AS ROMA NEWS – “L’International Champions Cup è una grande vetrina, ma è solo un piccolo pezzo di un puzzle“. James Pallotta prova a spostare l’attenzione dal campo al mondo virtuale dei social, tracciando il percorso futuro della Roma nel corso di un’intervista al portale statunitense «Fastcompany». Il Presidente romanista ha espresso più volte la necessità di far conoscere il brand della squadra in giro per il mondo, la soluzione è nella produzione di contenuti: “Creiamo più contenuti di chiunque altro, deve essere materiale di qualità altrimenti non puoi aspettarti che le persone ci perdano tempo o paghino per vederlo.”
Quando si parla di contenuti, spesso i club più grandi vengono giudicati dal numero di followers, ma Pallotta sposta l’attenzione sull’engagement (in pratica la capacità di coinvolgere gli utenti e creare un legame forte con loro), che permette a una squadra come la Roma di competere con realtà come il Real Madrid, che viaggia su un numero dieci volte maggiore di seguaci da social network: “Qualità più che quantità. Alla fine della giornata dobbiamo essere sicuri che tutto quello che abbiamo fatto deve essere di altissimo livello. Se credo che qualcosa non sia all’altezza, preferisco evitare di metterlo. Se non capisci quello che interessa i fans, loro possono stufarsi e smettere di seguirti.”
Oltre agli Stati Uniti, la Roma sta provando a farsi conoscere anche in paesi come il Messico e l’India, per Pallotta la pazienza è la chiave per penetrare in nuovi mercati: “Non metto pressione a nessuno dicendo – “dobbiamo essere in India, dobbiamo avere maggiore seguito in Africa o in Cina!” – solitamente non sono un tipo paziente ma capisco che se dietro c’è un progetto valido e un brand forte, nel corso del tempo acquisiremo fans nel mondo perché vorrà dire che stiamo facendo le cose per bene.“
Fonte: Fastcompany.com


– Tocca faje capì a sti quattro mortadellari americani che la Roma semo noi! Dovemo anna’ tutti a Trigoria…….scusa Mirco, scusa, resta in linea che c’ho Sara sotto…… pronto Amò?
– Sempre co’ tu cuggino ar cellulare!
– Stavo con un cliente! Che c’è?
– Si vabbè! Porta un litro de latte. Aoh! Me raccomando torna subbito senza fa’ er giro largo pe’ guardà le zozze pe’ strada. L’artra sera Simona t’ha visto che sbavavi come un lumacone davanti a quella che schiappetta tutte le sere mezza gnuda dietro all’angolo del benzinaro.
– Ma che stai a di’?! Ma se stavo a fa’ er pieno!
– Ma cammina!
– …Mirco? Dicevo, dovemo fa’ la contestazzione a Trigoria….. Mirco, certo che pure tu’ moje ‘na forchettata de cavoli sui nun se la fa mai!!
….hahahahahaha….grandissimo Amedeo !!!….hahahahaha
LOL
Bla bla bla
.. ma i formello live?
@Amedeo è da poco che digito su questo sito. Però se posso i miei complimenti sperando che fanno piacere Io i contestatori dà operetta, chissà perchè me lo immagino proprio così.
Oltretutto ricordo un par di conoscenti che erano tali e quali:
“Ahò domani andamo allo Stadio a protestà stà Società ha Stufato…
Si si Però aspè devo prima chiede er permesso a mi moglie. Se lavora, non sà a chi lascià li ragazzini” E via dicendo….
Correvano gl’anni ’80. Figuramose.
Facevano ride solo a sentirli 🙂
Grazie Flaco. Non m’invento nulla, basta osservare per strada. Lo sai perché in Italia non ci sarà mai la rivoluzione? Perché il lunedì c’è il calcetto, martedì e mercoledì la CL, giovedì cena da mamma, venerdì pizza e birra con gli amici di sempre e poi puttan tour, sabato outlet con la donna e domenica, domenica c’è la Roma, che cavolo! Per ricominciare lunedì. Se poi, non sia mai, si trova un giorno per contestare la macchina dove la parcheggiamo? Dopo, trovato il parcheggio, che fai – ci vai a stomaco vuoto?
Quindi cappuccino e cornetto, però bisogna sbrigarsi perché poi abbiamo il dentista, la palestra, i ragazzini, la spesa che le mogli hanno commissionato, il cane da portare giù.
Una delle situazioni più comiche è sentire – “ma Secco viene pure lui”? Farà freddo?
A Presidè, facce vince! Che caxxo me frega che in Guatemala o in Nepal c’è gente su Facebook!
Un James Pallotta sempre entusiasta e ancora molto coinvolto nella gestione del Club nonostante le note problematiche che sta attraversando il progetto dell’impianto di Tor Di Valle e che speriamo vengano superate rapidamente. E’ evidente che l’aspetto dell’ informazione presso le piattaforme virtuali sia di vitale importanza per un moderno club e sotto ogni aspetto . In questo c’e’ da dire che as roma sta facendo passi da gigante sulla scia dei club piu’ seguiti del Vecchio Continente . Ovvio come alcune zone del globo debbano essere raggiunte con maggiore intensita’ ma sicuramente si e’ sulla strada giusta…
Yankee GO HOME
1 agosto 2018
Roma – Barcellona
Obiettivo della partita lasciare un ricordino sulle membra di Malcom.
Compra I giocatori piuttosto
Cristante Marcano Kluivert Bianda Mirante Pastore Coric Santon Zaniolo Olsen…
E costui che scrive? America’, comprace li giocatori.
For Di campioni vero?
Coric kluyvert bianda zaniolo da far giocare solo nella primavera. Olsen e mirante non da roma. Cristante sopravvalutato tipo gagliardini e kessie. Pastore Scarto del psg. Marcano idem. Non li voleva nessuno. Uno buono Malcom.. E ti pareva che no so prendevano altri.. Mo mi aspetto il berardi Di turno.. Complimenti avanti cosi.. Se non sbaglio abbiamo dato via il nijja e allison. Fino ad adesso dire ottimo mercato
Ah Bah, te stanno a chiamà da Focene. Te vojono. Cerca de restacce.
Aspettare e vedere non è proprio nelle tue corde, vero?
Purtroppo non perde l occasione per continuare a dire stronzaxe. Non ha ancora capito che vittoria è sinonimo di popolarità. La Juve vince qualcosa anche quest anno e così il Real il Barcellona il Chelsea il PSG e poi l atletico e forse il Liverpool e forse il MU, il MC , il Bayer…. ma non la Roma. Una volta vendevamo fontana di Trevi agli Americani questo è convinto di essere più sveglio di noi…. a Pallotta facce tarzan…
vittoria porta a popolarità, ma se non hai ampliato i tuoi mercati non ne raccogli i frutti. le due cose vanno accompagnate insieme e non si escludono a vicenda. Per cui, secondo te cosa pensa la gente quando legge i tuoi commenti? chi dice più stroxxate, te o Pallotta?
Genio fai un esempio, qui siamo tutti cretini.. quindi dobbiamo dire ad Atalanta, Torino, Sassuolo, Crotone di ampliare i mercati perché quando vinceranno i loro fans li riconosceranno.. questo cda sarebbe il corso di Marketing per corrispondenza con la scuola radio Elettra di Torino.. a Patrizio… facce tarzan così ridemo
Atalanta, torino, sassuolo e crotone non sono nomi esportabili. Roma è fra le città più conosciute al mondo e un bacino di tifosi ben più grande. Non c’è bisogno di essere geni per capirlo. Ma daltronde perchè ti devi fidare di me? Accadrà e sta già accadendo sia che ne parliamo che se non ne parliamo. Solo che tu ti lamenti tutto il tempo, io invece mi godo il lavoro che sta facendo la società e sono contento.
Nome, ma quante buffonate dici?
Grande presidente. Una grande fortuna per la Roma.
Alla faccia dei peracottari.
Giusto Nome 14. Che su sto sito so anche troppi, da Nome a bah per esempio.
pochi giorni fa la società, tramite il sito ufficiale, ha stranamente elogiato il ritorno di Blind all’Ajax. Altre volte assume toni un po’ troppo “scherzosi” nei confronti di squadre ben più blasonate e potenti. Credo che l’articolo serva a spiegare tali colpi di coda esclusivamente virtuali
Grande Presidente! Nella bacheca di Trigoria vicino alla coppa Italia del 2008 ci mettiamo un iPad con i followers!
I peracottari non capiscono nemmeno per traverso che Pallotta è una fortuna per la Roma. Con tutto che si è messo in testa il “business” dello Stadio, che per loro è una colpa, mentre probabilmente è stata un’ingenuità da ammerecano che non capische che un paese possa essere così arretrato culturalmente.
I peracottari pensano che se andasse via Pallotta arriverebbe uno sceicco.
Non capiscono che se nessuno sceicco ha comprato squadre italiane c’è un motivo.
Che se Abramovich prende il Chelsea è perché sta a Londra e la city è (o era) una delle capitali finanziarie del mondo. Che se Al khalaifi prende il PSG è perché Parigi è una delle capitali culturali del mondo.
Cos’hanno l’Italia, e Roma, negli ultimi 10 anni, da offrire al mondo? Oltre la storia intendo.
“Se non capisci quello che interessa i fans, loro possono stufarsi e smettere di seguirti.” … in che senso???
sta parlando di fans dall’altra parte del mondo: se si interessano e vedono i tuoi contenuti allora portano soldi. se i contenuti sono scadenti smettono di seguire i contenuti e non portano soldi. cosi come tu guardi youtube e le cose che ti piacciono fanno guadagnare chi le ha postate.
e la Roma da tempo si è organizzata a guadagnare soldi in ogni modo e ovunque da poi reinvestire nella squadra. popolazione Messico 124 milioni, popolazione India 1,3 miliardi. vuoi comprarti Cristiano Ronaldo??? prima devi pensare a chi venderlo su qualunque tipo di media, raggiungere qualunque anfratto del mondo, altrimenti se sei la Lazio, pure che hai i soldi, Ronaldo non ci viene. Chiaro?
ma allora si preoccupa de quello che pensano i tifosi???
Beh direi di si e neanche poco. Tranne che di pochi idioti.
A Madrid, londra, parigi, barcellona etc. etc. Non si schifa nessuno che le maglie e le partite vengono comprate in tutto il mondo. Ed è motivo di orgoglio girare il mondo e trovare gente con la maglia della squadra per cui si tifa. A Roma c’è gente che pare gli dia fastidio.
Con il lusinghiero percorso in CL la ASR ha acquisito visibilità. Pochi la conoscevano, tutti conoscono la città. E la squadra della città da Cenerentola del girone e vittima sacrificale è diventata la sorpresa del torneo e la castigamatti delle grandi. Ha ispirato curiosità e simpatia. È uscita di scena con molti rimpianti, per sfortuna è comunque a testa alta. Se su TuTubo andate a cercare gli highlights troverete commenti entusiastici di utenti sparsi in tutto il mondo. Ancora pochi, ovviamente, in termini assoluti; ma è un inizio, non un traguardo.
La stessa cosa è già successa al Monaco lo scorso anno e tante altre squadrette, vedi Leicester quando hanno fatto un’impresa. Il Leicester è già nel dimenticatoio.. per favore non stravolgiamo la realtà, per diventare popolari ed avere dei fans devi vincere.
Il leichester, piccola squadra di un paesino,non aveva mai pensato di vincere e non aveva adottato nessuna politica di marcheting su larga scala. Quindi appena ha perso ce la siamo dimenticata. Ci sono grandi differenze con la Roma.
Compra i giocatori gne gne….che vita triste che fai. ..e tu tifa a prescindere…ops ma hai scritto : Compra i giocatori? Eccoli: OLSEN,MIRANTE,SANTON,BIANDA,MARCANO,ZANIOLO,CRISTANTE, PASTORE,KLUIVERT,CORIC….uffa’ricordarli tutti mi stanco..Bah contali te
..
Niente. Un paese disastrato, disperato, depresso. L’ombra di quella che era una volta la settima potenza economica mondiale. Scivolato nelle “zone basse della classifica”.
Importante per cosa? economia zero. laboratorio culturale? poco e nienteil cinema fa praticamente ridere, ammantato di provincialismo un po’ ridicolo… anche la “moda” si è spostata altrove. Nulla a che vedere con gli anni 80.
Politica? meno che niente.
Un paese in depressione/stagnazione anche morale.
Perché, ditemi perché, uno sceicco, un magnate indiano, dovrebbe investire qui?
Perché???
teniamoci stretti Pallotta, che la Roma ormai gli entrata nel sangue e che, piano piano, con tanti errori, e anche per non lasciarci fior di milioni…la sta facendo crescere.
teniamocelo stretto.
Caro Nome 14 lei fa delle considerazioni giustissime . Dall’impianto di Tor Di Valle passano gran parte delle future fortune della ns. Societa’ . Alcuni utenti del sito fanno finta di non saperlo trovando ogni occasione utile per sparare letame su Trigoria e chi vi opera . A loro non interessa un fico secco dell’ as roma . Sanno benissimo che se James Pallotta lasciasse sarebbe una vera e propria catastrofe .Ma a loro va bene cosi’ l’importante e’ giocare allo sfascio portando avanti le proprie battaglie di retroguardia e facendosi megafoni forse involontari di qualche comitato d’affari cittadino…
Non mollare per lo stadio!!!!!!!!
Domani il presidente parlerà alla solita radio americana dell’affare Malcom…noooo,perchè? L’ha già fatto molto bene Monchi,a Trigoria, gli addetti stampa staranno già tremando!
Grandissimo presidente. Sentite le opinioni di vari addetti ai lavori indipendenti per capire la bontà del progetto della Roma, al netto di errori che chi lavora commette sempre.
A Presidè, tanto che ce stai, magari ogni tanto fa vedere che ne so, Dzeko su youporn, li di sicuro na volta tanto c’andiamo tutti (pure senza vincere niente), li i soldi con le visualizzazioni li fai di sicuro.
Ma che caxxo me tocca legge! Pensavo di averne viste tante dalla vita ma dopo i commenti dei fans (io sono tifoso!) posso pure morì!! ?????????????????????????????
hahhahahahahaahah…
aspetta un secondo: così si rischia la permanenza di Juan Jesus
Vorrei sapere chi è il pusher di Amedeo???????Grande!!!!
In merito al post di Vegemite, che ne pensate su Malcom di una marcatura a uomo facendo rientrare in servizio tale Romeo?…? Picchia Romeoooo!!!
Hai stufato con il marketing, il marchio, la globalizzazione del brand… Vogliamo vincere un trofeo, non ci interessano i tuoi soldi, le plusvalenze, la visibilità internazionale.. Vogliamo vincere qualche stramaledetto trofeo!
AS Roma Club “Pallotta vattene”
Con la dovuta calma. Per cortesia parla per te e non al plurale.
Oltretutto mi piacerebbe sapere quanti membri conta tale Club!
Cacciamo via Pallotta e al posto suo posto chi ci mettiamo. Fammi un nome.
Mi sembra che in quest’ultimo periodo la A.S Roma Grazie a lui abbia acquisito una certa immagine. Abbiamo disputato una Semifinale di Champion (Ma ovviamente per te non conta)
Son arrivati nuovi sponsor. Rinnovata Trigoria. Acquisita la A.S Roma Calcio Femminile. Rinnovati Staff Tecnico e Amministrativo Acquistati giocatori per la Roma Primavera ed abbiamo un nuovo Ds che nel bene o nel male stà cercando di fare il suo lavoro.
Quindi se mi permetti: Io continuo ad aver fiducia nel nostro Presidente…
Son convinto che i risultati arriveranno 🙂
Come al solito quanto parla Pallotta escono fuori i soliti laxiesi o i pseudoromanisti (quelli che non hanno più i biglietti gratis dalla società). Questo grandissimo Presidente deve combattere contro i pseudoromsnisti fuck idiot e contro la burocrazia di questo
Paese, in un’altro Paese avrebbero steso tappeti rossi ad una persona che investe e che porta soldi alla città e ai lavoratori che verrebbero impegnati nel progetto sia di realizzazione, che ai lavoratori impegnati definitivamente. Grande James grazie di tutto.
@Max se posso:
Ecco a cosa mi riferivo quando addicevo ai Pseudo – Tifosi.
Persone che si mettono tali nick solo per insultare la A.S Roma calcio e il suo Presidente.
Oltretutto basta che Spolliciano e se sentono realizzati.
Dà vecchio curvaiolo posso dirti che è qui che si distinguono i tifosi veri da quelli falsi.
Colui che ama la Roma ma la critica convinto delle sue idee, partecipa alla discussione ma senza superare certi limiti
Questi sputano solo Odio e Sentenze.
Vagano per i Forum attaccando a tutto spiano.
Son Laziali o tifosi di altre squadre della peggior specie, che si spacciano per Romanisti.
Fanno solo che rabbia….
Forza Magica For Ever 🙂
Deja vu..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.