Pallotta si affida ancora a Baldini, Monchi verso l’addio alla Roma a fine stagione

121
1229

MONCHI, ROMA ADDIO: TORNA A SIVIGLIA? – Sembra già finito l’idillio tra la Roma e il suo direttore sportivo Monchi, che a fine stagione potrebbe lasciare il club giallorosso per tornare molto probabilmente al Siviglia.

A scriverlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, secondo la quale al ds non sarebbe sfuggito il fatto che Pallotta consideri più importante il parere del suo braccio destro Franco Baldini, uomo a cui si affida nel momento delle scelte più importanti all’interno della sfera tecnica del club.

Per questo motivo il ds spagnolo sta pian piano convincendosi che sia meglio lasciare Trigoria a fine campionato per fare ritorno in Spagna. Il dirigente non vive un momento particolarmente felice a Roma, criticato per le scelte di mercato che al momento non sembrano dargli ragione.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSolo nel derby battuta una «piccola»
Articolo successivo“ON AIR” – TRANI: “Il futuro di Di Francesco è stato già deciso a Bologna”, AUSTINI: “A Dzeko sembra fare schifo indossare quella maglia”, MELLI: “Mercato della Roma da galera”, CORSI: “Monchi va mandato via subito”

121 Commenti

  1. E famole ste plusvalenze con Schick Cristante Pastore Nzonzi Kansdrop Kluivert e chi me scordo (?)…. Daje daje Pallo’… “La Reggina la Reggina …. Faremo la Reggina….”
    Se continua così c annamo a gioca’ contro la Reggina…

  2. Troppo tardi x noi. Lui va via ma tanto si ricicla…è la Roma che rimane devastata col cetriolo in mano.
    Anche se il problema n.1 è sempre pallotta con lui non avremo mai scampo

  3. Già, si fanno i danni, si distrugge la rosa, si comprano carneadi a peso d’oro e poi quando la barca affonda ci si mette in salvo…. così so boni tutti

  4. Beh si, direi che ha fatto abbastanza danni qui. Serviranno almeno tre stagioni per riprenderci, se siamo fortunati. PS Ma perché nessuno dei tifosi della pallottese scrive più . e allora l’Inter?

  5. In meno di 2 anni ha distrutto il parco giocatori creato da Sabatini. Se anche andasse via, con cosa fai mercato ora ? Il mago di Siviglia ha distrutto la rosa….

  6. Questa è una bella caxxata da dare in pasto alle cornacchie. Che Monci resti non è detto (ormai avrà capito in che razza di manicomio si è infilato), ma che abbia scoperto solo ieri sera che Baldini sia una specie di deus ex machina della Roma è qualcosa di veramente spassoso.
    Fossi lo spagnolo abbandonerei immediatamente questa landa popolata di pazzi furiosi, incompetenti, presuntuosi, isterici e anche un po’ laziali.
    SEMPRE FORZA ROMA!

    • Si un manicomio dove se fai la peggiore partenza degli ultimi dieci anni la gente si incazza, non come a Madrid, che sono seri e savi, e se fai la peggiore partenza degli ultimi dieci anni la gente si incazza esattamente uguale e fischia pure esattamente uguale…

    • Loro però hanno fatto la peggiore partenza dopo aver fatto 4 Champions League negli ultimi cinque anni e non so che altro…

    • Ma che ragionamento è?

      Scusa, se un dipendente sbaglia, la colpa è dei clienti (perché alla fine, questi siamo)?

      Questo è il tuo ragionamento.

      Vedere giocatori scazzati in campo, che sbuffano e lanciano bottigliette, perdono palloni e contrasti, stanno costantemente infortunati, guadagnano montagne di soldi, e ora è colpa dell’ambiente?

      Giocatori che incolpano l’allenatore, allenatore che incolpa i giocatori..tutto questo mentre guadagnano fiumi e fiumi di milioni anche grazie alla nostra passione, e al nostro stare vicini alla nostra Roma nonostante tutto.

      Ed è colpa nostra? E spiegami Amedeo, che abbiamo fatto?

      Vedi contestazioni a Trigoria? Minacce verso i calciatori? E allora qual’è il problema?

    • Caro Oratio commento ineccepibile. Complimenti. Per quanto riguarda il barbuto,ineffabile,presuntuoso, sopravvalutato “Mago de Sevilla”è dalla patetica sessione di mercato dello scorso anno che vado reiteratamente dicendo che è la rovina della Roma e noto come la stragrande maggioranza di tifosi,opinionisti, ora anche addettii ai lavori (al di là dell’attendibilità della notizia) e dirigenza societaria, si stanno orientando finalmente nel senso.
      Il problema non sono i suoi ormai ridotti estimatori (non capisco di cosa) ma il suo ricco contratto quadriennale in essere. Se lo cacciano ora costa circa 5 milioni netti ma,sempre a parere, ne varrebbe comunque la pena attesi i danni ben maggiori che potrebbe ancora fare. E poi questo soggetto sarebbe un grande motivatore? ma de che?

    • Sentirsi dare dell’incompetente da chi ha affermato che Pastore sarebbe stato il ns valore aggiunto e Ronaldo un possibile flop per la Juve la dice lunga su chi è COMPETENTE…

      Sarai un tifoso fedele ma lì ci fermiamo. Per me se parli di Wrestling hai più credibilità.

    • Esatto nome58. Il buon Amedeo vive in una sua allucinazione e non se ne rende conto. Buon per lui

    • E soprattutto avete rotto i c@j@ni co sta storia che chi la pensa diversamente da voi è laziale. siete ridicoli

    • Parliamo del manicomio che ha creato lui. Ceduto Ruediger sostituito da Moreno, salutato ben presto. Ceduto Paredes, sostituito da Gonalons, salutato ben presto,. Ceduto Salah sostituito da Schick – e penso che questo partirà molto presto. Ceduto Nainggolan sostituito da Pastore. Ceduto Strootman sostituito da Cristante. Ceduto Allison sostituito da Olsen.

      Ora, con un po’ di lucidità: mosse azzeccate?

      Serviva un regista. Di qualità. Ma provare a prendere Fabregas poteva essere delittuoso? Giocatore con grande esperienza, di personalità, e ai margini del Chelsea. Ma no. Prendiamo Coric e N’zonzi. A volte non ci vuole una scienza per prendere un calciatore: basta, più semplicemente, avere l’umiltà di sfogliare le rose delle altre squadre.

  7. Sto cazza.. Spagnolo che ha fatto solo danni, presuntuoso e incompetente, insieme a lui pure baldissoni che ha detto che a Roma non si vince per colpa dell ambiente, però il suo lauto stipendio se lo becca.

  8. Personalmente, un tale fallimento da Monchi non me lo aspettavo proprio.

    Un DS acclamato e pluripremiato che sbaglia il 90% delle scelte (da ciò che si legge non ha scelto manco Olsen, unico che sembra salvarsi con Santon fino ad ora).

    Per carità, l’anno scorso gran parte del merito per la cavalcata in CL, secondo me è stato suo, grazie alla sua mentalità.

    Stavolta però, sembra essere diventato un predicatore nel deserto.

    Dopo le cessioni importanti, i senatori sembrano aver perso fiducia nel progetto..quindi o li vendevi tutti o ne vendevi 1-2 in meno.

    Tuttavia, grave anche l’atteggiamento dei giocatori..si prendono gioco di noi.

    Sanno che gli basta vincere 1-2 partite per calmarci, e sfruttano la nostra bontà e ingenuità a loro favore..ma a questi, della Roma, non…

  9. Giocatori senza pallx che si sentono forti dopo qualche Vittoria, e cagasottx alla prima problematica..lo spogliatoio non ha digerito alcuni cambi..cosa mooolto grave x professionisti di questo livello

    • Petagna 50 secondi con la palla sul piede e nessuno che è andato a levargliela… Ma è colpa di Monchi… o di Pallotta che non era in tribuna.

    • Nome chi ce li ha portati a Roma sti giocatori che manco corrono dietro alla palla? Hai dato n’occhiata a Pastore, si? Gli unici che avevamo cattiveria e grinta li ha svenduti quel gran fenomeno….

    • No Nome, ma perlomeno con quei giocatori non ci siamo ritrovati a fare la peggior partenza in campionato dal 2012… e soprattutto dopo aver raggiunto una semifinale di champions, pensa te

  10. La sovrapposizione di ruoli ha già fatto abbastanza danni nella Roma,mi ero illusa che pian piano,con l’arrivo di Gandini,si stesse delineando una struttura societaria all’altezza,ma niente da fare,Gandini non ha avuto libertà d’azione,Sabatini parlava di troppi centri di pensiero,alla fine rimarrà uno solo,il fido Baldissoni.Il problema non è un proprietario lontano,ma un presidente che vuole essere operativo da oltreoceano ed entrare a gamba tesa senza sapere di calcio,senza mai aver cercato di capire cosa sia la Roma se non per come gliela raccontano,senza vivere da vicino quello che accade dentro Trigorai,ha bisogno chiaramente di un consulente,se no chi sceglie il prossimo DS? Pallotta pensava al gruppo di lavoro guidato da Zecca,pietà! Ma anche il consulente se ne sta lontano!…

  11. Dal campionato 2011/12 ad oggi gli scudetti gli hanno vinti nomi come Conte ed Allegri, mentre a Roma si cercava di contrastare tale supremazia con Luis Enrique, Zeman,Garcia,Spalletti e Di Francesco. Andando indietro nel tempo dal 2001/2002 i nomi a vincere lo scudetto sono stati: Lippi, Ancelotti, Mancini, Mourinho.
    L’ultimo scudetto a Roma come tutti sapete è targato Capello.
    Basta leggere i nomi e darsi una risposta.
    Credo che De Laurentis sia pure antipatico ecc ma una cosa fondamentale l’ha capita, in italia per vincere serve Ancelotti e non Sarri punto

    • Perfettamente d’accordo, e aggiungo che l’ultimo scudetto sfiorato è stato con Claudio Ranieri, allenatori che fanno un calcio semplice e redditizio.
      sono 10 anni che andiamo dietro a scienziati come luis enrique zeman e Difra, ancora non è chiaro.
      Stesso discorso lo farei anche per i DS scelti, presunti fenomeni che mettono il loro ego davanti le esigenze di allenatore e società.
      Conte e Marotta sono liberi, sanno di calcio e sono italiani, ma purtroppo non sono scienziati….
      Forza Roma.

    • 20/03/2011 “Marotta e Delneri, due incapaci veri”…l’ho detto io? No, pensate, è uno striscione che campeggiava quel giorno nella curva dei gobbi, stagione che sarebbe culminata col falò dei seggiolini del Delle Alpi all’ultima giornata. E’ quel Marotta lì? Sì, proprio quello. Tanto per dimostrare, una volta di più, che i geni di oggi sono i cretini di ieri e viceversa, ovvio.

  12. Caro Amedeo, non la smetti mai di fare il professore, i fatti hanno dimostrato che le “cornacchie” le state facendo voi che vi siete industriati con ogni pretesto a farci le morali ed a fare gli avvocati difensori di Monchi mentre sotto gli occhi di tutti sfasciava la Roma. Beh cerca di essere un po’più umile che non abbiamo bisogno delle tue certezze, grazie a Dio i tifosi della Roma si stanno nauseando abbastanza di questa gestione che ogni anno rende la Roma meno competitiva e preghiamo Di di arrivare almeno quarti..

    • Wow Lando, che bella ambizione, da brivido. Passare da una semifinale di Champions a lottare per il quarto posto è proprio un salto di qualità stellare, invidiabile direi, da esserne fieri e orgogliosi. Strano però, a fine agosto in società si gonfiavano il petto dicendoci che la Roma era in lotta per tutti gli obbiettivi, che avevamo addirittura la squadra piú forte dell’era pallotta (ahahahahah XD)… devo essermi perso qualcosa forse, probabilmente mentre imprecavo per la scandalosa cessione di Strootman a mercato in entrata chiuso. Tutto a posto quindi, no? Siete felici, giusto? Io no, sono anzi schifato.

  13. Bello così, vero Ramon? Smonti tutto, distruggi sogni e ambizioni, rovini presente e futuro, illudi i tifosi, te vendi pure l’anima de li mejo mortaxxi tua… eh, e poi te ne vai? E tanto a te che ca**o te frega, te sei fatto du anni de vacanza a Roma, te sei ingrassato le tasche con lo stipendio faraonico regalato dal credulone Pallotta, hai calpestato coi piedi sporchi demmerda la passione e l’amore di un’intera città… ma si, che te frega, tanto n’altro pollo da spennà in qualche altra squadra lo troverai pure. Wow, che uomo. Troppo facile così… riportaci Radja, Alisson, Salah, Kevin, Rudiger, ridacci con gli interessi quello che ci hai tolto e poi sparisci senza farti piú vedere. Che schifo

  14. Colpa dell’ambiente? SICURO! Tutti “scemi” qui a Roma, da Luis Enrique a Garcia, da Ranieri a Spalletti, Difra, da Sabatini (oggi divenuto un Santo) a Monchi, passando per Pallotta, Baldissoni e Gandini (per non dire dei calciatori). I fenomeni invece sono altri, vero? I giornalisti prezzolati, i radiolari collusi e la gran massa dei broccolari del tifo che pende dalle labbra del primo imbecille che vomita infamità su un giornale o sul microfono. Che la Roma vada male e fallisca interessa tutta questa gente. Forse anche a parte del pubblico.

    Rispondo a tutti: ringraziando Iddio non sono come voi e mai lo sarò.
    SEMPRE FORZA ROMA!!

    • Caro Amedeo lei ha ancora una volta colto nel segno . Quando tempo fa parlai di diversamente romanisti o criptolaziali alludevo proprio a questo . Sollevai purtroppo un gigantesco polverone e rimediai insulti di ogni tipo .In questo indecoroso quadro dell’informazione capitolina riguardante la ns. Societa’ sguazzano gli utili idioti al servizio di alcuni boss dell’etere radiotelevisivo che credono di fare opinione diffamando a destra e a manca . Dell’essere tifoso romanista oggi si e’ persa totalmente l’essenza e i valori fondanti . Dell’ as roma a questi figuri non importa niente per loro e’ importante solo perseguire i propri obbiettivi politici . Il vero tifoso giallorosso sa soffrire in silenzio ma rimane sempre vicino alla sua Societa’ mai rinnegandola e per nessun motivo…

    • Secondo me gli unici che ascoltano le radio private siete tu, Amedeo e il codazzo degli adoratori di Pallotta, i tifosi veri hanno altre cose da fare durante il giorno.

    • Caro Dario io non ascolto mai le radioline che imperversano nell’etere in cerca di allocchi ma mi capita a volte di censurarne le finalita’ nell’apposita rubrica di giallorossi .net . Il sottoscritto stima James Pallotta perche’ lo ritiene un Presidente e un proprietario importante ed ambizioso per una piazza come quella capitolina storicamente non di grande blasone e i risultati ottenuti in campo e fuori fino ad ora lo hanno ampiamente dimostrato . Lei poi parla di adorazione a sproposito . Io la considero solo piena fiducia…

    • Gli unici santi qui a Roma sono quelli che eleggi tu, a dire il vero. Il tifoso vero per fortuna non ha santi, si arrabbia con tutti. Il tifoso vero, appunto…

  15. I professori del sito che sicuramente hanno la specializzazione in cazzate cosa fanno nella vita per vivere? Nulla è perché giudicano criticano senza saper nel leggere ne scrivere?Boh! Monchi che danno avrebbe fatto? E un danno vendere chi non garantisce alla squadra un valore tecnico ed economico? Naigollan è stato ceduto perché sarebbe diventato un pensionato d’oro a Roma.strootman è stato ceduto perché era solo un vecchio ricordo del vero strootman salah aveva già deciso così come Alisson prima del mondiale..momchi ha comprato i migliori giovani su piazza considerando il budget della Roma..ora è così bisogna solo aspettare che si crei un amalgama tra nuovi è vecchi giocatori e questo passa tra le vittorie e le sconfitte di una stagione intera..il prossimo anno si vedrà la squadra…

  16. Oggi lo devo confessare: provo una vera invidia per i “fiduciosi” (Pallottiani lo trovo dispregiativo). Davvero, non sono ironico…è un vero senso di invidia. Io con molto sforzo sono riuscito a non incazzarmi più di tanto dopo le partite tipo con la Spal, riesco a passare davanti ai Roma store senza entrare, ho disdetto l’abbonamento premium e mi vedo le partite in streaming…tutto bello…ma ad essere felice e fiducioso di questa gestione…niente, nisba, proprio non ci riesco. Eppure dopo 8 anni dovrei aver rotto gli indugi e aver abbracciato in toto la filosofia della plusvalenza. Dovrei avere il giusto entusiasmo per la fede dell’…”un giorno saremo”, dovrei provare il vero godimento dei vari Amedeo, Adelmo, Zenone, Robbo…ma mi è precluso. Destino infame…

  17. Capo 24 ore e i Saputoni Rinnegati torneranno in soffitta o in cantina.
    Il problema è che loro hanno chiesto tutti il Reddito di Cittadinanza per poter stare tutto il giorno senza lavorare a scrivere cappellate a raffica su questo incolpevole Sito.

    • a te il reddito te lo da pallotta.
      e se vinciamo con il cska non si torna in nessuna soffitta perchè l’unico contento dell’andamento della stagione sarai tu e altri quattro illusi.
      io ed altri saremo contenti per la vittoria ma comunque realisti nel sapere che quest’anno sarà un miracolo arrivare quarti in campionato, saremo comparse in champions, e l’unica speranza (che abitualmente buttiamo) sarà la coppa italia…

    • Come, solo ieri dicevi che gli altri sparivano dopo le vittorie e ora ci dici che stanno sempre qui? Deciditi e poi torna al Circo Orfei, senza di te non è più lo stesso…

  18. Ecco la notizia che tanto aspettavo chi la poteva dare? sti giornalai sempre peggio buttano li notizie senza senso adesso monchi se ne deve andare ma prima che se ne va mi spiegate una cosa, che centra monchi se djeko se magna 3 gol davanti la porta, che centra monchi se fazio alto circa 2 metri se fa anticipa de testa da uno più basso de lui, che centra monchi se pastore entra in quella maniera se la squadra dopo che subisce un gol smette de giocare secondo me queste sono tutte cose tecniche e non dovute al mercato certo se poi mi dite che monchi va cacciato perché ha portato di francesco allora lì si può discutere ma del mercato aspetterei a dire che ha sbagliato. Forza Roma

  19. Due stagioni fa, prima dell’arrivo di Monchi, avevamo un tecnico di serie A in panchina, un certo parco giocatori e arrivavamo secondi lasciando la terza parecchio staccata. Dalla prima un abisso.
    Via Spalletti, arriva Monchi con EDF, partono Salah, Rudiger e Paredes e si fa un mercato da pezzenti. Allora scivoli al terzo posto a un abisso dalla seconda, e il terzo te lo devi giocare con formellese e inter per non arrivare quinto.
    Secondo anno di Monchi: vende Nainggolan, Alisson, Strootman, la mamma, la zia: ecco perchè sprofondiamo, il resto sono chiacchiere cesaroniche, rantoli, scuse patetiche.
    Però il responsabile è uno, il proprietario tanto pezzente quanto incompetente, senza un dollaro e del tutto a digiuno di “soccer”.
    Ah, è pure, anzi soprattutto, un gran caxxaro.

    • Due stagioni fa a te non stava bene il cosiddetto “tecnico di serie A” e il relativo “certo parco di giocatori” perchè OGNI SANTO GIORNO ci martellavi l’apparato genitale esterno dicendo che alla Roma serviva un gruppo di INVESTITORI CINESI SERI (sic).

      Non provare a negare, cosa che fanno regolarmente tutti i tuoi omologhi del sito, perchè quelle parole le ricordo benissimo, soprattutto il riferimento agli imprenditori cinesi (refrain che hai dovuto abbandonare ovviamente dopo la pessima figura occorsa al Milan).

  20. Buongiorno Amedeo…..
    Abbiamo gia a lungo disquisito sull argomento laziali infiltrati….
    Gli striscioni nazisti….
    Gli interventi a muzzo….
    Io sto con te tutta la vita x sempre…
    Con Lando….
    Con Zenone…..
    Gaetano…. e gli altri veri innamorati!
    un giorno ricordo di aver scelto una donna da amare per sempre….
    Non è andata come volevo ed ho cambiato donna….
    Se la Roma per voi rappresenta l immagine della donna sbagliata fatelo pure voi cambiate DONNA
    per quanto mi riguarda L As Roma….
    E piu bella della Bellucci di 25 anni fa
    E proprio come te amico mio gridero sempre e solo
    FORZA LA ROMA

    • Enrico carissimo, due cose sole sono immutabili: la mamma e la fede calcistica. Chi oltraggia la Roma è come se offendesse la madre. La Roma la amerò anche se dovesse scivolare in serie B e sarei sempre orgoglioso di sventolare una sciarpa e una bandiera giallorossa davanti al mondo intero. Questo è ciò che mi è stato trasmesso fin da ragazzino dai vecchi tifosi della Sud, per i quali essere romanisti significava NON avere complessi d’inferiorità di fronte a nessuno. Questo discorso lo puoi capire tu e soltanto una dozzina di persone su questo sito.

      Un abbraccio fraterno.

    • Amedeo, quelli che oltraggiano quotidianamente la Roma sono gli attuali proprietari e il parco dirigenti. Qualcuno cerca solo di difenderla da questa masnada di affaristi(?) speculatori(?) (boh…fai tu) che stanno facendo di tutto per rendere fredda una passione, un mero calcolo matematico. Questo giochetto dei Pallottiani e marioni è ridicolo. Se si vince o perde è solo l’occasione per sfotterci ormai. Mi sembra più un voler dimostrare di essere coerenti che non una critica costruttiva. Non credi che avere uno spirito critico maggiore (e viceversa) possa aumentare la credibilità degli interlocutori?

    • Chico, “render fredda una passione”? Si sono schifati i secondi posto, quindi di cosa parliamo? Qui la passione non esiste e se c’è è come un igloo.

      “Credibilità”? Di chi, poi? Qui tranne qualcuno, fra multi-nick e infiltrati è pieno di finti tifosi. C’è veramente bisogno che ti dica per iscritto che la Roma vista sabato è stata deludente? Cosa cambia? Oppure, anche tu, uno che almeno ragiona, pensi veramente che non me ne freghi nulla, come dice qualche scemo. Ciò che faccio, nel mio piccolo, è solo evitar di alimentare il gioco al massacro che TRADIZIONALMENTE colpisce la Roma quando le cose girano male. Preferirei un ambiente sano e compatto intorno alla propria squadra.
      Capisco, però, di cercar di cavare sangue dalle rape.
      Un saluto.

    • Amedeo, capisco cosa vuoi dire ed è comprensibile che tu voglia tutelare la Roma. Ma qui dentro siamo tutti romanisti, ci sta discutere, arrabbiarsi, confrontarsi, esprimere le proprie delusioni, gioie, critiche, elogi… finché rimane qui, tra noi, non facciamo male a nessuno. Fuori da qui, con i tifosi delle altre squadre, contro i nemici, la Roma la posso criticare solo io, ma guai a chi la tocca se non è romanista, la difendo fino alla morte. Capisci cosa intendo? Qua non ha senso, almeno qui, tra di noi, dobbiamo avere la possibilità e la libertà di confrontarci, di esprimere le nostre critiche, le nostre perplessità, i nostri dubbi… i leoni dobbiamo farli con gli altri, non tra di noi. Avevo letto una frase da qualche parte: “Quando vinci sei di tutti, quando perdi sei solo mia”

    • Una volta per tutte chiariamo una cosa: delegare a una squadra di calcio le proprie rivalse personali non è indice di passione: è follia pura.

      La passione è qualcosa di profondo, ne devi esser completamente pervaso e va ben oltre un banale risultato di campo.

      Vorrei vincere la CL come e più di voi. Non accadrà mai (forse), ma ciò non m’impedirà di esser felice ogni volta che vedo una maglia giallorossa sul prato verde. Non cambio la mia vita e le mie sensazioni con quelle di uno juventino o di un madridista qualunque.

      Questo è il mio ultimo post. Mi sono svagato, ho condiviso il mio esser romanista e le mie esperienze personali con altri tifosi (mi son pure fatto degli amici), e ringrazio la Redazione per lo spazio accordato.

      Auguro un mondo di bene a chiunque.

    • Amedeo, mi spiace leggere il tuo ultimo post.

      Ripensaci.

      E’ troppo spassoso leggere i commenti dei vari boccaloni.

    • Pare che la Roma non sia un’entità astratta, ma una società che deve avere un proprietario, cioè uno che sgancia i soldi degli stipendi ecc. Visto che voi esperti da tastiera non siete i proprietari avete due scelte: 1) tifate invece di gufare e aspettate che tutto sia compromesso prima di fare i piagnoni 2) diventate della lazie o della rube.

    • …..se ce butti un soldino
      costringi er destino a fatte tornà
      e mentre er soldo bacia er fontanone la tua canzone in fondo è questa qua
      Arrivederci, AMEDEO
      Good bye, au revoir..e sbrigate a tornà!!!!

      Sei uno dei pochi Pallottiani che mi fa ridere, ripensaci, in fondo rimane sempre un gioco.
      Se così non fosse ti auguro ogni bene per il tuo nuovo viaggio!!!

      FORZA ROMA SEMPRE

  21. Dark Dogghe….
    Bella la vita con Amedeo eh ??
    Mi fai venire in mente le storie dei miei due ragazzi …..
    Ogni tanto devono piazzare un destro o un sinistro a qualche vile che sbeffeggia o spintona i piu calmi i piu studiosi e ben inteso i piu educati della classe…
    Dal nome che ti sei scelto te la senti calla ….
    A scuola da piccino tu eri quello che sbeffeggiava o che difendeva i piu deboli ??
    Nun te spreca conoscemo tutti la risposta ….
    Tu eri quello sbeffeggiato ed ancora oggi covi rabbia per il tuo dolore…
    Fatte vede da uno bravo Darke sei ancora in tempo per conoscere la felicita dell anima ?

  22. Ribadisco: come perdi una partita spuntano i laziesi mancati a scrivere qui… Mi raccomando, quando si vince eclissatevi di nuovo.

    • ma vince cosa? una partita?
      poi la successiva un’altra scoppola, spesso in casa e da squadre cuscinetto!
      ma voi siete contenti così? beati voi….
      ma almeno a noi ci possono girare un po’ i così detti?
      non è che vogliamo vincere per forza, ma almeno competere….poterci credere….

    • Max, siete liberissimi di continuare ad essere felici e contenti di questi patetici risultati, non sono nessuno per giudicare il modo di tifare degli altri. Ma se permetti, a me come ad altri romanisti che sabato sono stati costretti ad assistere ad uno spettacolo indecente (e purtroppo non è stato il primo quest’anno) ci girano abbastanza i co**ioni e credo che, in un paese democratico, siamo liberissimi di dirlo senza che gente come te stia qui a dare dei laziali a chi per sta squadra s’ammala. Sta bono su

  23. Lupetto, smettetela di fare gli “ambiziosi” con tutti i debiti che abbiamo sul groppone.

    La Roma va ancora risanata: finanziariamente e gestionalmente. La strada è ancora lunghissima e richiede collaborazione e pazienza.

    Le milanesi sono più indebitate di noi ma hanno brand quattro volte superiori al nostro, il Napoli ha uno dei migliori gestori al mondo e la Juve va a braccetto con i 5 Top Club d’ Europa.

    La Roma crescerà ma ha bisogno di tempo. Lo stadio di proprietà è importante non basta a colmare il gap

    • Ciao Lando. Perchè il Napoli può permettersi uno dei migliori gestori (come dici tu) e noi no?
      La Roma viaggia verso un lento risanamento? Io non ne sono così convinto. Cosa succederebbe se, malauguratamente, non arrivassimo tra le prime 4? E se a giugno non avessimo gioiellini da vendere profumatamente? Te lo dico io: torneremmo al fatturato di 5 anni fa. A dimostrazione che la crescita economica della società è tutt’altro che consolidata, ma appesa ogni anno al solito filo…

    • Certo che non è consolidata, perché chi ha detto il contrario? Tra le prime 4 (o le prime 3) già non ci siamo arrivati due volte, i primi della gestione e del mai tanto rimpianto Sabatini. E ci siamo comunque iscritti al campionato con una squadra più che decente. Ma voi cosa fareste per incrementare questo benedetto fatturato?

    • Lando, ambiziosi? Sono perfettamente consapevole della situazione della Roma, il problema sorge quando la proprietà non è chiara con i tifosi e continua a mentire senza ritegno, illudendoci ogni anno. Sono loro che caricano i tifosi a pallettoni eh. Va bene i problemi, va bene le cessioni, ma posso avere il sacrosanto diritto di incazzarmi quando vengo preso spudoratamente per i fondelli? Boh, sta passività che avete mi inquieta tanto quanto il vostro starci bene, in questa passività. Mo adesso la Roma ha problemi finanziari? Strano, fino a qualche giorno fa i vari Adelmo, Nome14, Gaetano ecc stavano qui a impartire lezioni di economia, ergendosi a chissà quali maestri, asserendo che la Roma stava benissimo…. fate pace col cervello.

  24. L’inetto e presuntuoso diesse andrà via dopo aver ceduto manolas e dzeko, dopodichè lascerà la Roma…
    Manco il peggiore dei diesse avrebbe fatto ciò che ha fatto sto raccomandato…La Roma distrutta nelle mani sta gentaglia che manco parlo Italiano, ma fatece er favore va…

  25. Poi, caro Lupetto,

    se pensi che la Roma semifinalista di Champions (quella che in cinque anni aveva vinto ZERO titoli IN ITALIA) fosse REALMENTE la quarta squadra d’ Europa..

    allora di calcio non capisci proprio nulla

    • Lando, quando mai lo avrei detto o pensato? Che fosse la quarta squadra più forte d’europa Non mi è mai neanche balenato per l’anticanera del cervello, ma di sicuro quella Roma era nettamente piú forte di quella attuale, su questo non ci piove, sono dati di fatto, non chiacchiere da illusi

  26. Monchi via a fine anno va bene, anche se a gennaio ci sarà da tremare.
    Speriamo che peró Pallotta esoneri il pescarese sciagura al pari dell’ andaluso (se non peggio) di questo scempio tecnico-tattico.

  27. L’artefice di questa penosa situazione è indubbiamente l’incompetente e assenteista per eccellenza sua maestà James Pallotta, questo signore ha fatto piu’ danni di Monchi e Sabatini messi insieme, smantellando costantemente la squadra…alla faccia del progetto vincente!!! Con Zio Sam al timone la A.S. Romaplusvalenze 1927 non vincerà mai….il suo interesse resta sempre e solo lo stadio, questo è un businessman altro che tifoso!!!!!!! Un vero Presidente cerca di migliorare la propria squadra invece di indebolirla costantemente ogni anno!!! E’ giunta l’ora che l’americano ci metta la faccia e si prenda le proprie colpe, cessione subito e rifondazione Roma!!!

    “DISGUSTATO”

  28. Io vorrei sapere come fanno questi a sapere delle telefonate fra Baldini e Pallotta e i conseguenti pensieri di Monchi.

    Non solo Echelon gli spiccia casa quanto a intercettare, ma hanno anche un team di psicoanalisti che elabora le probabili reazioni.

    CAZZARI.

    ……..

    Quanto alla Roma… quella vera, quella che conosciamo noi che vediamo le partite… la Roma sotto gli occhi di tutti… non parlo. Sono sconcertato, deluso, amareggiato. Ma preferisco non aggiungere fango a fango e me.da a me.da.

    Una sola certezza: presidenti, dirigenti, allenatori, giocatori… passano.
    La Roma resta.

  29. Enrichetto io vivo alla grande, sei distante dalla realtà, tu sei quello, tu sei quell’altro, la verità è che avete toppato clamorosamente come quelli che fingete di difendere, sono poi piuttosto da psicanalizzare le vostre sviolinate melodrammatiche intrise di finto purismo ed elegia spicciola (“ricordo i tempi, ringrazio Dio di non essere come voi, il giorno del derby vado a toccare il cancello di Trigoria”) ma chi sognate di essere, ma chi ci crede? Siete infantili e privi di genuinità, se ne accorgono tutti. La Roma? A voi interessa il vostro ego e basta e per far questo negate l’evidenza atteggiandovi a veri tifosi, siete invece solo tifosi di voi stessi. Ciao ciao.

  30. Perché, caro Chico

    Il Napoli assassinato da Carraro (che lo fece ingiustamente fallire, pur essendo meno indebitato di Roma, Lazio e Fiorentina) è andato a De Laurentiis.

    La Roma piena di debiti è stata – da una banca- affidata a Pallotta che ľ ha sempre portata in Champions.

    X LUPETTO – Che la proprietà talvolta sbagli ad illudere i propri tifosi ľ ho sempre denunciato e riconosciuto.

    Io non sono passivo, ma REALISTA

  31. Ah per la cronaca, avete buttato peste e corna a Sabatini, ma almeno aveva tirato su una squadra competitiva in poco tempo, cosa che questo eskremento non sta facendo, per carità non voglio alludere a essere la vedova di ex giocatori, ma Alisson l’ha portato lui, così come Ucan che il pelato non fece mai giocare ieri in 2 minuti un gol pazzesco, da noi zero chance, e chi lo portò ?Sabatini…Rudiger,ninja strootman lamela marquinhos salah quelli che voleva se li prendeva, questo sembra invece che va a saldo senza comunicare con l allenatore prelevando giocatori scocciati e mezzi rotti , mezze tacche togliendosi i più forti, e poi si bea pure perchè dice che ha fatto l affare, sto inetto.
    Mo se si vince, probabile al 99%, col CSKA le sue negligenze passeranno in secondo piano..

  32. Un utente che mi ha preceduto ha inquadrato alla perfezione la situazione pur usando un linguaggio ruvido . As roma con la nuova proprieta’ statunitense e’ in una fase di grande crescita legata ancora al risanamento del bilancio che circa dieci anni fa ci aveva portato sulla soglia del fallimento . La strada che si e’ scelta come ribadito piu’ volte anche dai ns.dirigenti e’ stata quella dell’aumentare il fatturato piu’ che quella di ridurre le spese . I risultati sportivi colti sono stati di grande spessore anche se qualcuno fa finta di dimenticarlo. Il tutto muovendoci nella cornice del FPF . L’ingaggio di calciatori di grosso livello e’ stata basilare per raggiungerli . Da qui pero’ e’ nato il ricorso obbligato alle plusvalenze che ci hanno garantito la giusta solidita’…

  33. avete parlato tutti chi molto bene e chi un pò meno , io invece vorrei farVi una domanda
    alla quale potete rispondere o meno :
    al Sig. Ancellotti fu chiesto poco tempo prima che allenasse il napoli se avesse avuto
    piacere di allenare la roma, conoscendo già l’amnbiente, lui rispose di no “assolutamente”
    come mai ?? forse perchè la società in toto ovvero presidente, e giocatori non gli davano
    le certezze che un tale allenatore desidera.
    fatta la domanda …..trovata la risposta

  34. Io il primo che manderei a casa o comunque gli farei fare un poco di tribuna è edin dzeko.. Ok che è la star della squadra ma il suo atteggiamento lo sta portando ad essere un balotelli qualunque che ogni tanto si ricorda di essere un campione facendo qualche gol

  35. Ma Baldini che vuole? Ha fatto smette TOTTI ha fatto andare via Sabatini mo fa andare via Monchi. Ma il problema forse sarà lui?

  36. Darke Dogge
    Tu per me manco esisti
    Dalla maniera in cui scrivi si evince che godi del tuo anonimato
    Ringrazio anche io la redazione di gr.net .m
    Vi lascio tra veri romanisti
    Persone come Amedeo o il sottoscritto non hanno ragione di intervenire
    Chissa magari un giorno un esperto in wordpress sviluppera un forum giallorosso dove individui della tua risma verranno cacciati e non accolti a braccia aperte per aumentare il volume di traffico e fare SEO in google search engineering optimisation ….
    Un saluto particolare a Zenone, Gaetano, Lando, Step, Cris, Robbo e moltissimi altri non affetti da traumi psicologici e ben inteso alle signore Monika Paola e altre lupacchiotte fedelissime giallorosse…
    Lo scrivo per un ultima volta e lo dedico ai redattori e collaboratori di Gr…

    • Ma che è sta malattia di salutare e non intervenire più? Ma ragazzi, diamoci tutti una calmata! Non capisco chi se la prende così tanto da voler abbandonare il sito…Chi “detesto” qui dentro, virtualmente parlando, lo ignoro bellamente e vivo benissimo. Così gli date solo importanza e fate il loro gioco. Datemi retta.

    • Hanno capito che il RE è NUDO, non hanno più argomenti e fanno le “vittime” secondo me si sono accorti che è impresa improba difendere l’operato di questa dirigenza e questa squadra scombiccherata; per cui come i topini abbandonano la nave …a me non mancheranno per niente sarò cinico e insensibile agli occhi di molti. Ma vedrai Alessia che torneranno, se conosco un pochino il mondo, torneranno più rompixxxxe di prima. Stanne certa.

    • Condivido. E’ un paio di settimane che leggo poco e scrivo ancora meno.
      Non posso dissociarmi dall’essere tifoso della Roma, dopo decenni, ma se non si possono scegliere gli interlocutori che ci sono affini, meglio staccarsi.

      Ignorare taluni “martelli” psicofrustrati, non si può. Prima o poi la frase la leggi.
      Subire il fastidio, che spesso è un vero e proprio oltraggio alla ragione, di una massa di scimmie urlatrici in calore… e perché poi? che mi cambia?
      la partita me la vedo, allo stadio o al pc, lo stesso.

      lasciamogli rompere il giocattolo.
      quando saranno tutti loro si stuferanno e se ne andranno a pascolare altrove.

      FORZA ROMA

    • Nome14, potrei prendere il tuo commento e rivolgerlo, preciso preciso, a voi sostenitori della società, che su 10 commenti che scrivete al giorno, in 9 parlate male degli altri utenti. Forse non ve ne rendete manco conto, ma è palese questo atteggiamento che avete. Offendete continuamente, provocate e poi avete pure il coraggio di lamentarvi di gente che viene qui per esprimere la propria delusione o disappunto. Guarda ti invito a leggere i commenti dei tuoi compagni di merende piú assidui, noterai che poche volte parlano di calcio e troppo spesso, per non dire sempre, i loro commenti sono una sequela di provocazioni bieche, derisioni e offese verso gli altri. Come reputi questo atteggiamento, visto le parole e allusioni parecchio offensive con il quale giudichi chi non la pensa come te?

    • Parlare di calcio secondo Lupetto:
      Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene..Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…Monchi vattene…

    • Masetti esatto,
      ma perlomeno rimango in tema Roma, parlo della squadra, mica dedico il 98% dei miei commenti a deridere, provocare ed insultare gli altri utenti…. mi sembra molto peggio. Ma alla Roma ogni tanto ci pensate?

    • Egregio Lupetto, te l’ho detto diverse volte: io rispondo di me. Non ho compagni di merende.

      Trovo spesso affinità con alcuni utenti, con altri a volte più a volte meno, ad altri pur non condividendo riconosco una visione coerente, per me discutibile ma dignitosa.

      E fin qui… è una normale dialettica.

      Oltre è uno scontro di fedi. E non mi appartiene.

      Io non sono di nessuna chiesa. Non ho dei né miti.

      Ma non ho nemmeno la presunzione di possedere la verità assoluta. Anzi in genere so di non sapere.

      E in questo ambiente in cui tutti hanno certezze, mi trovo a disagio.

  37. È in atto un ridimensionamento espressamente voluto dalla società per le seguenti ragioni:
    1) ultima possibilità di plusvalenze significative per giocatori importanti ma sulla trentina;
    2) volontà di rinnovare una rosa – che non ha vinto nulla – per far crescere i giovani in attesa di poter investire con lo stadio;
    3) constatazione dell’impossibilità di competere nei prossimi 2 anni con la Juve;
    4) 4 posti CL.
    Mi interrogo su questo perché non credo che Monchi o Baldini siano talmente sprovveduti da non sapere che portare in prima squadra così tanti ventenni avrebbe avuto le controindicazioni che sono sotto gli occhi di tutti.
    A questo punto mi chiedo anche se DiFra sia l’allenatore giusto per far crescere i giovani e, al tempo stesso, tranquillizzare i vecchi sulla possibilità di…

  38. Ho letto più o meno tutto…
    Scrivo solo due cose.
    1) Dissento profondamente dai sostenitori dell’assioma: non sei contro la società, dunque sei felice così.
    Personalmente condivido la vostra stessa fame di trofei, e aggiungo che preferirei lo sceicco con la cornucopia che compra i campioni e poi li fa mandare in tribuna perché giocano solo in 11.
    Tuttavia, la proprietà attuale è questa. E se non ci fosse, ci sarebbe chi? Forse il vuoto, i libri in tribunale, eccetera. Quoto al 100% Lando Milone.
    2) Amedeo ha puntualizzato che quello qualche metro più sopra è il suo “ultimo post”. Ultimo per oggi, voglio sperare. Non fare scherzi scemi, Amede’.

    • Perfetto…aggiungo solo che se tale sceicco si palesasse con cammelli al seguito e fosse rispedito indietro senza tante cerimonie, passerei immediatamente sul fronte dei contestatori agguerriti, come feci a suo tempo nei confronti di Rosella Sensi. Fino ad allora, va da sé che abbiamo la migliore società possibile nelle attuali condizioni. Che peraltro non mi sembra ci abbia fatto attraversare il periodo peggiore della nostra storia…

  39. e io lo ripeto fino alla nausea ma per battere la Spal il Chievo ed il Bologna ci vuole Salah Ninja Rudiger eccc no non credo proprio me dai sti 9 punti e nessuno dice nulla.
    Ma siccome che questa Roma targata EDF ha un grande redimento in trasferta ma in cassa ha dilapidato punti su punti da 15 mesi a sta parte ma la guida tecnica al quale tutti noi siamo legati se ne accorta?…i numeri stanno li davanti a tutti …se uno li vuole vedere.
    So stanco de senti parla di “atteggiamento” ma cosa è sto atteggiamento?
    Chievo Bologna e Spal so 3 squadre mediocri …e la ROMA deve fare 9 punti no 1..dopo essere stato 2-0….per giunta col Chievo….ma quale atteggiamento….è il peggior rendimento interno degli ultimi 20 anni…e ripeto ma ci sara un motivo….

  40. parlare oggi della Nostra ASRoma è veramente come sparare sulla crocerossa e non me la sento proprio… quindi preferisco, come gl’inquisitori, distogliere l’attenzione da Roma-Spal e vorrei veramente capire cosa si intende per colpe dell’ambiente… cioè chi sarebbe st’ambiente e cosa farebbe in pratica di danno ai calciatori multimilionari che scendono in campo… ma anche comè che st’ambiente non ha influito col Frosinone, Lazié, VP e Empoli… ma lo chiedo seriamente perchè cmq noto che l’uniche volte che si è vinto lo si è fatto con uno dei migliori (se non il migliore) allenatori sulla piazza e dei TopPlayer affermati a livello mondiale…

  41. nel continuare a voler distogliere l’attenzione da Roma Spal vorrei cmq far notare come basta fare una piccola ricerca su google per scoprire quante falsità, come direbbero gl’inquisitori “da vedere quanto poi in buonafede e quante invojate da prosciutti”, si cercano ancora di accollare alla penultima proprietà per poter giustificare e coprire l’odierno Pallotta… passivo di gestione 22,5ml, praticamente come quelli d’oggi, mentre con Unicredit i rubinetti erano chiusi quindi niente finanziamenti o crediti mentre oggi per avere questa ASRoma ne abbiamo oltre 200 con GS, avoja l’inquisitore a dire che non è vero quello che scrivono sul sito ufficiale della ASRoma.. cioè la Vergogna non è che sono serviti è cercare di denigrare la penultima gestione con falsità per giustificarne…

  42. Dispiace profondamente che Amedeo ed Enrico da Mallorca che non conosco personalmente abbiano abbandonato il sito . Spero che siano solo decisioni figlie del momento e che presto ritornino a far sentire la propria voce abbandonando questa specie di Aventino. Dopo quella di SbS si tratta di altre due gravissime perdite . Il sottoscritto e’ preda anch’esso dei dubbi sull’utilita’ di proseguire a far giungere il suo umile pensiero agli altri utenti . A volte mi sento circondato da nemici sempre piu’ numerosi e mi sento ormai inadeguato e travolto dalla massa dei picconatori di Trigoria . Di sicuro diradero’ i miei post fino a eliminarli del tutto preferendo altre piattaforme nazionali dove ritornero’ a confrontarmi duramente ma con onore con laziali napoletani juventini ecc…

    • sig. Robbo non si preoccupi di noi e sostenga tranquillamente con i fatti i suoi colleghi… che come Baldini stanno abbandonando la nave che affonda…

  43. Se era un uomo avrebbe dovuto gia’ dare le dimissioni per la vergognosa campagna acquisti. Idem Di Francesco. In due anni le partite decenti si contano sul palmo di una mano. Infine Spallotta. I tifosi romanisti ti odiano e non vedono l’ora che te ne vai…liberaci da questo incubo!!!

  44. La gente qui non ha capito che se si vuole aumentare il fatturato gli americani sono dei maestri in questo!lo stadio non aiuterà la Roma a vincere… Porta in dote 40 milioni non 400.svegliatevi!perché allora difendo Pallotta?perché è grazie allo stadio privato e al fatturato più ampio che forse si affaccera’ qlche Abramovich o Suning di turno!diversamente saremo Rometta in mano a qlche ciarrapico di turno.

    • Oltre al fatturato lo stadio porta patrimonializzazione, una voce del bilancio che oggi langue. A beneficio degli stolti che dicono che dovremo pagare l’affitto, in realtà un mutuo. Come se uno si facesse casa senza pagarla! Per il resto perfettamente d’accordo: quando la Roma avrà il suo stadio potrà diventare una preda appetibile per gruppi finanziari internazionali. Senza, l’alternativa a questi è il Ferrero di turno che augurerei a molti se non fossi troppo romanista.

  45. Per forza a fine stagione andrà via, non potrà fare più plusvalenze sulle pippe acquistate….e non è in grado di prenderne buoni.

  46. Sinceramente mi dispiace che un utente come Amedeo abbia deciso di abbandonare il forum. Al di là della personale simpatia, forse dovuta all’appartenenza alla stessa generazione, credo sia innegabile, anche per chi lo ha avversato dialetticamente in questi anni, che si tratta di un Romanista integerrimo. Ho molto apprezzato la sua ironia e i suoi amarcord, con cui spesso ha fatto riaffiorare nella mia memoria personaggi e momenti di un’altra vita, pur sempre giallorossa. Ti abbraccio, caro Amedeo e buona vita a te!

  47. Alla fine, un po’ lo capisco se alcuni pensano di lasciare il forum. Vorrei ci ripensassero; ma in effetti, alla millesima volta che si leggono sempre le stesse acute riflessioni – Pallotta vattene, Monchi incapace – ad esser giusti, talvolta cambiano: Pallotta incapace, Monchi vattene -, vien voglia di dedicarsi ad altre forme di intrattenimento. Per esempio, io sto pensando seriamente di metter su una distilleria clandestina in cantina. Gratificherebbe di più che leggere gli ilari gli alessandri e gli american cosi ☺

  48. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome