AS ROMA NEWS – Un pranzo per conoscersi e per entrare nel mondo Roma. A Londra Fonseca ha avuto modo di incontrare personalmente il presidente Pallotta, nella City per un vertice di carattere commerciale con Fienga e Calvo. Il numero uno giallorosso, prima negli uffici della As Roma UK Branch a Berkeley Square e poi in un ristorante della zona, in compagnia degli altri dirigenti e del fido consigliere Baldini, si è approcciato al tecnico portoghese, che nella prima intervista ufficiale ha chiesto fiducia ai tifosi: «Posso promettere che costruiremo una squadra competitiva e coraggiosa, con un gioco di qualità . Sono ambizioso, voglio portare fiducia ed entusiasmo, adoro le sfide».
L’allenatore di Nampula, di cui Pallotta ha apprezzato l’ottima capacità di esprimersi in inglese, ha spiegato al magnate di Boston come intende costruire la squadra dal punto di vista del gioco e ha ripetuto quanto già detto martedì nell’incontro a Milano con Petrachi: l’intenzione è quella di parlare con ogni singolo giocatore, mettendo in stand-by per qualche giorno qualsiasi affare in uscita. Il dirigente pugliese ha ascoltato le richieste di Fonseca ed è ora al lavoro per accontentarlo anche in entrata, sempre tenendo ben segnata sul calendario la data del 30 giugno, giorno di chiusura del bilancio. L’ex Shakhtar, la cui panchina è stata affidata a Castro, ora tornerà in patria e partirà poi perle vacanze, pronto a sbarcare a Roma pochi giorni prima del raduno a Trigoria, e del ritiro a Pinzolo, dove mancheranno i nazionali.
Nel frattempo ieri in tarda serata i dirigenti sono rientrati nella Capitale, con la speranza di poter ufficializzare al più presto la nomina di Petrachi a direttore sportivo. Si era sparsa la voce di un faccia a faccia milanese con Cairo, ma il ds ha smentito tale ipotesi, confermando però che procedono le manovre per essere liberato dal Torino. Sul fronte mercato le trattative vanno avanti e il presidente del Cagliari Giulini ha confermato l’interesse per Defrel («E un giocatore che ci piace), lasciando aperta qualche flebile speranza giallorossa su Barella: «Come lo vedrei in Champions? Vediamo se va in un club che la gioca… L’Inter – ha detto a Sky – è interessata come altri club, stiamo valutando la proposta, ma ancora non ci soddisfa». Difficilmente però il centrocampista, per il quale i sardi vogliono più di 50 milioni, seguirà le orme di Nainggolan trasferendosi a Roma.
Con i nerazzurri di Conte i giallorossi hanno in ballo la situazione Dzeko, che avrà bisogno di altro tempo per sbloccarsi prima di arrivare alla fumata bianca. Sempre in uscita va registrata la richiesta del Borussia Dortmund, intenzionato a rilevare Schick in prestito. Ponce va allo Spartak Mosca per 7 milioni di euro. Confermato l’addio di Balzaretti, al quale la Roma non ha rinnovato il contratto da responsabile dei giocatori in prestito: ieri l’ex terzino ha incontrato i vertici della Spal ed è pronto ad iniziare una nuova avventura.
Ci vorrà qualche altra settimana per definire il futuro di De Rossi, entusiasta dell’offerta del Los Angeles FC, pronto a ricoprirlo d’oro con un contratto da 4 milioni di dollari a stagione. DDR ha confidato all’amico Burdisso, che vuole portarlo al Boca, di non aver ancora deciso che cosa fare, aspettando magari una proposta da una squadra europea.
(Il Tempo, F. Biafora)


Povero Fonseca, non sa cosa lo aspetta,se le cose vanno male Pallotta si potrá associare con lui per vendere le scarpe per bambini mediante la ditta proprietá dell’allenatore De Fonseca.
Uuuh!Uuuh!Uuuuuuh! E pure oggi parte la grattata anti-gufo!
cioè ste cose se sentivano dalla bocca dei laziali che ci perculavano per qualsiasi cosa.
mo ci stanno i troll laziesi travestiti da romanisti a rubargli il mestiere.
tutti i laziesi che conosco sono depressi, perché loro hanno sempre vissuto non per vedere la loro squadretta finire regolarmente sotto, pure nelle nostre stagioni peggiori, bensì per sfotterci a qualsiasi nostra disgrazia. Mo che qualcuno li precede, non sanno più come divertirsi e stanno tutti al consultorio in fila.
Quando ci leveremo sta melma di gente da dosso, forse riusciremo a combinare qualcosa di buono. Sta zavorra umana ci condanna da tempo immemore alla mediocrità , il loro ambiente naturale.
Speriamo bene in Fonseca ma speriamo meglio nel Ds, dato che Monchi ha combinato disastri. Nei suoi due anni ha speso male più di centocinquanta milioni, Shick, Defrel, kardsop, Zonzi, Olsen Marcano, Pastore ed altri.
Sono in vacanza in Cambogia. Anche qui ho visto una striscione sulla spiaggia a ridosso della giungla recitare un offensivo “Pallotta sei un birbaccione”.
Quando le cose partono sono quasi sempre “rose e fiori”. Pallotta pretende sempre molto ma è lui che deve mettere i mezzi a disposizione. Bisogna dare all’allenatore una squadra all’altezza delle ambizioni e delle necessità (una squadra da CL).
Altro che parruchini condannati e venduti ” maestri” toscani.
Fonseca è il capolavoro di Pallotta
Abbiamo riempito i musei con i capolavori di Pallotta.
Strano che il “capolavoro di pallotta” veda come punto di riferimento il “maestro toscano” del tuo sarcastico commento.
due possibilità :
– o lui non ha capito il “maestro toscano”
– o tu non hai capito il “capolavoro di pallotta”.
ma lui fa l’allenatore della Roma,
tu ?
Io lo spero……tu però non sparire come gli altri che dicevano che la Roma si qualificava in champions perché Pallotta e Monchi avevano una grande campagna acquisti.
Io ci sarò, sia che vinciamo lo scudetto sia se andiamo in serie b (mi tocco…..).
Al Borussia gli diamo Schick e loro ci dessero Delaney.
Scherzi a parte, se vende schick entro il 1° febbraio 2020, la Roma deve dare alla Samp il 50% (minimo 20 milioni)
Se non lo vende, comunque deve dargli 20 milioni.
Attualmente ne vale di meno.
Se non lo valorizza entro questa stagione Schick sarà un nuovo Iturbe, in quanto minusvalenza.
Il problema è rischiare puntando tutto su di lui o fargli cambiare aria?
Il giocatore ha dimostrato di patire la pressione, e qui, in caso di partenza non esaltante, l’aria da ultima spiaggia sarebbe pesante.
Forse meglio che vada altrove, in sordina…
le qualità le ha.
Già sentita..
Diciamo che Fonseca al momento ha stregato un po tutti non solo Pallotta!Sembra avere le idee chiare,e anche a livello di rapporti con i giocatori mi da la sensazione di essere molto piu carismatico di Di Francesco ,che a un certo punto non era piu’ seguito da nessuno. Fonseca non mi pare uno che si lascia sfuggire la situazione di mano facilmente.Se le premesse sono queste, Io credo che anche Pallotta sara ben felice di accontentarlo in sede di calciomercato,con qualche richiesta in piu’,anche se mi sembra che qualche giocatore che poteva essere sul piede di partenza,potrebbe essere rigenerato e essere idoneo per il suo gioco! Faccio due nomi a caso, Gerson e Bruno Peres.Secondo me con Ismaily a sinistra e Peres a destra , avremmo due belle frecce!
“E’ la mia Roma più forte” lo ha già detto?
Non ancora. Non prima di essersi venduto Dzeko, Manolas e vari ed eventuali.
Poi lo dirà .
Giornalai!!… Nemmeno si impegnano per fare un titolo decente.. Ogni volta che la Roma cambia allenatore, la prima cosa che scrivono e.. Pallotta stregato da.. Puff.. Giornalai!… A mio avviso non sanno nulla.. Giulini dice che gli piace Defrel, ma se parte Barella non parte ne pavoletti, ne Cragno, i giornali parlano invece dello scambio pavoletti, Defrel.. Un altra testata dice che la Roma punta al grande attaccante.. Un altro parla di Petagna!.. Mandragora e stato offerto.. Questo non significa che interessa alla Roma, di portieri si fanno mille nomi.. E non credo minimamente che uno come il portiere spagnolo costa solo 18 mln..Sui difensori sono già usciti 10 nomi, lyanco, bonifazi, vavro, verissimo, mancini.. A mio avviso la stampa non sa nulla..E sempre a mio avviso.. E un bene!
Scusate, Pallotta straccions é stato gia detto??
Diciamo un bel no allo stadio e un bel si ai prosciutti
Grande mister Fonseca
Forza Roma
È sempre stregato questo chiamiamo il principe azzurro
Strano non abbia chiuso con
Diventeremo la regina d’Europa in 5 anni
Ci vediamo al Circo Massimo
Scusate, il 7 a 1 di Firenze è stata una vergogna e chiedo scusa a tutti i tifosi
Ecc….
Punto di riferimento di giornalai che mettono in bocca parole ed etichette per fare dei titoli.
Il gioco di Fonseca è completamente diverso da quello di Sarri, perchè molto più AMPIO (In attacco sugli esterni), meno corto nei passaggi e molto più intenso nei ritmi.
Il possesso palla non lo ha inventato Sarri e riguarda molte fasi di gioco di tanti allenatori.
Basta vedere le differenze tra Shakhtar e Napoli dell’ anno scorso..
Buona giornata
si beh certo… infatti parla di squadra corta e compatta sia in verticale che in orizzontale rispetto al campo, il che proprio non è “molto più ampio in attacco sugli esterni” e il possesso palla non lo ha inventato Sarri, no di certo, ma se c’è una cosa che ha fatto fare abbastanza innovativamente alle sue squadre (non si “inventa” niente nessuno) è stato di concentrare la squadra nelle zone di campo in cui gira la palla, tenendo stretti esterni e mezzali e con il gioco che non può non essere a un tocco, vista la densità che si crea.
ma tu che ne sai… “espertone” da social
…
e qui mi fermo, visto che io lo faccio di mestiere.
mai mettersi a discutere con …
Siamo alla solita fase dell’infatuazione,quanto durerà questa volta prima del disgusto e degli stracci che volano?Oramai l’hanno sgamato anche gli stranieri,è diventato globalmente riconoscibile,errare è umano,ma lui persevera. Fonseca occhio ai sorci dentro Trigoria!
Che nessuno inventi nulla Ä— una grandissima minkiata.
” tenere stretti gli esterni (troppo accentrati) e mezzali, con squadra troppo racchiusa in certe zone di campo”..
È proprio ciò che rende prevedibile il gioco di Sarri n troppe partite di livello.
Lo farai anche di mestiere, ma resti un mediocre osservatore.
Anche sui social..
infatti l’hai vinta tu l’europa league
Pallotta non sa manco chi è Fonseca,…..
E i calciatori che dovrebbero fare questo giuoco meraviglioso chi sono? ahhahah
Ma ridi sempre da solo?
ieri diceva che Pallotta vende soltanto, non si sa chi ha comprato i giocatori che vende, forse gli alieni, sdraiati o meno,
è una cantilena infinita questa, so’ 4 decerebrati a 3 euro al giorno al soldo di qualcuno che riesce pure a mandare gli striscioni a boston.
sono i ferrero boys, o terra di mezzo boys, chiamali come te pare.
Tanto ci fanno solo venire il nervoso,niente più.
Pallotta non si muove di una virgola, contano tutti 0, come è giusto che sia. Con tutti i ritardi lo stadio si farà , la Roma aumenterà il fatturato, comprerà giocatori più forti, forse vincerà qualcosa ma quello che è certo è che la prosciuttanza non tornerà mai.
Si rassegnino, e si spendano quei 3 euro in maalox.
rilassati che ci guadagni in salute…
mammamia er fusajaro te ne deve pagà parecchi di cappuccini e cornetti da Tornatora…nemmeno i Pretoriani si immolavano così per gli imperatori…
poi sei pure un gran duro a offendere da dietro un pc…complimentoni!!!
comunque ti rinnovo il consiglio di rilassarti un pochetto
“Nampula” …non c’e’la rima con Padulo,ma la cosa non garba proprio!
E conoscendo il fruttarolo!…
pallotta casomai era stregato prima da Conte visto che era la prima scelta poi visto che gli ha risposto picche è andato su Gasperini e anche li non è stato molto fortunato poi a sondato sarri ma anche li nulla di fatto poi la scellerata idea di provare a chiamare mihajlovic salvo poi tornare sui propri passi alla fine ecco la scelta Fonseca quindi cari giornalai dove vedete tutta questa euforia sulla quinta o sesta scelta di allenatore dopo che i predecessori praticamente non c’hanno proprio calcolato mah. Forza Roma
Stregato?
Te ce vorrebbe il colpo della
Strega ma de qelli veri ..indegno!!
Che spettacolo,si è innamorato perdutamente come una liceale,ma quando non ottiene quello che vuole senza dare niente,subito una bella lettera di ringraziamento
Mentre commentate il commentabile su Pallotta e Fonseca, personalmente sto godendo da pazzi al pensiero che questi quattro smidollati che resteranno, uniti alle pippe che verranno, perché lo sapete sì che verranno pippe, saranno impegnati il 26 luglio nei preliminari di EL contro qualche squadra di minatori Norvegesi, fino al 26 luglio…preparazione con addio lunghe ferie e Pallotta che se la prende in quel posto con la tournee americana ! Che goduria ! Ridi ridi, che c’avrai da ride !
Ma scusate una domanda ma Mirante che cosa ha fatto per non essere considerato un buon primo portiere…? Risparmiando anche soldi che servono per centrali e attaccanti?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.