Pallotta non molla e attende lo stadio. Da Monchi a Difra, tutti in discussione

21
710

ULTIME AS ROMA – A volte succede durante la partite: un gol subìto, un risultato un po’ così, e sui cellulari dei dirigenti compaiono direttamente da Boston messaggi furenti. Chi parla di un Pallotta lontano, non solo fisicamente, dalla Roma, conosce poco di come viva la squadra il presidente. Mail feroci, urla al telefono, sono dettagli a cui a Trigoria sono abituati più o meno tutti. Dopo l’errore di un calciatore che oggi non è più alla Roma nella scorsa Champions, non aspettò nemmeno la fine della partita per farsi sentire con i manager.

La loro colpa? Aver difeso quello stesso calciatore in una riunione. James Pallotta è così: perde la pazienza, detesta perdere, detesta ricevere critiche. E magari la sua insoddisfazione la veicola pure alla stampa che lo contatta, via sms: per quanto Di Francesco finga di non riconoscerle, parole come «disgusto», «barzelletta », «disonore», mai smentite, le ha scritte il presidente. Chiaro che ad oggi del lavoro dell’allenatore non sia contento. Ma in ogni campo ama rispettare le competenze: «Decide Monchi», è la sua idea, ossia il direttore sportivo. Ma anche Monchi a fine stagione dovrà riferire a lui. Quando a non raggiungere il risultato sono stati i direttori commerciali, li ha cambiati senza badare a quando fossero arrivati o quanto costassero. Anche la direzione sportiva rischierebbe, se la squadra dovesse fallire il quarto posto che vale la Champions.

«Finché avrò la fiducia della società resterò » , giura Monchi. Smentendo anche l’idea di voler tornare a Siviglia o di essere pronto a dimettersi in caso di esonero di Di Francesco, impegnato oggi a Plzen, e da lui difeso strenuamente: « Ho fiducia in lui e non la perdo». Ma l’idea del Pallotta distante è viva, in città. Forse anche perché nella capitale non si vede da maggio. Dicono voglia mollare la Roma, perché stufo. Ma non molti mesi fa ha fatto muro quando un gruppo vicino al principe saudita Bin Salman aveva provato a chiedere informazioni: « La Roma? Vale un miliardo » , la risposta. Tradotto: non è in vendita.

Aspetta lo stadio. Il business avviato 2507 giorni fa gli costerà altri 100 milioni almeno, per rilevare i terreni di Parnasi su cui la casa della Roma dovrà sorgere. Avere il via a costruire, sulla carta, offrirebbe la situazione ideale per vendere. Ma chi con lui lavora quotidianamente è sicuro: James non ne ha alcuna intenzione.

(La Repubblica, M. Pinci)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi: “Eusebio è intoccabile”
Articolo successivoPer l’attacco della Roma spunta Kouamé. E a centrocampo idea Donsah

21 Commenti

  1. io devo ancora capire cosa c’è di male nel tifare per il Ranking o le Plusvalenze come facciamo io e Zenone.

    – Sono un bravo cittadino
    – Pago le tasse
    – Dono il sangue
    – Faccio i Corsi di Chitarra gratuiti ai bambini poveri
    – Non strangolo mia moglie ogni volta che apre bocca
    ….e non posso tifare Pallotta?
    e non posso baciare la foto di Baldissoni quando mi sveglio al mattino?

    • E da mo che lo dico io che non so romanisti.. So laziesi lobotomizzati che fanno il tifo per ballotta.. Ti dico anche il motivo.. Sanno che se Continuano a parlare bene Di ballotta la as roma non vincera mai nulla.. In poche parole quello che vuole ogni laziese perdentis.. Che ti aspetti da uno che dice che fa il tifo per le plusvalenze..

    • Ahahahahahahah che spettacoloooo io provocatore solo perche dico la verita.. E a voi ballotesi vi fa male la verita vero carissimo?
      Io faccio il tifo per la maglia per la roma… Voi Invece per ballotta e mo pure per I like e I dislike.. Che spettacoloooo ..

    • il lettore di ricette di cucina ce l’aveva con me.
      Non con voi.

      Ciao Volponi

  2. L’Italia è un paese che ti ammazza di burocrazia e ladroni, Pallotta ha un grande progetto e invece di aiutarlo in tutte le maniere, trova sempre ostacoli. Lo stadio è importante per il brand ma qui non se ne esce, tra mafiosi e truffatori viene ripetutamente bloccato. Che James non molla la presa gli fa onore, è un osso duro. I limiti tecnici della squadra invece sono opera di mago merlino che non vuole nemmeno il cambio allenatore.

  3. Questa squadra crescerà arriverà tra le prime 4 farà una buona CL anche se ha tt contro Pallotta al che ne diciate nn è lo stupidotto che descrivere anzi tt il contrario e quando cn il suo lavoro metterà tt le tessere nel posto giusto ci troveremo tra le prime 10 squadre d’Europa

    • Non mi pare qualcuno abbia mai dato dello stupidotto, anzi al contrario è molto astuto, ma a noi cambia poco o nulla….il fatto è che a lui della AS Roma calcio e dei risultati sportivi gli importa quanto a me della nazionale canadese di curling.

      Se ancora stiamo con la speranza di salire tra le prime 10 d’Europa il grado di “illusione” di alcuni di voi ha raggiunto limiti inaspettati , quasi quasi Pallotta potrebbe arrivare da Boston camminando sulle acque…
      Comunque è tutto frutto della passione che a volte acceca talmente da fare quasi tenerezza.

  4. Bastasse solo tifare per l’allenatore. Bisogna pregare per fargli fare meno errori possibili. Perché non fa una bella conferenza stampa dove spiega che i giocatori durano solo 70 minuti, perché i vecchi preparatori non erano buoni, perché sta mezza rosa infortunata, perché gioca con la difesa alta se ha solo un difensore veloce, perché con lui gli attaccanti non segnano??? Forse solo allora possiamo escluderlo dai colpevoli di questa situazione.

  5. Seeee….aspetta aspetta Pallotta, tanto lo stadio non te lo faranno fare mai e poi mai!!! Tu ci provi lo stesso? E la Lega ha detto che vengono con le ruspe e te lo distruggono!!! Lo stadio lo fanno fare solo a Lotito!!! Lo stadio delle Aquile!!!

  6. Non disturbate il Presidente. Non può venire a Roma perchè sta…lavorando per lo stadio….AHAHAHAHAHAHAHAHAH….a Boston…AHAHAHAHAHAHAHAAH…

  7. Il solito articolo teso a dipingere una realta’ caotica di comodo con il solo intento di attrarre l’attenzione delle frange piu’ becere del tifo giallorosso . Probabilmente si rimprovera a James Pallotta di non avere in loco in primogenito senza arte ne’ parte ma con potere di firma che scorrazza in Ferrari e che colleziona successi sportivi a raffica come accade invece in una metropoli del Nord Italia . Io piu’ prosaicamente mi accontento dell’avv. Mauro Baldissoni ….

  8. Come volevasi dimostrare, resteremo ostaggi di questo squallido soggetto finquando non ci sarà la risposta definitiva sullo stadio, ossia sulla plusvalenza grossa cui mira. Tanto ha fatto solo plusvalenze, non gli frega niente della AS Roma, ancor meno di esserne presidente, di vincere….beh, parlano i risultati.
    Costui si meriterebbe di non incassarla, questa plusvalenza, ma a quel punto credo che prima di sparire saccheggerebbe la AS Roma che nemmeno Galli Senoni, Visigoti, Vandali e Lanzichenecchi assieme, come d’altronde c’ha abituato.
    C’è da sperare che diano il via libera a sto stadio e poi ceda per le cifre che desidera.
    Tutto purchè sparisca e non torni più, che comunque sta sempre a boston (secondo me manco c’ha i soldi per fare avanti e indietro con le low cost).

  9. Bah , io non so se sei romanista o laziale , ma so che sei veramente stupido, come tutti quelli che fanno il gioco di questi giornalai in mala fede , che vendono più giornali parlando male della Roma che parlandone bene, per intenderci l’Inter così osannata e a 7 punti da noi in campionato e ne parlino come lo avesse già vinto, è fuori della chempions e noi siamo dentro, in Italia vince solo la rubentus perché gestita da massoni, parliamo di Milan?
    Ma veramente siete così cieche e stupidi che non capite che siete marionette nelle mani di questi cialtroni?
    Sveglia , sveglia

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome