Pallotta non intende vivacchiare: modello Ajax e subito Champions

81
910

ULTIME AS ROMA – James Pallotta prepara il rilancio, dopo il “no” di Antonio Conte e il rifiuto appena incassato da Gasperini. «Avete visto l’Ajax?» ha raccontato ai suoi collaboratori.

Ed è proprio su un modello giovane, spigliato e aggressivo che intende ricostruire la Roma. Pallotta, infatti, vuole ripartire dalle fondamenta, da qui la scelta di abbassare il monte stipendi a costo di epurazioni dolorose, come Dzeko, Kolarov e De Rossi.

Pallotta è dispiaciuto per la contestazione internazionale dei tifosi ma è convinto di aver agito anche nel loro interesse, per impostare un piano di rafforzamento a lunga scadenza. Si punterà a costruire una squadra che possa subito conquistare il quarto posto, mantenendo uno status rispettabile in Europa e onorando la Coppa Italia.

(Corriere dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAnche Gasperini salta e si riparte da Pellegrini
Articolo successivoNo di Gasp, spunta De Zerbi

81 Commenti

    • Quindi torniamo al Baldini 1.0: allenatore alla Zichichi (L. Enrique) e acquisti tipo Bojan, Kjaer, Borini, José Angel, tutti rigorosamente pompati dalla stampa di regime e da Radio Balilla.

      E si fallirà. Si fallirà perché il modello Ajax ha un presupposto necessario quanto fondamentale per la sua riuscita: una dirigenza efficace. Ogni allenatore, si è lamentato che qui a Roma manca la cultura del lavoro. Tradotto: i calciatori fanno come je pare. Allora, il primo tassello da sistemare è questo. Non avrei mai preso Petrachi, ma Boniek – grande conoscitore della piazza e del calcio. E un allenatore che insegna calcio. E che ti migliora i giovani.

      Date pieni poteri a Zeman. E comprategli i giocatori che vuole (Marqhinos l’ha segnalato lui…)

    • Se devi allenare i giovani, è il migliore.

      Insegna calcio.

      Certo, se poi gli compri Destro per fare l’estero d’attacco.

      Diamogli una squadra per fare il 4-3-3. Diamogli carta bianca.

      Ricordo che prima che esplodessero, voleva un tridenta con totti-montella e schevckenko.

      Per me è uno dei pochi nomi che ad oggi ricompatterebbe la Roma.

  1. Io con lui sto tranquillo,so che non vinco niente ma tutti i giorni cascasse il mondo se passi a Trigoria trovi e Pastarelle!!

    • Fantastico commento! troppo divertente!
      Abitando a Trigoria quando vedo le pastarelle ti chiamo!!

  2. Se vuol fare ciò, deve iniziare con il prendere il tecnico giusto e stavolta non si può sbagliare,deve prendere un tecnico che non abbia paura di fare giocare i giovani l’Ajax il più vecchio ha venticinque anni, ovviamente i giovani devono essere di grande valore, se sono come Kluivert il modello Ajax difficile che decolla

    • Attenzione non ci sono solo ragazzini,Blind(28),Tadic(oltre 30),Taglaifico e Zyech sono nel pieno delle energie(26 anni)ci sono anche altri ventisei e ventisettenni

    • In realtà mi sembra il passo finale di una strategia precisa. L’estasi della plusvalenza: il modello Ayax. Per carità, di per se affascinante, ma non si vince solo con i giovanissimi (come ha definito Monika). Il tifoso ormai disperato prende la notizia per buona ma è solo fumo negli occhi. La sostanza, la plusvalenza rimane. Ora osanniamo tale modello ma… a parte due sprazzi a questa parte non è stato molto vincente, ma solo un business. Poi hanno vinto anche trofei, certo, il campionato olandese e la coppa d’Olanda? Avete ragione, temibili squadre come il Go Ahead Eagles e Twente sono vere corrazzate.

  3. Se fosse vero (e non ho motivo di credere che qualcosa di vero giri nelle pagine di questo “giornale”)
    sarebbe l’ulteriore strada sbagliata.

    L’ajax, l’eredivisie, le aspettative dei tifosi, sono TOTALMENTE altra cosa.

    Ma se le idee sono queste… non capisco perché non fanno tornare Di Francesco.
    Dopotutto, sono proprio i “senatori” (Dzeko, Fazio, Manolas, Kolarov) quelli che sono venuti meno alle aspettative quest’anno.

    Sperando che abbia pure imparato qualcosa, nel frattempo, da Ranieri sull’obbligo di fare, in certe occasioni, di necessità virtù.

    • Si continuano i paragoni, l Aiax ha vinto tutto noi siamo una squadretta con un palmares di provincia ..per cambiare la situazione ci vogliono investimenti non trading. Devi avere le spalle coperte.

    • Io al posto di EDF, dopo esser stato cacciato, non tornerei.

      Detto ciò, la sua Roma aveva una media punti più alta di quella di Ranieri (nonostante EDF abbia avuto un calendario più difficile e la champions di mezzo). Parli di fare di necessità virtù. Ok. Infatti Ranieri ha usato lo stesso modulo di EDF: 4-2-3-1.

      Ragazzi però, prima di dire fesserie, pensate.

      Sono d’accordo, però, con quello che dici sui giovani. In italia non si va lontani. Per questo tipo di soluzione, bisognerebbe scegliere un allenatore come Zeman. Ma si arriverebbe nella migliore delle ipotesi in Europa League. Ricordate cosa accadde con L. Enrique. Questa società non è organizzata per far rendere al massimo i giovani, e questa piazza li brucerebbe.

    • La questione non è di moduli. Se Ranieri ha smesso di prendere gol in stupide ripartenze è perché ha smesso di spingere la squadra a salire per fare un pressing alto che non faceva, perché alcuni non lo seguivano, e il pressing o lo fai organizzato o è solo una perdita di energie.
      Quindi ha tenuto la squadra più bassa e più coperta.

      Altro che moduli.
      Prima di dire fesserie, vedile, le partite.

      Poi sul fatto che forse DiFra non tornerebbe non so. Può darsi.
      Ma è comunque sotto contratto. Perlomeno risparmi i soldi che devi dargli, perché sarebbe lui a rescindere.

    • Hai perfettamente ragione. La cosa che non comprendo è che io e te come tantissimi altri se ne erano accorti che la squadra non recepiva o non voleva recepire quel tipo di modulo. Il pressing veniva fatto male e a sprazzi ma comunque non coordinato diventando una debolezza. Difra non ha mai e dico mai fatto vedere il suo presunto 4 3 3 la Roma non ha mai avuto un gioco non è riuscito ad adattare un modulo al suo organico e non è che ci volesse molto. Le partite vinte con Chelsea e Barcellona sono nate da azioni di contropiede contro squadre che ti aggredivano perché si sentivano largamente superiori. Di fatto partite vinte dai singoli e non da un gioco di squadra come può aver fatto vedere l Aiax per esempio o un Atletico.

    • E te credo che anche gli emiri sfanciulano Sballotta, immagino quanti soldi pretenderebbe per cedere una società praticamente distrutta sotto il profilo tecnico-sportivo e con 240 milioni di debiti a carico. Saranno pure emiri ma non gonzi cesaroni disposti a regalare soldi a Sballotta. D’altra parte questi presupposti se li è creati con particolare riguardo agli ultimi 2/3 anni da quando ha cominciato a pretendere solo grossi attivi di mercato con cessioni eccellenti a iniziare da Pjanic sostituito dal grande Grenier per continuare con la devastante era del gran sonatore de Sevilla che in poco tempo ha distrutto quanto faticosamente realizzato in anni, vero Magic Moncio? come dicevi? ah si “l’importante non è vendere ma comprare male”.Non si campa solo di continue plusvalenze.

  4. GLi Stati Uniti sono un paese fantastico. Anche un cialtrone come questo riesce a fare i soldi. In America gli affidano milioni di dollari. Qui in Italia non gli affiderei nemmeno un apecar Con i carciofi nel cassone

    • Veramente è il contrario:
      Negli USA (ovunque nel mondo) tiri su la grana se tu rimbocchi le maniche.

      Questo invece è il Paese dei parassiti alla Viperetta e degli sfaccendati assistiti

      Poi se credi che Pallotta sia uno che si sveglia a mezzogiorno e si fa preparare il caffè latte da mammina,credi pure

  5. Perché no?! Frank hai già lanciato lo slogan “contestazione a prescindere”! L’unica critica chiara a Pallotta è che non abbia parlato chiaro.. Se l’articolo fosse vero, saremmo di fronte ad un progetto lineare, o no?! Anni fa lo avreste condiviso o sbaglio?! Alternative? Basta lagnarsi, fosse vero tutto quello di cui vi lamentate qui non ci sarebbe futuro. Invece l’unica certezza è che Pallotta vuole costruire un futuro roseo. Al Milan ci sono arrivati per costrizione. Pallotta aveva avvertito per tempo il loro futuro. Mi pare che tanto scemo non sia. I fatti gli danno ragione

    • Cioè queste sono le stesse parole dette 9 anni fa quando è arrivato, quindi ripartiamo da capo come se questi anni non ci fossero mai stati, non stiamo messi bene. Non si può paragonare il campionato olandese con quello italiano l’Aiax gioca da sola.

  6. il “Modello-Ajax” a Roma è impossibile.
    È una questione di contesto sociale.

    Ad Amsterdam la gente si occupa dell’Ajax la domenica pomeriggio o il mercoledì sera.
    Durante il resto della settimana sono troppo occupati a produrre,realizzare,bere,farsi le canne.
    E l’Ajax non se lo fila nessuno.

    Qua la gente demanda la propria sete di rivalsa sociale alla Roma,e alla prima sconfitta parte il calvario sfondapalle che ti accompagna sino alla partita successiva.
    Luis Enrique sarebbe dovuto rimanere 4 anni.
    È scappato più veloce di Bolt.

    • Il problema è chi sceglie queste strategie, perché non conosce l’ambiente di Roma e come dovrebbero vivere i ragazzini talentuosi in una città che neppure ti permette di girare liberamente per strada.

      Qui a Roma danno il meglio “animali” come Nainggolan, capaci di digerire notorietà e pressione come niente, rulli compressori come Strootman e Kolarov oppure gente innamorata che ci viene da questa città.

      Le persone che vogliono loro qui vengono travolte o appassiscono.

      Il progetto Ajax è quello che ha tentato di fare quest’anno al Fiorentina che ha dovuto smezzare la partita dell’ultima giornata con il Genoa per non retrocedere.

      A Roma andrebbe peggio.

      Ma due che non vivono in città che ne sanno?

  7. Certo che abbiamo visto l’Ayax, buffoncello, dopo quanti anni è tornata all’attuale livello in Europa ? Si era persa nella notte dei tempi ! Comodo fare riferimento all’Ayax oggi ! Perché non l’hai fatto 2 anni fa 3 anni fa 5 anni fa ? Oggi Ti fa comodo perché, dopo gli ultimi giocatori con mercato, non potrai più vendere nessuno visto le pippe delle quali ci ha riempito il “mago” di Siviglia. La verità è che non c’è un solo allenatore di livello che voglia venire qui. Hai incassato sganassoni su sganassoni ed ora te ne esci con l’Ayax. Che paraculata ! Ma ci credi solo tu ! Speriamo che si faccia sto stadio e ti tolga dalle palle !

  8. Si punterà a costruire una squadra…dopo aver ceduto Manolas?!! Sono passati 8 anni e la squadra non è ancora completata ??? peggio della Salerno-Reggio Calabria!!!

    Grazie Palletta!

    • Beh, magari! oggi la Salerno-Reggio Calabria è un gioiellino (evidentemente non la percorre da qualche anno). Ci metterei la firma…

  9. Bel futuro… intanto viviamo un presente da POVERE merde, con un recente passato RICCO di vergogne… a le favole avemo finito d abbocca’ da n pezzo…? vendi e famola finita co sta tarantella…

  10. Allora.. Ora ditemi a sto punto cosa dovrebbe fare Pallotta.. E non datemi la solita risposta bollita cioè che deve vendere.. Xche non ci sono acquirenti x ora ma solo voci e cmq un closing non si fa in 2 mesi! Allora cosa dovrebbe fare? Sentiamo. Da qlche parte bisogna rifarsi o no? Se vi brucia la casa vi rassegnate e dormite sotto i ponti o cercate di rifarla piano piano? Siccome 3 allenatori hanno detto no che si fa.. Si sta senza?? O se ne cerca cmq un altro? Che deve fare Pallotta.. Chiedere Mbappe o modric o messi?? Fantacalcio. Allora date voi la ricetta contestatori folli. Dai!

    • A parte vendere?

      Se tiene al suo investimento dovrebbe venire a Roma, e non per tre giorni, ma finché la situazione non è chiaramente, per tutti, sotto controllo.
      Dovrebbe ammettere tutti gli errori fatti, scusarsi, perché comunque in capo c’è lui, e anche se è stata tradita la sua fiducia e le sue aspettative non meno di quelle dei tifosi, è comunque lui in ultima analisi responsabile

      Deve dire cosa ha intenzione di fare da qui ai prossimi anni, senza proclami roboanti e inconsistenti.
      Concretamente e facendo in modo da non dire fregnacce, che hanno le gambe corte e lui ne ha dette fin troppe.

      Deve fare qualcosa di “romanista”.

      Pallotta sta al romanismo come il pd alla sinistra.

      Ci riesce a rovesciare questa immagine ?

    • una società seria di questi tempi ha già cominciato a fare mercato ……gli anni scorsi già era partita la campagna abbonamenti……..questa è un programma secondo te…..e allora per DDR
      la scelta tecnica chi l ha fatta……

    • Ti dico quello che dovrebbe fare Pallotta secondo me.
      1) Cacciare Baldini
      2) Richiamare Ranieri
      3) prendere una figura alla Marotta (che stia a trigoria dalla mattina alla sera)
      4) prendere preparatori atletici all’altezza
      5) vendere (Olsen, Marcano,Santon,Karsorp,B.Peres;Ponce,Gerson, Defrel,Perotti e dare in prestito Schick)
      6) Dzeko e Manolas hanno deciso di andarsene prenderne atto.
      7) comprare pochi giocatori ma buoni e possibilmente italiani
      8) non rilasciare interviste e soprattutto non fare proclami
      9) fare stadio
      10) vendere la Roma e intascarsi i suoi soldini .

  11. Non so se verranno seguiti modelli o meno . Quel che e’ certo e’ che si proseguira’ necessariamente nell’opera di ringiovanimento intrapresa gia’ dalla scorsa estate . Certamente dopo aver visto l’ Ajax due mesi fa prendere letteralmente a pallonate una squadra italiana con un fardello da 30 milioni all’anno e’ da ritenere che possa essere un buon esempio da seguire….

    • I 9 pollici versi significano che tutti i palletta boys sono laziali, e non per modo di dire, ma proprio tifosi laziali che si infiltrano tra noi.
      Come non si fa a sognare una dirigenza come quella del Manchester City?
      Quindi…..

  12. La cosa veramente ridicola, ma tanto ridicola, è che gran parte dei sedicenti tifosi ce l’hanno con Pallotta non per i risultati sportivi (e sarebbe legittimo), ma perchè ha interrotto il rapporto decennale della società col tifo organizzato e li ha chiamati in un’occasione, sacrosanta, idiots.

    • Secondo me non è così, la stragrande maggioranza dei tifosi, me compreso, è, giustamente, imbufalita per gli scarsissimi risultati durante gli 8 anni americani, non per altri aspetti. No, i secondi/terzi posti NON sono trofei, no, la semifinale di CL NON è un trofeo. Smettiamola di raccontarcela come ci fa più comodo.

    • Avendo lavorato in autogestione economica ha avuto risultati eccezionali, altro che scarsissimi.

      Media punti più alta della storia della Roma, posizione UEFA più alta della storia della Roma.

    • Sop, ammiro la tua spassionata ricerca di cose buone e risultati, ma anche quella, come i secondi/terzi posti e la semifinale CL, è roba buona giusto per le statistiche. La bacheca ha ragnatele dal 2008, e non mi dire che non si aveva la possibilità di vincere qualcosa.

  13. E basta con ste minchiate. Ma possibile che ogni volta che sta specie de Presidente fa cazzate deve poi giustifucarle in qualche modo per evitare di essere perculato a vita! Il modello Ajax, il modello Atalanta, il modello di qua e di la. Guarda che a parte le parole al vento l’unico modello che hai fatto in 8 anni è un modello perdente con zero trofei. Tutte le squadre citate hanno avuto in primis una società forte che si occupava di calcio e non di altro impegnata a portare al successo la squadra tu in 8 anni hai smobtato continuanente la Roma, cambiato 8 alkenatori e ad oggi sta sqyadra non ha un’identità e naviga a vista. A Pallò basta co le cazzate c’hai saturato…

  14. Ma il modello Ajax non è riproducibile nel breve periodo, non è un discorso legato all’età. Loro seminano per anni, quando vendono hanno già pronto nelle giovanili il ricambio adatto. Praticamente sono una catena di montaggio, devono solo sostituire il pezzo. Qui si tratterebbe solo di prendere ragazzini e buttarli allo sbaraglio sperando che azzecchino l’annata.

    • Commento ineccepibile, sono pienamente d’accordo. Si dà sempre la sensazione di navigare a vista, mai una vera e propria programmazione. Più si va avanti, più questa sensazione si avvicina alla realtà…

  15. In principio il faro per Di Benedetto fu il modello Arsenal,poi il Barcellona,il Borussia Dortmund,poi money ball e i red sox,quindi un modello mutuato dal baseball,la scorsa stagione è stata la volta dell’Atletico Madrid che doveva essere l’esempio che Monchi avrebbe dovuto seguire,ora va di moda l’Ajax!!!!!!!!Ti prego,lascia perdere,non è che se prendi ragazzini e un allenatore che fa calcio offensivo hai riproposto l’Ajax la cui filosofia ed organizzazione affonda le radici in un modello che ha più di 60 anni.Se metti in campo metà Primavera in campo rischi la Serie B.Nell’Ajax lavorano tanti ex Ajax nella dirigenza e nelle giovanili,qui chi conosce la Roma viene allontanato,ma ti salva il xulo quando sei con l’acqua alla gola. Il modello Ajax è alla base del Barcellona e…

    • soprattutto, il modello ajax in erediviese significa che se sbagli una stagione arrivi 3° o 4°… perché il resto delle squadre fa ridere… qui se parti con tutti giovani e sbagli, rischi di retrocedere…

  16. S’ ma l Ajax non svende ogni anno, e non lo farà nemmeno l Atalanta ecco perchè è rimasto Gasp.
    Solo Pallirchio svende, mo quest’anno senza ffp, c’ha la scusa dei giovani ….ma vatteneaffan…..bagno a Focene va

  17. Ma faffa…… Sparlottino….
    So otto anni che fai e fate proclami
    Prima il modello Barcellona….
    Poi il modello rubentino….
    Ora il modello Ajax…..
    Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla Bla…

    A quando il modello.. Roma????!!!!

    Pallottino… Hai l’anima del pezzente

    • Modello Sballotta? delegare ogni cosa, non farsi mai vedere, sparare minchiate a raffica ma SOPRATTUTTO NON CACCIARE UN DOLLARO mettere tutto a debito e vivere di ricche plusvalenze. Peccato che poi ti sei affidato al più sgangherato DS d’Europa che ti ha letteralmente messo in braghe di tela vendendo male e comprando molto peggio e i cui effetti sono ben visibili.

  18. …Segiue e non è stato improvvisato! Se vuoi fare calcio comincia a strutturare Trigoria con manager di calcio e lascia decidere a chi è competente strategie e filosofia.Invece di tirare bordate verso chi ha lavorato per te comincia a chiederti perchè gli uomini di calcio ti mollano e galoppini,nani e ballerine rimangono.Ascolta Ranieri,ascolta Gandini,forse ne sanno di più,comincia,ad esempio a risparmiare eliminando il sovraffollamento a Trigoria dove,però,non c’è nessuno che possa decidere autonomamente,che presenti il tecnico,che lo congedi….

  19. Soap, è qui che ti sbagli, io ce l ho con pollotto perché FATTI ALLA MANO ha SMANTELLATO un POTENZIALE squadrone ripresentando poi (negli anni) una squadretta indecifrabile… se era COSÃŒ RICCO (e intelligente? visto che ha bisogno SISTEMATICAMENTE dei CONSIGLIORI) sbarcava il lunario con le plusvalenze? A questo aggiungi rovesci ROBOANTI (Non solo i 7-1 e lo spezia, te pare che me so scordato il 4-1 de catania?) e il trattamento riservato ai simboli della squadra, (gelosia? Invidia?) la misura è LARGAMENTE OLTREPASSATA.

  20. Io già ve l ho detto.. nei prossimi 2 mesi Pallo si gioca molta della sua già scarsa credibilità… Altro che “lo stadio”… Saranno decisive le prossime settimane per lui , no “lo stadio” tra 4 anni…. Qua si gioca la piazza e se i tifosi si mettono di traverso ai voglia a chiacchiere…

  21. fortuna iuvat audaces, Pallotta: “scudetto in cinque anni”.
    Era il 6 ottobre 2012.
    Sette anni dopo – e diversi scudetti mai vinti – i nuovi obiettivi: costruire una squadra che possa subito conquistare il quarto posto, mantenendo uno status rispettabile in Europa e onorando la Coppa Italia.
    A casa mia si chiama perculatio a rotta de collum

  22. Non voglio essere modello di nessuna squadra vorrei essere l’ a.s. Roma con una societa’ seria che parla poco e fa i fatti non chiedo molto. Forza Roma

    • Beh, dunque convieni che come prima cosa tocca cambiare società.

  23. Vent’anni. E’ il tempo necessario a concludere un ciclo Ajax. Che richiede una macchina integrale dai pulcini alla prima squadra e un pubblico che si accontenta di vincere o arrivare secondo in Olanda. Da noi con quel modello non si arriverebbe nemmeno quarti, per molti anni. E’ pronto il pubblico della Roma? Il primo anno della Roma americana voleva significare grosso modo questo ed è durato un anno, anzi pochi mesi, anzi pochi giorni: il feeling è finito con la sostituzione Totti-Okaka e l’eliminazione con lo Slovan.

  24. Lo schifo fatto da Pallotta in questi anni e quasi poca roba a confronto dello schifo triplo concentrato che riesce a essere la stampa romana.
    Ancora dopo otto anni di distruzione ce imboccano col nuovo corso di Pallotta e del suo nuovo progetto ….. ma nun se fanno schifo da soli ?
    Complici da sempre ……..

  25. A mio modestissimo parere il no di Conte e di Gasperini soprattutto erano scontati dall’inizio. La Roma è stata usata dagli stessi in sede di trattative per poter chiedere maggiori soldi dalle rispettive squadre

  26. Ma di quale modello ajax va cianciando l’ajax ha vinto 34 campinati nazionali la Roma? 4 coppe dei campioni, la Roma? 1 coppa delle coppe, la Roma? 1 coppa UEFA, la Roma? 2 coppe intercontinentali, la Roma? cominciasse a vince prima di parlare del modello ajax

  27. Imbarazzante il Pallotta pensiero, imbarazzante che ci sia chi da voce a questa costante presa in giro da 8 anni, il modello Barcellona, Atletico Madrid, Ajax… Il rilancio di Pallotta, i sacrifici, stesse frasi da 8 anni, sempre le stesse, vittorie zero.

  28. Hai perfettamente ragione step in Olanda il calcio è seguito la domenica è Massimo il mercoledì, non penso però possa essere L’obiettivo della società che ti frantuma le palle addirittura con una radio privata, così come numerevoli trasmissioni sportive trasmesse dal lunedì alla domenica. Anche questo fa parte del business delle società sportive, se ci fosse meno interesse girerebbero anche meno soldi.

  29. Anni di speranze sempre deluse, ad eccezione dello scorso anno, quando battere il Barcellona è stata una bella soddisfazione, che ci ha fatto sperare ancora. Tutti pensavano: “finalmente faranno quello che hanno promesso, adesso i soldi ci sono…”, dalla champions si è incassato quasi come aver fatto una finale, quindi a livello economico non può esserci un risultato migliore. E invece in campagna acquisti ci è stato detto che bisognava vendere. Hanno venduto, ma non sono riusciti a costruire una squadra e inoltre a gennaio neanche un rinforzo è stato preso. Il problema è che il modello Ajax lo hanno già attuato, ma malissimo, smontando le squadre ogni anno. Di Ajax ce n’è uno e oltretutto non vince niente da tanti anni, esattamente come noi. Sarebbero queste le BORDATE di Pallotta??…

  30. Ma certo è verissimo Sballotta non intende certamente vivacchiare, un grande come lui figuriamoci, intende come da ultimi anni Plusvalenzare al massimo qualunque cosa e imbertare più denaro possibile come i 100 milioni champion dello scorso anno e i 70 che arriveranno per quest’anno. Poi magari come negli ultimi 2 anni, anche begli attivi di mercato. Certo certo il F.P., gli stipendi, i libri in tribunale,il bilancio e via dicendo e si finisce sotto anche all’Atalanta dopo cocenti umiliazioni pure da Napulé, Fiorentina,lazzie, Bologna, Udinese, Spal che non mi pare vantino fatturati superiori al nostro.

  31. Pallotta basta per favore.
    L’ Ajax non sai neanche di quale paese sta
    così come non sai nulla di calcio e di imprenditoria a quanto pare
    Vendi sta squadra.
    Guadagna sti soldi a cui tieni tanto
    e liberaci di te.

  32. quindi vinceremo con una squadra di ragazzini? contro un Rubentus che ha vinto 8 scudetti di fila ( e che se continua così vincerà anche il 9..), contro un Napoli che ha dimostrato comunque, di essere superiore a tutte le altre anche quest’anno e contro un’Inter che ha preso Conte e che si aprresta a dargli una squadra degna di lui? ma fatemi il piacere: fare qualche innesto giovane è una cosa, costruire una squadra di ragazzini è un’altra; magari valorizzi alcuni e fai plusvalenze (obiettivo principale di Pallotta), magari proponi un bel gioco spensierato e offensivo, ma da qui a vincere qualcosa nel Campionato Italiano ce ne passa e anche tanto..; se poi dobbiamo per forza acquistare dei ragazzi non serve andare all’estero, ne abbiamo tanti nella Primavera o in prestito..

  33. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome