Pallotta, pronto il piano B. A caccia di nuovi investitori se Friedkin “molla” la Roma

86
4148

AS ROMA NEWS – E adesso, è chiaro, c’è da studiare un piano B. Anzi, ci si sta lavorando già su da un po’, racconta oggi la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), perché l’ipotesi che il deal tra James Pallotta e Dan Friedkin alla fine possa non andare in porto acquista sempre più probabilità. Ed allora, se alla fine Friedkin non dovesse formulare neanche un’offerta al ribasso (550 milioni contro i 710 pattuiti a inizio marzo) che cosa ne sarà della Roma? Semplice, alla guida resterà James Pallotta, ma con il piano B, appunto. Che prevede, di per sé, due scenari diversi, a seconda dello sviluppo di questi mesi.

La Roma dovrebbe chiudere il bilancio del prossimo 30 giugno con un rosso previsionale di circa 110 milioni di euro. Un fardello pesante, che si associa all’indebitamento netto del club che è di oltre 260 milioni. È evidente che se tutta la prossima stagione si dovesse giocare a porte chiuse, il danno sarebbe grande anche in tal senso. Ed ecco anche perché entro la fine di maggio Pallotta dovrebbe mettere un’altra ventina di milioni dell’aumento di capitale da 150 milioni da onorare prima della fine dell’anno (finora il presidente ne ha versati 89). Quei soldi servono sostanzialmente a garantire la cassa ed a evitare che il capitale sociale si riduca sotto un terzo.

Pallotta, quindi, cercherà di salvaguardare il suo investimento fino alla fine, ma è evidente che anche il possibile disimpegno di Vitek nella questione-stadio sia un’ulteriore spallata alla sua fiducia. Già minata dalle resistenze che trova nel suo patto di sindacato, con alcuni soci (Starwood in testa) che non vogliono più esporsi economicamente per la Roma. E allora Pallotta ha dato mandato a Goldman Sachs di trovare nuovi possibili investitori, che possano essere interessati alla Roma. O, anche, che vogliano eventualmente dare una mano come soci di minoranza. La speranza è sempre quella che Friedkin decida di mettersi ugualmente a tavolino per trattare l’acquisto del club.

Nel caso in cui la manovra non riesca – e cioè che non si trovino neanche dei soci di minoranza – gli scenari possono portare a qualsiasi strada futura. Anche alla cessione degli asset più pregiati, nello specifico Zaniolo e Pellegrini.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma extralarge, troppo per Fonseca
Articolo successivoFlorenzi e Riccardi. Alla Roma torna il “gatto maculato”

86 Commenti

  1. In poche parole eutanasia della Roma a costo di non rimetterci. Ma prima di pubblicare un articolo il capo redattore della gazzetta li legge o da l’ok a scatola chiusa per pubblicare sta spazzatura? Boh

    • Pallotta non ha messo mai una lira nella Roma, quando l’ha comprata l’ha fatta pagare alla Roma stessa.
      Ora vorrebbe un socio di minoranza che copra i debiti al posto suo, che non abbia voce in capitolo…fate voi. Ma la colpa non è di Pallotta, ma della Gazzetta. Anzi, no: di Marione, di Totti e un po’ anche di Rossella Sensi.

  2. Vabbè lo sapevamo.
    Per questo anch’io che non posso certo essere annoverato tra gli “anti-Pallotta”, lo scorso autunno mi auguravo il passaggio di proprietà a Friedkin che ci avrebbe consentito di scavallare giugno senza dover cedere i migliori grazie ad un settlement o un voluntary agreement con la UEFA.
    Su passaggi di proprietà a Friedkin o chi per lui, sono piuttosto scettico, perché le prospettive future sono piuttosto nebulose e non credo ci siano investitori così folli da comprare asset nel calcio in questo momento.
    Anzi, non nascondo che mi darebbe pure fastidio se Friedkin si presentasse tra qualche mese a Trigoria, come un’avvoltoio sulla carcassa di Pallotta in putrefazione e sulle macerie dell’AsRoma, dopo che ci siamo dovuti vendere pure i magazzinieri.
    Il mio augurio per non veder smembrata la squadra con le partenze di chi ha più mercato e può garantire più plusvalenze (Zaniolo, Pellegrini, Florenzi ed Under), è SOLO il congelamento del FPF.
    Come si può pretendere che club con passivi importanti possano risollevarsi ORA, cedendo giocatori in un mercato dove NON CI SONO SOLDI !!!!!
    Mi rendo conto che congelare il FPF sarebbe solo uno spostare il problema più avanti, senza risolverlo, ma un conto per noi sarebbe fare un sacrificio svendendo un giocatore ora, un conto è farlo la prossima stagione ragionevolmente ricavandone il giusto.
    Se la UEFA vuole salvare il giocattolo ha solo questa strada.

    • Buongiorno mio Dottore preferito, e sempre buon lavoro. Dunque, tra poco si alzeranno, anzi già sono in arrivo, gli strali dei cassaintegrati del media center contro l’articolo in oggetto. Che tutti i sani di mente, a prescindere dalla simpatia nei confronti di Pallotta, sanno essere perfettamente in linea con l’attuale posizione finanziaria della AS Roma.
      L’attuale proprietà è ormai ai titoli di coda, non ha più alcun interesse ad investire un euro bucato nella Roma, e d’altronde non può nemmeno più affidarsi al debito, essendo questo arrivato ai livelli di guardia. L’allentamento dei vincoli del FFP può consentirti di sopravvivere forse per un altro anno, ma non cambia di nulla le prospettive. E non so cosa possa interessare a noi tifosi se venderemo Zaniolo quest’anno a 50 mln o il prossimo a 80. Comunque quest’anno non avresti un euro per fare mercato senza cessioni importanti.
      Come ho detto un paio di giorni fa, non considero affatto chiusa la partita per il passaggio di proprietà. Non dimenticare che la due diligence è stata conclusa e Friedkin conosce per filo e per segno la situazione dei conti, nonché le difficoltà di Pallotta a tenere insieme la sua cordata, fosse solo anche per portare a termine la ricapitalizzazione entro dicembre. Gli americani negli affari sono spietati, e Pallotta, a parti invertite, si comporterebbe esattamente nello stesso modo.
      Ritengo che non convenga a nessuna delle due parti vendere o acquistare un bene depauperato anche degli ultimi pezzi pregiati, per cui io ancora credo in un possibile accordo entro giugno. Pallotta è con le spalle al muro, con la prospettiva di perdere interamente quanto investito finora, e Friedkin sa che difficilmente troverà condizioni altrettanto favorevoli per acquistare la Roma. Ed è consapevole che Pallotta ha due alternative: perdere qualcosa o perdere tutto. Anche perché di altri possibili acquirenti non vi è traccia.
      Quindi calma, nervi saldi, e attendiamo almeno giugno prima di disperare.
      Buona giornata a tutti i fratelli romanisti.

    • Ciao mio utente “cattivo” preferito.
      Non ho sufficienti competenze per prevedere l’esito della trattativa Friedkin Pallotta.
      Vado a sensazioni.
      E la sensazione che ho è che la flebile possibilità che la trattativa si riapra prima della scadenza di giugno è legata alla ripresa del campionato.
      Ma ripresa non significa necessariamente riuscire a portare a termine la stagione e non ci sarebbero nemmeno le certezze per un’inizio regolare della prossima stagione.
      Quindi chi acquista ora acquista un pacchetto che potrebbe essere ricco o magro.
      In assenza di tale “certezze” dubito che Friedkin comprerà.

  3. Infatti la gobba naviga nell’oro e cosi’ tutte le altre, solo la Roma giochera’ a porte chiuse ( chissa’, forse quella della nostra porta, difesa da una forte retroguardia ), allora riscrivo: queste notizie sono info terroristiche, scritte esclusivamente per trasmettere ansia e malcontento a chi credera’ a ste inutili cattiverie. Perche’ solo di quello si tratta, cattiverie. Vedi gli scenari Zaniolo-Bernardeschi/Rugani-Mancini. Pero’ quest’ultima non era chiara: la Roma quanto dovra’ dare in conguaglio, da voi geni dell’informazione questa mancanza non me l’aspettavo!!! Spero non troppo perche’ siamo senza soldi. Sarebbe troppo semplice dirvi: andate…ecct…mi limito a scrivere: la ROMA e’ viva, e’ una societa’ seria..quindi ci ho ripensato: andate a fare…

  4. Buongiorno ragazzi, ieri avevo scritto un commento x ringraziare Cattivik per quello che fa in difesa dei veri romanisti qua sul portale e sono stato bannato. Ci riprovo oggi. GRAZIE CATTIVIK…NON MOLLARE!!!!

    • Ciao Enrico, nessuno ti ha “bannato”. C’è solo un regolamento da seguire, se qualche tuo commento non è stato approvato vuol dire che non rispettava la netiquette. Un saluto.

    • A leggere certi articoli la fanno sempre più tragica di quello che è
      Non è di certo solo la Roma l’unica grande squadra ad avere i debiti è in buona compagnia, ci sono squadre che hanno anche il triplo dei debiti della Roma, ma stranamente di quelle, nel senso dei debiti, non si parla mai.
      Pallotta è un presidente che rispetta i suoi impegni, nonché persona per bene, saprà lui cosa fare,se trovare nuovi soci, se mettere lui i soldi, se mandare definitivamente al gas l’inaffidabile Friedkin, non serve che Gazzette o Corrieri della informazione tra virgolette, gli dicano cosa deve fare

    • Un ringraziamento alla redazione per aver fatto sparire il multinick degli ultimi gg.

      Dura lex,sed lex.

      Alieno con sta sintopelle se sta caldi,oh.
      …si si sto attento ai vaioli…
      Stanotte ho sognato Il grande tamburo e stasera scrivo alla tribù dei fabiani.

  5. La situazione non e’ molto rosea, e sembra che intorno al Presidente si stia creando il vuoto.Speriamo che Pallotta sappia portare la nave in ac que piu tranquille,ma come si vede fare il presidente non e’ la cosa piu’ semplice del mondo, e contestare e’ facile, senza avere un minimo di tolleranza verso chi sta cercando di far quadrare i conti con enorme difficolta’.Speriamo di non arrivare alla terza soluzione cioe’ quella di cedere i pezzi pregiati,e anche mettere dei soldi in una eventuale campagna aquisti in una situazione gia deficitaria non sara semplice.Il tutto mentre il nuovo messia,Friedkin si e’ dileguato alle prime difficolta’,avra sicuramente fatto i suoi interessi, ma almeno personalmente, non mi darebbe dopo questi fatti un grande entusiasmo la sua carica di presidente a Roma, a questo punto mi auguro che Pallotta trovi altri investitori, e si vada avanti evitandoci secondo me una sciagura con la venuta del texano!

  6. Sono d’ accordo con Vegemite. Le prospettive nebulose dell’ economia mondiale potrebbero portare Friedkin a ripresentarsi come un avvoltoio su una Roma putrefatta.
    Spero che Pallotta e la sua grande liquidità finanziaria diano a questa società un vorticoso aumento di Capitale, simil Moratti Triplete quando prese il grande José Mourinho.

    • Pallotta e la sua grande liquidità finanziaria? Ti prego, la prossima volta che stai per raccontarci una barzelletta metti un’avvertenza, sono cascato letteralmente per terra dal gran ridere. Finalmente uno che sa dispensare perle comiche di grana fine…

    • questo “cataldo da Sofia” è gemello di “barbara da Amburgo”, con l’aggravante che non ha ancora deciso il sesso d’appartenenza

  7. Ballotta può anche fare il piano X Y Z.
    Deve portare il più rapidamente possibile le sue terga a Boston.
    Ovviamente in senso figurato visto che sono 3 anni che non si vede a Roma.

  8. Sinceramente,
    A parte Zaniolo e Mancini, per me possono vendere tutta la squadra anche domani.
    Ovviamente non parlo si Dzeko che non è vendibile per ovvi motivi e di Smalling che non è nostro.
    Ma tutti gli altri mi sembrano rimpiazzabili….

    • Certo ricominciamo , cambiamo tutti in altra volta …e basta!!!! Ma quando la fai una squadra se vendi ogni anno 4/5/6 giocatori ??
      PALLOTTA VATTENE ❤️💛

    • Non ho detto di venderli tutti,
      Dico che chiunque vendono, tranne quei 3, non mi strappo i capelli.

  9. Io capisco che da parte di buona parte della stampa ci sia una linea atta a distruggere le Roma ma se si continua su questa linea si rischia di allontanare i tifosi dal calcio. Possibile che una deva leggere sempre di: rossi di bilancio, cessioni di gioielli per sanare i conti, acquirenti che scappano, giocatori che imprecano per essere stati ceduti, giocatori in prestito che non vengono riscattati e sono un problema per i conti della società, Totti che parla male della società, progetto stadio in alto mare etc etc e Basta mamma mia!!! Non se ne può più. Ma sarà pure la verità ma ogni tanto e ripeto ogni si può anche scrivere altro. Eh sono monotematici.

    • La sua grande liquidità finanziaria… 😂😂😂😂😂😂😆😆😆😆😆

    • Fede torna a casa a Roma,che ce stai a fa in mezzo a quei barbari?la nun c’entri niente,il Romano è solare,quelli so tristi e grigi come la loro città…DAJE torna da MAMMA ROMA! FEDAYN ROMA

    • Ve dico sincero.
      Non so davvero così i milanesi, anzi se trovano il Romano (notare R) so innamorati.
      Se ci parli di calcio so mejo dei rubbentini de sto sito.
      Gente tranquilla,se lavora bene ,pagano bene e nun puzza de monnezza,mo vedi che succede dopo sta pandemia.
      Poi sempre mejo il treno pè Roma,eh però Roma(città,eh) no rometta alla sballotto.
      Ao Roma sarà sempre la città che amo.
      Ma io devo campà, se fai il paragone con tasse e stipendi te metti a ride.
      Le bollette pago 1/3 la vita costa ma ancora devo pija la prima sola(3 anni a agosto).
      Io sò arrivato e due mesi dopo ero stracontrattualizzato.
      Poi qua romani ce stanno eh …solo devo ancora trovare il primo lassialotto.
      Ao manco uno, pè ditte le statistiche.
      Un saluto alla mia zona da cui non mi separerò mai.
      Se nasci ar quadraro…nun poi morì a milanello.👊

  10. Cattivik difende la ROMA?
    Noi invece che facciamo ? L’affondiamo?
    Qua scrivono più della metà degli utenti, solo contro l’attuale società, e si capovolge pure la realtà .
    Ogni giorno, dalle 4 alle 5 notizie, in cui si profettizzano sciagure e disgrazie sulla ROMA, o false aspettative di fantomatici investimenti da parte del gruppo FRIEDKIN in particolare da corriere e messaggero.
    Mister FRIEDKIN non ha mai aperto bocca, mai rilasciato una intervista, 4 mesi di notizie farlocche, portando scompiglio nella squadra e nell’ambiente. Ma i giornalari non centrano noo, sono santi,immacolati e verginelli.

    • Gaetano, lo so che sei in buona fede, ma sono anni che numerosi utenti, Romanisti da una vita, criticano la dissennata gestione pallottiana. E ogni volta avete reagito nello stesso identico modo: spalaemme de qua, criptolaziale de là, marionetta, colpa della stampa, dell’ambiente, dei Capitani Romani, de Lotito, der sistema… mo’ è pure colpa di Friedkin. Insomma, la responsabilità è di tutti tranne che dell’unico che ha avuto in mano il potere decisionale: James Bond pallotta. Non vi sembra davvero paradossale?
      Anche senza Covid-19 la situazione della ASRoma era al limite. Questo vi è chiaro? Ecco perché si faceva il tifo per Friedkin. Ora è davvero nera.

    • Ivan. Bella, io sono del quadraro,te?
      Mi ricordo che stai ai fedayn mi ricordo bene?
      @Kawa.
      Cozze e funghi.
      Indovina con cozze chi intendiamo.
      Sei troppo bono, fratè.

    • @Gaetano e Kawa62, nessun dubbio che siate 2 romanisti veri, pur se con opinioni diverse. Il problema è che non si può essere completamente pro Pallotta né, tantomeno, completamente contro Pallotta. Purtroppo, invece, questa è la tendenza di molti che scrivono su questo sito. Chi è a favore nega anche le magagne evidenti di Pallotta, chi è contro nega anche le cose ben fatte. Non c’è via di mezzo. Personalmente non sono un pallottiano perché sono stati troppi gli errori che ha fatto, ma non sono nemmeno uno che rema contro a prescindere perché è innegabile che troppi bastoni tra le ruote ha avuto in questi 8 anni nonostante l’impegno profuso soprattutto i primi anni della sua gestione.
      Il primo bastone, davanti agli occhi di tutti, è il problema dello stadio. Un progetto che va avanti da sette anni, arenato per colpa dell’incapacità della giunta grillina e delle malefatte di Parnasi senza che Pallotta ne avesse colpa alcuna.
      Il secondo è la sfortuna che continua a perseguitare questa squadra, la più soggetta ad infortuni gravi del pianeta Terra. Vorrei vedere qualsiasi altra squadra che risultati avrebbe raggiunto se avesse avuto la stessa quantità di infortuni, fosse anche il Liverpool o il Real Madrid.
      Il terzo è la sciagurata gestione di Monchi. Una scelta sbagliata di Pallotta che sicuramente non poteva immaginare i danni che avrebbe fatto avendo, precedentemente, portato il Siviglia a vincere 3 volte l’EL.
      Anche ammettendo che lo avesse preso per fare plusvalenze, mai avrebbe potuto aspettarsi l’acquisto di Pastore a quelle cifre e con quell’ingaggio, o di Bianda a 6 milioni.
      Detto questo, personalmente spero in un cambio di proprietà, ma non mi sembra che ci sia la fila. Se salta Friedkin, che per altro non mi sembra un Abromovich di turno, rischiamo di restare con Pallotta demotivato. E non saranno certo i post di che inutilmente continua a scrivere Pallotta vattene, Pallotta go home, fruttarolo de quà, Pallirchio de là, a cambiare le carte in tavola. Sono sfoghi da tastiera, inutili come le prese in giro (perché altro non erano) di Zenone.
      Io, come immagino anche voi, continuerò a tifare Roma comunque vada. In ogni caso sono convinto che questa squadra, con questi calciatori e senza infortuni, avrebbe perlomeno gli stessi punti dei burini aiutati da arbitri e sculate varie.

    • Ora vivo a Milano ma sono Cresciuto piazza dei consoli da ragazzino per poi media e altro A via del quadraro, medie alla discesa,tana delle tigri. Sicuro ci conosciamo zio.
      Non torno a Roma da natale😭 ma, per ditte, quando torno sto dal papone vicino al mercato.
      Ah saluta tutti. Ma Nun me se ricorda Nisciuno,forse giusto il biondo Gianluca,sicuro il barone se è ancora tra noi.
      Bella per tutti i fake del sito.😂😂😂😂
      Qua la gente reale se riconosce in un atomo.

    • Fede ho scritto sopra ahahahahah…torna a Roma che c’entri la con quei barbari,noi semo solari quelli so tristi e grigi come quella città…torna da MAMMA ROMA e t’aspetto in Sud ai FEDAYN,oppure ce prendemo un bel caffè dal Mago del caffè…da asporto ovviamente ahahahahah

    • …er primo a roma sud(ex) a fa’ la cremina.
      Io ci ho abitato dietro pe un periodo.
      Un consiglio serissimo metti la mail sotto così ti tuteli. Fidate.
      PS pure io ti ho scritto sopra.

  11. Andiamo su uno come il grande Sballotta trova sempre una soluzione, figuriamoci se ha problemi finanziari per gestire la AS Roma, lui? Ad esempio potrebbe ricorrere al “Mes” e chiedere un par de cento milioni allo 0,1% d’interesse adducendo le costose spese sanitarie sostenute e da sostenere in particolare per Pastore e Spinazzola, oppure almeno i 25.000 euro del bonus d’impresa……..vabbè allora i 600 elevabili a 800 euro del reddito d’emergenza……..ah no manco quelli je danno’ ? allora si imbuchi di straforo alla Caritas e provi a scroccare qualche pasto.

    • Mi auguro per la nostra Roma e per il vostro amato datore di lavoro che arrivino presto notizie e magari entro giugno altrimenti bisogna vedere se il plusvalenzaro riuscirà quantomeno ad anticipare i soldi per la vostra cassa-integrazione.

    • @Steno, acquisti AS Roma per la stagione 2018/19: Coric (Dinamo Zagabria); Marcano (Porto); Cristante (Atalanta); Kluivert (Ajax); Mirante (Bologna); Santon (Inter); Zaniolo (Inter); Bianda (Lens); Pastore (Paris Saint-Germain); Fuzato (Palmeiras); Olsen (Copenaghen); Nzonzi (Siviglia).
      Fai due conti e vedrai che i 100 milioni stanno lì.
      Poi, se vuoi dire che la maggior parte di quegli acquisti era sbagliata sfondi una porta aperta. Ma questo è un altro discorso.

    • Steno no magari ci daranno notizie, tra le altre, sui 35 milioni di Rudiger o magari sui 45 tra Paredes ed Emerson o gli oltre 50 tra il Ninja e Strootman o ancora più probabilmente sui circa 180 MILIONI, dicesi 180 MILIONAZZI CASH incamerati in 2 anni da partecipazioni Champion per finire nello stesso pur breve periodo a circa 20 punti dalla Lazzie e con un quadro economico drammatico…. Bravo,grande Sballotta e la sua regina d’Europa da 2 anni dietro l’Atalanta…

    • Toro mi fa piacere che non hai messo i costi a bilancio….
      Calcoli 3 spinazzola per un alisson?
      Dai fate i bravi…-_-

    • @Fede, mi meraviglio… Si parlava dei 100 milioni di Alisson e Stootman menzionati da Steno… campagna acquisti 2018/19. Dai su, prova ad essere un po’ più elastico…

    • ROMANO1 sempre lucido e preciso.

      @toro gran parte dei100 milioni saranno andati forse a coprire in toto per il pprrroggetto tor di valle?
      Anche quelli in BILANCIO quando il vostro proprietario vendera’ gli faranno brodo.

      Inoltre ti ricordo che la vendita di Strootman e’ stata fatta ad Agosto,fine mercato,e che nella sessione di mercato invernale 2019 Petrachi non ha acquistato nessuno nonostante la prima squadra avesse bisogno di centrali

      Un toro piu’che seduto sembrerebbe smemoratamente sdraiato 🙂

    • @Steno, riporto il testo del tuo post: “notizie sui 100 milioni di Alisson e Strootman?”. Ho risposto a quello. Petrachi è arrivato quest’anno, che c’entra?
      Lo stadio di TdV, se fosse stato approvato, probabilmente avrebbe evitato le cessioni di Alisson, Strootman, Salah, ecc. Ma da st’orecchio nun ce volete sentì. Fate i conti coi soldi degli altri. Dimmi come avresti gestito tu la società, dove avresti investito, dove avresti trovato i fondi necessari, come avresti coperto i disavanzi, dove avresti fatto questo invece di quello. Fatti non teorie. Sennò è troppo facile e semo tutti finanzieri.
      E, ti anticipo e confermo la mia posizione, Pallotta prima se ne va e meglio è. Serve uno che ponga fine a ‘sto stillicidio.

  12. Ironnizzando e giocando sull iniziale del mio cognome, Paolo B. dice NO al piano B… suggerire il piano CI…. cessione IMMEDIATA… tanto pollotto s è stufato della a.s.ROMA come la maggior parte dei tifosi di LUI, (si beh, sito a parte…😏) QUINDI, sarebbe meglio una “separazione consensuale” ben sapendo che 9 anni di delusioni, UMILIAZIONI e frustrazioni saranno difficili da dimenticare…ci vorrebbe una class action a tutela e salvaguardia sia del NOME/BRAND che dei “diritti” della tifoseria… (certo, ammesso e non concesso che NOI se ne abbia eh, mica che qualcuno si offenda…)

  13. Completamento d’accordo Anto ma non direi che non sono rimpiazzabili,sono rimpiazzabilissimi solo che dalla loro cessione ricavi a stento quanto speso o al massimo qualcosina in più da un paio che di certo non copre la voragine nei conti.

  14. Anto,Zaniolo e Diawara vorrai dire.Mancini secondo me e’ il primo che dovrebbe partire,vista la sua inconsistenza difensiva.Gasperini non e’ stupido sa bene di chi si deve liberare!

  15. Ho sempre seguito la trattativa con il Gruppo Friedkin senza la morbosa attenzione di alcuni utenti così come ero convinto che la ns. Società sia già oggi in buone mani con James Pallotta .È del tutto evidente che la la gravissima emergenza sanitaria mondiale si sia portata a ruota tutta una serie di problematiche economiche e finanziarie. Tutta una serie di importanti investimenti risultano adesso bloccati o rivisti al ribasso . Gli stravolgimenti epocali che vediamo con i nostri occhi hanno coinvolto ogni branca di attività umana calcio e sport ovviamente compresi . Credo che come sempre accaduto oltre ad iniettare denaro liquido nel Club si provvederà ad alcune dismissioni di calciatori con ottimo mercato per comprarne altri più giovani e più affamati di successo. Questo è il motivo per il quale l’As Roma di per sé stessa avrà sempre il giusto propellente economico la corretta vitalità finanziaria un brand attrattivo e una perenne competitività sportiva al di là di chi ne deterra’ in futuro il pacchetto azionario di maggioranza….

    • Aiaiau One Love ahahah

      Non c’era mica bisogno di questa pandemia per iniettare denaro liquido nelle casse della as Roma con cessioni di giocatori da ottimo mercato,d’altronde Pallotta ha da sempre ha fatto suo questo credo,e credo (gioco di parole dovuto) Robbo volesse intendere questo…anche se forse sarebbe meglio prima le: DISMISSIONI (procedimento amministrativo) di qualche ingaggio da sgravare dal bilancio,di quei giocatore bolliti,Sopravvalutati e strapagati, d’altronde la lista non e’ corta

    • @Robbo

      Anche io ho sempre sostenuto la società, pur criticando quando era giusto e mai con malafede

      Ma è evidente che ormai Pallotta si è stancato e l’assenza ormai da 2 anni è sintomo palese di disaffezione totale
      Da una parte posso pure comprenderlo ma adesso c’e Bisogno di una svolta importante
      Non si può continuare così , sempre in sofferenza a giugno e 757 operazioni di mercato al limite della follia

      Sperò capirà che ormai il suo progetto di vendita del pacchetto stadio – squadra è bruciato ( progetto che doveva durare 5 anni = 2 anni fa’ , a stadio approvato , avrebbe venduto a qualcuno più interessato al lato sportivo magari )

      Sicuramente la politica della capitale ha avuto un ruolo negativo decisivo : sappiamo chi ringraziare per questo …

      Speriamo le cose si sistemeranno presto
      Speriamo ci sia presto un nuovo presidente che faccia meglio di Pallotta a cui , nonostante gli errori , dirò sempre grazie

      Poi ognuno libero di pensarla come vuole

  16. Mi ricordavo che la Gazzetta fosse partner della ASR. Comunque i dati della Roma sono purtroppo terrificanti; dalla semestrale: ricavi 94,64 milioni, risultato netto -86,97 milioni(!), patrimonio netto -135, 67 milioni (da cui la ricapitalizzazione), indebitamento 264 milioni. Necessità di ulteriori e consistenti apporti finanziari. Io vorrei parlare solo di calcio giocato ma senza una variazione della proprietà ci sono problemi seri. Forza Roma!

  17. Dico soltanto una cosa: se il sindaco fosse stato Giachetti e non Virginia Raggi, la Roma probabilmente avrebbe già avuto il suo stadio, e sarebbe stata venduta da un pezzo. Ergo, mi piacerebbe tanto che in questa città qualcuno si assumesse le proprie responsabilità, visto che ci sta gente che ha votato quel sindaco poiché convinta che per mandare via Pallotta, fosse necessario il no allo stadio.

    • Marcoilpolo pur non essendo condizionato da alcun interesse politico di parte (nun m ne pò fregà de meno) sono assolutamente d’accordo con te, come attestato da diecine di post sull’argomento. Incredibile come tifosi giallorossi abbiano potuto fidarsi di questo Sindaco e del suo Movimento, da sempre contrario allo Stadio e non solo allo Stadio ma a qualunque iniziativa, sottendendo e richiedendo capacità e assunzione di responsabiltà, che induca sviluppo,investimenti,lavoro.Tuttavia li hanno votati,chissà cosa si aspettavano da questi…

    • Sai che stavolta sono più o meno d’accordo con te? Non credo però che la Virginia “tra le orecchie niente” sia stata eletta per “merito” di coloro che avevano in spregio Pallotta (io cmq non voto a Roma). Roma è una città troppo grande perché tale fattore potesse avere chissà quale incidenza. Sono stati gli avversari politici dei pentastallati a fare harakiri, in particolare il PD col fenomeno Renzi e il defenestramento di Marino.
      E in ogni caso quattro anni fa la situazione della Roma, tecnica e finanziaria, non era quella nerissima di oggi. Pur tra oggettive perplessità, in molti, incluso il sottoscritto, ancora speravano che questa gestione potesse far crescere la Roma. Cosa che tra il secondo anno di Spalletti e il primo di Di Francesco sembrava possibile, anche vicino, a prezzo di un ulteriore sforzo. Si è invece assistito inermi ad una smobilitazione, in ottica di un obiettivo massimo quarto posto, peraltro neanche raggiunto, con conseguenze fatali.
      Non è colpa dei tifosi quanto accaduto con lo stadio, né tanto meno è responsabilità degli stessi se l’unico target del proprietario e dei suoi soci fosse la realizzazione dell’impianto e la successiva plusvalenza da realizzare attraverso la vendita della società.
      Ma lo scenario purtroppo adesso è questo: nessuno stadio in vista, proprietà in rotta e AS Roma affogata nelle difficoltà finanziarie, sull’orlo di un fallimento che non è mai stato tanto vicino dai tempi di Ciarrapico.
      Avrei preferito di gran lunga la soluzione che avrebbe fatto felice Pallotta e soci, Unicredit e Parnasi.
      Noi avremmo avuto in cambio uno stadio moderno, una società (intesa come Neep Holding) con un patrimonio immobiliare solido, e un nuovo proprietario con ambizioni tese al raggiungimento di traguardi sportivi.
      Non è andata così. E adesso, tra tutti i protagonisti in gioco, ciò che mi interessa è solo la salvezza della AS Roma.

    • Oddio, io pensavo che gli elettori votassero per i propri interessi, e non per il tifo, pensa quanto sono ingenuo. Quindi, secondo te, che Roma fosse ridotta ad una latrina e in default non conterebbe nulla per una persona normale, che invece dovrebbe prestare attenzione esclusivamente alla questione dello stadio della Roma e votare uno come Giachetti. Mumble mumble: ora ho capito perchè quanto fatto dai nostri nonni e padri, che avevano fatto dell’Italia la quinta potenza globale, sia andato letteralmente a finire nel cesso, qui c’è gente che vota in base al tifo calcistico. Sempre detto che Lercio non può competere con la realtà…

  18. Quindi i tifosi della Roma avrebbero votato la raggi per mandare via pallotta?
    Ma non riesci a sforzarti per non dire castronerie antiromane?
    Poi dici ti danno del polo.
    Daje je la puoi fare.

    • Gente completamente fuori di testa e vengono pure a dare lezioi, pensa come stanno messi…

  19. Semplicemente, come accade nei mercati finanziari e nel mondo del calcio da sempre:si attende che Pallotta sia alla Frutta per rilevare la società al minor costo possibile.
    È già successo in Italia con altre squadre e non sarebbe una novità. A meno che Pallotta non torni sui suoi passi e decida, per non perderci troppi soldi, di ritirar su la squadra e venderla bene fra 2 anni.
    Solo Pallotta sa di cosa ha bisogno Pallotta.

  20. La tua analisi Polo,,, peggiora le responsabilità del gestore che non ha portato a buon fine il progetto, perché l’inconcludenza politica della Sindaca, da subito, dalla raccolta rifiuti e gestione mezzi pubblici è stata sotto gli occhi di tutti, e opposizione mediatica o antipatia verso il gestore sono elementi ininfluenti all’affare. Si può dire avete visto? contenti? ma lì ti fermi eh,,, non crederai che milioni di euro vanno in fumo per le scaramucce tra tifosi, no? Forza ROMA

  21. Poi lo stato dell’arte è questo, Pallotta è in difficoltà, è indeciso sul da farsi, speriamo solo che non ci faccia fallire e non fosse per il COVID19 proporrei una bella processione di Romanisti al Divin Amore. Forza ROMA

  22. cari veri romanisti, non lasciatevi ipnotizzare dall’ologramma nella foto: è realistica come la libertà di stampa nordcoreana. E’ riuscito a tramutare i sogni in incubi, ma svanirà esattamente come apparve.
    E’ qui che urge una salutare igienizzazione con abbondanti prodotti chimici, il megatroll che mischia cozze crude con funghi velenosi improvvisa almeno una tripletta di nickname per ogni articolo (infatti un “commento” è stato rimosso, per chi non l’avesse notato).
    Per concorrere al Nobel dedicato all’idiozia umana esistono luoghi più consoni

  23. una curiosità senza polemica, ma Pallotta non ha dei soci con cui ha comprato e gestisce la ASRoma??? di conseguenza quando si parla di queste ricapitalizzazioni i soldi li mette solo lui o anche i soci???
    ma anche, tutti d’accordo a criticare l’incapacità di gestire il progetto della Raggi, ma con Marino si saprebbe di chi saranno i terreni dove sorgerà lo Stadio???

  24. A ballo i soldini fatteli dare dal solito Ghizzoni

    Chi?

    Come chi, l’amichetto tuo e dei tuoi badroni angloammeregani

    Ma chi l’ex amministratore delegato del gruppo Unicredit dal 2010 al 2016

    Si bravo proprio quello

    Non posso

    Perché

    Come perché….l’anno messo a capo del gruppo 💲Rothschild Italia💲

    Cosa??? Ma davero?????

    E che pe finta

    Tacci de Pippo lo vedi che c’avevo ragione????

    Ma perché pensavi che tutti quei sordi c’ avevo messi io??? 😂😂😂 Povero illuso

    E allora batti cassa fatti rispettare non fare il solito sfigato portaborse

    Te pare facile m’hanno chiuso i rubinetti

    E perché?

    Aridanghete!!
    Come perché NO STADIO NO MONEY💰ovvio no???

    Ah giusto me pareva strano…senza business niente sordi…altro che amore per la Roma!!!

    TO BE CONTINUED…

    • …..Guarda che passi per mariolones,frank
      🤣😂🤣😂🤣😂🤣🤣🙌🙌🙌🙌

  25. Però era Spalletti la me##a giusto?è stato vittima anche lui de sto fruttarolo lanciandogli in mano da solo la gestione del caso Totti,ha capito tutto e non ha rinnovato con la Roma,se cose stato ancora alla guida della Roma forse non staremmo in questa situazione…ah dimenticavo,ieri anniversario del secondo scudetto della Roma,una SQUADRA VERA,CON UN ALLENATORE VERO,MA SOPRATTUTTO UN GRANDE PRESIDENTE A COORDINARE TUTTO!!!VIOLA E SENSI I MIEI PRESIDENTI,pallotta banderuola!

    • Ciao Ivan, questo è anche un mio vecchio cavallo di battaglia. Non ho mai condiviso l’acredine nei confronti del certaldese, malgrado questi sia uno psicotico accertato.
      Ma anche, secondo il mio umile avviso, il miglior tecnico che sia transitato da queste parti. Secondo solo al Barone Liedholm, e parecchio avanti a Capello dal punto di vista tattico. E, per inciso, anche l’ultimo ad aver portato qualche trofeo da queste parti.
      Non posso e non voglio entrare in quanto successo tra lui e Totti, perché non ho gli elementi per farlo. Di certo, in una società seria e organizzata, quel pessimo teatrino non si sarebbe mai visto. Un dilettantismo che ha attraversato tutti i nove anni della gestione, con tecnico e DS ad avere sulle spalle tutta la responsabilità della gestione sportiva.
      Il tutto a fronte di un management bulimico e costoso, impegnato in non si sa bene cosa, considerando che ci sono voluti sei anni per vedere un main sponsor sulla nostra maglia.
      Spalletti decise di andarsene nello stesso momento in cui lo fece Sabatini, entrambi coscienti dei piani bostoniani, e tutt’altro che allettati dal fungere quali vittime sacrificali.
      Qualora opportunamente supportata, credo che quella coppia di sbandati a modo loro avrebbe potuto darci qualche soddisfazione.
      E credo lo avrebbero desiderato anche loro.

  26. Spalletti ha sempre sofferto l’invidia di vedere come i campioni toccano la palla, e caro cattivik in quel mestiere o hai fatto un lavoro su te stesso, te lo dico per esperienza e accetti la mezza cartuccia che eri quando giocavi, o non cavi un ragno dal buco,,, o meglio sei portato a fare squadre di atleti onestissimi e meritevoli e che seguono i tuoi schemi ma se in allenamento,,, il tuo top player indovina il tacco a rete alla cieca, o il cucchiaio gli rimproveri solo il rischio corso e domenica sta in panca,,,, ma non solo lui è così guarda te Sarri ahahhah pure peggio,, ciao

  27. Perfetramente d’accordo con te cattivik!!quando dicevo cheSpalletti era superiore a livello tattico di capello ed era stato l’ultimo a portare trofei(questo dicono gli almanacchi..!!!)tutti mi spolliciavano perche’l’ho sempre difeso!!!
    Per quanto riguarda Fredkin,fa finta di essersi defilato o sparito,mi spiego:
    Lui ha perfettamente davanti il quadro della situazione(il figlio segue molto il calcio e la Roma in particolare),lo sra facendo cuocere nel suo brodo e la societa’sara’ costretta a vendere prezzi pregiati e vari giocatori troppo onrrosi e che non hanno fruttato il giusto r non hanno portaro trofei,visto che altre entrate stanno diminuendo vertiginosamente e le banche fanno orecchie da mercante,piu’il tampo passo e piu’ scendera’il prezzo e cosi Fedkin dira:”i giocatori di un certo livello li hai venduti,la socirta’ non vale piu’come prima ti do 400,prendere o lasciare!!”e lui risparmi 300 mln e riparte da quasi zero,nel fratempo cerchera’altri sponsor,altri soci,perche’partendo a razzo rischierebbe di ritrovarsi dopo due anni come Pallotta…

  28. Buongiorno a tutti. È difficile parlare di calcio senza comprendere che il nostro Paese (ed il mondo) è davanti la più grave recessione dal dopoguerra ad oggi. Immaginare che dal calcio si possano ricavare urili per almeno i prossimi due anni è dura per tutti. Immaginate per chi era già in difficoltà prima d COVID-19.
    Personalmente se fossi Pallotta cercherei di uscire dall’investimento cercando di ridurre le mie perdite (cosa che può fare solo cedendo la società non i singoli giocatori). Dipende se friederkin vorrà entrare nell’affare, ma concordo con Cattivik ha lui il coltello dalla parte del manico (prevedo riduzione del 50% dell’offerta)
    La Roma ha dalla sua parte il bacino di tifosi che ancora la rende appetibile oltre ad essere la squadra della capitale.
    Speriamo bene.

  29. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome