PALLOTTA ULTIME DICHIARAZIONI ROMA – James Pallotta si scaglia contro i giornali che oggi hanno riportato di un presunto colloquio tra il presidente della Roma ed alcuni suoi collaboratori, in particolare Baldini e Monchi, riguardo alla posizione di Di Francesco.
“Contrariamente a certi articoli apparsi oggi su media italiani, dopo la partita non ho parlato dell’allenatore con Franco Baldini, Monchi, Mauro Baldissoni o Alex Zecca, e tutti i giornalisti che riportano su conversazioni immaginarie stanno semplicemente dicendo stron*ate“, le lapidarie dichiarazioni di Pallotta affidate al tweet del club giallorosso.
Jim Pallotta: “Contrary to certain articles in today’s Italian media, I didn’t speak to Franco Baldini, Monchi, Mauro Baldissoni or Alex Zecca after the match about the coach and any journalists reporting on imaginary conversations are simply making shit up.”
— AS Roma English (@ASRomaEN) 22 ottobre 2018


i giornali/giornalisti dicono strxxxxte e lo sappiamo già…..ma mai quante ne dici tu caro pallotta.
come volevasi dimostrare
Io dopo le sconfitte di Settembre ho criticato duramente EDF, pensando anche all’esonero.
Per quella della Spal no.
L’assetto era giusto. Sono mancati clamorosamente troppi giocatori.
Soprattutto quelli da cui mi aspettavo di più, i 3 davanti.
Ora di attaccare la gente al muro.
Anto,la gestione della partita in corso d’pera ,però, è stata ancora una volta imbarazzante. Mettere cinque sei giocatori offensivi è da calcio amatoriale di basso livello. Non si fa altro che creare confusione in campo.Poi credo che il problema sia anche che si sia logorato il suo rapporto con alcuni giocatori. Da Dzeko a molti dei nuovi arrivi, non mi sembra ci sia tutta questa armonia con l’allenatore. Io credo che difficilmente si possa riaddrizzare una situazione simile, che mi ricorda molto quella di Garcia! Credo che se ci fosse la possibilità di prendere un allenatore importante bisognerebbe farlo,prima di ritrovarsi con niente in mano. Ovviamente, sarei felicissimo se la Roma si riprendesse con DiFra e sarei orgoglioso di averlo a Roma per molti anni ancora,ma con i risultati
Giusto,
e i cambi dovevano avvenire sull’1-0.
Però se la squadra avesse fatto il suo, considerando anche che era padrona del campo, saremmo arrivati al 40esimo sul 3-0 e buonanotte al resto.
Certo, lasciare Elshaa in campo per 90 minuti è un orrore.
Per Dzeko almeno hai la scusa dell’assenza di Schick, ma invece di togliere Cristante, portare Pellegrini in un ruolo non suo, Under in un ruolo non suo, e mettere Klujvert sulla fascia non sua,
bastava far entrare Klujvert per Elshaa….
verissimo ma puoi recuperare le partite giocando nel finale con il 3-2-5?? con florenzi centrale insieme a marcano e fazio. Ci rendiamo conto o no??
L’assetto era giusto un cavolo, Lazzari è uno degli esterni italiano di cc migliori in Italia e ha sfondato pellegrini che ovviamente anche se bravo ma meno esperto , marcano e Fazio sono 2 bamboloni in mezzo che nonostante l altezza non hanno saputo marcare sul secondo gol da calcio piazzato, per non parlare di cristante che stava a pensare alla festa delle castagne sicuramente.
Dzeko non in giornata e si è visto, ma sfido chiunque a giocare bene dopo che in settimana si era sputato veleno sulle future cessioni programmate dall Andaluso, così si destabilizza l’ambiente, in più mettiamoci tutto il resto ed ecco che la frittata è fatta…
Questo che scrive Trofie in effetti era stato anticipato prima della partita. Non so se fosse stato sempre lui a scriverlo. Leggendolo, l’avevo condiviso sperando di sbagliarmi.
Purtroppo certe mosse di DiFra non si comprendono; è pur vero che la loro incongruità esce fuori perché si rivelano fatali; però sembrano sfuggire a una logica stringente.
Va pure aggiunto che non abbiamo la controprova che se fosse stato schierato Santon le cose sarebbero andate meglio. La realtà è che in troppi sono mancati all’appello, in tutti i reparti. Luca Pellegrini ha commesso un errore di ingenuità, ma non è stato il peggiore. Mi sembrano molto più gravi quelli di Dzeko e Fazio.
Io la croce addosso a Lu. Pellegrini non la butto, così come non partecipavo al coro sul presunto erede di Cabrini o Maldini dopo poco più di una partita in A. Nella mezz’ora in cui la Roma ha giocato lui c’era e non mi sembrava che Lazzari maramaldeggiasse. Il rigore è largo, per non dire altro. Uscito lui la situazione non è migliorata, anzi, uno sbocco in meno sull’esterno dove ElSha era nullo. EDF si è arrabbiato perché non si apriva il gioco e si buttava palla centrale. Ma con le sostituzioni fatte, come poteva essere altrimenti? Purtroppo è un dato di fatto statistico che non riesca quasi mai a trovare un rimedio ad una situazione di svantaggio.
Assolutamente non si contesta il ragazzo che ben venga dimostri tutte le sue capacità, per me il rigore era generoso, ma mo a parte quello, Lazzari ha fatto il cavolo che voleva là anche quando lo marcava Fazio, bisogna prendere precauzioni, questo dico, perchè mo c’era Lazzari, magari alla prossima ci sarà Bale, o qualche centometrista africano…e poi là che famo? la fine di JJ contro Salah lo scorso anno all andata col Liverpool che si fece saltare 5 volte dall Egiziano da quel lato del campo…sugli esterni si subisce sempre troppo,
caro trofie mi trovo daccordo.colgo l occasione per far notare una cosa:cari antisocietari vi rendete conto che una cosa éla lamentela di un tifoso, che io la condivida o meno, pittusto che il fiele che mettete voi? da tifoso della roma,perche le quaglie non le considero,che non é daccordo,cosa ottenete di buono da questo atteggiamento? chi é pippa lo rimane e non si puó fare nulla, i medi non cambieranno mai il passo perche la testa in quei momenti fa l 80%,e i bravi hanno la scappatoia mentale di dire: io ho mercato,scappo da questo circo.poi l attacamento alla maglia ce lo abbiamo noi e poichi tesserati per motivi personali non professionali per cui scordatevi che uno non giallorosso lo diventi veramente perche lo pagano. solo alcuni,come manolas,si innamorano ma é NORMALE il contrario
L’allenatore qualche responsabilità deve assumerla, se solo in 3 occasioni su 20 la squadra è riuscita a ribaltare uno svantaggio. Sul metaforico “attaccare la gente al muro”, credo che ci sia storicamente un vuoto nell’organigramma societario: la figura che faccia da trait d’union tra squadra, allenatore e società. Che viva lo spogliatoio e i suoi umori 7/7, che richiami sempre i giocatori alle proprie responsabilità, che sollevi l’allenatore da ogni compito che non sia quello di insegnare il proprio credo calcistico. Un compito secondo me tagliato su misura per un Sebino Nela, incomprensibilmente lasciato a ruoli di rappresentanza coi tifosi. Il DS ha troppe altre cose da fare per poter svolgere proficuamente questo lavoro. Totti è inadatto per carattere.
O, in prospettiva, Daniele De Rossi…
Di certo potrebbe farlo, ma mi sembra che lui abbia altre idee e aspirazioni.
Queste storielle siete voi della dirigenza che fate si che spopolino nell ambiente giallorosso. Con un paio di dichiarazioni professionali si potrebbe mettere a tacere il tutto, cosa che non vedo a livello comunicativo e intellettuale, già purtroppo nel calcio ci vuole anche quello, l’intellettualità, cosa che a Trigoria latita.
Si è parlato solo di cessioni, altre, eccellenti in futuro, dei rendiconti delle plusvalenze…”imaginary conversations” sono dovute dal fatto che si chiacchiera troppo e si razzola male, e ovviamente i media ci sguazzano intorno. Torna in italia e fai una conferenza stampa, vedi che poi nessuno blatera più, ma Presidè “you must take actions”, perchè l’Andaluso non può fare le tue veci, che quello dice che se semo rinforzati e si fa prendere per koolo…
Anche io sono stato molto critico con Di Francesco e nonostante le 4 vittorie sono rimasto assai scettico, perché se è vero che alcuni giocatori non hanno messo quella grinta che occorre per vincere le partite è altresì vero che le motivazioni, lo spirito di squadra li deve infondere l’allenatore, ed a me sembra che questo aspetto ad Eusebio non riesca proprio bene.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Cambiano le proprietä.gli allenatori.i giocatori.i d.s. ma i problemi sono sempre gli stessi…le partite cominciano 5 minuti dopo.finiscono 5 minuti prima.il Natale toglie concentrazione per quasi 1 mese…se si è giocato il mondiale è un problema.Ma è colpa della societa o di chi va in campo?Perche anche con Strootman Naingo s Salah era uguale
Salah si spappolò un paio di mesi di Coppa D’ Africa ritornando più forte di prima, quindi sto discorso vale fino a un certo punto, peraltro promuovendo Dzeko a capocannoniere, si doveva ripartire da lì, invece è stato preso come punto di arrivo e non di partenza…Salah doppia cifra assist e gol? Nientemale, via, ci si guadagna, avanti Shick panchinaro della Samp che ambisce alla Liga Spagnola nonchè pessimo giocatore mezzo rotto che non la butta dentro manco con le mani…i giocatori li avevamo,prima dell andaluso ne davamo via 1 a stagione ora addirittura 4 top in un anno , 5 in un anno solare. No sorry così si combinerà poco o niente…coi catorci non si ottengono risultati SPORTIVI , economici forse sì…
Bravo Presidente!
Monchi ed Eusebio non si toccano
Giusto! La classifica ti da ragione.
Nessuno che qui sopra scrive dei calciatori…solo er fruttarolo er barbiere de Siviglia a banga …I C A L C I A T O R I
Articoli che che gia’ apparivano chiaramente a tutti come la solita paccottiglia giornalistica . Importante pero’ che lo sottolinei in una nota ufficiale anche il ns. Presidente James Pallotta che ne avrebbe fatto volentieri a meno se il quadro dell’informazione che circonda as roma non fosse stato cosi’ miserabile…
I di miserabili vedo i risultati e chi li apprezza per partito preso.
Robbo1, lo stentato avvio della squadra è tutta colpa della “paccottiglia giornalistica”. Pallotta ha messo insieme la squadra più forte della sua gestione, l’allenatore non sbaglia un colpo e i giocatori si impegnano alla morte (ironico).
Presidente qui nn si gioca a baseball, è calcio, valgono regole differenti,ed in più questa è as roma e valgono valori come lo spirito di squadra, attaccamento ai colori,se si riduce tutto ai soldi allora non funziona,…meglio farsi una banca e giocare in finanza, il metodo del trading di 10 giocatori a colpo e ragazzini messi in campo non funziona..
per la partita di sabato neanche una parola…
però come lo si nomina risponde pure a 4 giornalisti da strapazzo…
Allora significa che qualcosa si sta muovendo,anche perchè sarebbe strano il contrario,anche perchè non ho letto che avrebbe parlato del tecnico,ma del ritiro da imporre alla squadra e che Monchi abbia parlato di sue possibili dimissioni (e qui sono andati di fantasia)
Stasera su report l’inchiesta alle 21,00 circa domani Roma -cska mosca FORZA ROMA ? FORZA LUPI
questo sarebbe un ottimo argomento per il nostro Gaetano… “ce fosse stato un TG o altro media che avesse ricordato questo appuntamento” … vedremo domani se qualche organo d’informazione ce lo menzionerà…
Per favore.. inchiesta pesante è sulla Juve..
Pensiamo al CSKA. Daje Roma Daje
Definire patetici i Piagnoni anti-Roma è dire poco…si inventano di tutto per parlar male del Presidente,del D.S. e dell’Allenatore…la loro credibilità è pari a zero anche quando,per puro caso,ne imbroccano una…sono in malafede conclamata.
Zenone Zenone,
il vaniloquio è il tuo pezzo forte.
Veramente chi non ne imbrocca una sei te, e aggiungo pure purtroppo, significherebbe che avremmo una bella squadra magari non vincente ma gagliarda e volitiva; invece che st’ammasso indefinito, sta nebulosa cosmica messa in piedi da un DS che quando andrà via faremo i conti dei danni provocati. Non mi riesce proprio di capire il tuo punto di vista , se mai ne hai uno, spari verso tutti dando dei Piagnoni e Rinnegati quando il massimo che dimostri di riuscire a vedere è la punta del tuo naso…che a meno che tu non sia un Pinocchio (spiegherebbe questo alcune cose) non è proprio il massimo della lungimiranza.
Eh eh eh !!!
Avere fede ( nella Roma) significa non dare retta alla ragione…
L’ho inventata stasera.
Diventerà un must…
E’ la risposta a te e a tutti quelli che hanno un pizzico d’intelletto…
Zenò , ma porca miseria….allora lo fai apposta….hai scritto una cosa il cui significato è il contrario. E’ una contraddizione in termini.
Te la spiego, perchè non so sicuro che trovi l’enigma….se mi dici che avere fede E’ NON dare retta alla ragione …perchè poi fai appello a “quelli che hanno un pizzico di intelletto”…..?? Casomai a quelli che hanno un “pizzico di fede”….
Zeno’ nciafarai mai.
“Nome” tu di romanista non hai nulla. A poche ore dalla partita quelli come te sono lì che gufano per poter scrivere “vedi che avevo raggggione io!??!!”. Solo a formello tifano contro, fatte due conti.
Quindi monchi non se ne va? E che diamine, pure l’unica gioia de oggi m’hai rovinato, presidè…
Esatto Fabianone.
La classifica FINALE mi darà ragione
(Come sempre)
Dopo 8 scudetti consecutivi come darti torto (come sempre).
Stavolta ci sono buone possibilità che abbia ragione lui.
Di calcio non capisce un cacchio ma di stronxate se ne intende eccome.
Magari legge tutti i giorni i tuoi commenti.
JUVE M*RDA, nel frattempo
Fabianone,
Otto scudetti (ma manco due) consecutivi la Roma non li ha mai vinti, mentre una semifinale di Champions dopo trent’ anni la Roma ľ ha fatta con Pallotta.
La tua battuta non ha senso
Parli di classifica finale sottolineando poi che la Roma non vince mai…Ciò mi sembra ancora più insensato.
Sta semifinale di Champions è Ormai una mera scusa per giustificare ogni insuccesso.
Cmq senza Alisson,Nainggolan e Strootman non ci sarà un’altra semifinale di Champions…soprattutto con questo Mister.
E speriamo nel quarto posto visto che il pescarese potrebbe fare anche il miracolo di farcelo perdere se continua così.
Daje Fabianone , gufa, gufa forte. Che pena che fate…
Parlo di classifica finale, perchè quella parziale (a cui ti attacchi per processare Eusebio) conta meno di niente..
Io non sottolineo nulla. Rispondo solo a una tua battuta insensata, ricordandoti che, proprio perchè non si vince mai nulla, il piazzamento europeo dello scorso anno vale ancora di più, perchè tra i migliori della nostra storia. E che ti piaccia o meno, avviene sotto la presidenza Pallotta. Altro che alibi o scusa..
In Champions quest’anno sarà un miracolo andarci. Non per colpa di Eusebio, ma del mercato sbagliato dalla società
LM, continui ad arrampicarti sugli specchi e le unghie si sentono. Qui stiamo contestando questo andazzo che va avanti da 9 anni dicendo che siamo stufi di stare a guardare e tu continui con il piazzamento in CL ( solo fortuna) e sulla possibilità di centrare un piazzamento in CL. Personalmente queste aspirazioni non sono le stesse di quelli che in questo forum stanno contestando il Pallotta pensiero. Forse ti era sfuggito.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.