Pallotta smentisce sul fondo del Qatar però i tifosi sognano l’emiro e Conte

1
600

AS ROMA NEWS – Parigi chiama e Boston non risponde, ma Roma si infiamma lo stesso. Il triangolo che fa andata e ritorno al di là dell’Oceano Atlantico parte da un articolo di «Le Parisien», che riprende la tesi già lanciata nelle settimane scorse da «Milano Finanza» e da «L’Equipe»: la Qatar Sports Investments è in trattativa per l’acquisto della Roma.

Il quotidiano della capitale francese, molto ben informato sulle vicende del Paris Saint Germain disegna questo scenario: il presidente Al-Khelaifi, longa manus dell’emiro AlThani, pensa a ridimensionare per colpa delle tasse da versare ogni anno allo Stato, arrivate a oltre un miliardo di euro dal 2011 a oggi.

(…) Pronta la smentita del presidente giallorosso James Pallotta, affidata al sito RomaPress.us: «La Qatar Sports Investment vuole acquistare la Roma? Non c’è niente di vero, è tutto falso». (…) Una fetta cospicua di tifosi giallorossi, però, continua a sognare e declassa le smentite a parole dovute: a) perché la Roma è una società quotata in Borsa; b) perché Al-Khelaifi non potrebbe essere ufficialmente il proprietario di due top club, anche se ufficiosamente si possono trovare altre modalità di acquisto.

Sullo sfondo, naturalmente, c’è la figura di Antonio Conte, l’altro target dei romanisti più ottimisti. Il corteggiamento all’ex tecnico di Juve, Chelsea e della Nazionale italiana sarebbe reso possibile proprio dall’arrivo – anche come socio di minoranza – di un fondo qatariota in grado di portare denaro fresco in cambio della garanzia della primogenitura sul club nel momento in cui Pallotta decidesse di vendere. Magari dopo aver avuto la garanzia della costruzione dello stadio di proprietà, particolare che aumenterebbe di molto il valore commerciale del club (…).

(Corriere della Sera)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Petrachi chiede garanzie
Articolo successivoPovero Schick: anche il suo agente lo critica

1 commento

  1. Ma a sto punto se Vera la notizia degli emiri, e se ballotta va via senza stadio come minacciato piu volte… Mi auguro che lo ballotta stadium non se faccia.. Se serve questo affinche venga l arabo coi cammelli veri, qui Di a ballo vedi che devi fa spicciate.. Noi veri tifosi della as roma non volemo nartra telenovela soros

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome