatto. Smettere i panni del tifoso per indossare quelli del cliente non è per me; il richiamo dei valori fondanti del Romanismo è ancora molto forte (per fortuna) e il motto “Mai schiavi del risultato” vale oggi più che mai.
      A Pallotta (o ai qatarioti che verranno) auguro, strumentalmente, tanti successi… ma la Roma, la mia Roma, è un’altra cosa.
      Un abbraccio e FORZA ROMA

    • Ma li hai letti i bilanci ? -105 di patrimonio netto ? Hai affermato convinto che Pallotta è un miliardario famosissimo nel mondo degli Hedge Fund ? Tu vivi in una realtà virtuale.. ma dove le leggi queste informazioni ?

    • Zenone…vie allo stadio. .poi vedi se siamo quattro gatti … ve piace capovolgere la verità..Come al vostro solito ma i fatti dicono:

      Tituli: 10 coppefocene

  13. In 2 anni via 4 titolari inamovibili (Kevin ninja allison Salah) e arrivati 1 titolare (Zaniolo) 2 mezzi titolari (cristante e lo. Pellegrini) e na marea di pippe. Abbiamo dovuto rivalutare gente ormai ai margini del progetto (vedi jesus) e spremere gente ormai attempata (vedi kolarov). Abbiamo preso 7 gol in coppa Italia, perso o pareggiato con squadre improponibili (Chievo, Bologna,…) e usciti agli ottavi contro un porto per niente irresistibile. Che poi le colpe siano tue preside’ di monchi del difra. . le nozze coi fichi secchi non sono andate a buon fine per cui vedi te che fare. . da vicino o lontano ove tu sia. Tanto noi tifosi i km le file e le bollette Sky le paghiamo lo stesso vero?? Forza Roma

  14. Pallotta riabbraccera’ la squadra negli Usa? Ho i miei dubbi che ci riesca prima di quella data li avra’ gia’ venduti tutti… Diciamo che riabbraccia Schick, Bianda, Coric allora si… Mai che abraccia qualche trofeo eh? Manco dopo 10 anni… Aho ma e’ colpa der governo precedente!

  15. Solo perla Tenacia e Pazienza che sta portando aventi contro mafia capitale e l impedimento della costruzione dello stadio
    Il Nostro Presidente Va Ringraziato

    • A Giannis e Pinottos… parla per te per favore.
      Gracias.

  16. Bah, ma quale stadio ?
    Ah si quello di bocce ?
    Ah si e vero sei abbonato da piu di 35 anni in sud !!!!
    Ma allora spiegami una cosa… 35 anni di sud….quindi come minimo hai 53 54 anni….come fa un quasi 60enne a scrivere queste cazte !!!

    Dai Marione che ti ho sgamato !!

    Forza la Roma !!

    C

  17. Se resta a Boston e vende la Roma agli emiri del qatar fa un piacere a tutti!!! Resta a Boston e portati pure baldini mi raccomando….!!! Che schifo!!! nemmeno ora che siamo agli sgoccioli e ci giochiamo la champions si fa vedere, lo rivediamo solo a giugno quando deve aprire il supermarket…vergognoso come presidente…..!!! Perfino Corso dell’empoli oggi era allo stadio a tifare per la sua squadra che lotta per non retrocedere…e noi che ci stiamo giocando una stagione in 4 partite lo vediamo solo sui social…questo è il presidente che volemo? Io no!!!

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome