Pallotta: «Non devo vendere Zaniolo e Pellegrini, sono il futuro della Roma»

10
752

ULTIME AS ROMA – A ruota libera. Come sempre quando può parlare a SiriusXM FC, la radio dell’amico Charlie Stillitano (…). James Pallotta fa un giro a 360 gradi intorno alla Roma, il giorno dopo la vittoria in Champions contro il Porto e, soprattutto, la doppietta di Nicolò Zaniolo che negli States adesso chiamano «the teenage sensation». Si parte naturalmente da lì e si parte scherzando (…) quando Charlie chiede se per costruire lo stadio nuovo la Roma dovrà vendere Zaniolo. Pallotta ride e poi promette:

«No, non abbiamo necessità di vendere. Non è come con Alisson, lui voleva andare via e c’era un’offerta di 70 milioni… Poi abbiamo preso Olsen, che è bravo. Ragazzi come Zaniolo e Pellegrini sono intelligenti e maturi, più di quanto potete immaginare. Nella mia mente sono loro i futuri leader della Roma». Oltre ai giovani, però, c’è anche la difesa di un «grande vecchio» e cioè di Aleksander Kolarov, nel mirino della curva Sud che martedì sera ha esposto uno striscione inqualificabile contro il serbo: «Non capisco. Kolarov è un leader, si allena benissimo, è una guida proprio per giovani come Nicolò e Lorenzo. Ha sbagliato? Può darsi, ma chi nella vita non ha mai sbagliato? (…)».

E Pallotta vorrebbe anche avere qualche punto in più in campionato: «Ne abbiamo persi troppi, potevamo essere secondi vicini al Napoli o terzi. È colpa anche di tanti stupidi infortuni muscolari. Speriamo di chiudere al quarto posto». Un passaggio, doveroso, arriva anche sulla telenovela dell’impianto di proprietà: «La sindaca ha detto che per la fine dell’anno partiremo, si comincerà a scavare il terreno. Andiamo più veloci rispetto agli ultimi sette anni. Lo stadio è la chiave della crescita futura. Sarà di proprietà della Roma, la gente non lo capisce, pensa sia il mio giocattolo. Invece i ricavi andranno al club. Per crescere è tutta una questione economica, puoi essere il più bravo del mondo a scovare giocatori ma poi il Barcellona ha un miliardo di ricavi all’anno. Il Financial Fair Play? A volte lo capisco e a volte no.(…) ». A proposito di stadio, oggi il presidente è pronto a ricevere a Boston i vertici di Eurnova per chiudere l’acquisto dei terreni di Tor di Valle, sui quali costruire il nuovo stadio.

(Corriere della Sera)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio, Pallotta pronto a comprare i terreni. La clausola: «Pago solo dopo il sì del M5S»
Articolo successivoOlsen è recuperato, Under quasi. Più lungo del previsto il ko di Schick

10 Commenti

  1. Cmq un consiglio a pallotta, investite su preparatori, staff medico e attrezzature. Già avere meno infortuni per la ASROMA vorrebbe dire fare degli acquisti. È una situazione drammatica quella degli infortuni. FORZA ROMA!

  2. Zaniolo e Pellegrini sono un enorme patrimonio, sono come Insigne per il Napoli o (senza scomodare il nome di Totti) De Rossi per la Roma (anche se Zaniolo non è romano), suscitano orgoglio ed aspettative future, il sogno di una tifoseria che storicamente ha visto gli altri vincere ed ha sempre sfiorato senza quasi mai prendere in mano; cedere (quantomeno da qui a due/tre anni) uno di questi ragazzi sarebbe un dramma calcistico inaccettabile, dunque prendiamo per buone queste parole visto che la società ci ha parlato di politica dei giovani, dunque ci aspettiamo che questi giovani costituiscano l’ossatura della Roma futura che vincerà nel nuovo stadio. Nn ingannateci.

  3. Purtroppo spesso, Tu o chi per Te, è stato ambiguo e per questo ti sei reso affatto credibile. Però stavolta personalmente ci credo e sai perché ? Perchè finalmente a breve avremo lo stadio ed i giovani di oggi saranno il nostro futuro in quello stadio. Certamente qualche cessione dolorosa forse ci sarà, ma sono convinto che i nostri giovani di valore resteranno a casa.

  4. Ahahahahahahah che spettacoloooo a ballo come per pyanjc benatia lamela allison nijja e strootman etc… ??? Er perdente de focene… Calcolando che fa sempre il contrario de quello che dice,, addio zaniolo… A ballotta er fruttarolo der quarticciolo glie vorrei fa na domandina… Tipo.. A ballo ma se a rubentus se presenta Co 40 milioni te che fai? To dice zi bah che fai a ballo? ?? Che spettacoloooo e I cesaroni laziesi lobotomizzati perdentis boccalones poi che to dico a fa?? imboccano come I cefali de focene

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome