AS ROMA NOTIZIE – Condotta inappropriata, scrive la Uefa di James Pallotta. E a finire nel mirino di Nyon non sono state tanto le parole pronunciate ai microfoni dopo la partita con il Liverpool, che pure sono presenti nel fascicolo del procedimento disciplinare. “La Var è necessaria in Champions, altrimenti certe manifestazioni rischiano di cadere nel ridicolo“, aveva detto il presidente. Ma il cuore della questione è un altro. È l’incontro ravvicinato che Pallotta ha avuto con il delegato Uefa dopo la partita, giusto davanti allo spogliatoio degli arbitri. Pallotta avrebbe colorito il suo malcontento per la direzione dello sloveno Skomina con alcuni insulti che dalla Uefa descrivono come molto pesanti. Il tutto a voce alta, tanto da essere ascoltati anche dal direttore di gara e dai suoi collaboratori. Ecco perché la segnalazione su Pallotta è presente sia nel rapporto del delegato sia in quello firmato da Skomina.
“Sono sorpreso da questo procedimento – ha replicato il presidente all’Ansa –, ma in realtà è stata la condotta Uefa ad essere inappropriata“. “Vedremo se ci saranno delle sanzioni – ha poi aggiunto il d.g. Mauro Baldissoni –. Il presidente ha affermato un principio più generico, che si può fare ricorso alla tecnologia. Poi nell’immediato magari gli è scappata qualche parola più colorita ma non vogliamo mancare di rispetto a nessuno, l’arbitro è il primo a sapere di sbagliare. Noi dobbiamo occuparci dei nostri errori, non di quelli dell’arbitro“.
Il procedimento sarà discusso a Nyon il 31 maggio. Ed è ipotizzabile che non si vada oltre la multa (magari salata), nel peggiore dei casi condita da un’inibizione temporanea. E la prossima settimana è attesa anche l’apertura di un’inchiesta anche sulle dichiarazioni e sul post partita di Real Madrid-Juventus. Certo, la tempistica dei due fascicoli – immediato quello giallorosso, a scoppio ritardato quello bianconero – ha scatenato commenti ironici sia dentro che fuori Trigoria. Intanto entro fine mese è attesa la decisione di Nyon sullo sforamento del fair play finanziario. E non va dimenticato il capitolo incidenti di Anfield, per i quali l’Uefa ha annunciato “provvedimenti severissimi“.
Fonte: Gazzetta dello Sport (D. Stoppini)


C A G L I A R I
Poverino il delegato di sto ca** si e’offeso
Bravo presidente.. le pecorelle le lasciamo fare agli altri
Manco j’avesse offeso la madre o i morti…. L’ha fatto? Birbante! Dajeeeeeeeeee! Carica giù! Presidè, se te serve na mano non te vergognà, chiedi, io ce vengo volentieri a litigà in Svizzera!
Immagino quanto gli girassero al Presidente, come due pale d’elica impazzite. Già che c’era Pallotta gli poteva dare pure una pizza sul collo al Signor Delegato UEFA dei miei stivali (il solito pappone, trippone rosso paonazzo belga, francese o olandese – li scelgono tutti cosi, in quel “nobile” ambito). Sarebbe entrato nella leggenda!!!!
Come gode Stoppini. Pupazzo.
Me cominci a piace pallotta. Abbiamo bisogno di una società cazzuta.
Il povero delegato Uefa dovrebbe ringraziare il Cielo di essersi trovato davanti a una persona civile e moderata come il presidente Pallotta… che se capitava a qualcun altro una cosa del genere, beh, avrei temuto per l’incolumità dell’arbitro e del povero delegato! Ovviamente siamo tutti contro la violenza, non bisognerebbe nemmeno ripeterlo, ma quando il furto è così sfacciato, la presa in giro così palese, il rischio di trovare persone meno moderate del presidente, beh, sono elevate, soprattutto quando te le vai a cercare… Il solerte delegato Uefa, per quanto mi riguarda, dovrebbe piuttosto occuparsi di salvaguardare la lealtà e la dignità dello sport, valori che sono stati calpestati nelle due partite contro il Liverpool.
Abbiamo il presidente “Fuckin’ Idiot”, ora pure lui prende le multe per tifare la Roma.
Comunque i Fuckin’ Idiot a cui si riferisce Pallotta, sono Fuckin’ Idiot e danneggiano la Roma.
Poi se Pallotta si è sfogato è pure comprensibile, ma non mi sembra che abbia picchiato qualcuno.
Er sor james sembra tenero,ma in realta’ e’ un caxxo per il cxlo!
A parole e co’ i coltelli semo forti…
La finale doveva essere Roma-Juventus. Allora dico,facciamo arrabbiare l’Uefa,rosicherebbero non poco, organizzate una finale tra Roma e Juventus in Cina indicandola come la finale se ci fosse stata la Var, con tanto di copia della coppa champions leagle. Sei come rosicherebbero.
Forza Roma Daje
Leagle? La coppa delle aquile? Tana per il laziale. .
ahahahahahahaha… Gaetano…. ahahahaha
Grande jim bello coatto…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.