ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una vittoria col Genoa potrebbe non bastare a salvare la panchina: Di Francesco rischia l’esonero anche in caso di risultato positivo, visto che James Pallotta continua a spingere verso una soluzione alternativa in panchina. Lo scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Che il presidente sia scontento del rendimento della squadra è cosa ormai nota, e il malumore di Pallotta verrà ribadito a Monchi lunedì prossimo, nel faccia a faccia che andrà in scena a Boston tra i due. Intanto però si lavora sul possibile sostituto che potrebbe prendere il posto di Di Francesco sulla panchina giallorossa.
Il nome forte resta quello di Paulo Sousa, caldeggiato da Baldini, ma anche Lauren Blanc è un’ipotesi da non scartare. La sorpresa potrebbe essere Jardim, tecnico portoghese che dopo un anno con lo Sporting ha allenato il Monaco per cinque stagioni vincendo anche un campionato francese.
Fonte: Corriere dello Sport


C’e Conte sul mercato.
Occasione che non ricapiterà più.
Conte allenatore della Roma !
Conte allenerà altrove se tornerà in Italia, credo l’Inter.
Sai, bisogna essere in grado di pagargli lo stipendio, comprargli qualche giocatore che chiede e non plusvalenzargli la squadra due volte l’anno.
Tocca averci qualche euro, insomma, non come pallotta che rimedia giacche e camicie al deposito “divise dismesse” degli autisti dell’ATAC.
007 Quel parruchinato di Conte da noi non ci viene! Potrebbe farlo solo se gli metti sul piatto 100 milioni da spendere a gennaio e solo e soltanto da lui. E poi francamente, fortissimo allenatore da campionato, ma in coppa, che è quella che porta i quattrini sonanti, non è mai stato una cima.
Purtroppo non c’è molta roba in giro al momento, vorrei ricordare che, nonostante Paulo Sosa sia irritante almeno quanto Murinho, ha portato la fiorentina prima in campionato per un bel po’ di giornate. E parlo dell’ultima fiorentina, quella marciscente, non quella eliminata in modo infame dal Bayern in Champions. La Fiorentina in vetta, se non ricordo male, non si registrava dal tempo di Batistuta e Rui Costa. Una vita fa. E quella era tutt’altra squadra. Io non lo denigrerei come…
A 007,Conte non prendera’ mai una squadra in corsa,e sinceramente non so neanche se la prendera’ a giugno.Sono contrario agli allenatori stranieri,dopo un primo periodo di apprendimento,in seguito hanno sempre fatto disastri!Meglio un’ allenatore Italiano,che conosce gia’ il nostro calcio.
EDF si deve dare una svegliata. Dovrebbe aver capito che questi giocatori non sono in grado di fare il gioco che vorrebbe lui, tanto più che per riuscire richiederebbe di essere fisicamente e atleticamente sempre al top (il che è impossibile). Come cali un momento le prendi. Con un tradizionale gioco all’italiana (difesa e contropiede) avremmo almeno 10 punti in + e avremmo fatto meno figuracce. I giocatori giusti per questo li abbiamo eccome. Se EDF non è in grado di farlo, basta un modesto italianista ma con le idee chiare! Sarebbe andato benissimo Ranieri, ma ormai… Giocare all’italiana non è un disonore, basta farlo bene!
Tolto l’impossibile Conte (che lo sta scartando mezza Europa, e due domande me le faccio).
Sono d’accordo che gli allenatori italiani (nella maggior parte dei casi) sono i migliori in Italia, ma chi sta (di veramente valido) disponibile?
Faccio una mia personale classifica, in ordine di preferenza:
1. Blanc
2. Jardim
3. Donadoni
Sono tutti allenatori con una certa esperienza, che sanno gestire spogliatoi importanti.
Ho scritto di Jardim e Lopetegui perché non gli si può fare una colpa dei loro fallimenti.
Al Monaco gli hanno venduto pure le piastrelle..inoltre, leggendomi la sua carriera è sempre uno che non ha mai avvallato nulla, e se non era d’accordo con qualcosa se ne andava.
Donadoni solo un traghettatore.
Ho sbagliato con Lopetegui.
A lupacremona,se i rapporti come credo,siano ormai ai minimi termini tra Di Francesco e i giocatori( e si capisce nelle velate accuse reciproche che fa lui ai giocatori e Manolas al gioco difensivo)ormai l’ allenatore si puo inventare qualsiasi modulo,non servirebbe a nulla,Avrebbe dovuto farlo prima,cambiando adesso inoltre perderebbe di ulteriore credibilita’
inutile mandare via EDF se rimane il mago di siviglia vero indiscusso artefice di questa disfatta, se mette mano lui al mercato di gennaio ce manna in B
il fruttarolo bostoniano ha capito che andremo fuori agli ottavi e se non arriveremo 4ti in campionato sarà la fine. A gennaio oltre l allenatore va fatto qualcosa di importante gli conviene spendere qualcosa a gennaio e recuperare con la qualificazione in champions…altrimenti non spende a gennaio ma perde molto ma molto di piu.
certo che under manolas e dzeko a giugno sono comunque in rampa di lancio
Solo Conte può essere un’alternativa, gli altri stanno bene dove stanno!
Aho, me sto a freddà . Nnamo ‘npò! A forza de lucidà ‘a lama me se stà a consumà !
Zidane o Conte, basta esperimenti…
Se P. vuole fare lo stadio serve una squadra guidata da uno forte che ti porta incassi, e se ci metti un allenatore TOP il marketing ne risentirà in maniera esponenziale.
Via Monchi seduta stante! e Baldini Baldissoni stessero in silenzio !
Per me,se difra venisse esonerato,jardim è l’uomo giusto…ovunque è andato all’inizio ha sempre fatto strabene,con crisi di rigetto poi dopo qlk tempo..se non vuole uno sproposito e accetta 18 mesi di contratto,per me è l’unico con cui vale la pena cambiare adesso.
Jardim non ha mai avuto crisi di rigetto da ciò che ho letto.
Quando non era d’accordo con la società , se ne andava, punto.
L’unica l’ha avuta con il Monaco, ma dopo che ti vendono Lemar, Fabinho, Ghezzal, Keità e Moutinho in una sola stagione, rimpiazzandoli con ragazzini di 16 anni strapagati e promesse sconosciute della Ligue 1, sfiderei chiunque ad ottenere risultati.
Non lo difendo assolutamente, anzi, ma almeno Monchi ha provato a portare qualche nome insieme alle promesse.
“Quando non era d’accordo con la società se ne andava, punto”.
“Dopo che ti vendono…….rimpiazzandoli con ragazzini di 16 anni….sfiderei chiunque a ottenere risultati”.
Mi sembra che nelle tue proposizioni vi siano tutte le motivazioni per cui pure questo è fuori portata.
Nel caso specifico me ne frega pure relativamente, ma le ragioni per farci schifare da qualsivoglia persona seria ci sono tutte grazie a pallotta.
mi intrometto ilario, in realtà il monaco e jardim insieme avevano deciso anni fa di instaurare la linea verde, con giovani prospetti (vedi, mbappe,lemar,bernardo silva, fabinho ecc) e hanno vinto ligue 1 e raggiunto semifinale champions, battendo dortmund e city.
Quest’anno a causa dei problemi diplomatici del presidente, hanno venduto letteralmente tutti, lasciandoli debuttanti tipo sofiane diop o moussa sylla. (giocano con 3/4 2001 titolari) è ben diverso, la sua filosofia è molto da roma attuale in realtà e secondo me può valorizzare certi giocatori anche per il tipo di gioco che esprime.
Dajeroma ha risposto anche per me.
Avrei scritto la stessa cosa.
Jardim un nome che mi incuriosisce, 4-4-2 o 3-5-2 senza ne se ne ma, doppia punta, ali veloci e tanta densità e aggressività .
Un buon allenatore ca**uto! inoltre arriva da una realtà molto , ma molto simile alla roma nel quale ha vinto e potrebbe essere un vantaggio.
Fra blanc , sousa, donadoni ecc. vado su jardim con poi magari uno fra lippi o capelllo in un ruolo dirigenziale sarebbe il top
Un allenatore di medio livello con questa Roma di valori discreti in questo campionato mediocre arriverebbe quarto pur non volendo. Solo un incapace può fare quello a cui ci sottopone il Pescarese ogni volta. Visto che il soggetto in questione ha distrutto la squadra psicofisicammente ora sarebbe necessario un Mister capace di risollevare la stagione è di legare con l’ ambiente.
Faccio notare come il bilancio della Roma sia già sistemato per il prossimo anno essendo state fatte cessioni renumerative(la più vergognosa Strootman) coprenti i rischi di una previsione funesta(ovvero quella per la quale non si passava agli ottavi e si arrivava in europa legue come piazzamento in campionato);quindi Pallotta è dal lato del bilancio in qualche modo coperto;tuttavia dato il passaggio del turno in Champions con annessi premi e il quarto posto non irraggiungibile ad oggi,e i possibili introiti delle gare degli ottavi,al bostoniano conviene cambiare allenatore e anticipare la sessione estiva a quella invernale di gennaio prendendo qualche giocatore funzionale alla squadra(un regista o un centrocampista di spinta dai piedi buoni e veloce continua
(Segue) rientrando magari di qualcosa con le cessioni di Pastore e Karsdorp per prendere uno come Nastasic e un centrocampista dai piedi buoni o fare qualche prestito con diritto di riscatto.A tal punto l’ esonero di Difrancesco appare come la soluzione che apporta èiù benefit e quindi più vantaggiosa per le tasche del bostoniano
Per Di Francesco sono fondamentali le prossime due partite di campionato…con due vittorie si rimette in discussione…intanto sotto natale piovono nomi come fiocchi di neve…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.