PALLOTTA: “Senza lo stadio la Roma non potrà diventare un brand mondiale. Il calcio per me era orribile, ora mi fa impazzire”

164
3990

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA ROMA ALL’EVENTO “LEADERS IN SPORTS” – James Pallotta è a Londra, dove incontrerà la dirigenza giallorossa, che relazionerà del momento in casa giallorossa. Prima però, il presidente sta presenziando all’evento “Leaders in Sports – Meet Innovation”.

Queste le sue dichiarazioni sullo stadio della Roma: “Non si può essere un marchio globale senza lo stadio di proprietà. Vogliamo essere la seconda squadra preferita di tutti. Tutti a Roma vogliono questo stadio tranne forse i tifosi della Lazio, ma ci dovranno giocare una volta a stagione. Fino a 5 anni fa pensavo che il calcio fosSe un gioco orribile, non riuscivo a capirlo, ora sono fuori di testa per il calcio”.

Pallotta ha anche parlato della possibilità di introdurre il riconoscimento facciale per ogni biglietto nel nuovo stadio: “Stiamo passando molto tempo nel decidere che tipo di misure di sicurezza ci saranno, che tipo di riconoscimento facciale useremo. Da qui a tre anni, le cose saranno diverse rispetto ad oggi. Chi ha mai assistito ad una partita in Italia? Sapete com’è un derby tra Roma e Lazio? Nel Nord Italia non litigano molto, non è così, ma al Sud… come Napoli, Roma… I problemi di sicurezza sono davvero significativi. Posso farti un esempio: circa un anno e mezzo fa, siamo andati dalla polizia, mi sono seduto ad un tavolo con il capitano e gli ho chiesto ‘Perché non arrestate queste persone?’. Lui mi ha risposto ‘Permettimi di farti vedere perché’, e mi ha aperto questo fascicolo pieno di persone che avevano commesso qualcosa ma c’erano soltanto immagini sfocate. Quindi abbiamo chiesto se potessimo portare telecamere ad alta definizione all’interno, e le abbiamo comprate noi, anche se non siamo i proprietari dello stadio, per iniziare a vedere chi è che crea problemi”. Nel nuovo impianto ci sarà la tecnologia plug-and-play, mentre sulla VR (realtà virtuale) ha sottolineato: “È bella, ma ha bisogno delle versioni tre e quattro per avere un senso”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFeliziani: “Lunedì via alla vendita libera per Roma-Shakhtar”
Articolo successivoBurdisso: “Riquelme e Totti sono i giocatori più intelligenti che abbia incontrato. Tra i due scelgo Roman”

164 Commenti

  1. Forse è un caso di “lost in translation” perché … “Vogliamo essere il secondo club preferito di tutti” non si capisce bene che senso abbia.

    • Penso intendesse la seconda squadra del cuore di tutti i tifosi… che comunque resta ‘na minchiata, detto fra noi 😀

    • Non sta parlando agli Italiani.
      Va letta come il team preferito in Italia dei tifosi di calcio stranieri.
      Tu simpatizzi per qualcuno in BundesLiga (Herta), Liga (Barcelona) o Premier (Arsenal)?
      No?
      Ma molti lo fanno.

    • Sì io simpatizzo per il Sunderland in UK, forse hai ragione tu e il senso è quello, solo che nel calcio fa strano 🙂

    • no, ho delle antipatie più che altro… siccome non amo il real, tifo barcellona, ad esempio.
      fra le inglesi, se proprio devo, perferisco il west ham o l’arsenal, odiando il liverpool (per quella notte maledetta), il manutd, per i 7 gol, il mancity per i colori e perché c’era mancini…

      ma tifare proprio no.

    • Credo intendesse la seconda squadra del cuore. In altre parole, quella per cui simpatizzano tutti dopo la squadra per la quale tifano. Non è sbagliato come concetto anche se quasi utopistico.. Il Presidente manifesta grande ambizione. A tale risultato infatti ci sia arriva attraverso i risultati, lo spettacolo che si offre ed i grandi giocatori idoli delle folle. Sarebbe un grandissimo risultato già essere nlla top 8-10 delle squadre più seguite al mondo.

    • Nel mondo ognuno ha una squadra del cure, vuole la Roma Globale vuole quindi essere la seconda squadra del cuore nel MONDO cosa c’è di così difficile da Capire?
      Faccio un esempio Mister x e Mister Y in Spagna amano il Barcellona ma come seconda squadra del cuore hanno la Roma
      DO YOU UNDERSTAND ME?

    • Gli dai retta ? Ti ricordo che per mestiere faceva in fund manager, tra l altro fallito.. , penso sia più una testa di legno, un uomo di fiducia, i soldi non li mette lui perchè di fatto non li ha. L ho sempre vista come un operazione di Venture Capital che per carità può arrivare ad un lieto fine se gestita bene. Il tempo c’è lo dirà..

    • Visto che tu le cose le sai,
      a differenza di noi,
      potresti spiegarci dove hai letto che è fallito?
      Chi ci sarebbe dietro?
      Come mai nessuno su nessun giornale a livello mondiale rivela che sia un fallito?
      Perchè le banche gli fanno credito?
      Come mai il Boston Magazine lo riporta tra i 20 più ricchi dello stato (non di Valmontone)?
      Come mai sta nei Boston Celtics?
      Come fa a vivere in una villa che è più grande dell’Olimpico?
      Come mai la Consob non ha nulla da dire essendo la Roma quotata?
      Come mai la FIGC non ha nulla da dire?
      La Regione?
      Il Comune?

      Nessuno, Nessuno si accorge di nulla,
      MA ALEX SA.
      E’ Venture Capital.

    • Per spiegartelo non dovresti essere solo intelligente e questo è già un problema ma dovresti capire di tante altre cose di cui non hai alcuna conoscenza e si capisce da come parli/scrivi ed sopratutto dalle domande che hai fatto…

    • A posto.

      La tipica risposta di un ragazzino di 5 anni:
      Non te lo dico gne gne gnè.

      Che vita triste triste triste….

    • lui dovrebbe essere intelligente e capire cose che non sa (?). tu invece saprai anche tante cose e sarai sicuramente intelligentissimo. pero sei un gran maleducato.
      forza roma sempre

    • Ciao Anto. Sostenere che Pallotta sia fallito è senz’altro una forzatura. Si è scisso dal suo socio per poi ricreare il fund che ad oggi opera regolarmente con sede a Boston ed uffici a New York. Questo conta poco comunque. Il fatto che dietro Pallotta ci possa essere qualcun altro, come scrive Alex, è possibile,che non significa probabile. Questo comunque andrebbe in contraddizione con il pensiero che espone Alex quando asserisce che “non siamo nessuno” per il fatto che Pallotta non sia un abbastanza ricco finanziere (Alex quando dice che non ha i soldi, non intende dire che stia in bolletta, bensì che non abbia i mezzi personali che hanno altre proprietà). Perché se lui fosse una facciata,significherebbe che chi sta dietro,sia di potenza economica più che notevole….

    • Alcuni interventi di Alex li trovo interessanti, altri non li condivido. L’altro giorno sosteneva che lo stadio della Roma avrebbe portato un aumento di fatturato di circa 20 milioni. Poi ieri ha spiegato che i milioni saranno 65, ma che alla Roma andranno solo gli incassi dei biglietti e questo,bisogna dargliene atto, poiché lo aveva letto da qualche parte. In sostanza quindi, la Roma e Pallotta, ieri compreso, mentirebbero spudoratamente quando parlano
      dei proventi dallo stadio. Nella sua ipotesi,si rimarrebbe come all’Olimpico,mentre le ipotesi (previsioni)finanziarie della Roma dicono che, se l’Olimpico ad oggi influisce sul circa 17% del fatturato, il nuovo stadio dovrebbe farlo per minimo il 40-45% . Forza Roma.

    • Ma nel calcio di oggi, sono veramente poche le persone, credo che al mondo si contino sulle dita di due mani, che possono permettersi di spendere centinaia di milioni di euro a fondo perduto.

      Una volta esisteva la figura del presidente mecenate, oggi quasi nessuno è in grado di competere con fondi propri con quelle che sono vere e proprie multinazionali.

      Quando parliamo di brand e fatturato da diritti tv, parliamo per qualche società di cifre che si avvicinano al miliardo di euro l’anno.

      L’operazione neymar, che comunque non è certezza di vincere, è costata 570 milioni di euro.
      Quanti pensate che al mondo siano in grado di sborsarli di tasca propria?

      Le società devono crescere come “aziende”.
      E non con “presidente caccia li sordi”.

    • Diego, io a Anto non rispondo perché diciamo che non è un addetto ai lavori per usare un eufemismo ma tu se altrettanto impreciso. Solo due cose e poi mi fermo qui , TUDOR non era il socio di Pallotta TUDOR era il padrone e Pallotta uno dei Tanti TraderLink messi a capo di una linea di investimento e quando non ha performato lo ha cacciato. Quando Pallotta ha aperto il suo Hedge è miseramente fallito nel 2008 bruciando diversi Billion ( in liquidazione ha chiuso i riscatti vai su bloomberg e cerca) adesso ha un family Office di un paio di cento milioni, una miseria .. è un emerito straccione nel mio mondo non è NESSUNO.

    • Esatto Nome 14! Una volta l’imprenditore si buttava nel calcio sapendo esattamente che,anche a quei tempi,fosse un investimento a perdere,ma lo faceva per pubbliche relazioni,legami politici,immagine con perdite calcolate.Ad oggi funziona ancora così,ma all’ennesima potenza. Sono entrate in gioco dalle multinazionali,fino ad arrivare addirittura agli stati del petrolio come nel caso di PSG e City. Ormai,come scrivevo ieri, le squadre di calcio sono forse il più potente mezzo di marketing al mondo e lo sono in rapporto alla visibilità che hanno. Questa visibilità gliela danno le partecipazioni ai tornei,i trofei, i giocatori. Più si eccelle in queste voci, più è grande il ritorno d’immagine. Per questo i prezzi sono lievitati ed addirittura decuplicati negli ultimi 10-15 anni. Forza…

    • Anche sulla storia del 20 e i 60 è chiarissimo. Il business plan Eurnova che io ho letto è chiarissimo se poi è falso o è stato cambiato non lo so. Volendo perdere tempo c è tutto il carteggio nel sito del comune a me non va. Comunque i teorici 62 comprendono incassi blglietteria altri eventi+ Sponsor+ commerciale e vanno nelle tasche di Euronovabper pagare i 350 milioni del bond. Comunque senza fare troppo i sofisticati vatti a prendere gli incassi della Roma all olimpico e aggiustateli come meglio credi e vedrai che non superi i 15 milioni L anno. Ne farai 20 , 25 ( come non si sa ) e che ci fai ? Il brodo.. i soldi veri non vanno alla As Roma e lo stadio non è nostro punto.. poi con L ottimismo facciamo tutti i voli pindarici che vogliamo..

    • Alex, la Roma usufruirà di tutti gli incassi direttamente legati allo stadio. Biglietti,biglietti di altri eventi, negozi interni,spazi pubblicitari,sponsor,naming rights etc.Quello che intendi tu,sono gli spazi commerciali, direzionali ed altro che si trova fuori dallo stadio e dai quali l’AS Roma non guadagnerà un Euro. Non è assolutamente vero che la Roma guadagnerà solo sulla biglietteria delle proprie partite. Fidati !! Forza Roma!!

    • Nome14 su neymar si sono mossi fondi sovrani.. chi ha i soldi in Italia non investe in squadre “ importanti” Squinzi non prenderebbe mai il Milan anche essendone tifoso e comunque non ti pensare che questi magnati facciono niente per niente, dietro queste operazioni monster ci sono dei ritorni che noi non immaginiamo. Ronaldo, il più grande acquisto di Moratti era nei NPL di Antonveneta , un regalo del defunto Pontello, , tifoso interista è amico fraterno di Moratti… lo abbiamo pagato noi.. figurati se vai a scavare quanta merda trovi..

    • «I risultati sportivi dipendono da tantissimi fattori, ma quello che cambierà e influirà nei nostri fatturati è indubbiamente il nuovo stadio».Questo è un virgolettato “copia ed incolla” di Gandini, che come ben sai è amministratore delegato della Roma, società,per di più, quotata. Dubito che parli di 5-10 e neanche 15 milioni di differenza rispetto all’Olimpico, non credi? Si passera ad un impatto dello stadio attuale circa meno del 20% ad uno minimo del 45% sul fatturato. Questo non vuol certo dire che potremmo d’incanto prendere Messi e Neymar, ma sicuramente faremo un bel salto in avanti per quanto riguarda le nostre disponibilità. Forza Roma! A.. Pallotta non era solo Trader link ma co-owner di Raptor con TUDOR e non a caso,ancora oggi ne conserva il nome. Forza Roma Alex!!

    • @alex sto dicendo la stessa cosa. l’emiro che compra neymar, lo fa per lo stesso motivo per cui ospita il mondiale e costruisce stadi che sono assolute cattedrali nel deserto (letteralmente).
      hanno soldi a valanghe, possono permettersi di investirli per semplice ritorno di immagine o per motivi che a noi sfuggono.

      con meno potenza è la stessa cosa che fanno altri “grandi proprietari”.
      i soldi a un certo livello sono un’astrazione.
      comprano cose materiali ma che apportano altre astrazioni.

      chi in italia oggi può competere con questo tipo di potenza economica?
      assolutamente nessuno.

      e al mondo pochi. pochissimi. e devono avere un motivo di farlo.
      i cinesi hanno pensato per un po’ di averlo. ora hanno smesso.
      con buona pace delle milanesi.

  2. Essere ambiziosi è leggertimo , ma si presta il fianco alle critiche facili. Il percorso intrapreso è davanti a tutti , per me in 6/7 anni è stato in crescita , resto fiducioso visto che il progetto Stadio è stato approvato nonostante i trafficanti romani , ora presidente faccia il piacere di mettere un responsabile alla giurisprudenza così da far partire qualche denuncia da far smettere questo stillicidio.FORZA ROMA

  3. Tanto troveranno il modo di criticare anche queste parole di Pallotta…
    Fa prima a non rilasciare più dichiarazioni il presidente tanto qua più passa il tempo è più monta l odio verso di lui. Poi tra dieci anni quando lui sarà andato via, lo stadio non sarà fatto è diverremo peggio della Lazio ti rimpiangeranno
    La pazienza in questa città non c’è mai stata.

    • Ancora pazienza??? 7 anni di nulla. Sta eguagliando la prima fase di “Franco Sensi bla bla”. Mi sembra che di pazienza la città ne ha avuta fin troppa. Si salva rispetto a prima che ora nessuno sfacia auto e contesta a Trigoria. E’ proprio grazie al popolo dei lobotomizzati che ancora sto signore può aprire bocca e sparare cavolate. Avrà studiato alla scuola di Berlusconi bla bla ?

      Comunque da sottolineare che in un momento cosi’ diffile e delicato, il suo pensiero va sempre e solo allo stadio (ovvero a li sordi)……e pensa se non era innammorato del calcio…..ahahah

  4. Alla faccia di tutti quelli che dicono che Gli piace solo “er baschete”. Lui è davvero Innamorato della Roma. Arriverà il giorno della vendetta ( sportiva) , prima in faccia a voi e poi a tutti gli altri. Ormai vi considero peggio dei laziali, perciò – se ve ne siete accorti,ma penso di no – non vi dico mai laziali. Già sarebbe un mezzo complimento.
    Grazie di esistere,Presidente Pallotta.

    • oggi volevo stare tranquillo e non intervenire nemmeno in presenza di nefaste notizie riguardanti la mia amata Roma, ma tu caro il mio razzista da du spicci meriti sempre una replica per la tua pochezza spirituale…
      io ho sempre ribadito che sarei il più felice nello sbagliare le considerazioni su quello che al momento, per quello che si è visto finora, reputo solo uno speculatore venuto qui per propri interessi, i propri, di unicredit che deve rientrare con Parnasi e di qualche altro squalo d’oltreoceano, perchè significherebbe avere davvero una squadra di cui andare fieri, magari pure senza trionfi eclatanti, ma che cmq ci faccia andare a testa alta, tutti obiettivi che al momento nemmeno lontanamente abbiamo in mirino

    • e ho altresì ribadito che sono pronto a fare pubblica ammenda per le mie critiche qualora si verificasse tale eventualità, anche davanti a Trigoria con il capo cosparso di cenere…
      tu invece sei il camerlengo del sigillo papale con cui spacci per Verbo tutto quello che affermi, tacciando noi di infamia senza rimedio.
      fatte du domande, sempre che tu ne sia possibilitato e datte na risposta sulla tua infantile superbia…
      nell’attesa che tutto quello che auspichi si verifichi, io rimango scettico e critico, verso questa società e soprattutto verso i poracci come te, che a pensarci bene, è meglio essere circondati da ”nemici” sportivi come loro piuttosto che da gente come te…
      FORZA ROMA!!!

  5. Affermazioni perentorie ed incontrovertibili quelle di James Pallotta in veste di anfitrione durante un importantissimo simposio internazionale sullo sport tenutosi ieri a Londra . E’ evidente come l’impianto privato sia una condizione basilare per lo sviluppo economico e finanziario della ns. Societa’e come da esso discendano a cascata e per ovvi motivi anche e soprattutto i successi sportivi ….

    • Robbo, per carità, è vero tutto e il contrario di tutto. Milan, Inter e Juventus ( fino a pochi anni fa) sono tra le squadre più titolate al mondo senza avere uno stadio. Le floride campagne acquisti, Madrid e Barcellona le hanno fatte con L aiuto dello stato, Barcellona, Banche fallite ( Barcellona, Real è tutta la serie A Spagnola) per non parlare della fiscalità agevolata. La realtà inglese è stata diversa ma non per lo stadio ma come sempre perchè sono un paese off shore ed investire è conveniente, non è che Al Thani e Abramovic sono andati lì pare L aria di Londra ( un paese di merda lo sanno tutti). L Arsenal da quando ha fatto lo stadio ( rifatto approfittando del boom immobiliare) è diventato più ricco/solido di fatto non vincendo più una mazza, vende e basta, ormai fa solo trading

    • Roma e Lazio hanno vinto quando il calcio è stato in mano a geronzi, dopidichè è tornato verso i poteri forti con Moratti che si è preso il testimone dopo la morte di Guivanni Agnelli e Berlusconi preso da altre note vicende. Lo stadio non è sta panacea che vuol far credere Pallotta, forse per la Roma stabilizzerà un pò i flussi ma non ti permettterà di certo di fare campagne acquisti faraoniche.. un progetto virtuoso prevede investimenti di 2/30o milioni all anno per 5 anni almeno dopodiché quando hai messo dentro un paio di scudetti e ottimi piazzamenti in Cl e magari qualche trofeo minore passi all incasso ed inizi a ripianare. La juve chiuderà 500/550 milioni non per lo stadio ma per il trading e le vittorie e piazzamenti Cl costanti nonsporadici..

    • Quello che fa la differenza poi sono i diritti TV E quindi il bacino di utenza . Quando vai a bussare sui diritti TV ( la juve soli li incassa 50 pali più di noi) ti devi presentare Con i numeri di quelli che ti guardano e con le vittorie non con le chiacchiere..

    • Concordo pienamente. Una visione realistica non può prescindere da queste valutazioni. I sogni e le speranze sono un’altra cosa.

    • Caro Alex lo Stadio di proprieta’ porta in dote ogni stagione un surplus di almeno 10 punti in classifica per ovvi fattori emotivi che come lei sa bene fanno la differenza tra il vincere e il perdere un campionato . Cio’ che e’ accaduto a Torino e’ sotto gli occhi di tutti con uno scudetto vinto dopo un’ annata in cui erano arrivati a 30 punti dal vertice . Sopra quelle vittorie e quella rendita di posizione hanno costruito gran parte degli introiti anche di market pool addirittura andando due volte in finale di Champions . Pensa che giocando in uno stadio semivuoto e obsoleto ci sarebbero andati ? Se as roma potesse giocare in un impianto adeguato come altri pensa che non varrebbe almeno una semifinale di CL ? C’e’ arrivato il Monaco figuriamoci se non ci saremmo arrivati noi…

    • Potresti anche avere ragione ma L esempio che hai fatto, la Juventus ,non è calzante, il perchè è nell articolo su Mancini nel blog dove ti spiega la differenza tra la Juventus è noi in questo caso..

    • poi il fatto che prenda 20 punti di solito in campionato e debba vendere entro 2-3 anni ogni giocatore che si affermi un minimo infatti è un dettaglio…

    • invece noi li vendemo solo ogni sei mesi….
      ma leggete quando scrivete ste stupidaggini???
      manco la santa inquisizione era così ottusa nel negare ciò che è lapalissiano…

    • Certo, scusa:
      Manolas venduto dopo 6 mesi.
      Nainggolan venduto dopo 6 mesi
      Dzeko vednuto dopo 6 mesi.
      DDR venduto dopo 6 mesi (nel 2011 aveva molte richieste, e anche dopo).
      Florenzi venduto dopo 6 mesi.
      Emerson venduto dopo 6 mesi.
      Strootman venduto dopo 6 mesi.

      Ma siamo stupidi noi, hai ragione…

    • e tu saresti quello che ha fatto gne gne ad un altro utente???
      Salah, Rudiger, Benatia, Pjanic, Marquinos, Paredes….
      ahhhh….aspetta, questi sono pipponi perchè non sono più della Roma…
      la risposta te la sei data da solo
      GNE GNE

    • 6 giocatori in 6 anni,
      Direi che non siamo paragonabili alla Lazio no?

      E basta con paredes, lui sì che è un pippone!

  6. Per quello che stai facendo posso solamente ringraziarti Grazie presidente chi critica non conosce la storia e le vecchie presidenze della società. Sicuramente con con James non si pappa più. Dajeeeeeee James

  7. pallotta sinceramente dopo tutti questi anni penso abbia abbondantemente dimostrato di non essere in grado di poter portare la Roma a competere per lo scudetto e le coppe europee.
    Lui poco tempo fa disse che con lo stadio la Roma potrà avvicinarsi alla Rubentus….mah….speriamo allora che non ci siano altri problemi e che si faccia questo stadio e vedremo che succede,.

  8. … like broken mirrors….
    Ten million shards of glass and tears

    But now we are awake enough to show what we are…
    Like broken mirrors reflections of an unfamiliar face…

    (cit.)

  9. Ce sara’ na dichiarazione de Pallotta dove non parla de stadio ma di come ha in mente di rinforzare sta squadra? Cmq sti caxxi. . Per me quando parla lui e’ come sentire il rumore di una scureggia.

    • Titolo del convegno: ““Leaders in Sports – Meet Innovation”.”
      Pallotta; No no scusate, non ve posso parla’ di innovazione e tecnologie perchè devo risponne a Cucs ex anonimo, siate boni…..

  10. Paolo 70 bene o male la roma e’rimasta sempre nei quartieri alti del campionato. E se non ci fosse stata una squadra come la juventus, probabilmente un paio di scudetti li avremmo anche portati a casa. Lo scorso anno abbiamo fatto 87 punti,e abbiamo segnato 90gol ma non sono bastati, piu’di cosi’. Pallotta avra’ tutti i difetti del mondo ma rispetto a prima lo vedo molto piu’coinvolto, nel mondo del calcio, magari a lui sconosciuto prima . Comunque ragazzi se va via pallotta credo sara ‘ molto difficile trovare di meglio secondo me, guardate gli altri con i fantomatici investitori cinesi come stanno! Forza roma e forza james!

  11. Sei già il number one egregio presidente
    A chiacchiere non ti batte nessuno
    Vedremo a stadio ultimato a cosa ti aggrapperai

    • a stadio ultimato avrà comunque fatto lo stadio della roma. cosa che non è riuscita a nessuno dei grandi presidenti che abbiamo avuto in passato.

  12. James Pallotta vuole coniugare la capacita’ attrattiva da ogni punto di vista della Capitale a quella sportiva della ns. Societa’ cosa che purtroppo in 91 anni non e’ ancora accaduta e uscire una volta per tutte dal provincialismo e dalla marginalita’. In tal senso va visto l’investimento imponente sull’impianto di Tor Di Valle . Sarebbe bello se un giorno as roma diventasse finalmente la ” Fidanzata d’ Europa” scelta da tutti coloro che nel vecchio continente amano o simpatizzano per il calcio e lo sport in generale soppiantando del tutto club storici ma che non risiedono in una Citta’ come la nostra patrimonio di tutta l’umanita’. Portare la ns .Storia millenaria al centro dello sport piu’ popolare al mondo sarebbe come porre fine ad una distonia secolare….

  13. Il problema principale del calcio italiano sono gli stadi obsoleti e mezzi vuoti che rendono poco vendibile (televisamente) il prodotto calcio all’estero.
    I proventi televisivi sono, juventus a parte, l’unico vero introito delle società italiane.
    Quindi, sceicchi a parte, lo sviluppo di un club italiano ha come crocevia obbligato uno stadio di proprietà.
    TUTTO VERO.
    E’ VERO ANCHE però che in questi anni la Roma ha sbagliato troppo dal punto di vista tecnico, gonfiando a dismisura il monte ingaggi a fronte di calciatori sopravvalutati e sbagliando troppo spesso allenatori e acquisti.
    Negli ultimi anni abbiamo collezionato ottimi risultati in campionato e pessimi nelle coppe per un totale di zero trofei che a un tifoso fa male.
    Purtroppo l’ultimo mercato effettuato e il cammino…

    • …di questa stagione confermano il trend.
      Razionalmente lo capisco ma da tifoso me rode tanto er c…..
      Forza Roma

  14. Washington ti volevo solo dire che in italia lo scudetto lo vince solo una squadra, quindi tutti gli altri hanno i presidenti perdenti! Io mi ricordo la roma di anzalone, di ciarrapico e comunque sono quasi sempre stati dolori, abbiamo preso piu botte noi che un somaro sardo! Percio’ teniamoci pallotta che magari
    Avra speso male, ma ha speso (magari anche perche’si e’fidato di persone sbagliate). Percio’fai il bravo!

  15. Ci tiene talmente tanto a valorizzare la AS Roma che ha progettato uno stadio che conta meno di 60.000 posti, valore minimo per essere utilizzato per una finale di coppa.. Quindi se Roma ospiterà di nuovo una finale sarà all’Olimpico.
    Stesso ragionamento per il taglio da un miliardo previsto per le torri, che avrebbero garantito con il cluster immobiliare gli introiti per un top player all’anno, su questo non ha mai fatto nemmeno una dichiarazione. Anzi senza mezzi e strutture per arrivare allo stadio ha dichiarato che il nuovo progetto era migliore.
    Comunque tutto è soggettivo in relazione agli obiettivi, per me essere Romano e quindi romanista significa aspirare solo al meglio il resto è mediocrità.. Altrimenti non sarei nato nella città più importante del mondo per storia e cultura…

    • Stamford Bridge (Chelsea) Capienza 42.000 persone.
      Parco dei Principi (Psg) Capienza 50.000 persone
      Emirates Stadium (Arsenal) 60.000 persone
      City of Manchester Stadium 55.000 persone
      Stadio Olimpico di Madrid 65.000 persone.

      Tutti scemi questi eh, per carità.

      Quanto alle torri, ma davvero dici? Con i geni stellati che dicono o così o nulla,
      che doveva fare? sbattere i pugni sul tavolo e far saltare il progetto?
      Mettersi a fare polemica e aspettare le elezioni?

      E il meglio chi sarebbe? Nomi? Alternative? Suggerimenti?

    • Ciao Anto,
      io discernevo la proprietà immobiliare con la AS Roma. Qui nessuno credo possa mettere in discussione le capacità imprenditoriali, semmai se gli obiettivi coincidono con i nostri. Sul progetto stadio è stato conseguito un’eccellente risultato, però il fatto che nel piano industriale il delta del miliardo mancante non sarà più investito nel piano di crescita della AS Roma, questo è un dato. Io credo che dalla somma delle scelte fatte (sponsor, stadio, marketing, rapporto tifosi, etc), è solo un investimento in attesa di un compratore che valorizzerà gli asset. Io investirei in biotecnologie & vivaio, patrimonio (alberghi, villaggi, stadio), tifosi, brand partendo dalla città (restauri a monumenti, palestre, ed a campo Testaccio), aprire Trigoria e da Totti, Conti.. cultura…

  16. Io faccio (da non confondere con O Saccio
    Del pluridecorato Thomas Di Benedetto)
    Il bravo quando gli altri fanno i bravissimi.
    Cmq ce lo vedo James a dire:
    Sansa ( da non confondere con l olio)
    Stadio no businiss
    No teng mani manc pe cumprà pandloni nuove

  17. L’udinese ha lo stadio di proprietà perché non vince? Lo stadio di proprietà è comunque un’ottima cosa perché vedi la partita meglio, più comodo, più opportunità con negozi e queste cose qua, ma non è che da un giorno all’altro ti fa vincere le champions e gli scudetti. Per me bisognerebbe andare più cauti, perché per dire il gruppo suning non ha parlato di stadio di proprietà, ma ha l’obiettivo di vincere quindi non è connaturato il binomio stadio-vittoria. Per aumentare gli incassi si dovrebbero aumentare gli investimenti e vincere scudetti ed arrivare in semi o finale di champions per 2-3 anni di seguito così gli sponsor pagherebbero di più…

    • è inutile che cerchi di spiegare certe cose così lampanti, tanto certi signori ti rispondono bastoni a denara al tressette…
      anche un altro utente ha fatto una osservazione ancora più inerente visto che prendeva l’Arsenal FC mica il Poggibonsi, come esempio, ma niente era solo un cojone disfattista, il mantra di noi Romanisti è che con lo stadio diventamo più forti del Brasile di Pelè…non c’è verso di fargli capire che si, è importante poter contare su una tale risorsa, ma che cmq da solo non è sinonimo di vittorie.
      ma noi semo laziali disfattisti, loro veri Romanisti

    • Tu lo hai visto lo stadio dell’Udinese?
      E’ uno stadio da 25.000 posti,
      Media spettatori 16.000-

      Ecco, con una roba così in effetti non fai un grande passo avanti.
      Lo stadio della Roma, con annessi e connessi, è un’altra cosa.

      L’altro utente ha deciso che l’Arsenal da quando ha lo stadio non vince nulla.
      Ora, a parte essere fissa tra le prime 4 tranne l’anno scorso, in effetti negili ultimi 5 anni ha VINTO SOLO 3 Coomuniy shiled e 3 FA Cup.
      6 coppe nazionali in 5 anni. E’ vero. Niente.

      Bastoni, denari, tresette…. dedicatevi a quello su….

    • caro Anto de bastoni ma tu lo sai che cos’ la community shield? mesà de no…è la nostra equivalente supercoppa italiana, un trofeo talmente importante che ce lo anbdiamo a giocare a Shangai o a Dubai…pensa te. ora riconoscendo che il calcio britannico ha più appeal del nostro e che quindi sembri più altisonante rimane sempre un trofeo minore, come pure la FA Cup che ha solo una grande tradizione essendo la più antica manifestazione calcistica, ma il 90% delle partite sono secche e nei primi turni con squadre fino alla quarta categoria…detto questo noi della Roma americana nemmeno queste piccole soddisfazioni abbiamo ottenuto, ma tu puntualizza sempre solo quello che te pare

    • Quindi fammi capire,.
      la Lazio e il Napoli hanno vinto più di noi per due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, e quindi so’meglio e beati loro.

      L’Arsenal vince 3 coppe di Lega e 3 supercoppa, ma quelle non contano una ceppa!

      Molto coerenti come sempre.

      Quanto alle puntualizzazioni, la mia era appunto sull’Arsenal. Non è vero che non ha vinto NIENTE dopo lo stadio.

    • C’è L ha anche il Sassuolo..ancora date retta a quello straccione di Pallotta , meglio Vanna Marchi. Uno che dice che ha schifato il calcio è poi a 60 è impazzito per questo sport ti sta soltanto prendendo per il cxlo.. e poi non perde una partita dei Celtics.. a Pallotta facce tarzan diceva un romano vero..

    • Che il binomio stadio vittoria sia assolutamente sbagliato siamo tutti d’accordo,almeno credo. Paragonare però lo stadio dell’Udinese o del Sassuolo a quello della Roma, mi sembra pura follia! Bisogna fare un rapporto, ma che discorsi fate? E’ovvio che l’espansione del marchio e quindi i soldi arrivino soprattutto dai risultati in Champions e dai giocatori che annoveri nella squadra,ma anche lo stadio incide non poco,soprattutto in una situazione economica come la nostra. Se fatturi 6-700 milioni, lo stadio influirà poco, ma quando fatturi 200, uno stadio in più influisce molto. Mi paragonate il Sassuolo, che è a Regio Emilia, dove vanno si e no 5000 persone e che è uno stadio tipo quelli del Subuteo?Ovvio che il grosso sono le Tv e gli sponsor.Lo stadio sarà come oggi è la part. alla…

    • partecipazione alla Champions. Saremo un po’ meno legati, e magari potremmo comprare un pezzo l’anno senza dover necessariamente venderne un altro. Poi,grazie a questo, magri ci si qualifica sempre alla Champions e si arriva uno due turni più avanti. a quel punto cominci ad avere più soldi, fai la squadra più forte e magari vai ancora più avanti e cosi via.. in qualòche anno,sempre che tutto vada bene, puoi aspirare ad essere tra le prime 10 potenze Europee. Certo,concordo pienamente sul fatto che con lo stadio,non è che improvvisamente si diventa ricchissimi e si faccia man bassa di campioni. La juve ha programmato bene,con un po’ di fortuna è arrivata in finale di champions e quello è stato il vero volano….

  18. …La Roma ha fatto un contratto con la Nike decennale che prevedere 1 milione all’anno invece ci stanno squadre come la Juve che ne prendono 20 all’anno oppure lo sponsor sulle maglie di 30-40 milioni come chevrolet del man.utd. Non penso dipenda dallo stadio, ma dall’appetibilità del brano che consegue dalle vittorie. Il man. City ed il PSG erano peggio della Roma ed ora sono nell’élite europea ed anche prima avevano lo stadio di proprietà, la differenza ora è che hanno gli sceicchi, non pallottino ed hanno incominciato a vincere

    • “…oltre al bonus di 6 milioni già incassato dalla Roma al momento dell’accordo, sono riportate anche le cifre che saranno corrisposte da Nike alla società fino al 31 maggio 2024. Il contratto prevede il riconoscimento di un compenso fisso annuale di 4 milioni, che potrebbe crescere fino a 5 milioni l’anno a decorrere dall’eventuale apertura del nuovo stadio”

      Ma noi diciamo 1ML, così sembrano + scemi no?

      Ed evitiamo di dire che la Juve è sponsorizzata da una società del gruppo (Jeep, è Fiat sai?)
      per cui potrebbero essere anche 40, è un giro di cassa.
      Idem per il Manchester City, che è sponsorizzato da Etihad.
      E il PSG da Qater airlines.
      in pratica sono i proprietari a sponsorizzare.

      Tu conosci sceicchi che vogliano la Roma? NO? Allora Pallottino!

    • Vedi Francesco,quando si scrive in termini così perentori,bisognerebbe essere un po’ più precisi ed informarsi meglio prima di farlo. Personalmente credo l’accordo con Nike non sia stato dei migliori e lo ha detto anche <pallotta tempo fa che si aspettava ben altre performance dalla casa americana, ma perché scrivere il falso? Quale 1 milione?? La Roma ne prende 5, pochini a dir il vero, più il 50% su tutti gli incassi dovurtialle vendite di maglierte e materiale tecnico della Roma, che la Nike avebbe dovuto produrre e distribuiore in tutta la sua rete commerciale mondiale. Non lo ha ancora fatto, perché il marchio Roma ad oggi tira poco. Se nei prossimi anni il brand Roma crescerà,questo accordo sarà rivalutato. Informatevi prima di scrivere!!

  19. Si come no,al sud litigano piu’ che al nord…ma non solo
    La russia l’iran e la corea del nord sono i nuovi imperi del male
    weinstein e’ il diavolo in terra
    in god we trust vendendo nei supermarket fucili d’assalto…solo x queste stroxxxate gli annullerei il progetto stadio

  20. Siete gli stessi che cantavano “Sensi Sensi vattene” e ora volete lo stadio a suo nome. Siete gli stessi che insultavano Pjanic e ora dicono che la società “de pezzenti se l’è venduto”. Siete i piagnoni di sempre, lamentosi e vacui. Gente che manco sa mettere una parola dopo l’altra, che ignora ogni forma di ortografia, ma si spaccia per esperta di economia aziendale. Grazie di esistere, quando la Roma perde penso a voi e mi consolo.

    • La Juve ha vinto tutti i trofei esistenti, pagando l affitto al comune di Torino. Eppure ha fatto lo stesso lo stadio. Come mai ? Solo per essere i primi in Italia e fini’ sui libri de storia ?
      Driver bla bla bla

  21. 6 anni di insuccessi, ha dato degli idiot’s ai ragazzi della sud, assenteista per eccellenza e quasi proprietario della struttura piu’ imponente di Roma degli ultimi 50 anni. Sconcertato da come alcuni fantomatici tifosi possano ancora difenderlo…ecco perchè a Roma nun se vince mai!!! Me raccomanno preside’ pure quest’anno vennemo quarche pezzo forte ehhhh! PROPRIIS COMMODIS TANTUM SUADET.

  22. Ormai il nostro ambiente è contaminato da un’allucinazione,un incantesimo collettivo.La nostra storia è povera di successi sicuramente,ma siete sicuri che questa proprietà sia adatta a portare la Roma a vincere?

    Ma davvero credete che solo con lo stadio,magicamente si troveranno “competenza,capacità organizzativa,gestione di un gruppo,mentalità,capacità di costanza e continuità sportiva”‘?.La Juventus non è la Juventus solo perchè ha soldi e stadio,ma perchè ha più di un secolo alle spalle con un certo modo di lavorare.

    Dove porta un progetto che cambia drasticamente di solidità tecnica ed economica,solo per la variabile di piazzamento 2°/3° posto? Dov’è la serietà di una società nell’inventarsi “balle” ad ogni cessione?(comunicato di Pjanic una storia che fa ridere i…

    • almeno ciarrapico na coppetta del nonno l ha vinta il padrone tuo invece no vi ha fatto solo vincere la vacanza a focene a natale tutti gli anni

    • La tua ignoranza in materia Roma assicura la tua quaglianza inequivocabile caro il mio sbiadito.

      Immagino tu ti riferisca alla Coppa Italia 1991.
      il Grande VIOLA muore a Gennaio 1991 e gli succede la moglie.
      A Marzo battiamo il Milan e andiamo in finale con la Signora in Tribuna. Io c’ero.

      La finale si tiene in Maggio, dubito dopo il passaggio di quote al Criminale di cui sopra.
      La squadra batte la Sampdoria nel doppio confronto, ma imputare questa coppa a Ciarrapico (arrivato da una settiman) è solo un oltraggio alla memoria dei grandi VIOLA.

      Ma detto da un laziale, è solo un complimento.

    • Ero a Genova, Ciarrapico era appena diventato presidente. La Coppa fu consegnata, come giusto, a Flora Viola, che poi la girò, imbarazzata, a mo’ di passaggio di consegne, a Ciarrapico, il quale la prese con un pochino di titubanza, per poi alzarla tronfiamente al Cielo.
      Dal punto di vista sportivo, e morale, quella del 1991 è l’ultima vittoria (postuma) di Dino Viola, dal momento che quella era la squadra da lui costruita, con Mascetti e Bianchi.
      Ciarrapico, che conosce il calcio meno di Pallotta, non ha vinto nulla.

    • si si ma resta il fatto che il tuo padrone ballotto non ha vinto nulla e non vincera nulla non ti alterare e non rosicare piu di tanto abituati all i dea di andar a focene per il resto della tua vita con ballottto e mago monchi salutatemi focene cesarone credulones

    • Invece il tuo padrone t’ha detto de anna’ presto a dormi’? Domattina pare ce sia na grossa passata de cefali chiapparoli, a pelo d’acqua. Mica te li vorai perde’? Sbrandi alle 4 e mezzo e poi subbito a salpa’ su la barchetta tua. Basta poi che t’appoggi all’acqua e strigni le chiappe. Nun serve l’esca.

      Vattene sotto le pezze, va’, nun sta’ a pensà a palotta. Calcola che a mezzogiorno t’aspettano al molo de Fiumicino. Nun t’azzarda’ a torna’ a mani vòte, che poi quello te lo da’ pe’ davero cor fischio un ber cefalo chiapparolo.

    • Questa l’hai sentita in giro per Formello,agli allenamenti della lazio,evvero messia ? E tu hai abboccato , come coi cefaletti nella tua amata focene…

  23. dal TOP SECRET dei servizi segreti USA mi arriva la conferma,mentre voi pascolate e ruminate,che sarà lo stadio della Roma,che ospiterà l’astronave extraterrestre in arrivo da Niburu..tutto è pronto per il 21 dicembre 2021..segnateve la data..ospiti d’onore per l’evento mondiale gli ambasciatori noti al web come i MERENDEROS..che offriranno agli alieni salatini e alicette..parola d’ordine:PLUG AND PLAY..eh eh eh

    • ahahahahahahaha tu me fai morì alieno sdraiato, ma che gnente gnente sei un’alias de Corrado Guzzanti???
      cmq sappi che te vojo bene!!!

    • grazie OLANDESEVOLANTEKS6, era una battuta per palati fini…
      però non prendere anche tu il vizio di associarmi ad altre persone: io sono io (letto così sembra un romanzo di Philip K. Dick…), cioè alieno sdraiato detto “er magnifico”.
      Quando arriveremo alla prossima finale di Champions League spero di incontrare te e gli altri “alieni” del sito. Sei un romanista VERO

    • figurati alieno sdraiato, lungi da me qualsiasi illazione, il mio era solo un attestato per come ti proponi, e l’ho fatto pensando ad un personaggio che ammiro particolarmente, il fatto che tu sia semplicemente tu non fa che accrescere la mia stima nei tuoi confronti, continua così mi raccomando, e anche io ti do appuntamento alla prossima finale di Champion’s perchè come hai asserito sono Romanista vero, e quello e il mio grande sogno sportivo, e se sarà questa società a permetterlo avrà la mia imperitura gratitudine, checchè ne dicano sti quattro inquisitori della domenica: anche noi TIFIAMO ROMA!!!

    • se non fossi un vero romanista non resisteresti al masochismo degli infiltrati, OLANDESEVOLANTEKS6.
      Ah, comunque… facciamo per la finale di Coppa Italia (sognando la Champions)?

    • certochesi!!! ci sto anche perchè per la finale della Champion’s aspetteremo un passaggio dall’Enterprise del comandante Kirk, all’Olimpico invece ce posso venì pure col Tmax

  24. Forse brand mondiale si diventa con qualche vittoria che dici? Anche l’udinese ha lo stadio di proprietà ma non mi pare sia così famosa…Se anche hai lo stadio ma continui con questa politica societaria altro che brand mondiale…

  25. ballotto prima ci dice la roma vincera lo scudetto in 5 anni e che saremmo entrati nell lite del calcio mondiale e mo ci viene a raccontare che la roma in poche parole non vincera un kaiser senza stadio….e per chissa quanti anni ancora…. contenti cesaronis credulones? poteva aggiungere almeno che la vacanza a natale a focene comunque vadino le cose rimarra una priorita per i cesaroni…manco quello boh

    • :. Cesaronis credulones:. ( cit. bah 11/01/18).

      scusa, messia, che lingua è ? così me la studio. Latino maccheronico ? Focenese?Che,..?

    • la memoria zeno la memoria il cesaronis credulones e solo la vostra lingua madre come quella del vostro presidentissimo ballotta vi capite a vicenda sopratutto quando si parla di sconfitta eterna salutame focene

      quanto ti ci vuoi scommettere che il prossimo anno per l immacolata te ne vai al mare a focene tu con i cesaroni e i immancabile ballotta..pensa che io sono talmente sicuro che mi ci potrei giocare pure la villa al flaminio

    • A Bah, io a Focene ci vado domenica prossima,che c’è la sosta del campionato.Non ci sono mai stato ma ormai c’ho una tale curiosità di vedere il posto dove è nato e cresciuto quel fenomeno di Bah… Non sapevo che dentro lo stadio Flaminio ci sono le ville…al Flaminio ci stai da abusivo,è sotto sequestro…c’è l’amianto…

  26. questo dichiarava ufficialmente il coerentissimo ed amatissimo (?) presidente a giugno 2017, riferendosi alla juve:
    “Sono come i Boston Celtics o i Golden State Warriors, giocatori che si conoscono bene perchè da tanto tempo giocano insieme, ogni anno inseriscono uno o due giocatori su una grande base: è ciò che dovremo fare anche noi, senza più fare tante operazioni di mercato.”

    hahahahhahHAAHAHAHAHHAAHAHAHAHAH

    • Caro Alieno e poi si offendono se gli si dà dei cesaroni. Con questa li hai sdraiati, direi spiaggiati pur forse non volendo, nel loro Lido preferito. Piuttosto hai notato che non tirano più fuori uno dei loro “mantra” soliti : “CHI PARTE VERRA’ SEMPRE ADEGUATAMENTE SOSTITUITO” (sono rimasti male poverini dopo Pjanic e Salah), per non parlare di quelli che ora fanno gli gnorri con supercazzola mentre fino a giugno scorso si accanivano contro i presunti detrattori sostenendo a spada tratta “NON C’E’ NECESSITA’ DI VENDERE.” Sono sempre gli stessi che a settembre e a febbraio scorsi sbeffeggiavano chi rimpiangeva il mancato acquisto di Schick a pochi spicci (io su tutti con UR77) mentre ora per necessità lo difendono a 42?. Ma se è per questo solo perchè li aveva presi la Roma …

    • esaltavano anche Grenier e Gonalons. Si ipotizzava a luglio dopo le cessioni un’ondata Monchi del tipo “adesso si scatena”. Sinceramente il mare di Focene non è mai stato così poco mosso e accogliente. Tifare sempre e comunque è giusto, sostenere la squadra in campo qualunque essa sia altrettanto ma vedere le cose con maggiore realismo sarebbe altrettanto opportuno. Non si pretende nulla, solo trasparenza ed equilibrio.

    • i tuoi commenti sono sempre di una lucidità disarmante… e praticamente concordo su tutto.
      Bisogna concedere almeno una manciata di attenuanti a Monchi: nella vita non è mai facile cambiare sede di lavoro (posso parlarne per esperienza personale). Anche se gode di un ottimo stipendio, una città complicata come Roma non sarà mai una Siviglia 2.0.

      Comunque, la frase più ricorrente e fastidiosa sfornata dai beoti è proprio quella che riguarda “i nuovi saranno meglio dei vecchi”: per mesi qualcuno ha perfino sostenuto che Gerson fosse il sostituto naturale di Pjanic (a proposito, ogni volta che leggo il suo nome mi sento male…).
      Questi soggetti non meriterebbero manco ‘na pizza… o forse sì (!)

    • Vedi Alieno, personalmente non ho nulla contro Monchi ci mancherebbe, ho solo contestato con mere chiacchiere un mercato che definire semplicemente sbagliato è un eufemismo; è evidente che anche per lui, pur con la sua esperienza e professionalità, occorra tempo ma indubbiamente si è mosso male e troppo. Quello che non quadra è l’estremo provincialismo di certi tifosi che da subito manifestavano illogica esaltazione e inopportuno ottimismo. Ma questa è la logica di un paesino dei tempi andati (o forse ancora oggi) dove il prelato, il farmacista o l’uomo di legge (Don Abbondio, l’ Azzeccagarbugli) venivano incensati a priori, al di là del dovuto rispetto, con polli e galline. Il Mondo di oggi si valuta in particolare sui risultati a breve salvo ricominciare da capo ma costa caro.

    • Non sono poi un giudice da poterne valutare le eventuali attenuanti, dico solo che bisogna meritarsele e nel breve, soprattutto se alle scelte fin qui attuate non dovesse corrispondere sul piano sportivo ed economico il raggiungimento degli obiettivi minimi prefissati. Alla realizzazione dello Stadio bisogna arrivarci e comunque con una squadra di livello. Secondo me l’apice si è toccato lo scorso anno (non sfruttato adeguatamente) e con queste premesse temo fortemente una, per quanto graduale, inevitabile discesa e non è questione di titoli vinti.

    • Cosmic gate…exploration of space,una delle mie 100 canzoni preferite…è musica techno,la metto per calmarmi quando guido…

    • ahahhahahahaha grande alieno vero me la ricordo benissimo la citazione del fruttarolo. i cesarones credulones invece scordano sempre tutto o fanno finta di scordare credo perche pagati da boston

    • ho gli stessi sospetti, BAH. Questi non si concedono neanche una sigaretta per non perdere la posizione acquisita

  27. Siete così livorosi che pur di avere ragione mistificate, prendete ad esempio l’Udinese (sig!), storpiate nomi, dite che fucking idiot l’ha rivolto a tutti gli ultras quando sapete benissimo che l’ha rivolto a quelli dello striscione osceno (lo dico da genitore) ecc.. ecc…andare a quel paese fucking idiot!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

    • Non ci servono maestri ognuno ha le proprie idee Lei mantenga le sue ma non è detto che siano quello giuste, non ci servono paternali…spero comunque che conosca bene la strada del bel Paese ci vada prima Lei!! Saluti

    • Ma livorosi de che…rispettate le idee degli altri! Parliamo di calcio ovvero di aria fritta per cui non mi sembra il caso di insultare

  28. Raga’ a parte le simpatie più o meno a favore, noi non abbiamo gli arabi e tutti noi vogliamo vincere.
    Lo stadio è fondamentale, poi per il resto si vedrà.
    Meglio Pallotta che tipi come Lotito, Cairo, De Laurentis o yiang yung Chung.

  29. Ho sempre desiderato un presidente cosi’ … serio ed appassionato di calcio … grazie di esistere james… insieme conquisteremo il mondo, esporteremo il brand a livello globale e con lo stadio diventeremo la regina d’Italia… questa volta sei stato convincente.. io ci credo

    • Arimettiti il nick che ti calza meglio: Melli…c’avevi avuto un barlume freudiano…vedo che sei ricaduto in un caos biblico,evangelista apocrifo…

  30. invece di sparare indicate i nomi di chi volete al posto di Pallotta (non m’interessa ) ora però è ufficialmente lui il presidente che guida l ?AS ROMA , dite i nomi se no’ non siete credibili quando l’attaccate le critiche sugli errori che fa’ ci stanno ,ma voi non criticate danneggiate e basta fate i nomi se li avete di chi pensate possa stare al posto di Pallotta oppure compratela voi la ROMA ,fate lo stadio comprate i giocatori fattevi amici quelli dela stampa che gettano solo merda sulla ROMA ,è sotto gli occhi di tutti

    • Jeff Bezos, se no Bill Gates, va bene anche Allison, un italiano Ferrero o Del Vecchio , anche Angelini ( romanista) ..

    • E dove stava Angelini quando Unicredit cercava compratori? E come farebbe Angelini a implementare il fatturato della AS Roma più di Pallotta? Jeff Bezos e Bill Gates… che me tocca legge mamma mia…

    • Francesco Angelini voleva effettivamente acquisire il controllo del pacchetto di maggioranza dell’AS Roma. Le sue tre figlie gli hanno ingiunto tassativamente di desistere da questa operazione finanziaria . Storia non chiacchiere.

    • Scusa, prima dai del fallito a pallotta e poi me dici che vorresti Ferrero. Ma quanti fallimenti ha collezionato Ferrero ?

    • aho, ma nun è meglio che te dedichi solo alle matite dei bimbi dell’asilo???
      Ferrero a cui si riferiva Alex è Giovanni Ferrero, uno dei più importanti imprenditori mondiali, in base a ricerche internazionali, tanto pe capisse risulta più rispettabile dell’Ikea, proprietario della Nutella, ma te che ne sai, la nutella la scambi per lubrificante da temperamatite…
      poi dite che nun lo fate a posta…mah!!!

    • signore e/o signori, credo che tutto nasca da un equivoco di fondo…
      la traduzione è sbagliata, ha semplicemente detto “col calcio vi farò impazzire”.

      Ci siamo quasi, James

    • Caro ks6, sinceramente, de primo acchito, non avevo pensato a “quel” Ferrero. Poiché in altri articoli precedenti alcuni di voi auspicavano l arrivo dell “altro” (quello matto). Apposta avevo chiesto chiarimenti, mi sembra educatamente, ad Alex. Chiedo umilmente venia. Se poi, per così poco, uno se merita de esse trattato da deficiente, va bene lo stesso. Tanto ormai l andazzo è questo,me pare

    • Temperino mica tutti sono tenuti a conoscere i magnati del mondo. Poi è vero molti invocavano il viperetta.. scemo non è nessuno.. qualcuno ci fa ma è normale.. un saluto..

    • Ad alex e olandesevolante…non mi meraviglierei se foste la stessa persona. Vi fate i complimenti da soli sull’educazione usata negli interventi e poi vi vedo attaccare in maniera indiscriminata lo sciagurato Temperino che poverino aveva semplicemente frainteso. Che i vostri concetti fossero degni dei pensierini delle elementari si era capito ma almeno un po di coerenza.

      RIferendosi all’olandese
      Alex
      11 gennaio 2018 alle 12:22

      Ti trovo più che corretto..

      Ma subito dopo troviamo…

      olandesevolanteKS6
      11 gennaio 2018 alle 12:48

      grande intervento, lucido, realista e senza offese!
      Bravo Alex

      Daje Roma Mia hai fatto sbocciare un amore…..hahahahahahaha

    • ammesso e non concesso che ci facciamo una storia tu avresti qualche problema?
      no perchè qui gia ci sono razzisti che vogliono rinchiuderci in cessi, fogne e chiusini, magari per non farvi mancare nulla ce buttate pure un po de omofobia..
      dunque il buon temperino aveva frainteso eh, come mai allora ha usato un tono molto sarcastico? io non so te ma so leggere bene, è una cosa che amo, ed è chiaro che non stava chedendo lumi, lui pensava davvero che Alex intendesse er viperetta, perchè qui siamo purtoppo abituati a sopportare batture da quattro soldi noi che non siamo schierati con la società.
      comunque sono disposto a credere alla buona fede e chiedere scusa a lui, ma a te caro il mio saccente nun te penso proprio, anche perchè in fondo sarebbe solo un pensierino da elementare…

  31. Fra agneli che gli da i biglietti e pallotta che li chiama fucking idiots, preferisco pallotta.

    Anche perché i fucking idiots, come si scopre ogni giorno appena la roma va male, su questo e altri siti, sono veramente fucking idiots.

    • Tuttravia Nome 14, le chiacchiere su questo e altri siti contano ben poco, ma la Curva Sud resta sempre uno spettacolo sia in casa che in trasferta. In Roma Atalanta hanno tifato fino all’ultimo secondo e se ci sono degli elementi (pochi) che debordano magari si devono isolare ma non insultare pubblicamente con espressioni umilianti e dal riferimento poco chiaro.

    • il riferimento era chiarissimo, relativamente a chi aveva scritto, e non altri, quello striscione stupido.
      dopodiché se qualcuno si vuole accomodare con il gruppo degli idioti libero di farlo.

      e infatti lo fanno.

      il calcio ormai non necessita di tifo organizzato come si intendeva una volta.
      può piacere o non piacere, ma sono rimasugli del passato.

      l’unica organizzazione che interessa alle tv sono le coreografie. le majorettes. le bande musicali. roba all’americana insomma. le trombette e le lucine. tutto in sicurezza.

      il tifo “militante” è finito, come è finita la militanza politica. sono rimasti 4 gatti. e domani saranno 2 gatti.

      non mi piace, ma il mondo va così.
      oggi come oggi per le società questo tifo è più un peso che altro.

  32. Mi sa che per molti era meglio fallire ve vi ripeto dovete baciare i piedi che ci chiamiamo ancora as roma adesso forse neanche eravamo in serie a

  33. Andre il mio ramo non è la finanza, ma con un po’ di buon senso si capisce che unicredit aveva prestato molti soldi ai sensi e non penso avrebbe fatto fallire la Roma perdendo molti soldi. Qualcun’altro l’avrebbe comprata

  34. Tanto per sdrammatizzare i toni, vale sempre la stessa ovvia considerazione: Tira più una frase o una foto di Pallotta che un pelo di fi..a. In questo senso è veramente coinvolgente. Sono convinto che in un senso o in un altro, di fronte alla notizia dell’acquisto di Messi o a un intervistone con sullo sfondo la foto di Pallotta in maglietta non ci sarebbe paragone sul numero di commenti.

    • ROMANO 1, devo sussurrarti che qualcuno ha addirittura il calendario 2018 di James con parrucca e tacchi alti, già reperibile in tutte le carrozzerie

  35. Anto si hai ragione la Roma prende 4 milioni+bonus però ho visto il Napoli dalla kappa prende 8 milioni, il Milan e l’Inter rispettivamente 20 e 15 e la Juve mi sembra 30. L’accordo con la Nike è stato in parte sbagliato, infatti pallotta vuole rinegoziare.

    • Per quanto riguarda il Milan, l Adidas ha rescisso unilateralmente il contratto in essere, prima della sua naturale scadenza. Dal prossimo anno avranno puma, a cifre più basse di prima. Sul nostro rapporto con la Nike, se non ricordo male, le lamentele di pallotta erano sulla distribuzione. Dove La Roma, presumo, avrà una percentuale sulla vendita

  36. Zeno sai perché ho stima per melli? Perché a quasi 80anni riesce a prendere in giro li boccaloni come te … meglio un melli rosicone che uno zenone boccalone

    • E quali sono le argomentazioni oggettive e inoppugnabili in base alle quali tu stabilisci un nesso di causalità tra le affermazioni di Melli e le mie esternazioni su tematiche calcistiche filo-romaniste ? Te lo dico ,io , Apocrifo…Nessuna. Perchè io Melli non lo sento alla Radio, non ne leggo gli estratti sul Sito. Sono assolto dalla tua accusa perchè il fatto non sussiste. Lo sai ,tu,quante assoluzioni m’hanno dato con quella formuletta ? Era solo invidia,era solo ACCIDIA…come la tua adesso…

    • nome58 lascia perde e’ una battaglia persa tra Laziali e infiltrati vari bambini di 5 anni che parlano di alta finanza (stadio si stadio no)…..altri di cui non faccio il nome (alex oggi era in vena) che fanno l’elenco dei personaggi mondiali piu facoltosi di Pallotta facendo a gara a chi c’e lha piu lungo, solo che lo fa con quello degli altri (heheheh questo la dice “lunga” su di te). Non se ne esce…..qui di Roma non si parla piu’.

  37. Buona sera a tutti …riguardo allo stadio leggere la delibera la Roma ha il 10% del fatturato annuo più una percentuale che non ricordo dai negozi del centro commerciale

  38. Cari Romano ed Alieno, riferendomi al post di Alieno con le dichiarazioni di Pallotta sulla Juve, giusto per onestà di causa, vorrei segnalarvi che è stato omesso il punto in cui spiegava che, per far sì che tale cosa potessimo farla anche noi, sarà necessario lo Stadio di proprietà, che garantirà fatturato più alto svincolandosi un po’ dalla Champions! La Juve campa grazie al fatturato galattico che ha, perché è la Juve! Gli Agnelli ci guadagnano e non ci mettono un euro! Forse vi conveniva tifare Juve, ma per vostra fortuna siete della Roma! Forza Roma!!!

    • DIEGO, c’è un problema di fondo, ignorato dalla maggior parte degli utenti: a livello identitario, la ROMA è irriconoscibile. Il passaggio dall’era sensiana a questa ha portato in dote una voragine enorme con chi è cresciuto indossando la maglia giallorossa del proprio idolo generazionale… mentre oggi un buon tesserato dura meno di una batteria dello smartphone.
      Indipendentemente dal discorso sullo stadio, finora questa società ha meravigliato in negativo.
      Si omettono troppo spesso anche le cortesie e le strizzatine d’occhio avvenute con i bianconeri, non solo in sede di mercato.
      I conti non tornano, mi dispiace

  39. Caro Diego dai non ti ci mettere anche tu con l’invito più o meno sotteso a tifare un’altra squadra su, De Laurentis ci guadagna senza Stadio. Qui si discute e basta, il tifo nella fattispecie non c’entra.

    • ROMANO 1, tornando al discorso di prima…
      secondo la mia modesta opinione, solo con l’avvicendamento Garcia/Spalletti siamo tornati a vedere un barlume di squadra (presumibilmente) vincente. L’arrivo di Perotti ed El Shaarawy a quel mercato di gennaio diede sicuramente una spinta in più, ma a centrocampo potevi già contare su abili palleggiatori come Keita (18 titoli vinti in carriera) e Pjanic (in gran forma, fulcro di un gioco basato su ripartenze letali). Anche Digne mi piaceva tantissimo, con lui avremmo coperto la fascia per una decina d’anni.
      Si doveva rispettare quella rimonta e, soprattutto, si dovevano rispettare i tifosi.
      La mia fiducia è crollata definitivamente.
      Vien da chiedersi… quanti romanisti lavorano per questa società?
      Brutta domanda, al giorno d’oggi

  40. Premetto che concordo con tutto il discorso argomentato da Axel, ma vorrei porre qualche quesito. Ma se la Roma non fa una squadra all’altezza ed inizia a vincere trofei, come fa ad accaparrarsi nuovi tifosi? ma nello stadio di proprietà chi ci va? Non mi dite step che è in Sardegna.

  41. Sono sempre stato un sostenitore della società (a torto o a ragione!) ma non ho un euro… Di me pallotta si e’ dimenticato? Si sono scordati il mio nome sul libro paga

  42. Pallotta cmq fa quello che deve fare e ha fatto vendere giocatori buoni ma ha sempre reinvestito in modo tale da far consistente una buona Roma e un bilancio sostenibile. Aggiungete al brodo alcuni investimenti come ad esempio iturbe che dovevano alzare il livello della squadra e invece lo hanno abbassato. Li pallotta c’azzecca poco. Nel caso specifico nessuno poteva pensare a un simile flop. Neanche noi tifosi.

  43. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome