ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il presidente della Roma James Pallotta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Tra gli argomenti trattati l’importanza di Roma Cares e delle sue iniziative benefiche. Queste le sue parole:
“Non potrei essere più orgoglioso di Roma Cares. Molti club dovrebbero utilizzare singolarmente e collettivamente la loro voce per buone cause, perché quando succede i risultati ci sono. Noi non siamo solamente una squadra in campo. La nostra fondazione è del tutto simile a quella Shamrock dei Celtics.
Il progetto originale mio, di Baldissoni e Paul Rogers era quello di creare una presenza costruttiva nella comunità. Ci sentivamo in dovere di offrire alla città di Roma qualsiasi tipo di contributo, per aiutare i bisognosi nella Capitale e nel resto del mondo. E, in questo, volevamo anche trovare un modo di includere i tifosi a livello globale, e penso alla campagna Missing Children.
Non si tratta solo di dare soldi, ma di creare coscienza su certi problemi ed utilizzare in modo costruttivo la nostra piattaforma. Fienga ha fatto un grandissimo lavoro con Roma Cares contro il Covid-19, tutta la società ha fatto lo stesso e io sono orgoglioso anche dei giocatori attuali e del passato che si sono offerti di collaborare con noi”.
Fonte: Gazzetta dello Sport

La Roma è diventata un modello comportamentale, onore al merito
“Fienga ha fatto un grandissimo lavoro con Roma Cares contro il Covid-19”
Siete bravi, vi fate voler bene, siete un modello da seguire, MA NON PER IL CALCIO, sportivamente avete toppato alla grande !
Ma devi fare polemiche meschine anche su una articolo che non parla proprio di calcio?
Dio che tristezza….
La Roma è il calcio, da tifoso mi interessa quello se ti piacciono i talk show e i convegni segui quelli, qua di triste c sta uno con gli occhialetti Fendi non d certo io
Sportivamente fate cagare, ci avete fatto diventare come l udinese, ogni giocatore che viene sa che sarà una vacanza di un paio d anni al massimo, per quanto riguarda roma cares, invece COMPLIMENTI, davvero esemplari, grazie. Orgoglioso di questa roma impegnata nel sociale
In questo momento io sono orgoglioso di avere James Pallotta presidente della Roma
Ma dai,veramente?
Era ora che tu esponessi.
Vabbè ma a parte chi è il presidente della AsRoma, te di che squadra sei?
L’italia? Il Brasile? Le all star di pes?
Ma ci sei mai stato allo stadio olimpico?
A me invece di romacares non me ne cares perché io tifo chi va in campo,altrimenti tifavo le Asl, o il ssn.
Però ti capisco,senza sta roba come fai a parlare dell’anzalone bostoniano?
D’altronde sono 10 anni che ti vende fuffa.
Ao da apple 10 milioni,(ao veri eh) al ssn.
Tifi pure CupertinoFC?
“A me invece di romacares non me ne cares perché io tifo chi va in campo,altrimenti tifavo le Asl, o il ssn”
Questa frase rappresenta pienamente l’ignoranza, la grettezza e la limitatezza (mentale, e il che non è un insulto) che caratterizzano le persone di cui parlo a più riprese.
Come già espresso,ho apprezzato il silenzio della Roma nella bagarre sull’interruzione o meno del campionato e le iniziative di solidarietà,ma se posso fare un appunto non mi piace il continuo rimarcarlo da parte della società.Tutti gli organi di informazione,dai giornali ai siti internet hanno riportato quello che la Roma stava facendo e che era,tra l’altro,ben evidenziato sui social ufficiali ed è stato apprezzato anche dai tifosi di altre squadre,ma non ho amato le interviste preconfezionate in cui ogni giocatore veniva portato a dire quanto fosse orgoglioso di quello che il club stesse facendo,come quando tutti dovevano dire quanto fosse bella Trigoria ristrutturata e quanto fosse bello allenarsi li(con 40 gradi all’ombra)perchè era stata rifatta con tutti i confort,diventa una barzelletta. E’ chiaro che per la Roma è anche un modo per avere visibilità,per lo stesso motivo hanno invitato gli sponsor a partecipare,ma poco male.se il fine è fare del bene per la comunità.ma neanche a continuare a cantarsela e suonarsela a volersi erigere ad esempio per tutti,secondo Pallotta la gestione virtuosa della Roma nel rispetto del FFP doveva essere d’esempio per tutti i club e le nuove proprietà,infatti l’Inter di Thohir ha provato a seguire l’esempio per poi rendersi conto che servivano tanti soldi e che l’Inter non era il Genoa o l’Udinese e cercare un nuovo proprietario.Ci sono anche altri clubs e calciatori di altre squadre che hanno preso iniziative di solidarietà e fatto importanti donazioni con meno propaganda.La Roma si è comportata benissimo,ha preso iniziative lodevoli,ma basta sentirsi sempre e comunque i migliori,perchè questo è stato uno dei problemi in questi 10 anni di gestione!Un appunto che non toglie apprezzamento per ciò che in questa emergenza la società ha fatto,brava,ma se lo facciano dire dagli altri!
Se lo facciano dire dagli altri? Lo dico io, BRAVA
Monika, ripeto quanto scritto nel post originario. Capisco che per lodare chi non sopporti, ci vuole un’onesta intellettuale che non tutti hanno, ma di fronte a queste iniziative, si fa più bella figura stando zitti, invece che facendo riferimenti del tutto inopportuni.
x monika…. se te la devi prendere con qualcuno hai sbagliato indirizzo . è con la gazzetta dello sport che devi prendertela . la gazzetta ,per riempire qualche colonna del giornale , ha chiamato pallotta e lo ha intervistato , non è stato il contrario . la ASROMA non ha bisogno della gazzetta e dei giornali , semmai sono i giornalari de sto Kaiser che per campare hanno bisogno della ASROMA e almeno scrivessero meno stronxate .
Marciilpolo siamo in Italia, paese morto nel quale oramai ci restano solo le nostre opinioni e poco altro. Monika difenderà le sue opinioni alla morte, pure se Pallotta salvasse un bambino che sta per essere mangiato da un alligatore
Monika Sempre lucida e romanista un po’ in controtendenza con gli abituali frequentatori del sito, che ormai abbiamo capito lavorare per la Roma!!!
Tifo Roma come la tifi anche te sicuramente Fede solamente che io la tifo vedendo le cose a modo mio tu la tifi vedendole a modo tuo, punti di vista differenti
Io sapevo che il tifo medio della Roma, non brillasse certo per profondità d’animo e serenità nei giudizi, ma non immaginavo che anche al cospetto di queste azioni, non sarebbe mancata la voglia di contestare. Di fronte a questioni così serie, sappiate che certe considerazioni sono del tutto inopportune.
Basta seguire il tuo ragionamento per dedurre che tu non tifi ASR.
👍👏
Sempre i soliti geni.
Se vuoi entro nel dettaglio,ma lascia sta.
Il link l’hai trovato?
Ma ricapitalizza?
700gg di assenza.
Fede, ripeto quanto detto varie volte. Se vuoi confrontarti con me, evita gli slogan da baretto di quartiere, e “argomentazioni” che si sorreggono sul tuo astio nei confronti di determinati soggetti. Io voglio interagire solo con persone colte… e nota bene, per colte non intendo che debbano avere particolari titoli di studio e conoscenze letterarie, ma semplicemente che abbiano buon senso e apertura mentale. Per i duelli beceri, esistono i bar dello sport, a Roma ce ne sono tanti.
Non colgo in che modo ti sei elevato rispetto al tifo medio della Roma?
Mi chiarisci? Auto definito “persona colta” ( forse intendevi,preparata)
Leggi bene le mie parole, e non fare il vago. Per me una persona colta, non deve necessariamente conoscere la Divina Commedia o essere laureata in economia, ma deve avere buon senso, essere mentalmente aperta e non avvezza a beceri duelli da bar dello sport. Ogni volta che commenti sotto i miei post (e non solo), dimostri il contrario di tutto ciò, e quindi ripeto: finché ti comporterai così, non avrò alcun piacere a interloquire con te. A scanso di equivoci, il mio è un discorso che prescinde dalle tue idee personali.
Da quello che ho visto,
Cares è stata una delle prime fondazioni di supporto per chi aveva bisogno, in tempi non sospetti.
Tutte le società (credo..) fanno beneficienza sottotraccia, ma aderire a un progetto ampio e concreto è da supportare e sostenere.
Credo, ora sia inutile rimarcare (insultare..) gli errori sportivi.
Monika magari non apprezzi il continuo rimarcare di queste iniziative da Parte di Pallotta e della Roma,ma invece apprezzi le continue interviste di Totti o altri giocatori,dai contenuti banali e ripetitivi che non servono a nulla di costruttivo! Io credo che sia utile invece che il tifoso sia messo al corrente di queste iniziative benefiche,e cominci a valutare Pallotta anche sotto l’ aspetto umano,caratteristica d’ altronde che non gli e’ mai mancata.Poi il discorso sportivo e’ un’ altra cosa, e a questo punto diventa anche di secondo piano volendo,ma anche chi e’ sempre stato contro questa presidenza,almeno apprezzi queste iniziative senza buttarla sulla retorica , con un minimo di buon senso,sopratutto pensando che il Presidente pur essendo Americano stia prendendo queste iniziative per la citta di Roma,a differenza di altri che dopo aver magnificato le bellezze della citta’ eterna si sono dileguati……
Hai scelto l’esempio sbagliato.Totti ha fatto e fa tantissima solidarietà senza comparire,sin da quando aveva 18 anni
e non lo conosceva nessuno.Lo so per conoscenza diretta di persone e strutture da lui beneficate. Poi certo,su questo sito infestato dai tifosi del Massachusetts e dai lazziesi
il più grande calciatore della storia giallorossa é diventato il diavolo insieme a tutti gli ex capitani che hanno osato
rivolgere qualche garbata critica alla gestione attuale
Fiero di avere un Presidente così.
Solo te
No pure un paio di altri feichs.
Bisogna vedere da quanti ip scrivono.
C’è chi è sempre sui giornali a dire che il coronavirus non è un problema e che vuole a tutti i costi riprendere a giocare…io preferisco leggere fino alla nausea di gente che ha aiutato, da molto prima del coronavirus, con iniziative assolutamente lodevoli che danno idea dello spessore morale della persona e della società che gestisce. Anche a chi preferisce i metodi del panzone, auguro di non avere mai una persona del genere alla guida della nostra amata Roma, perchè non si va a testa alta solo per le vittorie, ma anche per ciò che i nostri colori rappresentano
Complimenti Presidente, i riconoscimenti da parte di allenatore, giocatori, e gran parte dei tifosi, sono segno di un ottimo lavoro svolto.
Confido di poter vincere finalmente qualcosa di importante, con te o con chi dovesse arrivare.
FORZA ROMA
La beneficenza si detrae dalle tasse. Ovunque. Le società caritative esistono per questo. In America è molto diffusa e tutti, dagli imprenditori ai politici agli artisti agli sportivi sono coinvolti in queste attività, che portano un ritorno di pubblicità molto importante. Numerose sono le società filantropiche dell’universo ebraico, la cui etica affonda nella più profonda tradizione giudaica, quella risalente a Soros è solo la più famosa, capaci di grandi organizzazioni di tipo sovranazionale.
Sulla sincerità di alcune di queste operazioni nutro forti dubbi, perché spesso nascondono fini politici a livello globale, ciò non toglie che grazie a questo metodo vi siano enormi movimenti di denaro che poi, effettivamente – ma non sempre, vengono utilizzati per opere giuste.
Spero do non ritrovarmi mai a difendere un giorno la mia Roma da vittorie fasulle, illeciti, e quant’altro ma di difenderla sempre, al massimo, da una plusvalenza sbagliata o da un acquisto mal riuscito..!!! Come ha ben scritto CriPtico, camminare a testa alta è indice di VALORE, INCOMMENSURABILE aggiungerei. Forza Roma
Adino Forever, che Totti faccia beneficenza e si prodighi specie con i bambini in opere assistenziali lo sa tutto il mondo.Io mi riferisco alle continue e ripetitive interviste dove da sfogo ai suoi pensieri e da informazioni sulla sua vita privata,e dei patemi d’ animo quando arriva a trigoria ecc ecc,,che ormai sono abbastanza monotone, e appunto poco costruttive! Credo che gli articoli su Pallotta siano piu interessanti e utili per mettere a conoscenza il tifoso dei coinvolgimenti della societa nelle iniziative benefiche e di ricerca! Poi se a te interessa sapere qualcosa sulle doti nascoste del capitano e lo trovi piu interessante fa pure!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.