ULTIME NOTIZIE AS ROMA – È andata così perché così doveva andare. Perché Francesco Totti non ha mai davvero preso in considerazione – quantomeno mai oltre il momentaneo cattivo pensiero – l’idea di lasciare la Roma due volte, dopo l’addio già consumato da calciatore. E perché la società giallorossa in fondo non poteva far altro che accogliere il suo simbolo, perché fa comodo a tutti – basta farsi un giro nei Roma store – e perché in fondo c’è pur sempre un contratto di sei anni a 600 mila euro da onorare. «Firmerò presto, è andato tutto bene», ha detto Totti dopo un’ora di incontro – tra le 19.30 e le 20.30 – con il presidente James Pallotta all’hotel De Russie, in pieno centro, con abbraccio finale a favore di telecamere. L’accordo è chiuso, nella scia dell’incontro di due giorni fa tra l’ex capitano giallorosso e i vertici societari.
STRADA FACENDO – Questo è il vaso di coccio. Come sarà effettivamente riempito, lo dirà il tempo e non un pezzo di carta – il contratto di sei anni va pur sempre ratificato – da firmare. Perché nella testa di Totti, inutile girarci intorno, c’è ancora un po’ di confusione. Naturale che sia così. La vera novità , in fondo, è che Totti ha deciso di schiarirsi le idee strada facendo dentro Trigoria. A voler cercare una definizione del nuovo ruolo, si potrebbe indicare quello di direttore tecnico ma in fondo sarebbe persino riduttivo. In soldoni: Totti si muoverà a contatto con i suoi ex compagni (e dunque vicino al nuovo club manager Morgan De Sanctis) ma pure vicino al direttore sportivo Monchi, con il quale il feeling è scattato immediatamente. Totti sarà l’uomo a cui lo spagnolo si affiderà per un confronto tecnico su questo o quel giocatore, una telefonata convincente in sede di trattativa, oppure anche solo per capire le dinamiche all’interno della squadra. Il resto lo farà il tempo. Totti ha campo libero davanti, le settimane lo indirizzeranno dall’una o dall’altra parte. Non prima, in ogni caso, di altre vacanze: l’ex capitano non andrà negli Usa, diventerà effettivamente dirigente a partire da agosto. Nell’attesa ha detto sì a Pallotta, derogando in qualche modo alla sua ferma volontà di «non fare il gagliardetto»: in alcune occasioni, come vuole il presidente, Totti farà anche il testimonial del club in giro per il mondo. Perché in fondo, come ha detto lo stesso Di Francesco da Pinzolo, «Totti è la Roma e la Roma è Totti».
RADJA IN USA COL RINNOVO – C’è stato soprattutto questo nel primo giorno romano di Pallotta, sbarcato a Ciampino alle 13. «Monchi sta facendo un ottimo lavoro, è uno dei migliori d.s. al mondo – ha detto il presidente –. In attacco arriveranno altri due giocatori. Abbiamo il miglior centrocampo d’Italia. Manolas e Nainggolan? Non partiranno». E per il belga siamo a un punto di svolta. Prima della partenza per gli Usa è in programma un incontro tra il giocatore, il suo agente e i dirigenti – probabilmente lo stesso Pallotta – per l’adeguamento del contratto. Il giorno giusto dovrebbe essere domani, al rientro in Italia del d.s. Monchi. È l’incontro numero due dopo quello di un mese fa, quando la Roma offrì un ritocco della parte fissa di poco inferiore ai 4 milioni, mentre la richiesta era di 4,5 (bonus esclusi anche qui). L’obiettivo è arrivare al brindisi fino al 2021, la presenza di tutte le componenti al tavolo è un segnale indicativo. Ma in tempi di mercato le certezze esistono solo in presenza degli annunci.
(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)


Il GALLINA (Giovane Associazione Lazialotti Lotiti Isterici Notoriamente Antiamericani) ha indetto un sit in a Trigoria al grido “Palotto aridacce li preciutti”, patrocinato da Radio Pappone e Furio Furio Furio Ilarino. Verrà esposta una preziosa icona della Santissima Maria Addolorata di Visso.
L’ho sempre detto che questo si fa’ di tavernello … comunque complimenti per l’eleganza… nessuno potrà dirgli straccione per come si è vestito
E’ evidente che tu non sia mai stato negli USA. Non sanno cosa sia la moda, e non è (non solo almeno) un discorso di soldi… semplicemente non gli frega una beneamata
PerdonaLo, è uscito solo na vorta dal raccordo pe’ anna’ a Ostia cor nonno ma era ancora na creatura. ..
Pseudo tifosi romanisti, giornalisti-giornalai mezzi ‘mbriachi, qualche penna-fallita, diversi uominiradioromane, sparlano e scrivono della Roma, ma poi arrivano i fatti a smentire tutti!! Siete dei ZOZZONI!!! avete visto come ha chiuso subito il discorso Totti e Pallotta?? Vi dispiace vero? adesso non avrete più da sputare veleno vero? e fra poco vi sistema pure Monchi con qualche altro grande acquisto!
Ricky lascia perdere sarai anche tu crocefisso in sala mensa alla Fantozzi. Allora non hai capito. La juve si toglie Bonucci? Ma vige il detto solo la roma vende. Però il Milan compra Bonucci ehhh ma come Montella gioca con il 4-4-2 Bonucci e’quelli che insieme alla fronda spogliatoio juventino ha imposto ad allegri la difesa a 3, cosa fanno i servi pennivendoli? Giustificano la sua cessione con il classico : la juve le mele marce le manda via, e per il dispositivo difensivo Montella deve cambiare..tutto regolare…
Povero Sarno .. ogni giorno costretto a piangere, visto che c’è un complotto generale contro di noi …
vedi ognuno ha le sue idee…..pero te parli solo per parlare male di pallotta…senza ragionamenti logici…..ricorda che la roma per pallotta e come il calcetto il giovedi per me non credo per te….forse il biliardino…nelle sue tante attivita e soldi a palate la roma e una delle tante…quindi a te rode che non hai il presidente romano alla mazzone alla sensi ma ormai esiste la borsa…il business….non tutti ci arrivano…e allora parli di straccione…o si parla di fruttaroli…..cosi non e criticare…un giocatore..dare un opinione ma e caxxeggiare…..almeno narione prende un sacco de soldi dal suo editore….
Evangelista finto….ma finto eh….
Non sai nemmeno dove sta di casa la Roma…. Te senti a tuo agio solo quando comincia la campagna….
Dici ca…te dietro la tastiera…..ti senti vivo solo quando vedi pollici versi…
Ti ignorano da una vita….
“Pallotta riacquista Totti il dirigente. E vede Nainggolan” Speriamo che non ci sia il refuso:Pallotta riacquista Totti il dirigente. E veNde Nainggolan
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.