Pallotta tiene aperto l’affare con Friedkin

39
2413

AS ROMA NEWS – Bocche cucite a Houston, ma da Roma confermano: l’affare tra Pallotta e Friedkin è ancora in corso, racconta oggi “Il Tempo” (A. Austini).

Lo si evince dalla relazione del club sulla semestrale chiusa al 31 dicembre 2019. “Sono in essere – si legge nella nota – contatti tra tale società e un potenziale investitore al fine di permettergli di valutare l’opportunità di un possibile investimento.

Poi la Roma specifica che i contatti sono “rallentati” per l’emergenza Coronavirus. Adesso, a quanto risulta, Pallotta, spinto dai soci, è pronto a trattare al ribasso il prezzo della vendita del club, accettando una minusvalenza pur di disimpegnarsi definitivamente.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCorsport, Zazzaroni contro Spadafora: “I suoi messaggi non sono da ministro. Non ci rappresenta”
Articolo successivoTeté e gli altri. Fonseca guarda in casa Shakhtar

39 Commenti

  1. Austini pur facendosi dire dai balsissoni vari cosa scrivere è riuscito a scrivere ogni giorno una cosa diversa. Piccoli giornalisti crescono!!!
    Non vedo l ora di avere un PRESIDENTE senza i nani da giardino al seguito!!

    • I Nani da giardino, come li chiami tu, ci sono e ci saranno. Sempre.
      Un po’ perché alcune persone amano prostrarsi per carattere, un po’ perché qualcuno cercherà sempre qualche vantaggio personale (e comunque questi personaggi alle proprietà fanno comodo, soprattutto nei momenti di difficoltà).

      Io vorrei un presidente presente. Un presidente che se la squadra non gioca bene, senza dedizione, entra negli spogliatoi e ribalta tutto. Un presidente che abbraccia i tifosi. E qui non si tratta di essere romani o americani. Qui si tratta di essere presenti.

      Il calcio, e questo l’ho scritto più volte, non è uno sport come gli altri: non è la pallavolo, non è il tiro al piattello, non è le MMA. Ci sono ragazzini viziati, che si allenano un’ora al massimo un’ora e mezza, e vi assicuro che chi fa sport da combattimento a livello amatoriale, si allena di più e con maggiore intensità.
      E’ diverso. E’ diverso il rapporto pubblico-atleta.

      Mi manca un presidente che difenda gli interessi della Roma.

      Quello che imputo a Pallotta, la colpa più grande, è stata la sua assenza. Il non esser vicino alla squadra, il non aver visto in prima persona che le cose non andavano e che a trigoria c’era più di qualche problema.

      Poi c’è il capitolo delle prese in giro, continue.

      E non venite a dirmi che la Roma in 90 anni ha vinto solo tre scudetti e “vuoi iniziare a vincere ora?”. Si. Il city quando è stato preso, non vinceva da tanto tempo. Stesso discorso per il Chelsea. O il Psg.

      La storia si può cambiare.

    • Proprio no non è nel mio stile farmi dire ciò che devo dire.
      Poi se a te piacciono sti personaggi beh lo strano non sono io

    • Adesso basta!! La Roma la compro io… azzeramento degli stipendi, i giocatori lavoreranno come tutti e la domenica prima della partita offro pane e marmellata ed esta the. Gli sponsor pagheranno trasferte e divise.
      Vendita di trigoria e allenamento con corsetta lungo tevere, chi dice le parolacce non gioca. Nuovo stadio ( caro a tanti) “La parrocchia della garbatella”. Aho una generazione ha fatto cosi mica nessuno è morto. DS mi padre, DG mi zio , responsabile comunicazioni Nando n’amico de famija che c’ha pure er diploma (serale… ma che stamo a guardà ar capello?). E chi non si impegna niente panino e doppia razione di flessioni.

    • Master, hai dimenticato i profili social e topolino! Poi i pallotta boys te lo rinfacceranno a vita!

      Ps: ti suggerisco di comprarli, i followers.

    • one E lassali stare, che co sta storia so finiti i cheeseburger,stanno tutti a casa senza andare in radio che vuoi che fanno se non rosicare.
      Poracci sono undici anni che sciusciàno, mò scoprono che il badrone usava i sandali.

  2. Questa pandemia ha purtroppo colto la Roma in un delicato passaggio di cambio di proprietà, già progettato da molti mesi. A mio avviso il punto di pareggio nella vendita è stato superato da inizio marzo. Senza stadio, la ricapitalizzazione e con il bilancio di giugno, qualcuno resterà con il cerino in mano. F. R.!

  3. io manco li leggo piu’ sti “aritcoli” vi giuro, mi fanno vomitare arrivati a questo punto.
    un giorno e’ aperta un giorno e’ chiusa un giorno e’ semiaperta, un giorno friedkin citofona ma pallotta e’ sotto la doccia e non lo sente. bastaaaaaa!!!!

  4. Siamo alla Resa dei Conti…..purtroppo No dei Debiti e dei Trofei! Buon proseguimento agli Infelici Pallottiani! O continuerete imperterriti a fare gli “Scendiletto” nel futuro Post Taicooooonnnn de Boston? Qualcuno è già sparito dal Forum anche se fa il “lavoro oscuro” con il Pollice giorno e notte…..quelli che restano cominciano a stancare, ad essere noiosi, fuori luogo, fuori tempo e da sempre Fuori dallo Stadio!

    • Non sanno manco ndo sta lo stadio, o al massimo Sono quei personaggi che vedevi salire con il biglietto in mano in curva sud pretendendo il loro posto E quando gli dicevi guarda che qui non funziona così chiamavano le radio piangendo perché in curva sud c’erano i bruti

  5. Che pallotta faccia una minusvalenza non ce ne può fregare di meno.
    Ciò che sta a cuore ai Romanisti è il futuro della ASRoma. Ergo, forza Friedkin!
    Chi spera che questa cessione non vada in porto non può essere considerato Romanista, al pari di chi denigra i nostri Capitani. Fatece largo.

    • Caro Kawa62 nel condividere appieno, solo una modesta precisazione, sinceramente se Sballotto realizza una bella minusvalenza e gli va a monte il sogno di plusvalenzare sulla AS Roma (de fa l’affare..) e sulla passione dei tifosi non potrei che goderne come un riccio. Sulla sistematica denigrazione dei nostri straordinari capitani da parte dei soliti noti (alcuni multinick seriali) mi sono già espresso ampiamente, sono sicuramente laziali d’animo senza che nemmeno ne abbiano cognizione. Un salutone e sempre presente.

    • Quando vendi potresti aver venduto male o potresti aver venduto bene. Pallotta fa trading e sa perfettamente che la plusvalenza non rappresenta un utile, l utile o la perdita si contabilizzerà solo al momento della vendita. La sua plus , perchè di questo stiamo parlando, si è azzerata al momento del lockdow e adesso è diventata una profonda minus. La Roma non ha prezzo, il calcio rischia di azzerarsi, non si parla di aiuti verso uno sport che fino a ieri ha regalato valanghe di milioni a brocchi senza nessun valore , un mero scambio di figurine, un gioco contabile tra milionari. il problema della vendita non è quello del prezzo da concordare ma di trovare qualcuno che la compra. Servono garanzie che in questo momento non ci sono

    • Denigrare i capitani con Pallotta e’ diventato un mestiere come un altro,loro lo fanno come secondo lavoro riempendo la giornata,il primo e’ fare lo zerbino con molta dignita’ ahahah
      A loro non interessano le sorti della Roma,ne hanni altri d’int€r€ssi…solo che con Dan Friedkin saranno costretti chiedere la NASPI :))))

  6. Può starvi simpatico o no Austini, ma non si è inventato nulla: ciò che ha scritto, è testimoniato da un COMUNICATO UFFICIALE della società…. e su questo, non si può trasgredire, i mercati finanziari sono una cosa seria.

  7. Poi tutti parlano di Austini, ma nessuno dice che la proprietà è stata costretta all’ennesimo aumento di capitale negli ultimi 9 anni. Sia ben chiaro, non lo hanno fatto per affetto, in queste situazioni sono obbligatori… peccato che le coperture devi essere in grado di garantirle, e in questa città, tantissime volte è stata messa in dubbio la liquidità del consorzio americano.

    • Lascia stare Marco, e’ inutile, Pallotta e’ un fruttivendolo e ristoratore. Non importa quanti soldi abbia messo, ormai e’ stato decido che non ha un $. L’attuale presidente ha sbagliato molto, soprattutto a fidarsi di alcuni collaboratori, ma farlo passare per un poveraccio… mi sembra un po’ troppo. Sarei contento se venisse Friedkin e portasse qualche nuovo sponsor e la possibilità di evitare la mannaia del FFP per questo anno, in modo da poter investire su qualche campione, ma non giudico Pallotta il peggior presidente avuto dalla Roma. Il suo lavoro darà i frutti che vedremo fra un po’ di tempo. Ne ricordo altri di peggiori, ma forse sono “vecchio” e ho ancora memoria storica. FORZA ROMA

    • Marco una domanda senza polemica, su internet non ho trovato risposte, dal 2000 al 2010 (circa) da quando la ASRoma diventa una spa, quanti aumenti di capitale (e magari de che importi) sono stati fatti???

  8. Che Pallotta deve cedere è fuori discussione…e speriamo presto ma, non cambierà un ca …inizieranno con il carrozziere Texano, dopo il fruttarolo de Boston…come dicono le pecore del Pregiudicato panzone

  9. Eccecredo !!!!

    Se non lo salva Friedkin si ritrova ad aver fatto il peggior affare della sua vita.

    Poi chi va ad investire soldi nel suo fondo se si viene a sapere che pallotto e’ il POLLO che pensava che si poteva costruire uno stadio in Italia in brevi e che si poteva fare in Italia una squadra di calcio che guadagna soldi invece di perderli ?

    Passerà alla storia come l’ americano scemo che pensa di aver comprato la Fontana di Trevi, solo che non e’ un film : nessuno darà piu’ una da investire a pallotto se si viene a sapere quanto e’ stato facile raggirarlo con profezie ridicole tipo “stadio in 3 anni, poi Champions fissa, arrivano gli sponsor e diventiamo come l’Arsenal e gli investitori ogni anni si spartiscono i dividenti mentre la squadra non vince mai un caxxo”.

    Ovviamente era un progetto ridicolo a cui solo un POLLO come pallotto poteva credere, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti : niente stadio, Champions a random, zero sponsor, 300 milioni di debiti.

    Non sottolineao neanche il fatto che non ha vinto un caxxo perché tanto non era quello il suo obbiettivo.

    Adesso gli tocca sperare che Friedkin gli dà abbastanza soldi per far passare “l’investimento ROMA” e 10 anni buttati al cesso come un buon affare.

    Speriamo ci riesca cosi’ ci togliamo sto gradasso e incapace dalla paxxe e torniamo a sperare in futuro migliore.

  10. Può essere pure che abbia ragione, che accetterà un offerta al ribasso basta che domani però, non esca un articolo del tutto opposto a questo.
    La verità su questa cosa la sanno solo i diretti interessati, poi ci sono le varie interpretazioni e ognuno da la sua interpretazione a seconda del giorno della settimana

  11. Ecco qua,
    basta aspettare i comunicati ufficiale come sempre:
    la trattativa è in piedi ma si aspetta la fine della fase acuta della crisi per concretizzarla (o meno).

    Tutte le altre chiacchiere, scadenze, allontanamenti, avvicinamenti, chiusure, aperture, rovesciate, sciabolate, data fatale, data critica, data in beneficenza, sono tutte chiacchiere da comari.

  12. Mamma mia che confusione, era chiaro che i dati fossero identici, che significa sostanzialmente gli stessi??? Il prossimo step sará la trimestrale al 31/3 che verosimilmente sará comunicata i primi di giugno, come giá avvenuto lo scorso anno. Li si capirá qualcosa in più, anche per quantizzare il vero impatto economico o solo finanziario del taglio stipendi.

    Comunque ribadisco per l’ennesima volta che questi fantomatici -110 ml al 30/6 sono una fantasia sia di chi li dice, ma soprattutto di chi li scrive.
    La faccio breve, i bilanci annuali delle societá di calcio sono, avendo in mano la semestrale giá fatta, di una facilitá disarmante, anche uno studente di 3° ragioneria lo saprebbe fare.
    I costi sono fissi, i ricavi possono variare un po in base agli incassi dei paganti (certo se devi ancora incontrare dopo il 1 gennaio juve inter lazio eccc…e se vai in finali di EL incontrando manchester, inter…) e a quanto vai avanti nella coppa per i diritti e premi Uefa. Il dato imprevedibile sono le plusvalenze che vengono contabilizzate per cassa, subito e hanno effetto immediato al momento del verificarsi.
    Non voglio annoiare: -87 primo semestre con 17 ml di plusvalenze nette; secondo semestre -103 perché con il mercato chiuso nn ci saranno plus, per cui 87+103= 200ml di perdita, diciamo se fossi arrivato in fondo alle coppe -180ml.
    Ora con il Covid ci vorrebbe un mago, togli gli incassi dai paganti, forse una parte di sponsor, la rata delle tv se nn si gioca, metteteci il risparmio sugli ingaggi, insomma si vedrá.
    Fate voi ma -110 ml mi pare un film.

    Secondo me ce qualcosa che nn torna.

    Pallotta e soci sapevano benessimo gli sviluppi economici a prescindere dal virus, e che se fosse saltata la trattativa dovevano mettere mano al portafoglio per altri 250/300ml per continuare la normale gestione, tenersi un bond da 275ml e uno stadio sempre piú lontano.

    Pallotta pollo? Non ci credo…
    E se compratore e venditore fossero sostanzialmente la stessa persona? Viale Tupini..
    Davanti a questo baratro mi sembrano tutti troppo tranquilli…oppure sono l’orchestrina del Titanic?
    SFR

    • Ciao Ziffo, ma nel rosso del 1 semestre non potrebbero essere conteggiate anche le quote parti degli acquisti effettuati a luglio/agosto più il totale dei prestiti?

  13. Oggi è da grande Tamburo ahahha,,, alieno soriti fora da quer buciaccio nero ndo stai nniscosto ahahha oh c’è pure er comunicato ufficiale,,, ahahhahah se floppa sta vorta mejo chiude bottega ahahhah Forza ROMA Daje FRIEDKIN

    • …ieri dov’eri?
      Cell’hai la giustificazione?
      …..eccheè sta firma?
      Guarda che ti hanno visto mentre ti facevi un kalumet coll’alieno.
      Che tra parentesi è in quarantena sulla luna di giove,Io.

  14. Ziffo,Bentornato.
    FINALMENTE.
    Infatti mai nessuno ha pensato che fosse un pollo ma un semplice gestore si.
    Però vorrei esprimere il mio pensiero.
    Sono un’orchestrina, ma sanno anche che chi tiene cassa può perdere un giorno e guadagnare la settimana dopo. Quindi non bruciano il bene ma lo passano di mano in un giro “interno” (viale tupini ,ti abbraccio forte)
    È, per me, evidente che cambiare gestore è obbligatorio, data la fanbase ridotta al minimo e l’enorme esposizione debitoria. Oltretutto beneficerebbe delle favorevoli condizioni del ffp nonché di tutti i bonus che avrebbero da subentranti.
    Altresì coloro che tengono in mano i cordoni della borsa non giudicano questa gestione come in grado di uscire dalla situazione in cui si è messa.
    Un saluto, un footshake e aspetto,se vorrai maggiori chiarimenti.

  15. Friedkin, prende la Roma, si blinda solo ZANIOLO, e si punta su Dzeko, Pellegrini, Diawara sperando di tenere Smalling e Mikhitaryan..il resto nessuno è indispensabile.

    E niente più supermarket, sperando il via libero per lo stadio.
    Questo è un mio desiderio.

  16. Rospondo a Gerry gli acquisti fatti a luglio si contabilizzano nella semestrale al 31/12 cosi: prendi Spinazzola 29.500 costo di acquisto, contratto 4 anni, stipendio lordo 5.250; ammortamento per 6 mesi 29.500 : 4 anni : 2 ; stipendio 5.250 :2.
    Per i prestiti tipo Smalling lo stipendio lo consideri per 6 mesi; il costo del prestito annuo :2.
    I costi di intermediazione seguono la logica degli ammortamenti.
    Un saluto Fede sono d’accordo con te.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome