ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non molla. Anzi, rilancia. Mentre il progetto stadio non vede ancora la luce, le voci su presunte – e al momento fantasiose – trattative per la cessione della Roma non si stoppano, la Curva Sud lo contesta e forze più o meno oscure della città lo spingono a farsi da parte, James Pallotta non ha la minima intenzione, ad oggi, di cedere il timone del club. L’ultima prova è – secondo quanto risulta a Il Tempo – una disponibilità già espressa dal presidente a varare il terzo aumento di capitale della sua gestione, giunta al nono anno.
Nella prima settimana di ottobre il cda di As Roma si accinge ad approvare un altro bilancio in perdita, nonostante 130 milioni circa di plusvalenze realizzate sul mercato e i 70 milioni ricavati dalla partecipazione alla Champions. Con la prospettiva di un’annata in cui la squadra non giocherà la coppa più ricca, i conti peggioreranno ancora visto che nel frattempo il presunto taglio dei costi è rimasto un obiettivo solo a parole.
E allora la prossima assemblea dei soci potrebbe essere l’occasione giusta per parlare della ricapitalizzazione che potrebbe materializzarsi durante il 2020, dopo la chiusura dell’esercizio aperto a luglio. Da quando ha iniziato l’avventura in giallorosso, la proprietà americana ha investito oltre 300 milioni di euro fra acquisto del club, primo aumento di captale condiviso con Unicredit, quote della banca successivamente rilevate da Pallotta&Co. I vari finanziamenti soci garantiti negli anni per consentire alla Roma di sostenere i costi e quasi 90 milioni spesi per progettare uno stadio rimasto su carta. Il secondo aumento di capitale made in Usa si è chiuso a giugno 2018 per un conto di 100 milioni di euro, che ha portato la proprietà americana a detenere complessivamente l’82.16% delle azioni di As Roma.
Ma il «piatto piange» di nuovo e il patrimonio netto è sceso a 7.5 milioni circa dopo l’ultima assemblea straordinaria degli azionisti, alla quale il cda aveva chiesto di utilizzare integralmente le riserve sovrapprezzo azioni, legali e azionisti per coprire le perdite di 233 milioni di euro, registrate alla chiusura della trimestrale al 31 marzo. Intanto gli americani hanno ristrutturato il debito accumulato con Goldman Sachs collocando il bond da 275 milioni sul mercato di Vienna.
E a breve la società si accinge a ridiscutere anche il contratto di locazione di Trigoria, per abbassare il canone e rinviare il pagamento della maxi-rata finale. Inutile dire che l’unico vero strumento alternativo agli aumenti di capitale e alle varie operazioni finanziarie resta la costruzione dello stadio di proprietà, che garantirebbe una crescita dei ricavi nel giro di pochi anni. Pallotta dovrebbe tornare a Roma a fine settembre, dopo oltre un anno di assenza, per capire se il progetto sarà finalmente sbloccato.
In caso contrario, farà una causa milionaria al Campidoglio e valuterà seriamente di avviare l’iter per l’impianto a Fiumicino. Il piano B è reale e dimostra che Pallotta si immagina ancora proprietario della Roma anche se saltasse l’operazione Tor di Valle. Al momento di emiri e oligarchi non c’è traccia concreta e poco spostano le dichiarazioni dell’ambasciatore del Qatar in Italia: «Tutto è possibile -ha detto AI Jehani ad affaritaliani.it – al momento non sono a conoscenza se c’è in ballo qualcosa tra la Roma ed il Qatar ma se in futuro ci sarà la possibilità, la mia nazione coglierà l’occasione. Se sarà un buon affare, il Qatar farà la sua proposta». Si attendono i fatti.
(Il Tempo, A. Austini)


Il tempo…sempre il tempo…solo il tempo…Annateveneaffan
E’ un articolo ad hoc per foraggiare la proprietà. Quale imprenditore serio, considera un investimento per una società, l’acquisto della stessa? Vorrei ricordare ad Austini, che il prestito richiesto da Pallotta & soci per l’acquisto, grava sulla Roma stessa. E che gli aumenti di capitale, non sono mai stati coperti da Pallotta, ma da Goldman & Sachs – il debito verso quell’istituto di credito è stato coperto dall’emissione di bond. Il debito genera debito, non fosse altro per i sempre più elevati tassi di interesse.
Lo stadio della Roma non sarà mai la soluzione del problema, o meglio lo strumento che ti farà balzare tra i top 5 europei come detto da JJP. Alla Juve, porta 51 mln. Ha fruttato più l’acquisto di CR7 (+81% di merchandising).
Gestione fallimentare.
avevo detto che manco al primo ragioneria fanno ste considerazioni, ma devo ricredermi.
sti numeri a casaccio mi ricordano un grande di questo forum, grande nel senso che ci siamo fatti grandi risate: Idiolmo (riposi in pace).
La domanda è, come può un fruttarolo tirare fuori oltre 300 milioni? ahh si, daabanga
beh, ottima notizia per tutti i fruttaroli della capitale, basta entrare in filiale e chiedere 300 milioni, te li danno subito 😀
visto che ci sei, mi fai vedere una società che non ha finanziamenti e che nel contempo fattura 300 milioni l’anno?
sono curioso perché a me all’università hanno spiegato che a certe condizioni (e i tassi sono vicini allo 0 quindi sono perfette) è meglio usare finanziamenti che soldi propri, che puoi investire con più profitto.
Godo quando andate sul personale, perché vuol dire che ho colto nel segno.
Il debito non si è manifestato immediatamente e totalmente. si è passati dai 60/70 dei sensi, ai 275. Nel mezzo, ci sono stati diversi aumenti di capitale coperti da Goldman & Sachs. Le garanzie, quando chiedi i prestiti delle società, non le dà il patrimonio dell’amministratore unico ma la società stessa: chiedono bilanci provvisori.
Vi ho già spiegato la regola del 30% come funziona e come aumenta i ricavi della società…i più grandi club hanno magnati dietro.
Chi mette i soldi di tasca sua? Comisso, attraverso mediacom. E suning, attraverso le sue aziende. Non vi parlo di Psg e Chelsea per decoro..
Presidente senza soldi = zero tituli.
“Vinceremo la champions entro 5 anni”
“entro 5 anni lo…
Non si capisce che problema avete con lo Stadio di Proprietà.
Mica è roba nostra.
Mica è un investimento pubblico.
Chi non approva, una volta inaugurato sarà liberissimo di continuare a frequentare l’Olimpico
Tifoso giallorosso (?),mai visto scritte tante caxxate a ripetizione: i versamenti dei soci figurano in bilancio sotto la voce Capitale Sociale, i finanziamenti Goldman Sachs sotto i Debiti. Mi spieghi come fanno a figurare contemporanemante sotto due voci diverse?
E poi, se gli aumenti di Capitale fossero “stati coperti non da Pallotta, ma da Goldman Sachs”, il proprietario del Capitale Sociale e quindi della Roma, sarebbe quest’ultimo o no?
Essendo Dottore Commercialista, se vuoi capire un minimo di questa materia, ti consiglio prima la lettura di un buon manuale di ragioneria applicata.
P.S. “Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, riguardo l’universo ho ancora dei dubbi”. (Albert Einstein)
falsità su falsità, mi ero dimenticato che non sei uno che c’è, sei uno che ci fa, sei qui per fare proselitismo, se me ne fossi ricordato prima non avrei perso tempo.
il psg ha ricavi simili ai ai nostri tra tv e merchandising (240m) ma poi spunta “altri ricavi” per 239m, e qui sono sicuro che se chiami pallotta e glieli porti tu, sicuramente salda in un anno il prestito con GS 😀
cioè, stiamo a fare paragoni allucinanti.
dimostri di non conoscere la materia come ti ha anche detto sNome, perché la leva finanziaria è nella letteratura ma tu sembri ignorarla del tutto.
il negozio sotto casa ha un debito di 10 mila euro con la banca, per te significa che è più virtuoso di pallotta.
Non è che pallotta fattura il doppio di sensi e la rosa vale il quadruplo, no.
No Step, il fatto che lo stadio sia costruito dove non si può costruire. Il fatto che venga usato come capro espiatorio per vittorie annunciate che mai arriveranno.
Prima di essere romanista,sono romano.
Sciabbolone…se ti prestano i soldi, quei soldi sono i tuoi…basta che li restituisci nelle modalità pattuite. La banca copre l’aumento di capitale, La banca vuole i soldi, e vengono emessi bond per coprire il debito. Se compri un bond sei proprietario del capitale sociale? no. E’ evidente.
Adelmo vai sul personale, quindi ho colto nel segno.
Il psg fattura, compreso di stadio 316. Altri ricavi 239. Chi ha i soldi li mette, e come vedi, vincono…e sono in champions. E noi li guardiamo a casa…
PS: i top team hanno ricavi da stadio per 40/50 mln…come vi dico sempre…
Non hai affatto colto nel segno. Anzi hai detto una serie di castronerie.
Il tuo discorso sconclusionato, si basa su elementi fatti passare come “dati” ma che in realtà sono tue considerazioni, male interpretate.
I fatti sono altri.
Ad esempio: Pallotta non mette soldi, ma Goldman & Sachs.
Quindi è G&S il vero proprietario?
O forse Pallotta (e altri) GARANTISCONO G&S (e quindi il debito è LORO?)
Altro esempio:
“i bond, il debito genera debito, per via dei tassi di interesse sempre più alti”
FALSO.
Il bond è stato emesso proprio per rinegoziare il debito a interessi più bassi, a fronte di un costo del denaro NEGATIVO.
e potrei continuare.
Non si tratta di avere delle idee:
si tratta di forzare la realtà per dare valore a tesi precostituite.
Sei un…
Che poi…ora vai a guardare le voci “generali”…ma quando pallotta ha fatto sparire i 100 mln della semifinale di champions, ne vogliamo parlare?
Il saldo attivo di quel mercato fu un +30 mln. E riuscirono a chiudere il bilancio in rosso di 25 mln. chissà che fine hanno fatto quei soldi…nessuno se lo chiede.
Forse sarà perché la Roma ha la sede in un paradisco fiscale (delaware) o forse…bisognerebbe vedere i flussi di “nero” che entrano ed escono dai conti di pallotta.
Fatto sta, che non investe, come comisso,quel benedetto 30%.
Lo stadio è un’illusione per voi foraggiati. Udinese e Sassuolo hanno l’impianto di proprietà e non mi pare che vincano lo scudetto o vadano in champions.
La pessima gestione di questa proprietà si vede nel rapporto tra fatturato e…
si infatti è dalla prima elementare che ti prendono in giro perché cogli nel segno ahahahah
Tifoso giallorosso (?) non solo non sai nulla di ragioneria, ma nenche di aritmetica.
Dici: “Il saldo attivo di quel mercato fu un +30 mln. E riuscirono a chiudere il bilancio in rosso di 25 mln. chissà che fine hanno fatto quei soldi…”.
Non ti sfiora nenche l’idea che i +30 possono aver ridotto una perdita che era di 55?
-55 + 30 fa -25…vuoi che ti faccia un disegnino?
P.S. Se non lo sapessi la sede della Roma è a Roma – Via di Trigoria. Non sai nenache la differenza tra controllante e controllata, ma parli, parli, parli….bla, bla, bla.
Premesso che ovviamente sei liberissimo di odiare (o amare) chi vuoi, pero` non diciamo falsita`, nessuno ha mai detto “vinceremo la champions in 5 anni”. Quello che fu detto era che si sarebbe portata la Roma ai massimi livelli in Europa, promessa che fu mantenuta 13 mesi con la semifinale di UCL.
Poi, capisco il tuo malumore nel non vincere trofei, speriamo che questo sia l’anno buono, io ci spero sempre!
Sto tifoso giallorosso, per me è sotto mentite spoglie.
Forse sarà Sor Gaetano con il nickname…
Dico solo due cose, la Roma è quotata in borsa e tutti i resoconti sono pubblici.
Secondo,
vatti a informare perché i Warriors, (basket USA) hanno costruito un nuovo impianto a San Francisco, quando avevano l”Oracle center con quasi 20mila spettatori, senza nulla intorno.
Cosi come lo Staples Center di Los Angeles, stessi progetti di Pallotta.
Ti spiegano l’indotto che creano per la squadra e per chi investe.
Non sono come Udine o Sassuolo.
E chiediti perché il Calta NON VUOLE lo stadio ( o meglio il business park, il ponte, le strade e i servizi….)
Sei talmente a digiuno di come si opera in tutti i mercati commerciali, da quello calcistico a quello ortofrutticolo che anche se ti portassi San Tommasso a far da garante, non crederesti. Ti dico solo una cosa ! Solo una sperando che perlomeno ti possa far dubitare delle tue INGENUE certezze …
Dimmi, per caso conosci uno, UNO SOLO, un solo imprenditore che per intrapendere una qualsiasi attivita, usa i soldi che ha in tasca ? O forse hai il sospetto !!! che TUTTI, ma proprio TUTTI, quando devono acquisire, spostare, integrare, beni mobili o immobili …chiedono in prestito i soldi occorrenti a banche o finanziare per poi restuituirli con gli interessi più bassi possibili ? Prova a risponderti a questa domanda e forse qualche dubio ti sorgerà.
E due !
Tifoso giallorosso dovresti limitarti a scrivere Forza Roma oppure un Pallotta maiale piuttosto che cianciare di una materia della quale non sai nulla.
Io ne so più di te, e per questo vai sul personale.
Intanto quello che ci doveva far vincere scudetto e champions t’ha portato il bonsai in bacheca…
La storia condanna te, i pallottisti (che non frequentano lo stadio, perché, allo stadio, Sparlotta raccoglie solo fischi) e soprattutto il ristoratore di Boston, James Joseph Pallotta.
Quando ci porterà in B, la colpa sarà ancora di Rossella Sensi e di Marione.
Sveglia.
L’azione migliore di Pallotta come presidente sarà quella della vendita del club.
ma che ne sai, ma per favore.
già che parli di pallottismo, è chiaro che stai qui su mandato preciso, io sto odio verso Pallotta nella vita reale non lo vedo, ci possono essere perplessità, gente che magari crede ai melli zazzaroni e focolari, però st’odio e proselitismo delirante o nasconde una patologia, oppure c’è un mandante e un interesse di terzi.
Ad ogni modo che ce stai a fa qua, qui non c’è potere, nessuno te se fila a parte noi quando siamo in pausa pranzo per farci due risate.
Comunque sentirti presagire la serie B mi fa veramente venire voglia di strapparti il nick di dosso.
Ha ragione chi dice che forse sei tifoso del governo grullino-piddiota.
Questo sedicente pseudo tifoso, è un personaggio assolutamente in malafede. Più volte gli ho messo sotto il naso l’evidenza delle sue calunnie. E’ tra l’altro lo stesso fenomeno che sbraitava alla cessione di Dzeko negli stessi istanti in cui stava firmando il contratto.
Contestazione e critica sono assoluti diritti; ma questo signore li esercita regolarmente utilizzando l’arma della menzogna con singolare e pervicace solennità. Riesce persino a rendermi simpatico uno come Pallotta…
Ahahahaha. Non vado sul personale, ti piace cantartela e suonartela. Ehehehe.
Ma dato che ne so molto più di te, ti ho fatto notare che dici fesserie.
Qui sul sito, il monitor ti protegge da figure barbine.
Magari potresti incontrare qualcuno che, come me, ne sa più di te al bar sotto casa e li verresti spernacchiato.
Quando la Roma perdeva contro real e barcellona, o veniva eliminata da squadre più blasonate, si ricorreva sempre alla scusa del fatturato.
La Roma ha il terzo fatturato, quindi, se fosse gestita ordinariamente, il terzo posto dovrebbe essere suo, e dovrebbe essere dietro solo a Juve ed Inter. Ma non è così.
Già questo basta a condannare pallotta.
Ma sbaglio io a rispondere a chi credere che una Spa quotata in borsa, possa presentare ad una banca, le “garanzie” personali di Pallotta
Ha detto ..”SVEGLIA”.
Tutto quello che ha descritto, non vale più.
Ah ah ah ah ah ah ah altri mutui. E vendi facciamola finita!! FORZA ROMA! Pallotta vattene
Con le perdite che sono arrivate a un livello legale rispetto al capitale sociale è da tempo inevitabile una ricapitalizzazione.
10 anni senza vincere un caxxo…..ancora non hai capito che qui sei uno che non lo vuole nessuno…tanto lo stadio se non hai fabbriche o interessi con il Paese non te lo fanno fare ancora non hai capito come funziona qui?..perciò per favore ritornatene a Boston
A me sembra che la Roma nell’ultimo decennio sia la squadra (forse a pari merito con il Napoli negli ultimissimi) che ha insidiato di più i cicli vincenti delle super big. Inoltre si è spinta in champions finché per fermarla ci sono voluti episodi piuttosto contestabili…oltre che un passivo di goal esagerato subito dal Liverpool in due gare, poi quasi totalmente recuperato a meno di un rigore lampante
Bravo gio!!!
Da quello che scrivi meglio essere appecoronati 100 giorni che vivere uno da leone.
Era ironico, ma vedo che non è stato capito….
….entro il 30 giugno 2020 pallotta & friends cosa mai dovrranno fare ????….
Classifica finale calciomercato 2019/20
Andrea Dessi/ 3 settembre ore 16;35
Ai primi tre posti ci sono inter-milan e Napoli *(non capisco da dove esccono i soldi dei milantristi vabbè,ma sono io che sono un ciuccio…)
LA ROMA,in questa classifica e’l4esima con 109 mln spesi e 103,7 incassati bilancio -5,3.
Ora e’IN NETTA MALAFEDE il pennivendolo de IL TEMPO? Certo che e’vero.
La “classifica” del calciomercato non c’entra assolutamente un tubo con il contenuto dell’articolo.
L’unica cosa giusta del tuo post è che sei un ciuccio.
I fatti dicono 10 anni o quasi di nulla, pertanto vendi ai Qatarioti e s’abbracciamo. Potevamo avere il tridente d’attacco più forte d’Europa bastava acquistare un top player e metterlo vicino a Salah e Dzeko…tipo Salah Firmino Sane’. Invece di lavorare per costruire una squadra brindavano e festeggiavano le plusvalenze, 50? di qua, 70? di la e cin cin ?? le ripicche e le cessioni illustri per il no allo stadio di tor di balle, non vado oltre, un vero romanista non lo avrebbe fatto MAI.
Chi sarebbero gli idioti? ?
Forza Roma sempre!
Solo per separare i fatti dalle opinioni
Pallotta NON ci fa un favore
È costretto a ricapitalizzare:
Aumento di capitale in presenza di perdite:
– Perdite superiori al terzo del capitale, con obbligo di riduzione. – La presenza di perdite superiori al terzo del capitale sociale, a differenza di quanto avviene nelle situazioni esaminate nel precedente paragrafo, comporta l’obbligo di riduzione del capitale sociale in due circostanze: qualora “entro l’esercizio successivo la perdita non risulta diminuita a meno di un terzo” (artt. 2446, comma 2, e 2482-bis, comma 4, c.c.) ed inoltre qualora le perdite, oltre ad essere superiori a un terzo del capitale sociale, siano tali da ridurlo “al disotto del minimo” legale (artt. 2447 e 2482-ter c.c.).
il “favore” ce lo ha fatto cercando di mantenere decente la competitività della rosa (quindi tenendo comunque alte le uscite), quando si sarebbe potuto molto più semplicemente svendere 3/4 della squadra e promuovere qualche ragazzo della Primavera per fare una formazione da 10°-12° posto in classifica. Il problema è che questa gestione legata al mantenimento di una certa competitività va avanti da anni e i conti sono necessariamente sempre in bilico, e basta una mancata qualificazione alla CL per veder traballare la baracca. Due anni fuori dalla CL e allora si che il ridimensionamento sarà di quelli che ci faranno piangere. Altre possibili entrate per l’anno prossimo non se ne vedono, quindi o quarto posto o volatili per diabetici
Il tuo ragionamento è giusto, però non tiene conto di una semplicissima considerazione:
il patrimonio della Roma è fatto dalla rosa dei giocatori sotto contratto.
la Roma si finanzia facendo trading di giocatori.
se la stagione va bene i giocatori hanno valore e si possono vendere bene.
se va male li vendi a meno di quello che li hai comprati, o non li vendi affatto perché prendono troppo di ingaggio.
Quindi o svendi tipo “chiudo e realizzo”, o sei costretto per logica aziendale a tenere alto il livello e rilanciare, da cui il rifinanziamento.
Rifinanziando cerchi di tenere alto il valore della proprietà.
Concordo solo in parte. Ci sono molte squadre di fascia media o bassa che fanno trading vendendo i loro giocatori a prezzi alti e vanno avanti così da anni. Non è necessario avere una competitività per fare come Udinese, Cagliari, Sassuolo, ecc. Potresti valorizzare i tuoi Primavera e venderli alle big, o fare scommesse su acquisti a cifre basse (tipo Piatek al Genoa). La scelta di restare competitivi è appunto una scelta, non un obbligo. Il malcontento o la passione dei tifosi in soldoni valgono poco o nulla nel bilancio societario (abbonamenti + marketing), quindi potrebbero benissimo fregarsene di fare una squadra che possa competere per le competizioni europee e fregarsene dei nostri sogni di tifosi, più di quanto già facciano
Tutto dipende dal livello da cui parti.
Se sei il Genoa, o l’Udinese, prendi dei giovani, li fai giocare perché tanto il tuo obiettivo è fra la salvezza e intravedere l’EL.
Se vanno bene, le squadre di livello superiore, come la Roma, sono interessate alla scommessa…li hai pagati 2-4-6 mil e li vendi a 20-25.
A quel punto diventano potenziali top. Devi mettere clausole, pagargli uno stipendio di conseguenza.
Se vanno bene, li vendi a un top club a 40-50-60 e il loro ingaggio lievita ancora.
Se vanno male significa che non reggono a certi livelli e rientrano nella normalità.
Il che vuol dire che non li vendi a quanto li hai presi e non trovi nessuno che gli paga l’ingaggio.
Il rischio ovviamente è lo stesso per tutti, ma se il Genoa sbaglia l’acquisto da 2 milioni e paga un ingaggio da 500.000 € in 4 anni fa un investimento di 6 mil… con un Piatek
La Roma non può permettersi di prendere giocatori da 2-4 mil perché non li farebbe mai giocare se vuole mantenere un certo livello.
Deve prendere delle “promesse” già sperimentate, e allora sono botte da 30-40 mil
(vedi schick)
Sono operazioni, al lordo sui 5 anni di contratto, che ti costano 70/80 mil.
Se il giocatore è un flop, hai voglia a fare plusvalenze per rientrare.
Morale: la Roma è a un livello che non può fare solo trading. A meno di eccezionali colpi tipo Alisson.
Ha bisogno di altre voci di entrata. E devono essere cospicue.
Guarda il favore Pallotta ce lo farà solamente quando se ne andrà.
Tutto il resto lo fa per guadagnare non raccontiamo favole della roma non gliene frega nulla.
adesso ci dici cosa ha guadagnato Pallotta in questi anni, scrivimi le cifre, altrimenti dici solo falsità.
scommetto che sei uno di quelli che pensa che le plusvalenze invece di finire nel bilancio della Roma se le intasca lui. Manco al primo ragioneria, cioè ragazzi di 14 anni, possono fare un errore simile.
Ferrero lo faceva sul serio ed è indagato.
Per imbertarsi i soldi (vedi sabatini) ci sono moltissimi scamotage. Pallotta o Ferrero non c’è differenza, sono gli unici presidenti che hanno chiacchierato tanto senza aver portato risultati e trofei, lo sanno anche i bimbi delle elementari.
per favore, “imparami” pure a me uno “scamotage”, ne ho davvero bisogno.
oramai parlano proprio tutti senza pudore, da quando c’è un bibitaro al governo.
Comunque sono sicuro che se vai alla polizia e sveli gli “scamotage” di Pallotta, ottieni un risultato.
Se non lo fai e hai notizia di reato forse non lo sai, ne diventi complice.
Quindi meno chiacchiere e denuncia tutto.
E tu dicci allora perché non se ne va e non vende?
Mi sa che se rimane qua non ci sta riimettendo, o lo ami al punto da crederlo un benefattore?
Concordo pienamente.
Austini cade ancora sulla materia finanziaria, dimostrando che se non ne capisci è meglio tacere.
Ma tanto qui pure il benzinaio scrive di economia, quindi probabilmente Austini non si preoccupa della competenza del rettore, e spara grosso.
Per chi vuole le cifre vere, basta che veda il comunicato ufficiale della AS Roma sulla trimestrale di Marzo:
http://www.giallorossi.net/as-roma-trimestrale-al-31-marzo-2019-risultato-negativo-per-234-mln-comunicato-as-roma/
probabilmente Austini ha letto la url e non sa che le virgole non si possono mettere, quindi il risultato netto è di 23,4 milioni, molto diverso dai 233 che spara lui.
Ovviamente sia mai che non ci sia il boccalone che gridi allo scandalo, sennò che gusto c’è.
A me già stai simpatico solo per il nick che hai scelto, fratello metallaro.
Ed i metallari si sà, hanno un QI più elevato della media, stando alle ultime ricerche.
Ti diranno che non è così, si inventeranno qualche legge che non esiste o è stata abrogata…o più semplicemente ti daranno del “criptolaziale”. Qui funziona così.
Chi odiava Sensi perché “si vincevano solo coppette perché c’era l’autofinanziamento”, oggi difende questo modo di operare della proprietà, che non ha vinto nulla, e promesso molto, entro cinque anni (champions e scudetto).
Io credo che se quest’anno la Roma non si qualificherà e non si darà il via ai lavori, lo gnocchettaro ci saluterà
Quindi per sillogismo,
a – tu odi Pallotta e vuoi che venda
b – pensi che se la Roma va male Pallotta vende
c – speri che la Roma vada male affinché Pallotta venda.
Il che contrasta fortemente con il nick “tifosogiallorosso”
a meno che non sia relativo al nuovo governo.
Sono seriamente interessato alle ricerche sulla correlazione tra metallari e QI
Se è una “verità” come le altre sciorinate nei suoi post “economici”… magna tranquillo.
Quanti pollici versi quando si spera che Pallotta vada via……ahahahah….i sbiaditi non si smentiscono mai….neanche sanno mescolarsi come fanno con il cacio…vengono subito scoperti….complimenti invece di scrivere sui siti vostri state sempre sui siti della roma …sbiaditi repressi.
Si infatti, ormai è sicuro che sono finti tutte le spolliciate, i pallottini sono rimasti in 3.
Dal 4^ pollice sono fasulli come una banconota da 30 euro, come facciano a metterli non lo so ma sono fasulli.
Si materializzassero tutti questi fan….forse stanno a boston come lui perchè a roma è sicuro che non ne ha
Certo, voi siete gli unici depositari della Verità, quindi non concepite che qualcuno, la maggioranza, la pensi in modo diametralmente opposto al vostro.
Solo i vostri pollici sono veri e certificati. Ridicoli.
Nessuno di voi che dopo “Pallotta vattene” sappia immaginare o ipotizzare o un (realistico) “dopo”.
Facile, eh?
mhò arriverà er cicalone dicendo che nun capimo gniente de finanza,che ce pensa lui..si llallero..egh eh
Pensieri sparsi di un povero fesso (CHE SONO IO)
MI collego a Topcalcio24 e leggo : I GRANDI DEL GIORNALISMO -IN diretta ROBERTO RENGA/ mi viene il vomito.
Sulla Roma solo sarcasmo e cose negative
Le altre tutto normale. Compreso il Napoli: eh ma e’strano di qua e strano DI la’…
Passiamo oltre a sto schifo e parliamo di altri.
Pensiamo all’Inter (che spende senza pietà boh!) Spalletti,NINJA 4,Perisic,e Icardi,cacciati a calci in cu*o, tutto a posto, tutto regolare. Ehh creavano problemi, gli stessi che incensavano i loro acquisti.
Certi vassalli pennivendoli,cadono sempre in piedi, ma qua sopraci sta gente che pretende coerenza solo dalla Roma,da PALLOTTA e da noi poveri Cesaroni. Segue..
Uno che vende 11 campioni, senza peraltro comprarne uno, è indifendibile . Punto.
Almeno che , onestamente, non ammetta la vera ragione della sua presidenza
Una curiosità,
ma gli 11 campioni di cui parli chi li aveva comprati allora?
Er pizzicagnolo de via Teulada?
No perchè nel caso quando torno lo vado a ringraziare.
A Torino stanno volando gli stracci tra Sarri e Paratici, tra Emre Can e i dirigenti. Lo stesso giocatore ha detto :mi hanno comunicato l’esclusione dalla Champions,in una chiamata durata meno di 60 secondi. Tutto a posto. Si ne parlano. Ma giustificando il comportamento dei dirigenti juvermini. Che sei pazzo pazzo metterti contro il PADRONE? ?
PIATEK: non gioco bene per colpa degli schemi? Risultati? Tutti a dargli ragione. Addirittura Pedulla’: ma e’un ragazzo sensibile,che soffre i momenti negativi.
Che schifo. SCHICK lo hanno massacrato. Commenti ignobili,sempre accompagnati da sarcasmo.
Segue.
Nn ci hanno fatto vincere niente anche quando avevamo uno squadrone figuriamoci ora, in Italia per vincere qualcosa devi essere legato al potere mafioso che regna nel ns sistema, ma voi pseudo tifosi compresa la curva sud fate il loro gioco, la Sensi per vincere qualche coppetta cm Lotito era in consiglio federale a gli ordini di Galliani &co, ma voi invece di prendere le parti di un presidente che sta cercando di dare alla Roma una dimensione internazionale,forte,forza cn lo stadio e le nuove strutture proprio per vincere senza piegarsi al potere, gli andate contro cm solo i laziali potrebbero fare. Forza Roma sempre
Ecco le solite lagne cesaroniche e il solito fango sulla Curva Sud, i Sensi, Viola, Totti e lo scudetto del 42 vinto grazie a Benito! 😀 Alla faccia di tutti i laziali.
Sul potere mafioso che regna in Italia mi trovi d’accordo altrimenti questo nuovo Governo non sarebbe nato e/o preso in considerazione, un mezzo colpo di Stato “legalizzato”.
Io pensavo che ce l’avessero contro FRANCO SENSI,che più di una volta gli ha detto in faccia chi sono realmente.
Che ce l’avessero contro Totti,che in 20 anni gli ha torturato il sonno.
Ma sono sempre più convinto che ce l’hanno con i romani e romanisti. Ma presto saranno bitter cocks cari Renga e COMPANY. Laziale da 4 soldi.
Attaccatevi al palo…
AHHH
Austignolo 3%
Emanuele eh caro Emanuele, vedi puoi stare tutto il santo giorno,perdi il tempo. Vedi,io spesso dacci presente le porcherie che ci fanno. Anticipi e posticipi ad hoc, in particolare le strisciate e il Napoli nei mesi caldi giocano sempre di sera. Sarà un caso?
Le ammonizioni contro ad ogni sputo.
Le squalifiche di curve,multe ad ogni spiffero. Alle altre? Tutto molto soft
Moviola del giorbo dopo (caso DESTRO)
INSULTI E ATTACCHI A DZEKO ( tra l’altro anche da parte di QUEL PAIACCIO di FERRERO,che in molti vorrebbero presidente,che VOMITO…) a MERTENS che gli hanno fatto?Niente! E grazie al ca** Pecoraro che doveva emettere la sentenza e’ di Palma Campania,tifoso del Napoli.
E potrei continuare. Se faccio presente ste cose sono piagnone. Quello che sta succedendo a sta…
Gli americani si sono presentati a questa città nove anni fa proclamando che avrebbero portato la Roma al livello delle grandi d’Europa nel giro di 4-5 anni.
Ne sono passati circa il doppio e ciò che sono riusciti a fare è portarci alla semifinale di champions league che non è cosa di poco conto, ma non hanno vinto nulla.
L’apice raggiungibile con le loro potenzialità è stato raggiunto, di più non possono fare.
Credo quindi sia giusto che cedano il passo a chi ha maggiori risorse e possa fare della Roma davvero una grande d’Europa. Non si può certo continuare a vivacchiare con le plusvalenze sperando di pareggiare il derby. Plusvalenze che saranno sempre meno visto il rendimento sempre inferiore delle rose. Il FPF, come dimostrano altre realtà, è aggirabile. Si tratta solo di…
…piccolo dettaglio che ti è sfuggito, 9 anni fa si sono presentati anche con un progetto imprenditoriale serio, uno stadio finanziato interamente da privati capace di far crescere le potenzialità della Roma e ad oggi siamo ancora a carissimo amico grazie a palazzinari e incompetenti…cmq facci un nome di un possibile acquirente, ma uno vero non uno di fantasia, aspetto curioso..grazie
Non spetta a me trovarlo.
Io sono solo un tifoso.
Che ancora aspetta di vedere la Roma al livello del Barcellona. Che aveva creduto alle loro parole. Ed al quale è stato venduto solo fumo.
E credo di non essere il solo.
allora se sei tifoso tifa, invece di sputare addosso alla squadra che dici di tifare.
gli argomenti seri lasciali ai grandi.
Premesso che non mi piace chi si nasconde dietro nick generici perché significa che non ha il coraggio di metterci la faccia…..voi Pallottiani confondete la squadra con la presidenza.
Io tifo la squadra.
A me questa presidenza non è mai piaciuta ma ho pianto alle imprese della Roma in champions league.
A me se viene qua Conte e ci fa vincere non me ne frega niente di cosa è stato, perchè vince la mia squadra.
Voi invece vi siete innamorati di un affarista che ha iniziato a disimpegnarsi non appena ha visto l’antifona che lo stadio non si fa.
Anto ti correggo… I campioni Pallotta non li ha mai comprati!!! Non è x diffamazione.. È un dato di fatto. Comprare un campione è prendere un giocatore che ti fanno pagare 60 70 80 mjoni cash con stipendi da min 8 l anno!!Allison Salah pjanic strootman rudiger e compagnia bella al massimo li ha presi sabatini a prezzi ottimi… Poi… Diventati campioni sono stati venduti! Volemo pure contesta questo????
I campioni a 80 milioni li compri se te li puoi permettere, così come uno che si può permettere la Giulietta non si compra una Ferrari. Capisco che dopo anni che parliamo di regole del FPF c’è chi ancora fatica a capire certi meccanismi elementari (tanto guadagni tanto puoi spendere), ma purtroppo è la dura realtà. Inter e Milan lo fanno? vero (in parte), ma loro rischiano solo il buffetto sulla mano perchè hanno decine di milioni di tifosi nel mondo, mentre se lo facciamo noi ce fanno piagne come ci è sempre successo ogni volta che abbiamo alzato leggermente la testa. I magheggi con gli sponsor falsi li possono fare altri, non noi. Quando Sensi ha comprato i campioni siamo praticamente falliti e solo un “miracolo” (chiamiamolo così) ci ha permesso di non dover ripartire dalla serie C
E’normale che sono un “Ciuccio”, mica tengo la cultura vostra, caro “O professore” detto nome.
70-80 mln e 8 all’anno di stipendio e nel giro di un anno, stiamo in serie D a fare i derby con il Trastevere e la Lupa Frascati.
L’arabo non viene.
I cinesi sono un rischio (vedasi MR.LI il farlocco)
Ti resta solo un Ferrero qualunque…dai che bella cosa?
Guardate che c’è differenza tra aumento di capitale a causa di perdite e versamento in conto capitale per ripianare le perdite. Una enorme differenza. Come c’è enorme differenza tra un’operazione in leverage buy out, quella fatta da Pallotta grazie ad Unicredit, e un’operazione classica di acquisto. La differenza la fa il rischio(ma qui bisogna vedere le garanzie che ha portato) e i soldi personali (quindi quanto patrimonio hai) che metti. Chi conosce un minimo minimo di economia sa 😉
Adelmo.
Quanto mi piace quando spieghi qualcosa insultando i romani e auto ponendoti come verità assoluta.
Eppoi adoro questa aria di superiorità che ti dai,sempre,da solo.
Scusa e il deslisting?
Non stavamo a fa’ il delisting?
Cioè non contraddice esattamente quello che hai scritto ieri?
Aspetto risposte,almeno dalla nasa,se non sa te.
perché cambi continuamente nick?
io ho solo messo il link del comunicato ufficiale della AS Roma, se pensi ad un falso in bilancio rivolgiti alla magistratura.
e che c’entra mo il delisting?
le contraddizioni le vedi solo tu, qui parliamo di bilanci, e ieri parlavamo di strategie.
mah, per me spiegare ste cose sta diventando più complicato di quando insegnavano alle scimmie della nasa ad andare in orbita.
Ma ora che ci penso le capsule erano controllate da terra, quindi perché dovrei fare io quello che manco la nasa è riuscita a fare? 😀
Adelmo scusami ma sai dov’è TUTTO il potenziale di Pallotta?..eh eh
Mah, a me sembra che voler leggere il nostro futuro nei conti Societari sia un po’ come volerlo leggere nei Tarocchi…
I conti dicono solo che Pallotta sa come si conduce una Società e che adempie ai suoi compiti / doveri di Presidente / Proprietario: chi lo attacca su questo terreno si sbaglia (non mi sembra che ci sia discussione sull’argomento…).
Ma non è questo il punto. Il punto è la gestione tecnica, nella quale il mio personale voto è negativo: in questo momento, gli riconosco solo il merito di aver trattenuto Zaniolo (e Pelle: temevo il peggio). Il resto è da vedere.
enrico, come sempre, il tuo commento è inappuntabile. Se parliamo di gestione della società in termini tecnici (non in senso sportivo) c’è effettivamente poco da discutere.
Il tema di discussione, invece, riguarda la strategia societaria, che, come sai, è cosa ben diversa. Sarebbe interessante conoscere il grado di raggiungimento degli obiettivi strategici, di medio lungo termine. Uno di questi è lo stadio, la cui vicenda è nota a tutti. Gli altri a che punto sono? E soprattutto, mirano a soddisfare le aspettative di noi tifosi o no?
Ciao Kawa (always a pleasure…), la mia impressione, in tutta sincerità, è che Pallotta 1) ci venderebbe (se potesse) e 2) che non capisca nulla di Calcio (come me del resto).
E che pensasse che tutto fosse molto più facile di quanto si sia rivelato (Stadio e Risultati).
Francamente mi immagino (telepaticamente) che il suo Obiettivo Sportivo attuale sia galleggiare entro le prime 4 della serie A e giocare la CL.
E forse (paradossalmente) la pessima stagione scorsa è una fortuna (per noi) perché lo costringe a rinforzare / non smantellare la squadra per non scivolare oltre il 4° posto…
Poi, vabbè, non credo che piangerebbe se vincessimo Scudetto, Coppa Italia ed EL…
… così come non piangeremmo (di sicuro) io e te ?.
Io non credo ci voglia, o ci sia mai voluta, la sfera di cristallo per capire i fini di Pallotta e soci. Cioè acquisire un brand svalutato, ma dal nome importante, e renderlo appetibile per una vendita a cifre molto superiori. E molto di questo piano passa per la costruzione dello stadio. Pallotta non gestisce gruppi industriali né fondi sovrani; non ha ritorni indiretti immediati né pensa di attendere che la Roma distribuisca utili agli azionisti. Ovvio che pensava di essere oggi molto più avanti nel piano di quanto non sia. Gli esborsi saranno ridotti al minimo indispensabile fino a che non vi sarà chiarezza sul destino del progetto stadio. Ora come ora venderebbe solo se arrivasse un matto che gli offrisse gli stessi soldi che pensava di ricavare a piano completato. Difficile…
Basterebbe vendere e passa tutto…?
Ehi,Paolo B…il tuo ragionamento non fa una grinza…solo che difetta di un particolare non secondario. Chi compra?
Nome…Cognome.o Ragione Sociale e codice IBAN….
CIAO,Bambolo…
Che spettacolo… Ogni qualvolta un utente si permette di infangare (giustamente) il pupazzetto americano, arrivano i tre moschettieri, da veri Cesaroni, a difendere l’indifendibile.. La cosa che poi tutti dovrebbero notare, è che quando poi parla il terreno da gioco, gli stessi, spariscono nelle proprie tane
esatto, quando la roma perde spariscono, quando invece vince, sparite voi.
Adelmo, personalmente possono anche starmi bene i tuoi post filo-societari (resta cmq un dato di fatto INCONFUTABILE, la ROMA A TUTT OGGI NON VINCE, COME DIRE,SAREBBE INUTILE CONTINUARE A DIFENDERE L INDIFENDIBILE) però RICORDATI CHE MARIO BREGA (simpaticissimo, icona, UNICO) COMUNQUE ERA cazziale…. quindi, come la mettemo? (un po come se io imbastisco sermoni giallorossi co la foto de Montesano…. come posso esse credibile?)
aridaje, sei l’ennesimo che fa commenti su brega.
Quindi vuol dire che qualsiasi cosa dico so’ laziale? è così che pretendi di avere la meglio?
la roma ha vinto 3 volte in 92 anni, più 9 portaombrelli che danno al popolino per dargli il contentino, non a caso per diversi anni eravamo quella che ne aveva vinti di più, eravamo a 9 da soli prima che la juve ci raggiungesse e ci superasse.
se domani metto la foto di Jon Snow dirai che sono dello UTD?
perché l’attore è dello united, quindi non posso mettere Jon Snow a da retta a te.
la foto che uso è quella di un personaggio, non c’entra nulla l’attore (che tra l’altro mai ha dichiarato di essere laziale, come al solito ci diventa dopo morto) la uso perché ha vostra stessa educazione, è per comunicare meglio con voi 😉
Ormai è risaputo che Mario Brega non solo era laziale ma anche fascista 😀 ultimamente è uscito un articolo a riguardo e ne ha parlato anche Verdone, tanto per fare chiarezza una volta per tutte!
però nel film dice “io so’ comunista così”, ebbene si, proprio il film da cui ho preso l’immagine.
Allora io cosa sarei, fascista o comunista?
il fatto è che quando finite gli argomenti, ve buttate alla foto per stabilire che io ho sempre torto per via della foto, e voi avete sempre ragione per via del vuoto cosmico che c’è nella vostra foto, e non solo lì.
sono una persona compassionevole, fortunatamente per voi 😉
Ho capito Principe,..ma mica dice so Romanista così…a sto punto mettece na bella foto de Di Canio, nooo? ah ah ah ah ah
Ma con uno che scrive:
“ma quando pallotta ha fatto sparire i 100 mln della semifinale di champions, ne vogliamo parlare?
Il saldo attivo di quel mercato fu un +30 mln. E riuscirono a chiudere il bilancio in rosso di 25 mln. chissà che fine hanno fatto quei soldi…nessuno se lo chiede.”
di che vuoi discutere?
una talpa che si crede un falco.
(ti spiego: sei cieco e credi di guardare più lontano degli altri)
Sei come un terrapiattista.
I soldi messi da parte per acquistare i terreni di Parnasi ti dice niente? Volatizzati
Ma quale investimento? Per me ottenerne un prestito ad un buon tasso significa indebitamento che poi rimarrà sul groppone, senza considerare poi se i soldi si useranno per un fine societario o per un mero interesse personale
Caro Adelmo, non lavoro nella finanza ma se Pallotta fattura il doppio e la rosa vale il quadruplo e non ha ancora vinto un beato caxxo allora c’è qualcosa che non va !!!!!!
… all’attuale proprietà si può contestare la gestione tecnica della squadra, soprattutto per la gestione monchi (io sono il primo), una vera disgrazia che ha causato l’attuale situazione. Ai “ballotto vattene” però dico che l’uscita del presidente senza una vera alternativa sarebbe un bel salto nel buio e allora si che sarebbero dolori. Premesso che a tutti piacerebbe avere un ricchissimo proprietario disposto a sborsare centinaia di milioni ogni anno, ad oggi non mi risulta ci siano possibili acquirenti. Per me sarebbe meglio rimanere uniti come tifoseria, stare vicini alla squadra e sostenerla…peraltro l’attuale guida tecnica mi pare abbia operato bene: diamogli fiducia. Sempre forza ROMA
Cmq di sensi o nn sensi, 8 anni de niente e ho detto tutto….
Se parlate di sensi anche iii ha comprato l ‘AS Roma PIENA DI DEBITI…..
Ma almeno ha vinto qualcosa, dico qualcosa, e allora c’erano squadre Co li contocojoni, tipo Parma, Lazio la solita Juve Milan e Inter molto più forti di adesso….
Pallotta vatteneeeee vatteneeeee vatteneeeee te ne devi annaaaaaaaaaa
Altri 4578 anni Di coppafocene, molla a roma, non meriti la roma e I suoi tifosi, na barzelletta… Manco ar circo equestre ste cose, ma io dico na cosa ma perche non hai comprato a lazie cosi AlmEno li mannavi in serie b… Ma giusto a noi sta sciagurA persino lotirchio ha vinto piu de ballotta.. Anzi no aspe ballotta non ha mai vinto mi ero scordato..
Qualcuno sa che fine ha fatto sparlotta? Sono veramente stufa delle sue prese in giro
Se Pallotta è un perdente, te che sei?
Ancora co sti campione da 80 milioni… Ma non c’è se crede davvero. Cmq con gli anti societari sono d’accordo solo sull’aspetto della gestione tecnica che poteva portare certamente risultati migliori. Per il resto prima o poi si capirà (spero) che il semplice concetto che se ricavo 20 e spendo 80 devo chiudere subito l’azienda sperando di non andare in galera. E che tra l’ altro non te le fanno manco fa… N’e’ complicato pero’
In questo sito ci sono dei difensori d’ufficio della società. Non so se sono assoldati oppure pensano davvero ciò che dicono. Nel primo caso penso non vadano considerati, nel secondo caso vanno comunque rispettati perché esprimono delle opinioni. Quello che non capisco è perché la redazione fa passare delle risposte nelle quali ci sono delle offese da parte dell’esperto di turno verso chi è contro la società e viene appellato come minorato mentale o ignorante o non tifoso della Roma.
Fatta questa premessa io mi permetto di ricordare a tutti che alla fine ciò che conta nello sport sono i risultati che si raggiungono.
Credo che su questo punto non mi si possa contraddire in nessun modo, visto che la nostra bacheca ha le ragnatele……il fallimento sportivo è quindi certificato da ciò.
Tutti discorsi inutili : anche se avessimo piu’ soldi non vinceremo un caxxo comunque.
Finché abbiamo dirigenti che buttano soldi dalla finestra con operazioni allucinanti come Iturbe, Shick, Kluivert e Diawara dove vuoi andare ?
Il problema e’ alla base : noi non compriamo giocatori per fare una buona squadra, noi compriamo giocatori per fare player-trading.
Non serve un presidente ricco : serve un presidente SERIO.
A Siviglia hanno vinto trofei nazionali e internazionali : come si spiega che a Siviglia con lo stesso DS che avevamo noi e con MENO SOLDI hanno fatto mille volte meglio ?
Non sarà che forse hanno un presidente SERIO e non un patacca ?
Stesso DS, meno soldi, migliori risultati : FATTI, non chiacchiere.
PALLOTTA VATTENE.
E chi mette in dubbio che sei romano, ma non significa per questo che sei romanista e non mi sembri neanche nel leggerti di essere una cima di cultura calcistica e di economia.
A zeno’, c hai pure la z nel nome, più chiare de così le “simpatie” calcistiche tue…? (sei SEMPRE più triste… oserei dire sbiadito…?)
cari VERI ROMANISTI, è commovente lo sforzo fisico e mentale con cui continuate a replicare a certi fantasisti bostoniani di basso rango. Costoro intervengono seguendo un copione ben definito (sono sempre stati allergici a ciò che accade sul rettangolo di gioco) e spesso scivolano come principianti su concetti basilari: ieri è stato emblematico il commento “la casa è tua anche se paghi il mutuo ad una banca…” (sto ancora ridendo).
Ignoranza sublime o abuso di cheeseburger e patatine?
Cercano di nascondere sotto al tappeto la gravità della situazione… finchè non ci ritroveremo a disputare col Tor Sapienza qualcosa di più importante di una semplice amichevole
E soprattutto sono molto presenti a inizio stagione sul forum, per poi sparire letteralmente quando a giugno ci ritroviamo con un pugno di mosche in mano dal punto di vista sportivo.
sei troppo ottimista, ROD: scompaiono a intermittenza sulla falsariga degli UFO (e delle zanzare…). A giugno cambiano muta come i rettili, ovvero diventano improvvisamente “anonimi”. Quest’estate ne ho contati almeno 4, li riconosci facilmente dopo neanche un rigo (hanno la presunzione di ritenersi tremendamente furbi).
Con questo commento spero di non irritare gli animalisti
Beh, al Tor Sapienza gli abbiamo ammollato 12 pappine (do-di-ci). Azzero!!! Zzero come in zero, nisba, nada… clean sheet come non li fa neanche il Real Madrid… wow… (e il Tor Sapienza ha appena suonato l’Anagni 3 a zero alla prima di campionato…).
Insomma se dovessimo andare in serie D, girone G, con la squadra attuale, non ce ne sarebbe per nessuno.
Ciao as, sempre tra i miei preferiti… ? .
grazie ENRICO, dopo questo aggiornamento rischio di convertirmi al “pallottismo”…
notizie sul Trastevere?
Pallo stai alla FrUtta e Fai RIDE, perche’continui……?
Salve ci sono anche io:
FELIPE CAYETANO LOPEZ MARTINEZ Y GONZALES detto CICO (per chi Non lo sapesse e’l’amico di ZAGOR TENAY LO SPIRITO CON LA SCURE).
E proprio concome CICO, vorrei dire la mia grazie.
Io di politica, economia,bilanci,fatturati non capisco un ca**.
Capisco edi statistiche. Che dicono che da quando sta PALLOTTA abbiamo fatto 3 secondi posto,2 terzi, 2 sesti,e 1 una semifinale champions.
Lo riscrivo di nuovo negli anni 90 il miglior piazzamento e’stato un 4 posto. Per me va’bene cosi. E siccome stiamo in democrazia(?) Ci sta chi scrive PALLOTTA vattene? Ed io scrivo VIVA PALLOTTA
… nessuno te se fila a parte noi quando siamo in pausa pranzo per farci due risate…
Padre Adelmo te sei infervorato…del resto se sa’ sai tutto te poi se se parla
de JJP te parte l’embolo…aoh ma quanto fai de pausa pranzo???? na ventina de commenti pe difende Pallotta dalle 10 alle 17…ciao Professo’…
sei un personaggio buffo e simpatico…
bravo FABRIZIO68, stavo per dire la stessa cosa (forse deve recuperare il peso forma)
Sempre più convinto che ai pallottiani di pallota non frega un’emerita.
il VIVA PALLOTTA non è altro che il risultato dei continui attacchi alla proprietà per questioni RIDICOLE. Eppure ce ne sarebbero di cose reali da contestare a Pallotta.
Inizio con una, poco tempo fa è uscito un articolo in cui si evidenziava come il rapporto fra emolumenti ai calciatori e fatturato, per essere sostenibile, non deve superare il 65/70%.
La Roma è oltre l’80%
Ovvio che la soluzione sia aumentare il fatturato, ma visto che al momento siamo al massimo possibile (presumibilmente) perché abbiamo accordato stipendi decisamente alti a calciatori che hanno ancora tutto da dimostrare?
Nell’ottica di un abbassamento del monte ingaggi secondo me si poteva fare mooolto meglio.Detto questo, VIVA PALLOTTA
tra tifosicommercialisti non mi intrometto, anche se per quel poco che ne capisco questi interventi tra pro e contro fà intuire un’altra motivazione della crisi economica italiana, però facendo 2 conti della serva, che è quello che mi sembra fai pure te, l’80% di circa 250 è circa 200 e non mi sembra che la ASRoma paghi oltre 200 per gli emolumenti dei calciatori, ma anche se vero, questo oltre ‘80% comprende il 50% che qualche nick (Nico mi sembra) mi informava essere per i dirigenti o è oltre questo 80%??? perchè se compreso significa che allora la vera percentuale è oltre il 40% ben al di sotto della media che indichi…
ma anche un’altra curiosità, sento spesso che siamo al massimo del fatturato, ma se arrivi in semifinale di CL ogni anno il fatturato aumenta lo stesso
Perché se non gli dai quello che chiedono se ne vanno, e se se ne vanno tu finisci a centro classifica.
Dai un occhio a classifiche campionato e monte ingaggi… ee vedi che tranne poche eccezioni corrispondono
Io mi riferivo in particolare ai giocatori arrivati quest’anno. Tipo diawara che percepisce il doppio di quanto pendeva a napoli nonostante abbia giocato poco e niente.
L’occasione sarà anche stata della roma (da verificare) ma sicuramente lo era anche per il ragazzo che deve rilanciarsi.
E se fa una stagione buona poi ovvio che va a bussare cassa come tutti
GS l’articolo in questione parla del costo del personale, ed è stato l’83% lo scorso anno. Non specifica se si intende solo la rosa quindi non posso essere più preciso ma pensandoci bene immagino siano tutti i costi del personale. Non so a che 50% ti riferisci ma in ogni caso i club non sono tenuti a rivelare tutti gli emolumenti dei giocatori, possono tranquillamente mettere bonus e quant’altro in voci aggregate.
Per quanto riguarda i maggiori introiti certo che se tutti gli anni vai in semifinale il fatturato aumenta, ho scritto apposta presumibilmente perché non mi sembra realistico pensare che puoi farlo tutti gli anni.
…non per fare il pignolo ma te scrivi “emolumenti ai calciatori” il che cambia totalmente il significato di quello che scrivi…
vabbè non c’arrivi tutti gl’anni però è ipotizzabile che con un quarto e un semifinale cmq il fatturato aumenti lo stesso, tra premi e biglietti, pensa se lo scorso anno arrivavi almeno ai quarti e c’entravi il 4° posto (che obbiettivamente era alla nostra portata) tu quest’anno facevi il sold out già agli ottavi… ma il succo era che il fatturato lo puoi aumentare anche con i risultati… butto li un’es. sempre se la ASRoma arrivava ai quarti con Manolas e Elsharaawi, probabilmente ci facevi di più???
Beh sicuramente è vero che Pallotta non sarà un tifoso pari a sensi o viola.. Ma uno che qndo gioca la Roma ha televisori in ogni stanza e gira di stanza in stanza imprecando urlando spaccando sedie qndo la Roma prende goal sbaglia un rigore ecc.. Non mi pare proprio uno a cui non frega niente del club! Potrebbe tranquillamente fregarsene guardando beautiful o wall street. E riguardo a non mettere soldi.. E a non voler vincere.. Avete mai pensato che poteva fare peggio? Cioè far giocare primavera e prendere scarponi a 2 euro relegandoci a realtà pari Bologna o Empoli?? O è talmente menefreghista come dite voi che stupidamente spende 45 milioni x schik. 25 x pastore. 30 x cristante. 30 x mancini ecc.. Oltretutto pagandoli con lauti ingaggi? Mah.. Mistero dello pseudo tifoso romanista…
“si possono fare soldi anche senza vincere il campionato”
disse Pallotta, parafrasando il basket..
caro sballotta, basterebbe fa’ come lotirchio…armeno lui i sordi sa come falli gira’…
La Roma ha due punti in classifica. Continuate pure questo dibattito sull’aria fritta, io mi auguro solo che questa squadra funzioni. Forza Roma
Tutti commercialisti….mah….tifosi non ce stanno più ??? mi sembra la comunity del sole 24ore !!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.