PALLOTTA: “Sorpreso dalle dichiarazioni di Monchi, gli abbiamo dato pieni poteri. Guardando i risultati, è evidente che qualcosa non ha funzionato”

128
2531

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo le dichiarazioni di Monchi in occasione della sua presentazione con il Siviglia, in cui ha parlato di divergenze con il presidente James Pallotta, è arrivata prontamente la risposta del presidente giallorosso. Queste le sue parole:

“Sono rimasto un po’ sorpreso nel leggere le dichiarazioni di Monchi in conferenza stampa, dove ha dichiarato che volevamo intraprendere strade diverse. Mi fa piacere sapere che Monchi non avrebbe mai voluto fallire a Roma, ma voglio fare chiarezza su alcune cose. Fin dal primo momento, sono stato molto chiaro sulla direzione che dovevamo intraprendere ed è questo il motivo per cui abbiamo speso tanti soldi per portare Monchi da noi.

Ho da subito detto che avrei voluto allenatori di primo livello, preparatori di primo livello, staff medico di primo livello, addetti allo scouting di primo livello, assieme a un’organizzazione calcistica di primo livello. Ho consegnato a Monchi le chiavi per dar vita a tutto questo. Gli ho dato il pieno controllo per ingaggiare l’allenatore che voleva, per assumere i collaboratori tecnici e i preparatori, per gestire lo scouting e per acquistare i giocatori che preferiva. Guardando i risultati e le nostre prestazioni, è chiaro che questo non abbia funzionato. A novembre, quando la nostra stagione stava andando di male in peggio e tutti notavano come l’allenatore stesse faticando a ottenere una reazione dai calciatori, chiesi a Monchi un piano B da attuare nel caso in cui le cose fossero ulteriormente peggiorate.

Pur essendo lui l’unico responsabile della parte sportiva alla Roma, non aveva un piano B. Questo accadeva a novembre: mi spiegò che il suo piano B era continuare con la stessa strategia, quella del piano A. Quindi, quando leggo o ascolto certe interviste radiofoniche, in cui sostiene che la proprietà stesse intraprendendo una direzione diversa dalla sua e che questo è il motivo per cui se n’è andato, mi chiedo: cosa avrebbe voluto fare Monchi di differente? Mi ha chiesto di fidarsi di lui e di lasciarlo fare a modo suo. Gli abbiamo dato il pieno controllo e ora abbiamo più infortuni di quanti ne abbiamo mai avuti e rischiamo di non riuscire a finire tra le prime tre per la prima volta dal 2014″.

(asroma.com)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRanieri o Massara: a chi dobbiamo credere?
Articolo successivoKLUIVERT: “Non ho rimpianti nell’aver scelto la Roma, ma sarebbe stato bello giocare nell’Ajax che ha battuto il Real Madrid”

128 Commenti

  1. Triplo Salto Carpiato:
    Se il mio amato James Pallotta (?❤️) è contro Monchi,allora io sono contro Monchi

    A SONATORE DE NACCHERE NCOMPETENTE VEDI D’ANNATTENE AFF@&#%@)#!!!!!

    • Ma che poi Step, noi l’avemo sempre detto!!!
      Ma questo giusto bbono a fa la paella, anzi, non essendo de Valencia manco quella 😀 😀 😀

    • …..ovviamente non sono affatto contro Monchi.

      Anche perché non mi conosce,quindi che sono contro a fare….

    • Bravooooo Step ora ci sei, così, dalli allo zampognaro, tappetaro, pentolaro ma soprattutto venditore di fumo.

      Grande Presidente, un pò tardi ma ti sei accorto alla fine di quale enorme bluff sia quelllo scellerato, incapace, grandissimo buffone del sivigliano. Peccato che ci ha distrutto sportivamente,tecnicamente e anche economicamente. Non ha mai avuto piani nè A,nè B, nè C; andava letteralmente a caso non perdendo tuttavia l’occasione di fare un grandissimo favore al suo Siviglia sgravandogli bradipone NZonzo.

    • Io non mi convinco ancora. Deschamps non porta Nzonzi al mondiale per fargli un favore, in una nazionale piena di talento. Lo fa perché viene da almeno 5 stagioni giocate ad alto livello. Vorrei solo togliermi la curiosità di vederlo in una squadra con un suo filo logico. Poi mi arrenderò anch’io…

    • Temo proprio caro Masetti,come peraltro già visto con altri ottimi giocatori, che il mondiale sia stato un punto d’arrivo, importantissimo a quasi 30anni per strappare l’ultimo, ricco, contratto.

    • Se pallotta dice che monchi è bravo per te diventa bravo, se viceversa dice che è incapace per te diventa incapace.
      Hai mai provato a pensare con la tua testa??
      AAAA personalità cercasi……

    • Infatti gli ultimi 11 anni di NIENTE assoluto li dobbiamo all’incapacità di Monchi…
      Invece lo Sparlotta dei “Faremo, Diventeremo, Conquisteremo…” è un grande presidente.
      Uno che ogni anno parla di scudetto e OGNI ANNO vende i migliori.
      Uno che da puntualmente in pasto ai tifosi, sempre più delusi, l’allenatore e il DS di turno,
      senza accollarsi nessuna responsabilità.
      Ah dimenticavo…La colpa di questo miserevole decennio, considerando i PROCLAMI, è delle radio romane. E’ colpa di Marione se molto spesso abbiamo fatto ridere TUTTI.
      No, il fruttarolo bostoniano, che ogni anno investe centinaia di milioni e che è superpresente, lui no, lui va salvato comunque.
      Ma che ci abbia SEMPRE presi per il Kulo è un pensiero che nemmeno vi sfiora?
      Mah…

  2. Caro Presidente il mago de Siviglia Ha lasciato le macerie.In ginocchio da Sabatini al più presto.Ma Baldini quanto ancora deve influire su questa benedetta societa’?

  3. Perfetto, ha manifestato la sua presenza. Ma dopo queste belle parole, va ed ingaggia Conte o Mourinho, annuncia investimenti per grandi giocatori e per una anno accetta il rischio d’azienda senza cedere i pochi big rimasti. Allora avrebbe tutta la mia ammirazione e stima. Ma se dopo tutti questi “primi livelli”, si presenta con Giampaolo, Di Biagio o Gasperini, cede Dzeko, Manolas, Under e Zaniolo, tutte queste parole sarebbero solo aria fritta.

    • Caro Stefano, non ho certamente simpatico Pallotta, nè serbo particolare stima; tuttavia va onestamente detto che, su malo consiglio di Baldini, ha preso a caro prezzo quello che molti consideravano uno dei più grandi Ds del Mondo (i noti cesaroni sbavavano come Lama, pendevano dalle sue labbra, esaltavano e credevano come invasati nelle sue scelte), affidandogli comunque 250 milioni in 18 mesi da investire sul mercato: Se poi sto soggetto si è rivelato un povero desaparecido, non gli si può addebitare ma è giusto che gli risponda per le rime e lo sputtani.

    • E basta co’ sto Moufrigno, è un cadavere ambulante, ormai. Al Manchester, con centinaia di milioni di investimenti ha fatto ridere il mondo intero.

  4. Il piano B però Mr Palloltta ce lo deve avere lei comunque in quanto proprietario, proprio in caso le cose non funzionano.
    Nel mio piccolo business se un manager fallisce io so come rimediare anche se finisco in prima persona. Questo non toglie le colpe di Monchi ma facciamo delle scelte più vicine a questo club che ha una sua identità e storia non lasciamo una persona da Siviglia alla guida delle scelte della Roma senza piano B.
    Forza Roma ci riprenderemo anche da questo.

    • Il piano B ce lo deve avere per forza, perché a questo punto da quello che dice è lui ad aver fatto fuori difra e lo stesso monchi. Quest’ultimo aveva una penale, se fosse andato via di sua sponte non gliel’avrebbe abbonata di certo.

      E se fosse un fumantino alla Zamparini lo avrebbe fatto a novembre, se lo fa ora credo sia perché ha un piano b appunto, e non è solo Ranieri che per ora è una toppa.

      Certo è che per lui monchi ha mancato non per le ragioni che descrivono le vedove di nainggolan o i negazionisti di zaniolo, bensì per questioni meramente dirigenziali, l’incapacità di effettuare uno steering di progetto, elaborare un contingency plan, le scelte dei collaboratori, ecc.

      Considerazioni ben diverse e mai raccontate dai giornalai.

      Vedremo cosa accadrà.

  5. E’ videoconferenza da Boston?…al tuffo dentro la fontana è l’ultima volta che si è visto a Roma?…che spettacolo!

  6. Mi sembra evidente che Pallotta non la pensa come Amedeo, Step, Zenone ecc ecc, che vantavano fino a cinque minuti fa i successi di Monchi. Mi pare che Pallotta, colui che paga, ritenga che Monchi sia stato un fallimento, come si sosteneva noi. Gli antiromanisto…

    • Monchi se n’è andato perché stufo dell’ambiente. L’hanno capito tutti. (Che poi si sia dimostrato meno bravo e anche coriaceo di ciò che sembrava ciò va detto). Un ambiente malsano, fomentato da chi ha interesse al fallimento della Roma, che ha un vitale bisogno di un nemico da abbattere. Una volta individuato, una coltre di frustrazione collettiva che si taglia con la motosega si abbatte sul personaggio in questione fino a sfinirlo. Da Luis Enrique a Garcia, Baldini, Baldissoni, Sabatini, Spalletti fino ai giorni nostri con Difra e lo spagnolo. Non fanno eccezione i calciatori, De Rossi su tutti, Florenzi finanche l’ultimo Totti.

    • Ciao caro Amedeo.. sai come la penso e quanto stimi questa società ma, siccome nessuno è infallibile, non dobbiamo tirarci indietro quando quest’ultima commette degli errori… e tra questi errori c’è sicuramente quello di aver dato in mano l’operativita’ sportiva a Monchi. A parte un paio di giovani che potrebbero toglierci grandi soddisfazioni in futuro, lo spagnolo ha sbagliato su tutta la linea! Non si è dimostrato all’altezza della situazione. Nel momento in cui la Roma poteva e doveva fare un ulteriore salto in avanti, ce ne ha fatti fare tre indietro! Il ritorno a Siviglia è la prova del fatto che anche lui si sia reso conto della sua inadeguatezza a realtà diverse da quella andalusa. Monchi è stato una sciagura!

    • Ciao Diego, torno a parlare con molto piacere con te.
      A volte questa società percorre strade tortuose, montando e rismontando a piacimento, con un attivismo spesso frenetico e irrazionale. Troppi fra dirigenti, allenatori e giocatori si sono avvicendati negli ultimi anni, nel tentativo di cercare la quadra in attesa del benedetto Stadio. (Per conto mio stravedevo per Sabatini e non mi piacque la mossa di lasciarlo andar via). Monchi si è dimostrato inadeguato non tanto fallendo gli acquisti, Pastore vale Adriano, quanto non reggendo la pressione. Considera, però, che se ci avessero dato quel giusto rigore a Oporto, adesso avremmo tutt’altra situazione e un quarto di CL da giocare ancora con Difra e lo spagnolo in carica.

    • L’hanno capito tutti, già, ma tu e l’amichetti tua però non me pare che l’avevate capito, le cose le capite sempre DOPO che so succcesse….facile.

      Quindi se la Roma va male la colpa e dei tifosi? Con questa te sei superato

    • Purtroppo dobbiamo giudicarlo per il tempo che è stato qui. E i risultati dicono che ha fallito. Ricordando che pure Sabatini avrebbe fallito se fosse rimasto due anni. Lui ha rinunciato di sua sponte alla possibilità di riscattarsi. È scappato. Chi sta in questo mondo guadagnando tanto, deve essere capace di reggere le pressioni e pure gli insulti. A me ha deluso profondamente..

  7. Presidente,più che ingaggiare il miglior DS d’Europa e dargli pieni poteri operativi,Tu che altro potevi fare?
    Hai rispettato ruoli e competenze,cosa che dovrebbero fare soprattutto i cosidetti tifosi…tifare e zitti…e invece ragliano a tutto spiano..

    • No, i tifosi hanno diritto sacrosanto di contestare e discutere, chi invece deve RISPETTARE i ruoli e competenze sono gli addetti ai lavori, se uno è inetto bisogna mandarlo via a calci in koolo, e Pallotta lo ha fatto.
      I tifosi sono esterni alle sue decisioni, chi decide è un altro cantastorie di nome Baldini, e noi tifosi ne siamo a conoscenza, i competenti ( quelli che citi tu nella frase ) si supponeva siano loro, ma a quanto pare non è così. Abbiamo la prova del 9 che i competenti hanno fallito miseramente e chi ci ha rimesso siamo noi tifosi e Pallotta perchè proprietario della Roma!

    • I tifosi tifano, tifano tanto e poi possono anche avere diritto di contestare.

      Quello che contestano, contestano tanto e qualche volta tifano, si chiamano contestatori.

    • …ma non eravamo CLIENTI ? L’hai detto te eh…..

      ….Zenò…scrivi un sacco de castronerie, non te ricordi manco quello che hai scritto il giorno prima…ahahahah…..ma ritirati non ne azzecchi una manco per sbaglio…ahahahaha!!!!

  8. Davvero qualcosa non ha funzionato…
    Hahahahahahahhahaha…

    E quello che deve venire ancora
    Adesso viene il bello
    Co sta squadra di fenomeni

    • ma che c’hai da ride….

      e te stai pure a sfrega’ le mani.

      ma che niente niente sei dell’altra sponda del tevere? di certo non saresti il primo.

  9. James hai sbagliato a mandare via il tecnico ed il DS.
    Il primo (Eusebio) perché lo ritengo un’ottimo allenatore.
    Il secondo perché alla fine gli hai consentito di scappare senza prendersi le proprie responsabilità di un più che probabile fallimento.

    • Vegemite, come sempre sostenuto, anche io avrei atteso il termine della stagione per valutare meglio la posizione di Difra che stimo come persona e come allenatore. uttavia e dico purtroppo, la situazione si era fatta troppo pesante per lui comunque certamente non esente da mende a iniziare dai sistemi di allenamento che anche ai tempi del Sassuolo avevano prodotto seri danni.
      Monchi invece, come stranoto, lo avrei cacciato molto prima; letteralmente incapace di comunicare, pianificare e programmare nulla e non solo per le sciagurate scelte di mercato.
      D’altra parte doveva scappare per forza, come faceva a giugno a vendersi i pochi buoni rimasti per far quadrare i conti? di Sabatini è rimasto solo Manolas spendibile,dei suoi chi senza minusvalenze pesanti? in parte Under e poi?

    • Caro Romano, i nostri giudizi su Monchi e DiFra sono gli stessi, ma io ho una ricetta diversa per tirarci fuori.
      Eusebio con una squadra depotenziata ma discretamente assortita l’anno scorso ha fatto miracoli.
      Con la rosa sconclusionata di questa stagione di più non poteva fare e l’esperienza di Ranieri lo dimostrerà purtroppo.
      Fossi in Pallotta, richiamerei subito Sabatini e rimetterei in sella DiFrancesco.

    • Vegemite, purtroppo per Difra come ancor più per Monchi la situazione era divenuta insostenibile e lo avremmo potuto vedere ma soprattutto ascoltare alla prima all’Olimpico dopo Lazzie ( assurdo 0-3) e porto. Inevitabile l’esonero per Difra. Monchi non sarebbe mai stato in grado di riscattarsi a Roma dopo una stagione così fallimentare, Uno che ritiene di sostituire Rudiger o peggio Manolas con Moreno, Marcano o Bianda non riuscendo a prendere un centrale decente, non è normale a parte l’incubo costosissimo Pastore.

  10. Non avevamo nessun dubbio che Monchi avesse sbagliato tutto. Ma caro Pallotta, se pigli un granchio del genere, qualche dubbio su te stesso (o su chi ti fa mollare Sabatini per Monchi) , no ?

  11. Finalmente ha parlato. Io credo più a Pallotta che all inetto asino Andaluso. Sì ovvio che gli ha dato pieni poteri, infatti ha dimostrato che è un asino perdente non qualificato per fare quel lavoro. Pallotta si è fidato di Baldini, perchè parlandoci chiaro, Pallotta manco sapeva che uno di nome Ramon Monchi esistesse…

    • @Senza Trofei ma con le Trofie:
      Non posso far altro che darti ragione Per l’ennesima volta direi 🙂
      Sono completamente d’accordo. In quanto anche io penso che le cose siano andate esattamente cosi’. Baldini ha proposto Monchi a Pallotta (Che non dimentichiamocelo in quel periodo veniva quasi “osannato” da tutta la critica Sia estera che italiana) E quest’ultimo non ci ha pensato su due volte Preso e accalappiato. Inoltre: io ci credo pienamente al fatto che molte decisioni prese sulla vendita di taluni giocatori, siano state avallate a suon di “Paroline dolci” Alcune anche a senso unico In poche parole: Per me se l’è rigirato come un Pedalino O quasi!
      Distinti saluti 🙂

    • secondo me l’avrebbe fatto…solo che dopo che hai fatto l’elenco dei giocatori di melma…valli a vendere….

  12. Più chiaro de così…

    Ramon poco umile e molto presuntuoso. Piuttosto che ammettere di aver fallito, è scappato.
    Ma scappare, vuol dire ammettere di aver fallito.
    A livello umano e professionale, non ha fatto una bella figura.

  13. Bene a specificare alcune cose, a questo punto ci aspettiamo davvero un allenatore di primo livello per luglio, ora rimboxchiamoci le maniche e salviamo il salvabile, poi a luglio se si deve cambiare, si farà!

  14. Quindi sarebbe stato Monchi a decidere di vendere tutti i pezzi pregiati della as Roma . Pallotta da come scrive voleva solo vincere ed avrebbe chiesto a Monchi di allestire tutto per farlo. Quindi Monchi prende uno tra i portieri più forti al mondo e lo vende e prende Olsen. Poi vende in sequenza Salah, emerson, Manolas , dzeko, Paredes, strootma, ninja per vincere.

  15. Alla luce dei fatti trascorsi ,io traggo queste risposte :
    Pallotta non é altro che un uomo d’affari ,non centra niente con il ns amore per la Roma e non capisce nulla di calcio
    La squadra è stata affidata a Monchi uomo di calcio ,ma iberico totalmente inetto per la realtà italiana .
    Allenatore brava persona ,ma provinciale e su tutto calciatori strapagati e stravizziati.
    E indovinate voi a chi va a finire il cetriolo in cu@o ?
    Mai na gioia e nonostante tutto
    FORZA ROMA

  16. Hai ragione caro jim in più sono stati spesi 185 mln testimoniando che i soldi li hai investiti fidantoti di persone sbagliate,anch’io ero entusiasta onestamente poi i risultati ci hanno detto cose diverse purtroppo.

  17. Sono sconcertato dal pressappochismo di questa società.

    Non credo la colpa sia di Pallotta, se non nella misura in cui un presidente evidentemente non può non capire nulla di quello che fanno i suoi dirigenti.

    La squadra allo sbando nasce da una società non guidata.

    E oggi puoi anche sbraitare, ma le cattive abitudini vanno stroncate sul nascere. E non lo si è fatto.

    Non andremo in Champions, se va bene solo in EL almeno eviteremo di crollare nel ranking.
    Ma la Roma è da rifondare, per l’ennesima volta. Abbiamo perso tutto il vantaggio che avevamo sulle milanesi.

    Tristezza.

  18. Piano A? Piano B? Queste parole dimostrano come a Trigoria si navighi a vista con l’unica speranza di eventuali plisvalenze. Che amarezza. Gente che si fomenta per due banali parole dette a 12.000 km di distanza.

  19. Io vivo e lavoro a Milano. Qui sono tutti delusi dalle loro rispettive due squadre ma dicono: meno male che la Roma si è suicidata. E poi mi chiedono: ma come è stato possibile, cosa è successo? E io non posso che rispondere mestamente….”ask Monchi….”

  20. Bah…mi sa tanto di scarica barile.Comunque sei tu il capo,e quindi il primo responsabile. Oramai il disastro è completo e non c’è molto da aggiungere…se posso ti consiglierei di essere più presente e di mandare a cagare un certo consigliere…

  21. Il miglior DS d’Europa? Ahahah ?
    è chi lo ha stabilito? Ma poi si vince con il miglior DS d’Europa o con i migliori giocatori d’Europa? A Zeno è spegni te!!!!

  22. Ma è normale delegare ad un DS, oltre che la creazione della rosa e la scelta del mister…anche tutto lo staff, compresi preparatori, osservatori, medici, fisioterapisti…?
    E non pensare ad un organo che ne controllasse l’attività quotidiana?
    Boh…ma stiamo parlando di manager a livello mondiale?

    • Chico sai bene che questa comunicazione è possibile in un ambiente ignorante come quello calcistico. Pensa se Pallotta avesse dovuto fare un road show per presentare ad investitori istituzionali il prodotto Roma allo scopo di farsi comprare Azioni o un prestito subordinato.. neanche su scherzi a parte si possono sentire certe cose. Sono sconcertato è ancora più scarso di quello che pensassi.Siamo veramente messi male.

    • Del resto, e finisco, guarda la maglietta che porta in foto.. non sarà mai il mio presidente..

    • Ma si Chico hai ragione. Il primo a sopravvalutare Monchi è stato proprio Baldini. Monchi supermanager? e con quali titoli accademici? quello faceva il portiere di riserva al Siviglia, manco il titolare, un ignorante megagalattico ma molto furbo però; ha preso in giro tutti.

    • È il solito cronico problema che sta alle base dei nostri insuccessi.
      Non c’è un DG con competenze sportive che guidi e controlli l’operato del DS.

    • Ma anche un presidente operativo qui a Roma,perchè i DS nella Roma devono avere carta bianca? Non hanno potere di firma,se un DS impazzisce e comincia a fare operazioni folli,chi ha il potere di firma,non ha responsabilità?Sensi si ritrovò con Moggi che faceva il doppio gioco! Pensa fosse accaduta oggi una cosa del genere! Sabatini,prima di approdare alla Roma,aveva lavorato per Gaucci,Lotito e Zamparini,non proprio Presidenti poco ingombranti,arriva a Roma e si dichiara sovrapponibile a Baldini,teoricamente suo superiore e,poi,lo conferma,ma siamo fuori? Questa storia di Baldini problema della Roma mi convince poco,non sappiamo cosa faccia,se non consigliare su richiesta una lista di nomi come tecnici o DS,il fatto che ora sia di moda massacrarlo da parte di coloro che gettano melma sulla

    • C’è un gioco al massacro da parte di chi abitualmente getta melma sulla Roma,da parte del “suo amico”Moggi e da parte di chi,altrettanto acriticamente difende a prescindere questa società,quale miglior bersaglio per non parlare delle responsabilità di chi sta qui da anni e gestisce in modo dilettantesco ogni situazione critica? Pallotta ricerca i migliori nei vari ambiti,ma non si rende conto che il contesto in cui si opera fa la differenza.Chi è il direttore marketing che ha siglato i più alti contratti di sponsorizzazione? Quello del Barcellona!E lo ha preso,licenziato dopo 1 anno.Chi è che ha fatto crescere di più i ricavi da botteghino? L’addetto alla biglietteria del Barcellona?E lo ha assunto,mi verrebbe da dire grazie al..allo stesso modo non ci voleva molto a sapere chi fosse…

    • Non ci voleva molto per conoscere chi fosse il DS che aveva prodotto maggiori plusvalenze scoprendo talenti a poco e rivendendoli ai top club a tanto in modo da mantenere il proprio club a livelli maggiori di quelli che si poteva permettere e vincere:Monchi!Non aveva bisogno di Baldini per saperlo,aveva bisogno di Baldini per contattarlo!Quello che Monchi ha fatto al Siviglia è qualcosa di importante,i giocatori scovati a 2 spicci sono diventati campioni nel Barcellona,nel Real ,nel Bayern,la più grande scoperta di Sabatini è stata Pastore(per me Marquinhos)Cosa sia realmente accaduto non lo sapremo mai,cosa,invece non ha funzionato? In Spagna è diverso,un giovane preso dalla Serie B può essere pronto per una squadra di medio alto livello,qui è difficile,i giovani della Primavera non sono

  23. Le parole di Pallotta in effetti, fanno capire che piu’ di mettere i soldi e dare pieni poteri al suonatore di nacchere,non poteva fare.Quando a Gennaio poi gli ha negato i soldi in seguito agli sperperi e alla carenza di risultati,ecco che Ramon se l’ e data a gambe levate!

  24. L allenatore che voleva?? Quindi se chiedeva mourinho???? Conte??? Guardiola??? Le cessioni???? Basta caxxate… X favore.. Che poi c è gente che te crede.. Ora voglio i fatti.

  25. Parole che confermano il fatto di come Monchi si sia dimostrato totalmente impreparato ed inadeguato per la Roma! A riprova di ciò, se n’è tornato a Siviglia, quasi impaurito e spaventato. Come un adolescente che decide di andarsene di casa,ma che, quando si accorge di quanto sia difficile vivere e mantenersi senza l’aiuto dei genitori, torna di corsa a casa con la coda tra le gambe! Per me alcuni dei giocatori presi saranno ottimi in futuro, ma per la maggior parte delle operazioni è stato disastroso! La gestione dell’allenatore, l’acquisto dei centrocampisti (Cristante Nzonzi Pastore)dei difensori centrali ( Marcano, Moreno)… il non riuscire a prendere l’esterno destro… il modo in cui ha assemblato la squadra è roba raccapricciante! Forza Presidente, impariamo dagli errori.

  26. A preside ha spesso 260m e ha preso una caterva di pippe riprendi sabatini che con il fairplay e un fatturato piu basso lottavamo contro chiunque

  27. Scoprire a marzo che non andava bene qualcosa a novembre non ha dato fiducia all’ambiente. Forse qualcuno ha pensato bene di stare a guardare e ancora continua,a questo punto penso che TUTTI i giocatori a giugno sono vendibili tranne qualcuno che effettivamente è cresciuto nonostante la situazione come Zaniolo e ….. boh!

  28. Piu’ che il piano B, Pallotta a Monchi gli voleva fare il lato B! Ramon non ha accettato, e e’ fuggito in Andalusia a dorso di mulo!

  29. mai avuto nulla contro pallotta… di calcio ne capisce poco… però ora dia continuità a queste parole… CONTE e 3 o 4 acquisti che ci possano far competere per vincere.. non vincere per forza….altrimenti perle per i porci…

  30. Step , zenone, ma che problemi avete? Che sono sti messaggi da cuck? E siate seri no,appena li ho letti mi avete fatto girare lo stomaco…parete schiavi!?

  31. Parole assurde di un presidente! Cioè si lascia carta bianca a Monchi mentre la proprietà se ne sta a Boston tranquilla… Ancora c’è gente che pensa che questo tizio tiene alla Roma calcio? Ma per favore, lui è un imprenditore e si comporta di conseguenza, però il suo obbiettivo non è il risultato sportivo della Roma questo è ovvio. Solo chi non vuole capire non lo capisce.

  32. Ciò che ho sempre sostenuto contro ha sempre Spalato merda contro Pallotta. Lui ha sempre delegato le decisioni sportive ai suoi dirigenti ben pagati. Lasciandogli carta bianca su tutto ovviamente nel rispetto del bilancio. Ho sempre ripetuto che il suo sbaglio è stato quello di fidarsi di gente a quanto pare non all altezza Baldini compreso.

  33. Allenatore di primo livello.. Voglio bene a EDF malgrado tutto, ma non lo è mai stato.. Magari lo diventerà (glielo auguro davvero).

    Preparatori di primo livello.. E facciamo Record infortuni muscolari..

    Scouting di primo livello.. E gli porta Bianda & Coric spendendo bei soldoni

    Contenere i costi: sbologna ninja e Strootman per prendere con gli stessi ingaggi (e cartellini analoghi) Pastore e Nzonzi..

    Piano B? continuare col piano A

    Oggi per la prima volta Pallotta mi ha fatto tenerezza.

    Se non fosse una tragedia ci sarebbe da ridere per giorni.

  34. Se le cose stanno così e non faccio fatica a crederlo ,questa volta al Presidente non possiamo imputare niente Se non forse un eccessiva liberta’ d’azione concessa… Sabatini si era lamentato del contrario e dell’intromissione di Pallotta nell’allontanamento di Garcia…personalmente rimango dell’idea che il Presidente se le cose vanno male ha il Diritto Dovere d’intervenire…prima che le cose siano compromesse….speriamo anche stavolta non sia troppo tardi…….

  35. io credo che queste dichiarazioni siano in linea con quelle di Monchi sul fatto che lui e Pallotta avevano idee diverse perchè Pallotta riteneva che Monchi dovesse avere un piano B e Monchi no. Credo che ognuno dei due abbia le sue colpe e non penso serva a molto ora parlare dal momento che la stagione non è ancora finita. Per me la rivoluzione andava a questo punto fatta o a Novembre come pare di capire ci sono state le prime diffidenze oppure a fine stagione. ora chiamare un allenatore come Ranieri che mi sembra non abbia idea di cosa fare con mezza squadra infortunata e l’altra scarsa non credo abbia senso. evidentemente qualcuno come lo stesso monchi e altri ha fatto intendere a Pallotta che questa squadra potesse arrivare tra le prime tre e anche lui ci crede…

  36. Io non sono tanto convinto che Pallotta non capisca nulla di calcio,questa e’ l’ opinione comune ,ma e’ un ‘ imprenditore e come tale non tira fuori i soldi se non conosce l’ argomento,forse un po meno degli altri ma non all’ oscuro completamente, del resto quelli che pensavano di capire piu’ di lui si e’ visto che fine hanno fatto!

  37. Quindi… Ricapitoliamo… Monchi dice… Io e il presidente non eravamo più in sintonia.. Le cessioni mi facevano male ma ho dovuto farle x il problema finanziario…. Pallotta dice che lui poteva fare come je pare( è normale??) che poteva pja l allenatore che voleva!!?? E che ha sbagliato tutto lui.. La verità?? Nel mezzo. Pallotta ha dato pieni poteri a lui xche de calcio non sa nulla ma naturalmente.. X sua ammissione.. Ci sono dei costi.. Quindi l allenatore viene entro un certo budget di stipendio.. E.. sempre x sue dichiarazioni vendere x rientrare dei costi in attesa dello stadio.. Monchi è un incompetente e ha fatto un casino. Punto. Fine della storia.

  38. Buonasera a tutti, quando una nave non riesce a mantenere la giusta rotta è solo colpa del “Comandante”… Non dell’equipaggio.

  39. Che Monchi sia stato un disastro è assodato, ma il solito gioco dello scaricabarile fatto dallo speculatore è ancora peggio, x vari motivi:
    – se Monchi è venuto qua è perchè qualcuno ce lo ha messo, e quel qualcuno è Parlotta
    – le cessioni fatte in questi 2 anni sono soprattutto volute da chi gestisce x continuare a mantenere quell’inutile carrozzone che col campo c’entra zero (radio, USA Academy, Baldissoni, ecc.)
    -perfino alcuni acquisti non sono farina del sacco di Monchi, x esempio Pastore, che a quanto pare Monchi non volesse, preso a 24,7 mln x una triangolazione Roma-Qatar-PSG che ha fatto contenti tutti (tranne tifosi e tecnico che devono sorbirsi sto cane)
    Quindi Jimmy smettesse di scaricare le colpe al soggetto di turno e pensasse a caccia i soldi x migliorare la Roma

  40. Totale assenza mancanza di compattezza e senza una vera autorità in questa incompetente società. Caro Pallotta è vero che monchi è il maggior responsabile quest’anno per gli acquisti fatti male ma le cessioni le hai volute pure te, anni prima avevi come scusante il ffp finanziario ma quest’anno non avevi scusanti, se vuoi veramente creare qualcosa di vincente e unico non ti basta solo stadio devi iniziare a dare una stabilità alla squadra cedendo si ma alla giusta maniera e comprando bene. La rivoluzione di giugno che hai in mente di fare non deve portare ad altre cessioni di giocatori illustri al massimo proprio (under) olsen e gli altri inutili, ma devono essre fatti gli acquisti nella giusta maniera senza svenarsi e con l’allenatore no facendo ognuno per se altrimenti vattene

  41. Se veramente è così come dice pallotta , tu presidente non fai una riflessione visto che doveva rinforzare La Rosa inserendo dei rinforzi invece ti vende i più forti e non gli dici niente ma smettiamola di prenderci per culo

  42. Ma quale piano B, presidente!

    Gli obiettivi di quest’anno erano chiari: quarto posto in campionato, Ottavi di Champions e valorizzazione di qualche giovane (vedi Zaniolo)

    Obiettivi in gran parte raggiunti.

    Poi, come un fulmine a ciel sereno, un tecnico (giustamente protetto tutto ľ anno) cacciato a marzo, dopo una qualificazione persa ai supplementari per un grave torto arbitrale. Il tutto con una squadra ed un DS dalla sua parte, un finale di campionato SENZA COPPE ed un ritardo dal quarto posto di soli tre punti.

    E Monchi doveva restare a guardare le trame di Baldini, avallandone pure gli scempi?

  43. Definitivamente ed universalmente accettato il disastro Monchi (ci voleva che lo dicesse Pallotta, perché qualche voltagabbana lo rinnegasse), queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano.
    Chi ha scelto Monchi? Se è vero, come credo, che Pallotta non capisce nulla di calcio, non è stato direttamente lui. Gli è stato segnalato. Da chi? Da Baldini. E allora come mai Baldini continua ad avere credibilità? Mi sa tanto che l’ipocrita andaluso si è sacrificato, con congrua buonuscita, facendo da capro espiatorio, affinché il Boss potesse ripresentarsi in pubblico con la faccia apparentemente pulita. Che teatrino indecoroso.

    • Kaw’92
      Ovviamente scherzavo.
      Ma se vuoi considerarmi un Voltagabbana fa pure.
      Tanto è uguale?

    • Caro KAWA di sicuro per Monchi si tratta di una fuoriuscita salvifica.
      Il suo CV recita sempre 3 posto e semifinale CL.
      Anche per questo l’avrei lasciato al suo posto per prendersi le proprie responsabilità.
      Troppo facile andarsene adesso bello bello lasciando macerie.
      Solo gli ingenui potevano illudersi che Ranieri potesse trasformare anatroccoli in cigni.
      Monchi doveva rimanere a mangiare merda come tutti noi e avrebbe dovuto impegnarsi al massimo in estate con solo budget derivante dalle cessioni dei suoi cadaveri.
      Questo è quello che doveva fare Pallotta!

  44. Al richiamo del padrone
    Guarda quanti irriducibili
    giullari de corte 2.0
    Non manca proprio
    Nessuno so soddisfazioni
    I nuovi mostri puoi trovarli
    Solo qui che spettacolo!

  45. Speculatore immobiliare in affari con Unicredit e il Parnasi debitore della banca. Ormai non ti credo più. Ci sta prendendo per il cxxo come sempre. Ridicolo

    • Li la storia deve essere più complessa. Il gancio penso sia Paolo Fiorentino ( Unicredit ), Baldissoni conosce tutto.

  46. La setta sta tornando… Spettacolo… Ha ha ha.. Grandissimi… Parla il guru e tutti escono fori a santificarlo.. Povera Roma.. Come se semo ridotti. L unica nota positiva de sto scempio è che almeno quest anno se risparmia er viaggio a Roma a rompe li coxoni… Tanto non c è motivo de veni.. Vero jamessssss.

    • Lo dico da anni solo qua dentro ho sentito i noti 5/6 inneggiare a questa gestione. Non conosco un romanista uno che non Smoccola contro questa società..

  47. manco il piano b c’aveva..condivisibile. rientra in pieno Nell’idea imprenditoriale degli americani.Pallotta non si occupa della Gastuone tecnica e organizzativa perche non capisce di calcio e umilmente si defile pagando profutamente manager indicando loro la mission, se poi questi non riescono vanno a casa senza se e senza ma..difficile da capire ? purtroppo in Italia ai manager che fanno disastri si paga una lauta buonauscita e li si ripropone da un’ altra parte..Monchi unico responsible! lo sappia chi verrà…

  48. Ha ragione Marco23, a Pallitta nu je frega gnente daa Roma, infatti la Roma è retrocessa in C poi è risalita in B poi è tornata in A ma adesso sta pe retrocede nartra vorta ‘n B. Speramo che la pija Marco23 la Roma così torneremo a vince no scudetto ar mese come prima che arivasse sto cinico imprenditore che pensa sol’ar bisness. 🙂

  49. Mi sono divertito a leggere un po’ di post prima di pronunciarmi.. Ebbene, tutto come abbondantemente previsto: le risposte di Pallotta, il suo corretto operato (carta bianca ad uno dal curriculum invidiabile, incluso le due pedate nel culo non potendone più!), le critiche a prescindere dei soliti noti. Ora gli si chiede compra Conte, compra questo e compra quello. Io spero faccia come fatto finora: assuma i migliori e deleghi questi a procacciare altri sempre migliori. Non si scappa, questa è la strada, manca giusto un po’ di culo, il resto spero non ci pensino i soliti noti a disfarlo… Daje James, daje Roma!!!

  50. È corpa deambiente!! Così sentenziò il professorino frattura gonadi intrappolato in un personaggio ridicolo. Lo spettacolo delle marionette continua…

  51. Dio Zenone a parlato e tutti i suoi seguaci inginocchiato lo ascoltano.ma ancora stai qui ma fatte na vita zeno che de toppe nai prese purè troppe quest’anno. Cmq er fruttarolo farso come na banconota da TRE euro

  52. Visto che l’ingresso in Champions con Pallotta e l’unico obbiettivo stagionale,tanto vale come presidente Il Viperetta Romano e Romanista.

    • Difficile l’ingresso in Champions…garantito quello in tribunale, da lui frequentato già più di una volta.

  53. Caro Presidente, a me la domanda che sorge spontanea è un’altra: perché (più o meno giustamente) pagano i loro errori personaggi del calibro di Monchi, Sabatini, Di Francesco, Spalletti e via discorrendo, ma Franco Baldini è ancora saldo al suo posto?

    Capisco la fiducia, capisco che è uno che di calcio ne capisce, un dirigente di livello, ma a me sembra che in altre realtà si raggiungono successi anche senza Baldini.

    Il ruolo di braccio destro è blindato per sempre?

  54. Intanto il distacco dalla zona CL è aumentato. Non vedo l’ora che questa stagione fallimentare finisca. Quanto ci costerà aver portato la semestrale in attivo?

  55. Allenatore di primo livello? Di Francesco?
    Giocatori di primo livello? Cristante, Nzonzi, Kluivert, Olsen, Schick, ecc.?
    Ma io penso che qui, a parte i soliti paladini che frequentano il forum, a queste parole non ci crede più nessuno.
    Per fare quel che dice questo burattino servono soldi. Monchi è stato preso xche bravo a fare plusvalenze ed a scovare giovani di talento da valorizzare.
    Altro che primo livello.

    • no scusa, sarei d’accordo se questa gente fosse contata poco….i cinque che hai nominato sono costati 120 mln…piu’ pastore sono 145 mln…quindi secondo me gli errori sono di monchi!
      sabatini con 145 mln per 6 giocatori faceva uno squadrone!

  56. Veramente divertenti leggervi.

    Tutti superuomini.
    Tutti supercapaci.
    Tutti superattrezzati.

    Io vorrei vedervi veramente uno ad uno, secondo me non fate un diploma in 5!

    Pallotta da ignorante ha dato tutto in mano a Monchi (retribuito) per fare il meglio.
    Monchi non è riuscito a fare il meglio e ha fatto molti errori.

    Ora voi insultate Pallotta perchè si è affidato a qualcuno che nel calcio qualcosa contava.
    E insultate Monchi perchè ha fallito.

    Ma voi non avete mai fallito nella vita? Voi siete al di sopra di tutto?

    Io non mi vergogno dei miei fallimenti. Il fallimento fa parte della Vita, nessuno può SOLO vincere (forse voi si).
    Siete teneri, perchè se non avete mai fallito, significa che non avete mai fatto.

    • Beh,il post di idiot non fa una piega…..

      Lo scrivo sempre
      Sbaglia chi FA.

      È più facile affondare in Mare Aperto piuttosto che stravaccati comodamente sul Pontile.

    • Scusa Step è sicuramente colpa mia ma quando fai il serio non ti seguo. Che vuol dire chi sbaglia fa e chi non fa non sbaglia. Monchi a 2 milioni l’anno è stato preso per fare qualcosa anche se era meglio che non facesse nulla visti i risultati.

      Ha fallito ed è stato cacciato come giusto che fosse,dov’è il problema? fa parte del gioco; se sparava meno stupidaggini e si fosse proposto più correttamente e modestamente, probabilmente non sarebbe stato insultato così pesantemente.

  57. Zenone tifare e zitti? ah magari seguissi le regole che suggerisci! Quanti tuoi post, tutti regolarmente sbagliati dove avevi sempre torto assoluto, mi sarei risparmiato di leggere! purtroppo però anche se di calcio ci capisci zero, sei il campione del mondo degli ipocriti, quindi il tifare e zitti lo suggerisci, ma non è una filosofia che segui …

  58. quanto sarei curioso di sentire un parere di De Rossi e Totti .. ma penso che la proprietà li caccerebbe immediatamente… un mio pensiero!

  59. una volta tanto la vicenda sembra abbastanza chiara, poi ognuno a secondo del proprio modo di pensare la giudica in maniera diversa…
    da parte mia un imprenditore che con la sua azienda movimenta centinaia di centinaia di ml l’anno che si giustifica “ho scelto lui e gli ho messo tutto in mano nella piena libertà” non dà una buona immagine di se, il saper scegliere i miglior manager per la propria azienda sono tra le caratteristiche di un’imprenditore capace, anche perchè vien da domandarsi, se lui non ne capisce niente del mondo “calcio” chi gliela consigliato Monchi e chi l’ha consigliato è stato fatto fuori come Monchi e DiFra??? non sarà un’intenditore, ma nessuno gl’ha spiegato che DiFra (che continuo a stimare) non era un allenatore di I° livello???

  60. Monchi è un uomo senza onore; se le cose stavano coisì come dici, davi le dimissioni prima invece, magari, ti sei preso anche la liquidazione.
    I giocatori, almeno una parte, li hai scelti e li hai acquistati te.
    Non capisco le critiche a Pallotta, i soldi sono stati spesi magari male.
    Gli si potrebbe imputare scelte sbagliate ma chi dice che non si è impegnato per la Roma è in malafede.
    Criticare dopo, è lo sport preferito dal tifoso romanista.
    Chi non era contento quando è arrivato Sabatini e Monchi era il meglio sulla piazza e così anche per i giocatori Iturbe, Schick e ci metto pure Nzonzi. E’ vero hanno deluso ma chi se l’aspettava. Poi altre scelte sono incomprensibili come ad esempio Pastore, ma Pallotta che ne sapeva chi era Pastore ?.

  61. Ah, gli hai detto che volevi un tecnico di primo livello e quando ha preso EDF dal SASSUOLO il sospetto non t’ha sfiorato? Buciardone, hai dato mandato di plusvalenzare i più forti e prendere un allenatore che accettasse di dirigere una squadretta di pippe e poppanti.
    Ma se veramente sei caduto nel tranello….beh….dimostracelo.
    Prendilo ADESSO, per giugno, e mettigli in mano il mercato affiancandogli un DS sobrio che abbia buoni contatti ed segua le indicazioni del tecnico.
    Altrimenti sei solo un buffone, cosa della quale sono già certo.

  62. Baldini è pure lui “a tiro”, stante alla presa di posizione del nostro Presidente. Sicuro che tutta sta tranquillità non ce l’ha più manco lui. Pallotta mi sembra sempre più il primo Berlusconi, solo che rispetto a quello ha preferito temporeggiare dando credito a chi apparentemente ne sapesse più di lui. Ora che si è accorto, che per fare quanto fatto ne sarebbe stato capace da solo, sarà ben più vigile. Di Pallotta tutto si può dire meno che sia un fesso: nei suoi intenti è sempre riuscito! Chi lo critica invece che ha fatto nella sua vita?! A parte che spolliciare non può alcun commento… Patetici! Si aggiungano alla lista: UN capitano, Mustang, Nome, Paolo 70, Evangelista, Blouson, Cesarone 7.1, Kawa 62, Alessandro, Roby, Mark Black, Marco 23, Nome 58, Sorcio e FestivalBar…

  63. PALLOTTA: “Sorpreso dalle dichiarazioni di Monchi, gli abbiamo dato pieni poteri. Guardando i risultati, è evidente che qualcosa non ha funzionato”…AHAHAHAHAHAHAHAHAHRGGGGHHHHHHAHAHAAHAAHAAAHAAAAGGGRRRRAHAHAHAHAHAH… VATTENE, NO al TUO stadio !!!

  64. E pensare che c’ era chi diceva che erano il gatto e la volpe! In realta’ lo ha cacciato a pedate nel c@lo! Come ha fatto con Sabatini del resto! Ha dimostrato da grande imprenditore che la legge del ” chi sbaglia paga” ancora esiste!

  65. Pollotta capisce di calcio? Ah io non lo so, anche perché, se uno dice a luglio “QUESTA È LA ROMA PIÙ FORTE CHE ABBIA MAI AVUTO”, non so quanto può capire di calcio, e soprattutto quando può capirlo il suo primo allenatore, che ha continuato fino all’ultimo a giocare con terzini inadeguati difensori lenti e centrocampisti schierando la linea difensiva a centrocampo.

  66. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome