ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Proprio quest’anno in cui si ricorda l’inizio della presidenza di Dino Viola (16 maggio 1979), si scopre che negli ultimi 40 anni, il presidente giallorosso con la media punti più alta è James Pallotta. Media niente affatto banale – 1,98 – frutto di 491 punti conquistati in 247 gare di Serie A.
Immaginiamo le litanie degli “anti”: “Non ha vinto niente“. Vero, però per due volte la “sua” Roma ha battuto il record di punti conquistati dal club giallorosso (prima 85 con Rudi Garcia, poi 87 con Luciano Spalletti), tant’è che, senza una super Juve perfettamente inserita nelle dinamiche del calcio del Terzo Millennio, le cose sarebbero potute andare diversamente.
Tanti tifosi della Roma non furono teneri neppure con Franco e Rosella Sensi, accusati di fare “bla bla bla”, cioè di parlare a vuoto. Detto che Rosella da presidente è seconda con 1,81 punti a partita e Franco terzo con 1,72, il bilancio familiare complessivo di uno scudetto, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane non è affatto da chiacchiere, bensì da azioni concrete. Persino il tuttora (giustamente) santificato Viola (1,65 punti di media, riparametrati coi criteri attuali) non è stato esente da critiche feroci.
(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)


…e mò mettetece ‘na pezza, soliti bistrattori
Contenti voi… So pareri
Non so’ pareri….so’ cifre!!!!
Io sensi e viola li metto sempre davanti a Pallotta (per il momento in futuro speriamo de vince qualcosa), ripeto so pareri. Comunque a trofei alzati vincono facile oggi (praticamente tutto quello che abbiamo vinto lo abbiamo fatto con Viola e Sensi).
non abbiamo vinto nulla.
Pure queste sono cifre!!!
e sono quelle che contano!!!
Che doveva succedere ….
Essere d’accordo con un articolo di tal Cecchini. Comunque l’articolo fallo concreto con altri esempi.
Esempio ” dal 1991 al 2001 anni del terzo scudetto. .la ROMA LA NOSTRA ROMA aveva totalizzato, come miglior risultato, un quarto posto nel campionato 97-98 con Zeman in panchina. Per il resto il nulla assoluto condito con un campionato, 96/97 dove ci salvammo dopo 4 mesi di nulla assoluto. Vincendo a Bergamo 0-4. Nel frattempo JUVE-FIORENTINA-INTER-MILAN ‘PARMA VINCEVAMO COPPE IN ITALIA E IN EUROPA senza contare la lazzie di quell’altri pregiudicati di Cragnotti. .e noi? Niente. Manco una coppa FOCENE offerta da zi bah..a parte Viola mai vista una presidenza che in otto anni ottiene cinque piazzamenti. Di cui 3 volte seconda. E due terza. Condita DA…
Ma infatti la ASROMA Americana in questi anni ha fatto molto bene,arrivando addirittura ad una Semifinale di Champions che per la nostra dimensione storica è un risultato pazzesco.
Se parliamo di Trofei
(fra i quali la Fantasmagorica Portaombrelli detta “Goppa Itaglia”)
il problema vero della ASROMA Americana è stato il fatto che esiste la Juve.
Poi per carità,se vogliamo attribuire a Pallotta la colpa del fatto che esiste la Juve facciamo pure,tanto oramai l’Amerikano è stato accusato pure di essere il missile che ha abbattuto l’aereo su Ustica.
Quando siamo usciti in coppa Italia ci spezia e Torino era colpa della juve? Lol. Che teneri
Pensa che con lo Spezia c’erano ancora Alisson, Rudiger, Salah, Nainggolan e Strootman.
Altrimenti perdevano 8-0 eh….
Anche Pjanic, se è per questo, che ha fallito il rigore. Colpa della Società se non sono riusciti a segnare un gol. (Per la verità, mi sembra di ricordare che Salah uno l’aveva fatto, pure regolare, ma era stato annullato).
Troppo forti ‘sti criticoni. Ormai si straparlano addosso contraddicendosi l’un l’altro. Quelli da te riportati sopra sono gli stessi giocatori che, all’epoca in cui erano con la Roma, schifavano e insultavano, e per i quali oggi frignano come sconfortate donnicciole, tutti i santi momenti.
Nonché Dzeko, uno di quelli “che meno male che la moje”…una squadra schiacciasassi con cui avremmo mietuto inimmaginabili successi, che s’è fatta buttar fuori dallo Spezia.
Me sembra difficile che i giocatori c’abbiano l’ambizione de vince qualcosa se è la società stessa a nun daje la mentalità vincente. Se dici che na coppa Italia nun porta soldi quindi nun conta gnente, i giocatori perché se dovrebbero impegnà? È un po’ come il premio pe il quarto posto uguale a quello pe n’eventuale vittoria dello scudetto, che succede solo da noi. Na vergognache spiega tutto su sta società de perdenti. Visto che nominate pjanic, chiedeteje la differenza che ha trovato riguardo la mentalità societaria che ha trovato a Torino rispetto che a Roma, o a Coso, fosse mai che tornate cor cervello qua sulla terra anziché vive ner monno dell’unicorni. Le parole de pjanic Coso ecc stanno nero su bianco, basta cercarle su Google
Non so a voi ma a me è piaciuto poco anche perde la coppa Italia Coi burini.
Nome: “Se dici che na coppa Italia nun porta soldi quindi nun conta gnente, i giocatori perché se dovrebbero impegnà?”
Questo lo dici tu. Mi sai dire come, dove e quando qualche dirigente della Roma lo ha affermato?
Mistifichi la realtà solo per portare l’acqua al tuo mulino o hai proprio un disturbo bipolare?
A professo’, dici che è la società che “insegna” ai giocatori a snobbare la coppa Italia ? Forse sarà come dici te…non se spiega però come mai, giusto ieri, una prestigiosa squadra di Ligue 1 (dai colori sbiaditi, in cui militano un nostro ex giocatore e un nostro ex allenatore) sia stata eliminata da una squadra di quarta serie francese. O perché, in Inghilterra, lo stesso destino (anche qui per mano di una squadra di quarta serie) sia toccato pure a una squadra (di premier) allenata da un altro nostro ex allenatore. Sarà che glielo hanno “insegnato” pure la’…
Ps:”ciao Kevin, vai a vincere in una società ambiziosa, con un allenatore preparato e dei compagni più forti di quelli che avevi qui. Dove tutti ti apprezzeranno per il campione che sei”. (Cit.)
Ripeto: rileggere le parole de pjanic e Coso, che magari ve rendete conto del perché la de vince e qua se Garda. Non è difficile, basta scrive su Google, ne siete in grado? Temo de no. Temperì ma te eri quello de “Pallotta tra gli uomini piú ricchi del mondo”? Lol, se spiega tutto. Comunque Il Marsiglia nun è un top club, quest’anno sta a passà n’annata nera, so stati eliminati da tutto, ma l’anno scorso se so fatti na finale de EL.
La Juve c’è sempre stata purtroppo, anche ai tempi di Viola e Sensi. Ma una superiorità così schiacciante di una squadra sulle altre non la si ricorda dai tempi ormai sbiaditi del Grande Torino. E’ oggettivo che tale marcia sia iniziata con l’apertura dello Stadium, giusto in concomitanza con l’avvento della presente gestione. La Juve da fortissima è diventata una macchina da guerra, incrementando il gap ad ogni anno. Ci fosse stata la “normale” superiorità, cioè quella in cui si accaparrava comunque 1/3 dei campionati, la Roma americana avrebbe senz’altro vinto “er trofeo” sulla bocca di tanti. Attendiamo sempre vanamente che costoro ci illuminino su un percorso alternativo rispetto a quello perseguito dalla società, cioè stadio e fatturato.
Pe Na volta caro Masetti me trovi d’accordo anche se, oltre al fatturato Co plla Juve ce devi sempre mette i furti arbitrali. Il secondo anno de Garcia a – 1 me pare, semo andati a Torino e abbiamo perso 3 a 2 Co narbitraggio Scandaloso. Ho avuto la percezione che quella partita abbia interrotto un percorso quell’anno.
Dopo la Roma si è sfaldata.
Dai che mo te fanno fa lo stadio così lo affitti…
No, ragazzi. Un articolo di siffatta maniera, che mette nero su bianco e certifica dati indissolubili è “teribbile” per chi adora screditare Pallotta!!! E mo, come la mettiamo?! Ah, già, non ha vinto gnente..perché la Juve per tutti era una passeggiata di salute. Da quando c’è Pallotta la Roma è sempre lì. Tu stacci che prima o poi il “boccone” tocca a te. Mio padre diceva sempre: impara a stare con i migliori e lotta per essere uno di loro, non è fondamentale essere il migliore, ma essere sempre uno di quelli, a un certo punto “avrai imparato” e lo sarai diventato tu… Oggi faccio così con mio figlio e mi ritrovo in casa un vincente. Grazie papà e grazie Pallotta. Forza Roma
Come la mettiamo? Facile, basta usare il cervello.
La AS Roma di pallotta ha fatto questi punti in campionati mediocri, con una Juve troppo al di sopra delle altre (mai impensierita seriamente durante tali “mirabolanti” stagioni della Roma di pallotta), senza milanesi, con una lazio più che mediocre per non parlare di fiorentina e parma (in B) per completare il quadro di quelle che furono le sette sorelle e che la AS Roma dovette affrontare per vincere qualcosa. Guardate quest’anno in cui l’Inter di certo è tornata e sarà irraggiungibile per un poveretto come il bostoniano, così come juve (ovviamente) e Napoli.
Senza ombra di dubbio una squadra come questa nel 2000 – 2001 avrebbe faticato in A, cosa scontata se si considera che è settima in un campionato terra terra come questo.
Quindi gli scudetti della Juve non valgono come quelli precedenti, perchè te hai deciso che il campionato di serie A è mediocre, perché manca il Parma (mecojoni) e la Fiorentina era in B (quando, se non nei primi anni duemila?). Se ti dico – perchè non lo sai – che nell’83 il Milan era in serie B, come la Lazio, che mi racconti, che quello vinto da Falcao era uno scudetto mediocre?
Ma come ragioni? Possibile che per te è tutto negativo?
Quelle sopra sono statistiche che dimostrano il contrario di ciò che te e tuoi compari, annebbiati dall’odio per Pallotta – che dir sospetto è poco, andate blaterando da anni. Campionato mediocre, tanto che per vincerlo serve la Juve più potente a ogni livello, industriale, politico, sociale e, per ultimo, sportivo, di tutti i tempi.
Commento folle sotto ogni punto di vista. Mo e` colpa nostra che le milanesi erano in difficolta`. Se gli altri so scarsi non e` un problema mio. Ah ma la lazio e` mediocre…e chissenefrega.
Poi i commenti “una squadra come questa avrebbe faticato nel 2000”, pura speculazione. Intanto il campionato italiano ha 4 squadre in europa e quello francese 3.
La Juve che ci piaccia o no e` al vertice del calcio europeo da anni con 2 recenti finali di UCL.
La serie a non mi sembra tanto mediocre rispetto agli altri campionati europei, eccetto forse quello inglese le cui entrate (redistribuite anche alle squadre più piccole) viaggiano su valori neanche paragonabili a quelle degli altri.
Se ti riferisci al passato, la nostalgia di quando “prima era meglio” è una suggestione personale e non la realtà dei fatti…
La serie A attualmente come campionato è inferiore persino al campionato tedesco, vedere per credere
Non sapevi proprio più che dire eh?
Tanto fa schifo che C. Ronaldo è venuto in Italia…
Cristiano Ronaldo è venuto in Italia perché la Juve è stata l’unica squadra a daje no stipendio de 30 mioni a 33 anni suonati quasi 34, pe 4 anni (“La Juve è stata l’unica squadra a volermi davvero”, tra l’altro è stato proprio Mendes a spingerlo dai merdaroli) e perché j’hanno garantito agevolazioni fiscali che altrove non avrebbe avuto. Come mai allora in Francia, che consideriamo tutti un campionato schifoso, gioca gente come neymar cavani di maria e mbappe? Forse per SOLDI? Ma te che ne sai, a Sciabboló, ma quanno ne azzeccherai una? A differenza tua io so sempre cosa dire, perché me supportano i fatti, mica le favole
Scusate la banalità che Sto per scrivere, ma nei conti è stato valutato che ai tempi di Viola i punti assegnati ad ogni vittoria erano 2 e non 3?
certo che no caro C G JUNG…questi so buffoni professionisti, fanno le cose alla grande, se ne fregano di diventare patetici, di esaltare le vittorie di Pirro, anfatti lui ha vinto la battaglia, ma poi l’impero Romano se pappò tutto l’Epiro…
er record de punti…PER VINCERE CHE??? ah c’è la Juve…allora non si può competere, ricordo a sti buffoni de desaroni che la Roma dei Sensi e dei Viola quando arrivava seconda era a UNO, DUE, TRE punti…così significa giocarsela davvero, poi se c’è qualcuno più forte (e anche un po ladro) puoi anche perdere, ma mi sembra molto diverso che arrivare a 17, 19 e mo VENTIQUATTRO punti a metà campionato…
festeggiate tutti commercialisti della plusvalenza, tanto er mago magò v’aspetta tutti ar Circo Massimo!!!
FORZA ROMA SEMPRE!!!
E a quante squadre erano i campionati? Non si possono fare paragoni tra campionati distanti ed in cui la competitività era diversa,lo scudetto con 75 punti era stato lo scudetto vinto con il record di punti,la Juve ora l’ha vinto superando i 100,con 30 punti nel girone d’andata ,siamo a 2 punti dal quarto posto.Tralasciando questa stagione che ancora non sappiamo con quali risultati terminerà,nelle 7 stagioni a gestione Americana la Roma ha partecipato 4 volte alla Champions League e 3 volte no così come nei 7 anni precedenti,d’altra parte il record di secondi posti è in coabitazione con le precedenti gestioni
Grande Monika, per certa gente i giornalai so buffoni solo quando scrivono cose avverse all’attuale gestione, per noi so buffoni sempre.
È un articolo perfetto per fasse prende per c.. Dalle altre tifoserie.
Daje ASRoma
Si è stato valutato, ma erano altri tempi dove pareggiare fuori casa era una mezza vittoria. Oggi se pareggi a Udine è un passo falso. Per cui tutto sommato non paragonabili.
Noooooo!!! E mo??? Mamma mia pure la stampa si è schierata con “Er fruttarolo” de Boston, ke nun c’ha na lira (più soldi spesi x comprare e ricapitalizzare la società, pronta l’offerta x rilevare i terreni x lo stadio, etc etc), ke nun c’è mai a Roma, ke scrive solo SMS…considerando che non vinciamo di certo tutti gli anni, penso che dovremmo apprezzare di avere un presidente che almeno ci sta preparando x questo. Si può essere d’accordo o no però questa è la verita
intanto l’asino vola!…
La semifinale di Champions League è il grande risultato sportivo della gestione americana.
Del record di punti in serie A, mi frega meno di zero, perchè zero vale l’ attuale serie A.
Mi auguro che la Roma in campionato arrivi quarta ogni anno, mantenendosi stabilmente nella Top 10 del ranking Uefa.
I Bistrattatori di professione,quelli che nella vita piangono sui posti di lavoro,in famiglia enei giardinetti con le vecchiette…sono serviti,senza se e senza ma …
Io in bacheca continuo a vedè 0 trofei
Skomina te dice niente?
Skomina ci ha rubato un trofeo?
Sono stati riparametrati, quindi il criterio è lo stesso. Poi ovvio bisognerebbe dare un peso diverso al pareggio, che allora era una mezza vittoria e psicologicamente aveva ben altro impatto rispetto al pareggio nell’era dei tre punti.
Detto questo avanti così Jim, un trofeo arriverà presto. I detrattori di professione devono aver vissuto in un mondo parallelo, in cui la Roma vinceva coppe e scudetti a ripetizione prima del tuo arrivo…oppure hanno iniziato a masticare calcio negli anni 2000 e si sono fatti la bocca buona con lo scudetto e qualche coppa vinta e dimenticano la storia. Che ci ha visto vincitori pochissime volte. Forza Roma sempre.
Ergo con pallotta non si vincerà mai niente e si andrà sempre più al ribasso (vedere scorso anno e questo), per cui ogni Romanista dovrebbe sperare vivamente che arrivi una risposta definitiva sullo stadio (auspicabilmente positiva) e che questo finto americano cencioso venda a qualcuno in grado di renderci competitivi.
Altrimenti le vittorie dell’AS Roma saranno sempre quelle decantate nell’articolo che leggiamo……ossia ZERO.
E su questo mi pare vi possa essere ben poco da eccepire: i trofei non sono un’opinione, si mettono in bacheca e li puoi vedere e contare, quanto contenuto nel pezzo si.
ti leggo sempre con sorriso, …te sei juventino dentro :)! Argomenti le tue opinioni con logica ferrea , sempre a screditare la Roma e soprattutto contro i valori che mi fanno tifare la Maggica, …. i trofei che dici te li puoi sognare anche la notte , ma allora cambia squadra dai!!!! Daje Roma Daje Maggica
Viola e Sensi, dunque, calpestavano i Valori che inducono a tifare AS Roma perché volevano vincere e hanno vinto trofei.
Pallotta invece incarna tali Valori perché non vuole vincere niente ma solo intascare valori, e infatti in otto anni non ha vinto niente.
Geniale.
Pallotta è orgoglioso di te, puoi esultare da vero tifoso.
E’ chiaro che è una questione di priorità. Per me prima viene lo sport in cui si compete, in maniera onorevole e leale. forse appartengo ad una razza in via di estinzione. Poi la competizione porta ad un partecipante che vince e gli altri no. Questo non significa che i secondi debbano essere considerati dei falliti. è la logica del migliore. Finora per una serie di ragioni i migliori sono spesso i piu ricchi. La priorità dello stadio la vedo solo in questo senso e anche se non condivido l’accetto. Poi a roma abbiamo anche le nostre bandiere giallo rosse, i capitani romani e romanisti e di ciò vado orgoglioso. Guarda che fine ha fatto Del Piero, adesempio. Io tifo Roma e rispetto chi la governa. Spesso sono in accordo altre volte no, ma li finisce e non al bar. Daje Roma
Io non dico un missile ma un sovraccarico di corrente continua che brucino le schede madri dei vostri terminali in contemporania tuo di gaetano,zenone,masetti e altri cesaroni mai eh…ce risparmiate almeno una settimana de…
eheheh
Voi vede’che abbiamo vinto qualche cosa e manco ce ne siamo accorti….
Rispondo a Ilario. Di questa super Juve si ricorda pure che ha dovuto usare tutti i mezzi leciti e non per, come dire, lanciarsi… Domanda a Garcia per esempio. Lo stesso stadio della Juve è rimasto inviolato per così tanto tempo chissà perché! Semplicemente nella vita, ci vuole anche culo. Ci vuole a chi ha tutti i mezzi, figurati a chi ne dispone meno. Cmq, è solo un CONTO ALLA ROVESCIA. IL PUNTO DI NON RITORNO (pro stadio) È GIA STATO TOCCATO
Allo stadium ci se na una volta l’anno, sono 3 punti. Te ricordo che quando semo arrivati secondi co Garcia la Juve c’ha lasciato qualcosa come -17 punti. Le tre squadre in classifica attualmente dietro la Juve ora in campionato (Inter Napoli Lazio) L ’hanno tutte battuta una volta allo Stadoum, persino la Lazio, tranne noi. Inventa n’artra favoletta, questa è denoluccia
Memoria corta, eh?
Non ti ricordi (o fai finta di non ricordare) come fu fermata la serie di 11 vittorie consecutive? Forse per rendere possibile il recupero della Rube?
E’ ovvio che quando fai capire ad una squadra ed a dei giocatori che per quanto facciano non potranno mai vincere il campionato perchè così è già stato deciso, è naturale che poi quella squadra sbrachi e finisca a -17.
blablabla…sciabbolò, ma chi t’ha sciorto oggi? Capitan Unicino?
n’somma è sempre colpa der sistema…aho st’americani stanno surca a tutti, ma della coppa Italia persa coi laziali, MAI SUCCESSO NELLA STORIA DELLA ROMA, nun ne parlate? pure quella i terribili sabaudi hanno voluto indirazzarla lontano da Trigoria, così, solo per farci uno sgarbo…
oggi sei cicciato fori co st’articolo ridicolo solo per osannare er fruttarolo, senza valutare il bilancio in toto, solo quello che ve fa comodo, e i 7 a 1 i 6 a 1 i 3 a 0 i 4 a 2 e la favolosa performance nei preliminari di Europa League con lo Slovan non contano nemmeno quelli?
ma semo arrivati secondi a 17, 19 e nartra quindicina de punti dai ladroni, quello si che fa almanacco…
Sciabbolone io c’avrò pure la memoria corta, ma te re inventi proprio le cose. Allora: la serie de dieci vittorie de fila nun l’ha interrotta la Juve, bensì il pareggio cor Torino, seguito da altri tre pareggi consecutivi. L’ha comprati tutti la Juve quei pareggi? La partita rubata dalla Juve a torino contro de noi è stata l’anno successivo, col campionato finito n’artra volta a -17.
Non sai niente, parli solo pe ricordatte che c’hai la lingua in bocca. Daje continua a parlà così te faccio fa n’artra bella figura demmerda, tanto sei abituato.
Proprio della partita col Torino parlavo: come è venuto fuori il pareggio?
Rigore clamoroso su Pijanic (era il 2 a 0 e te saluto) e rigore molto dubbio e/o inesistente a favore del Torino.
Confermo: o non sei della Roma o hai la memoria corta.
Figura demmerda, eh?
La critica che il tifoso Romanista fa al presidente Pallotta e che lui non è un presidente attivo tra i suoi tifosi non è un presidente presente fisicamente allo stadio oppure agli allenamenti non credo sia difficile da capire..però allo stesso tempo mi sento di dire che noi tifosi Romanisti dovremmo essere noi quelli presenti per supportare la squadra! Monchi deve continuare a comprare italiani forti e stranieri fortissimi la strada per la vittoria è questa è quella di dare alla Roma un orgoglio non a mercenari che vogliono solo soldi e visibilità
Se arriva lo sceicco arabo a versare mliardi non gliene frega niente a nessuno se va allo stadio con la bandierina o se va a Trigoria una o due volte a settimana. Inoltre presidenti romani che andavano allo stadio sono sempre stati massacrati, quindi NO, non e` questo, e` semplicemente un altro pretesto per insultare e attaccare.
Un presidente sara` inattaccabile SOLO nel mese successivo a una eventuale vittoria, forse 5 settimane…e poi si ricomincia.
@C G Jung : sì, li hanno calibrati con i parametri attuali, c’è scritto alla fine. Va comunque detto, per correttezza che, con il campionato di un tempo, il pareggio aveva un peso ben diverso rispetto ad oggi (anche la grande squadra, in molti casi, non lo disdegnava), quindi il paragone sarà sempre viziato da questo fatto.
Professo alias nome..quando siamo usciti contro il La Spezia ci stava pure PJAGNIC detto ER FENOMENO IN CAMPO? te lo ricordi? O ti ricordi solo i ca** tuoi…che TENERONE che sei..
Sai come funziona no? Se dalla società ti dicono che la coppa Italia nun conta un caxxo perché nun porta soldi è difficile motivà i giocatori a vince, chiedi a pjanic riguardo la differenza de mentalità in società che ha trovato a Torino rispetto che a roma, oppure domandalo a Coso o a salah. Me spieghi perché il premio pe raggiunge il quarto posto solo da noi è uguale a quello pe vince lo scudetto? Mai nessuno che risponde a sta domanda?
“Se dalla società ti dicono che la coppa Italia nun conta un caxxo perché nun porta soldi è difficile motivà i giocatori a vince”
Repetita juvant:
Questo lo dici tu. Mi sai dire come, dove e quando qualche dirigente della Roma lo ha affermato?
Mistifichi la realtà solo per portare l’acqua al tuo mulino o hai proprio un disturbo bipolare?
Scisbbolone me spieghi perché solo da noi il premio pe il quarto posto è uguale a quello pe n’eventuale vittoria dello scudetto? Nun c’hai gabole pe risponde a sta questione? Pe avè conferme de quello che dico basta rilegge le parole de pjanic e de Coso. Quello che vaneggi te invece dove starebbe scritto?
Che ragionamento il tuo, …ineccepibile! se a lavoro ti dicono che di la guadagni 4 mijoni in più all’anno …forse ti impegni pe cambiare lavoro e forse una volta cambiato ti impegni pure per fare il massimo! La realtà è bene altra che quella che dici tu e se permetti a me …me piace de ppiu’ la Maggica. Daje Roma Daje
Ciao Nico, pour parler. Io credo che l’attività del nostro presidente sia davvero encomiabile, nel senso che non si risparmia in nulla! Badate bene che l’azione di rilancio della Roma è a tutto tondo. Circa la tua critica ti faccio notare come la vicinanza del nostro presidente, al momento, sarà pure meno fisica perché su 1000 fronti impegnata, ma a livello virtuale sta toccando punti sconosciuti finora. Anche su questo punto vedrai, verrà il tempo che sarà più vicino anche fisicamente, è tutto collegato e funzionale a ciò (ripeto: lo stadio). Anche qui, è un CONTO ALLA ROVESCIA…e a quel punto, molti (i soliti…) si stancheranno pure di averlo troppo intorno perché col cavolo potrebbero sparlarne come si divertono (!) ora… Già li vedo, e rido 🙂
vuole un trofeo? Basta vendere Under, Kluivert, Zaniolo, Manolas, Pellegrini…
Alabarda spaziale…raggi fotonici. ..doppio magno perforante…sovraccarico di corrente continua..possibilmente con allacciamento abusivo fatto da LUPIN III e con GIGEN E GAMON di guardia. ..mentre FUJIKO si fa la doccia..ciccino toc toc toc…apri che ci sta ZENIGADA fuori la porta. .
Gaetano, non era colpa di Pjanic.
Contro Lo Spezia la Roma camminava vergognosamemte (da un anno), per colpa di un tecnico che andava cacciato sei mesi prima.
La storia, puntualmente, si è ripetuta ieri a Marsiglia..
Su questo non ci piove, caro Lando. Ma vogliamo dire che tutti i presunti fenomeni rimpianti, non quotidianamente, ma a frequenza oraria, pur guidati da un tecnico che aveva fatto il suo tempo, non erano in grado di spezzare le reni allo Spezia?
Mase ma invece i fenomeni presi da monchi che non riescono a batte manco plzen spal Chievo Atalanta b Bologna Cagliari Udinese e Milan, che ne pensi? Coi giocatori che rimpiangiamo ci siamo arrivati in semifinale de Champions, non oso immaginà se alla squadra dell’anno scorso nun fossero stati tolti pjanic e salah. Ma te che ne sai
Tutte le squadre che hai nominato sono anni luce più forti dello Spezia, Chievo incluso. Come al solito spari a salve..ma le spari grosse comunque.
Le sparo grosse? Dove sarebbero le bugie? Ma il Torino? Non sarà mica che la coppa Italia nun se vince perché all’adorato presidente tuo nun je ne frega na beata mazza perché non porta soldi? Guarda alla Juve come i giocatori giocano alla morte pure pe la tanto bistrattata coppa Italia, grazie alla differenza de mentalità abissale della società, che spiega perché loro vincono e noi qua guardamo gli altri vince. Chiedi a pjanic per conferme. Sparerò pure a salve (purtroppo pe te i fatti me danno ragione) ma sempre meglio de te che spari solo flautulenze
Nome (ma perchè nun te fai riconosce? Te vergogni pure de te stesso?), non hai risposto: coi giocatori che rimpiangi hai perso in casa con lo Spezia o no?
Se alla squadra dell’anno scorso non fossero stati tolti Pjanic (clausola) e Salah, la semifinale di CL la giocavi a Viale G. Cesare (Tribunale di Roma – Sezione Fallimentare).
Invece coi giocatori de monchi che se stamo a giocà? Sulla questione de quelli che rimpiango ho già risposto sopra, impara a legge, somaro. Senza alisson e dzeko l’anno scorso la semifinale la sognavi, senza naingolan strootman e salah te sognavi il record de punti due anni fa, ma non puoi capirlo, perché de calcio nun capisci semplicemente niente, lol. Comunque me chiamo Matteo e c’ho 30 anni, mo te senti mejo?
30 anni inutili….
E’, inutile, se uno non ci vede, non ci vede (0-0)
Mo ce semo tutti ce sta pure prezzemolo uno de tutte le pagine…daje Roma daje!
@NOME MATTEO delle 15:30
ai tuoi pollici su aggiungi altri 1000 da parte mia…ce stanno tutti.
Io non rimpiango nessuno (mai nella vita, caro Masetti).
Dico solo che Garcia stava portando all’ammasso la migliore Roma di Sabatini, la più forte di tutta ľ era americana.
Per me il francese, nonostante il primo “record” di punti ( in una stagione dove avevo già intravisto crepe e limiti macroscopici) resta il peggior allenatore degli ultimi otto anni.
Secondo me Difra è peggio. Il primo anno di Garcia, sarò limitato, ma tutte queste crepe non le avevo viste. Era una Roma che giocava su Gervinho e comunque funzionava perchè tutti si sacrificavano. Perchè se qualcuno non lo avesse capito questo gioco si basa sulla preparazione atletica e i grandi campioni possono esaltarla ma senza fiato non si va da nessuna parte. Il grande allenatore è quello che riesce a far dare il Max dal punto di vista atletico. I moduli sono esercizi per far parlare i giornalisti. Garcia del 2ndo e terzo anno è Difra del primo e del secondo. Trovami un giocatore che ha reso con lui. Con Conte o altro allenatore Bravo oggi, visto il calendario, mi starei giocando lo scudetto con questa squadra che rimane, per me, più forte di quella dello scorso anno.
Questi so gli articoli pe fa godè i cesaroni, perché loro godono così e co le plusvalenze, co l’aria fritta insomma visto che se parla de sport dove l’obbiettivo è vince trofei. Ma annamo co ordine: nell’ultimi otto anni, oltre la Roma, il Napoli ha battuto pe due anni de fila il record storico de punti della società. Nessuno lo dice. Strano, senza contà che a questo va aggiunto che in st’arco de tempo, i pulcinella hanno vinto pure du coppe Italia e na supercoppa nonostante la strabiliante straforte strainnarrivabile Juventus e senza il vitale, a detta dei pallotta boys, stadio de proprietà. Da sottolinea che da un decennio almeno la serie A è un campionato penoso, dove senza milanesi il massimo che abbiamo fatto è stato arrivà a -4 dalla juve e 0 trofei. Da invidia
Se vuoi vincere trofei e competere con la juve devi cacciare fuori i soldini caro spallotta devi aumentare il monte ingaggi dei giocatori comprare i vincenti e non stravolgere ogni anno la squadra con troppe cessioni solo così si ottengono risultati questa è realtà
Ehm, ciò che proponi purtroppo non si può fare, neanche con un fantomatico miliardario che abbia a cuore la bacheca della Roma: a tal riguardo ti consiglio la lettura dell’articolo sul financial fairplay su queste stesse pagine…
Probabilmente per te il ffp sarà una bufala, eppure esiste ed è stato creato ad arte proprio per congelare i rapporti di forza tra le squadre europee.
Considera che da decenni c’è chi vorrebbe inaugurare una superlega continentale ad inviti e i tempi sembrano ormai maturi (infatti si parla del 2024 o giù di lì).
Anacronistico non si può fare? Chiedi all’atletico Madrid come sia fa
Ahahahahahahah che spettacoloooo.. A sentire I ballotesi focenensi..fanno passare I piazzamenti come trofei??????
Mo vo dice zi bah che ha vinto ballotta l inconcludente :
9 Coppefocene
3 coppeterminillo
5 coppe quarticciolo
2 coppecefalo
3 coppebancofrutta
2 coppeplusvalenza
4 coppe cesarone
Obbiettivi de ballotta :
Plusvalenze
Prestiti
Vendita dei giocatori migliori
Introiti champions league
Coppafocene
Che spettacoloooo a ballo sempre l ultimo arrivi Nun te smentisci mai manco pe sbajo venditi pure trigoria mo che ce sei
Negli anni di pallirchio se si fosse venduto meno avremmo vinto ma purtroppo a lui interessano solo le plusvalenze. Se togli la juve non ci vuole nulla per arrivare secondi avevamo anche il capitano e Daniele con qualche anno in meno. Questo articolo è ridicolo. Grande Dino grande Franco.
Pure anzalone e ciarrapico hanno vinto. Figurarsi. Se domani si dovesse fare una classifica in base alle vittorie pallotta sarebbe ultimo. Con distacco. Più che i giocatori questa società ha capito che è più facile e funzionale acquistare giornalisti a tassametro. Solo paragonare questo presidente palazzinaro a Dino Viola e Franco Sensi è ributtante. Comunque per i tifosi di james la bacheca rimane tristemente vuota
Cosa hanno vinto, Anzalone e CIarrapico?
Daje, famme sape’ che so’ tutt’orecchi.
In attesa della risposta, anticipo la risata riguardo il Torneo anglo italiano, che porterai a esempio per Anzalone.
Per quanto riguarda Ciarrapico – già so la tua risposta, ma è sbagliata: la Coppa Italia 1991 è da ascrivere a Flora Viola, se non al marito Dino che aveva costruito quella squadra. Ciarrapico era arrivato da neanche un mese e, fidati, di calcio ne capiva ancor meno di Pallotta. Quella sera a Genova il Ciarra si limitò a fare il succhiaruote alzando la Coppa solo dopo che, un pochino schifata, la Signora Viola gliel’aveva passata di mano. Venti giorni dopo cedette Peruzzi alla Juve.
Ma se il problema è avere uno stadio di proprietà non di faceva prima a ristrutturare il Flaminio? Ci sono un pò di vincoli, ma rispetto alla zona “scelta” roba da ridere…
Se è per questo compravi l olimpico e lo ristrutturavi. In quel caso avresti però dovuto cacciare i soldi. Con Tordivalle Pallotta non caccia una lira è qualcuno ( il Parnasi di turno) gli fa lo stadio gratis e lui lo fa pagare alla Roma ( che annualmente gli gira il canone, un vitalizio di 200 milioni) e in più vende la Roma insieme allo stadio, ci guadagna tre volte .. Bingo, il tutto senza aver speso una lira tutto a leva. I soldi si fanno così. Siccome l affare c è e come qualcuno gli vuole sfilare la torta sotto il naso.
Compravi l’Olimpico? Questa è la tua perla migliore. Ti prego, fermati qui, hai dato tutto. 30 anni hai? Ma dai, la tua capacità di analisi non può mai essere superiore a quella di un adolescente. Fai più bella figura se sveli la tua età reale. A proposito, hai fatto tutti i compiti per le vacanze?
Il nostro progetto ci farà vincere in 5 anni e avrò il mio stadio, parole al vento del solito Pallocchio….tipo Alisson non si vende!!
Cecchini Cesarone DOC!
Sulle note di “Fegato, fegato spappolato” 😀
Top punti, zeru tituli… È popo ciò che sogna ogni tifoso vero? Nun vince mai un beato cxxxo….. Sparlotta, Monciccí, la colpa è solo vostra!!! Continua a pensà allo stadio e non a comprà giocatori boni per vince finalmente qualcosa… Eh no, vincessero pure gli altri, noi guardamo…. Queste si che sò soddisfazioni… In una società seria stareste tutte e 2 a coltivà cicoria altroché presidente e ds…
standing ovation per Mary!!!
magara te dessero retta, arisolvi puro er problema dell’occupazione agricola…
Articolo che ci fornisce dati numerici indiscutibili per quanto riguarda l’operato tecnico-sportivo della proprieta’ statunitense pure in condizioni obbiettivamente difficoltose legate al FPF . Credo che ogni tifoso romanista di buona volonta’ debba almeno un grazie a tutti coloro che in questi anni pur alternandosi in campo e fuori hanno garantito ad as roma un ruolo di altissimo profilo sia in Italia che in Europa . E’ chiaro come per ragioni anagrafiche e sentimentali il sottoscritto si senta legato maggiormente a Dino Vola che negli anni 80 ci fece uscire dalla mediocrita’ piu assoluta . Ma e’ impossibile per me non rendere oggi onore a James Pallotta e alla sua rivoluzionaria visione futuristica che culminera’ con la messa in funzione dell’Impianto di Tor Di Valle…
Robbo altissimo profilo in Europa? Lol. Escluso l’anno scorso, nei precedenti anni della gestione ammerecana perdente abbiamo collezionato na figura demmerda dopo l’altra. Le vado a ricordà: Primo anno niente coppe, secondo anno niente coppe, terzo anno niente coppe, quarto anno 7-1 dal Bayern e calcioroteati fuori ai gironi, quinto anno 6-1 col Barcellona e girone passato vergognosamente tra i fischi, sesto anno uscita ai preliminari cor porto e successiva uscita in EL contro il modesto Lione, settima anno l’unico de rilievo grazie al mister e ai giocatori de Sabatini in campo. Mazza oh, de tutto rispetto eh, lol. Come se fa a onorà uno che ha portato 0 trofei e 0 rispetto per i tifosi? Ma onorate gente che se lo merita, che fa grandi cose, non sti speculatori menefreghisti magna soldi
Caro Nome se l’arbitro Skomina non si fosse frapposto tra l’as roma e la finale di Kiev adesso staremmo parlando di traguardi epici . La ns. Societa’ era quella con minor fatturato e l’unica alle prese con i dolorosi sacrifici imposti dal FPF tra le semifinaliste di Champions 2018. Ha mai considerato questo elemento ? Credo proprio di no . Se lei avesse fatto questo genere di considerazioni oggi non si permetterebbe di parlare cosi’ del ns. Club . I cinque storici podi in cinque anni e il record di punti in un campionato di serie A illustrano a sufficienza la grande validita’ del lavoro quotidiano svolto a Trigoria .Sminuendo il valore di questi dati di fatto inoppugnabili lei rende un pessimo servizio alla verita’ ….
Perché quelli di prima non erano giocatori di Sabatini? Sono diventati fenomeni quando è andato via lui? Dai cucciolo, è ricominciata la squola…
il titolo esatto era “Pallotta investe in Formula 1”
(con prognosi riservata)
interessante dibattito che scaturisce da dei numeri incontestabili che confermano un trend elevato di questa proprietà americana (ma l’anno di DiBenedetto sarà stato conteggiato???)… ma che conferma la mia tesi che la differenza tra noi tifosi è di ambizioni… i pallottiniboys poichè cè una superRubentus e in Europa cè Real, Barcellona, Bayer le possibilità di vincere sono al minimo quindi preferiscono rimanere stabili nelle zone medioalte che rischiare il botto nel tentativo di vincere… gl’antipallottini hanno una visione paradossalmente più pragmatica, non interessano i numeri e i record (anche se fanno piacere) ma hanno solo voja di competere seriamente per vincere, anche perchè solo provando a vincere puoi riuscirci…
CeSoloLaRoma!!!
A Ponte Milvio già vendono le sciarpe record punti, sbrigatevi lorr signori, sono in esaurimento.. Non abbiamo mai lottato seriamente per lo scudetto, cosa raggiunta e più volte sfiorata con Viola e Sensi, per non parlare dei campioni negli anni 80 e 2000. Se il mago di Siviglia anziché vendere, comprava 2 o 3 campioni adesso si lottava per lo scudetto, invece di sperare per il 4 posto. La Juve è sempre più forte perché i campioni se li tiene e ha uno scouting in Italia imbattibile e una società molto organizzata infatti vinceva anche prima dello stadio.
Che poi non dirlo ai boccaloni eh, ma l’anno scorso il Napoli ha battuto il nostro record storico de punti facendone 91… ma shhhhh non dire niente ai pallotta boys, sia mai je toccasse scenne dar pianeta unicorno pe tornà sulla terra, shhhhh
Pallotta é una vergogna di presidente, altro che numero 1. Direi, la peggiore cosa che poteva succedere alla Roma di essere regalata da Unicredit a un millantatote,che illude solo i tifosi con le sue bugie!Otto anni solo comprando giocatori di future speranze per poterli rivendere cari e zero titoli! Questa é la politica di Pallotta.
Il Presidente su misura per i Rinnegati anti-Roma ha l’identikit di Massimo Ferrero,detto Er Viperetta…è di Roma ,come vogliono loro, ma in quanto a fregature,frottole e pepperepè non lo batte nessuno…
Per fortuna che ci siamo Noi, i Pretoriani di Pallotta, a vegliare sulla Roma…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.