Pallotta: «Se l’impianto non si fa mi verrete a trovare a Boston…»

3
719

NOTIZIE ROMA CALCIO«Come sono andate le vacanze? Benissimo, almeno fino a due ore fa…». James Pallotta dissimula la tensione parlando coi cronisti nei pressi dell’Hotel de Russie, suo quartier generale romano dove, stavolta, alloggia con la moglie Kimberly. La coppia si stava godendo le bellezze del Bel Paese e, dopo la tappa romana, avrebbero dovuto fare rotta verso le spiagge e il mare del Salento. Tutto annullato o, per lo meno, interrotto. Come lo Stadio della Roma, che sembrava a un passo dal nascere e invece sembra definitivamente naufragato.

L’impianto a Tor di Valle è il core business dell’avventura romana di Pallotta. Lui stesso aveva detto in passato di essere pronto a lasciare se il progetto non fosse stato realizzato. «I tifosi sono preoccupati che io possa vendere? Non l’ho mai detto – chiarisce il presidente giallorosso – Ma certo: se l’inchiesta fermerà l’iter allora vorrà dire che verrete a trovarmi a Boston. Ma il club non ha fatto nulla di male. La Roma non c’entra, costruiremo lo stadio. Lo vogliono tutti».

L’ottimismo di Pallotta se non altro ha tamponato la perdita in Borsa (-0,57% a fine giornata) ma non è riuscito a tranquillizzare i tifosi, che su radio e social hanno riversato le loro paure di veder smontata la squadra dei pezzi migliori (Alisson e Nainggolan su tutti). E pensare che poco più di un mese fa la Roma sognava la finale di Champions. E che ieri dalla Uefa era arrivato l’ok: il club aveva rispettato il Fair Play finanziario e poteva progettare liberamente il futuro che, ora, diventa confuso. L’American Dream giallorosso cominciato nel 2011 potrebbe essere giunto al capolinea.

(Leggo, R. Buffoni)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“Almeno non siamo coinvolti”: tifosi divisi su radio e social
Articolo successivoAccelerata del Real Madrid, vuole Alisson

3 Commenti

  1. ora saltano tutti fuori dalla fogna, a gioire e rotolarsi beati nella melma. Purtroppo ne sappiamo qualcosa Viola, Sensi, cosa costa essere a Roma e della Roma. Si ripete la storia. Lotito non ha soldi ma è inserito nelle stanze che contano, e se non alza troppo la testa lo terranno buono. La roma che arriva sempre davanti alle milanesi non va bene a nessuno. E’ piu facile comprare l’olimpico che fare uno stadio nuovo.Pallotta è rimasto in mezzo alle faide romane, senza avere neanche mano libera per sciegliersi i partners. Lo vogliono mandare via con la politica, come avevano mandato via i russi con la guardia di finanza.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome